Chi ha scritto quella voce di wikepedia non si è nemmeno iscritto a giurisprudenza...
Chi ha scritto quella voce di wikepedia non si è nemmeno iscritto a giurisprudenza...
Ma non è la stessa cosa che stai dicendo tu?
Almeno per quanto riguarda la definizione di "opzione"?
No, ma io chiedevo... perchè ho solo mezzo sentito marotta che parlava di un giocatore già preso ma che verrà annunciato solo appena possibile.Appunto.
Che potesse non essere un P0 lo avete detto voi, io in risposta ho scritto:
Il discorso è semplice, no? Visto che hai preso il giocatore a gennaio, i casi sono due:
1) Non è un P0. Quindi hai pagato il cartellino.
Quindi, perchè lasciarlo dove sta fino a giugno? Soprattutto considerando che in alcuni reparti sei a corto di giocatori (il nuovo acquisto potrebbe essere un esterno o un CC)?
2) E' un P0. E quindi si capisce tutto, sia il fatto di lasciarlo dov'è fino a giugno (ovviamente), sia il fatto di non annunciarlo ancora (per non creare problemi nello spogliatoio, coi tifosi, ecc).
Per Llorente il problema non sussisteva perchè era già fuori rosa, quindi è stato possibile annunciarlo subito.
Ecco perchè dicevo che probabilmente è un P0.
Non avevo sentito che lo avessero preso a gennaio
Ha parlato proprio di gennaio?
No, perchè altrimenti potrebbe essere il Nani di cui hanno parlato i giornali (raggiunto accordo verbale e magari con scrittura privata poco fa, e tutto sarà annunciato a giugno)
No.
La prelazione è il "diritto" di essere preferiti a parità di offerta fungibile. Se tizio ha la prelazione e tizio e Caio offrono 100 il contratto sarà concluso con tizio. Se però Caio offre 101 tizio con la prelazione ci fa il brodo.
L'opzione è un contratto in cui il concedente rimane vincolato alla propria dichiarazione. Es. Sempronio, dirigente del Barcellona, dà a Tizio l'opzione per acquistare Messi per 5 milioni di euro. Poi arriva Caio che ne offre 100. Se il l'opzione è ancora valida Sempronio è vincolato con Tizio
Però che idiota Sempronio![]()
Che è quello che ho detto (o almeno intendevo dire) io.No.
La prelazione è il "diritto" di essere preferiti a parità di offerta fungibile. Se tizio ha la prelazione e tizio e Caio offrono 100 il contratto sarà concluso con tizio. Se però Caio offre 101 tizio con la prelazione ci fa il brodo.
L'opzione è un contratto in cui il concedente rimane vincolato alla propria dichiarazione. Es. Sempronio, dirigente del Barcellona, dà a Tizio l'opzione per acquistare Messi per 5 milioni di euro. Poi arriva Caio che ne offre 100. Se il l'opzione è ancora valida Sempronio è vincolato con Tizio
Se la società X riconosce alla Juventus un'opzione per giugno a valere sul giocatore Y, e le due squadre definiscono il prezzo del giocatore (perché da che mondo e mondo l'opzione prevede che venga fissato il prezzo "di esercizio" della stessa), quando si arriva a scadenza la Juventus avrà la facoltà di esercitare o meno quell'opzione e, nell'ipotesi in cui deciderà di farlo, pagherà il prezzo concordato; pure se dovesse arrivare paperon de paperoni ad offrire il doppio del prezzo la società X sarà obbligata a vendere il giocatore alla Juventus a quel prezzo.
La prelazione, come giustamente osservato, è un'altra cosa, perché prevede che la Juventus, nell'ipotesi in cui la società X decidesse di vendere il giocatore Y, abbia il privilegio di essere contattata per prima ma con la piena facoltà da parte della società X di rifiutare l'offerta della Juventus.
Non a caso l'opzione comporta che la società che ne beneficia (la Juventus nell'esempio) versi un corrispettivo alla controparte (la società X) indipendentemente dall'esercizio o meno della stessa; con la prelazione questo di norma non accade, si tratta più spesso di una sorta di "Gentlemen Agreement".
La Juve prova il "Pogba bis": pronto l'assalto a un giovane del Manchester United
Memore del "colpaccio" che ha portato Paul Pogba a Torino nell'estate del 2012, la Juventus sarebbe pronta a sferrare l'attacco decisivo per aggiudicarsi un altro giovane talento del Manchester United a parametro zero in vista della prossima stagione: secondo indiscrezioni riportate dal "Daily Mail", infatti, i bianconeri avrebbero intenzione di soffiare ai "Red Devils" William Keane, attaccante inglese classe 1993, che, attualmente, gioca nel QPR, in prestito dallo United. L'operazione, però, non si presenta facile, dal momento che il ragazzo, in scadenza di contratto a giugno, è seguito da diversi club, come Fiorentina, Arsenal e Newcastle.
Si, però non è che può andarti sempre bene.
Certo, se non ci provi è peggio.
Di Marzio ha scritto che su Immobile, oltre al Borussia, che avrebbe fatto l'offerta di 15 milioni alla Juve, ci sarebbe anche l'Atletico Madrid, che venderà per molti soldi Diego Costa.
Siamo proprio certi che per la Juve non vada bene?
![]()
Se era nero, era già titolare.
Spedito via telegrafo e per dar fastidio.
Ma, soprattutto, senza neppure provarlo ?
Abbiam provato Giovinco per due volte...e gente come Immobile e Berardi non meritano neppure un tentativi ?
Io ho davvero paura che finiremo per mangiarci le mani... Da una sua cessione non ci riceveremo tanto dato che dovremo fare a metà con il Toro, e non son tanto convinto che accetti di buon grado di essere una seconda scelta dietro a Tevez, Llorente e chiunque possa arrivare quest'estate... Soprattutto, non so quanta considerazione abbia Conte nei suoi confronti.
L'ideale sarebbe avere la possibilità di testarne le capacità anche solo nel ritiro estivo.
Io non credo che la Juve voglia investire troppi soldi in una punta.
Visto che pare che Vucinic e Quagliarella verranno ceduti, a me, riprendere Immobile, non pare una cosa del tutto sbagliata.
Oh, magari sbaglio alla grande e Immobile sarà il floppissimo dell'anno, non lo so.
ESCLUSIVA Raiola su Pogba: 'Resta alla Juve, è incedibile. A breve il rinnovo'
Calciomercato.com ha intervistato in esclusiva l'agenteMino Raiola, agente del centrocampista della JuventusPaul Pogba, che ha voluto fare chiarezza sul futuro del suo assistito.
PAROLE AL KHELAIFI - Subito dopo la partita giocata dalPSG in casa col Sochaux, persa per 2-1 ma che ha sancito la vittoria dei francesi della Ligue1, Mino Raiolaaveva rilasciato alcune dichiarazioni, in merito alle parole del presidente dei parigini, Nasser Nasser Al-Khelaifi, che ai microfoni di Rmc avrebbe parlato proprio di Pogba ("Per ora non ci servono acquisti"): "Le sue parole non le ho sentite, mi sono state riportate - precisa Raiola - e ho detto che se loro non lo vogliono non c'è alcun problema, resterà alla Juventus dove sta benissimo".
JUVE, PRESTO IL RINNOVO - Mino Raiola poi prosegue spiegando quali siano i progetti per il futuro di Pogba: "Con Marotta ci siamo già incontrati e ci incontreremo a breve per discutere del rinnovo contrattuale. Non c'è fretta, lui sta bene alla Juventus e vuole rimanere a lungo a Torino. E' chiaro che per un giocatore forte come lui sia facile fare mercato ma al momento non c'è questa intenzione. Non è un discorso di PSG o di altre squadre: ripeto, ci incontreremo presto per prolungare l'attuale contratto (scadenza 201".
VOCI NON VERE - Raiola poi se la prende con la stampa italiana, rea di accostare continuamente Pogba a qualunque grande squadra europea: "Non capisco per quale motivo lì da voi in Italia si continui ad accostare Pogba ad altre squadre diverse dalla Juventus".
Per il francese dunque pare essere vicino un accordo con Marotta: il futuro di Pogba torna a tingersi di bianconero.
Quindi, quando parla Raiola, è come parlasse Nostradamus.
Secondo me lo cedranno![]()
Beh, però se cominciano ad offrirti 15mln per la tua metà, cominciamo ad arrivare a cifre interessanti...Io ho davvero paura che finiremo per mangiarci le mani... Da una sua cessione non ci riceveremo tanto dato che dovremo fare a metà con il Toro, e non son tanto convinto che accetti di buon grado di essere una seconda scelta dietro a Tevez, Llorente e chiunque possa arrivare quest'estate... Soprattutto, non so quanta considerazione abbia Conte nei suoi confronti.
L'ideale sarebbe avere la possibilità di testarne le capacità anche solo nel ritiro estivo.
Anche se la chiave di tutto è una sola: Immobile potrebbe essere funzionale al gioco del tecnico (che sia Conte o uno nuovo)?
Allora c'è da riscattarlo e basta.
Certo che se fallisce simil Giovinco poi 15mln non sarà neanche la valutazione del giocatore completo... quindi un po di rischio c'è cmq
Però è un rischio che vale sicuramente la pena di prendersi.
Se invece devi prenderlo per metterlo fuori ruolo o fargli fare cose che non sa fare o fargli fare la quinta riserva... beh, prendiamo sti 15mln e bon
Madre Rabiot: «Il Psg ci ha deluso, Juve una big»
Parla la mamma-agente del centrocampista
TORINO - Non sarà il nuovo Paul Pogba, ma Adrien Rabiot - due anni in meno dello juventino - è considerato uno dei migliori giovani centrocampisti a livello mondiale. I primi a scommettere sulle sue qualità sono stati Carlo Ancelotti e Leonardo. Nel 2012, quando erano di casa al Psg, rimasero tanto abbagliati dal ricciolino del vivaio che lo promossero in prima squadra a soli 17 anni. Carletto non si fece problemi a lanciarlo in Ligue 1 e l’allora ds brasiliano - l’uomo che portò al Milan Kakà, Pato e Thiago Silva - - si affrettò a fargli firmare un triennale prima di prestarlo sei mesi al Tolosa.
LA MAMMA AGENTE - (...) La trattativa per il rinnovo si è prolungata più del previsto e a questo punto, a meno di cambi di programma legati alle sanzioni Uefa, prende quota l’ipotesi del divorzio, visto che fra 12 mesi Rabiot si svincolerebbe. La Juve ha le antenne dritte e Véronique, la madre-manager del giocatore, tiene aperte tutte le porte: «Al momento non ho in agenda appuntamenti col Psg per rinnovare il contratto. Ora come ora la negoziazione e, di conseguenza, il futuro di mio figlio sono in standby. Non ho avuto contatti con la Juve o con altri club, anche perché comunque bisognerebbe discuterne col Psg. Adrien ha bisogno di giocare e cerca un progetto sportivo che lo coinvolga in maniera diretta. Può essere a Parigi, ma anche altrove». La signora Rabiot dribbla i paragoni con Pogba e Verratti: «Parliamo di due talenti che hanno sfruttato benissimo le rispettive occasioni. Non sono rammaricata né per l’acquisto di Verratti né per i corteggiamenti a Pogba: la concorrenza è normale in una squadra importante. Ma il Psg mi delude perché non investe sui propri ragazzi, quelli cresciuti nel settore giovanile. Adrien ha bisogno di una chance e di un club che punti forte su di lui. Si sentono tante voci in giro. Intrigati dalla Juve? Parliamo di un grande club, in cui tanti francesi hanno fatto la storia. Potrebbe essere una buona opzione, ma lo sarebbe anche restare al Psg o giocare in Spagna o in Inghilterra».
Si arRabiot![]()
Boh, di Rabiot se ne sente parlar bene... potrebbe essere un'opzione interessante per rinfoltire il centrocampo con un giovane potenzialmente di ottima prospettiva![]()
Raiola: «Pogba felice di restare alla Juve»
L'agente del centrocampista: «Psg? Non fa per loro. La Juve ha confermato più volte che è incedibile, l’ultima la settimana scorsa, sono andato lì a parlare, e anche lui è contento così»
© Foto Liverani
TORINO - Raiola torna a parlare di Pogba ai microfoni di Sky Sport: "Psg? No, se non fa per loro, non fa per loro - dice l'agente del centrocampista della Juve -. Sicuramente in futuro farà per altri, ma al momento fa solo per la Juve, ed è questa la cosa importante. La Juve ha confermato più volte che è incedibile, l’ultima la settimana scorsa, sono andato lì a parlare. La Juve non cambia idea e Paul di questo è contento, quindi va bene così. Lui ha sempre detto che puntava assolutamente a cercare di vincere la Coppa Uefa in casa propria, purtroppo per lui è stata una grande delusione non aver potuto far questo. Ma si è concentrato al massimo su questo, e adesso si concentrerà dando il massimo per i Mondiali, va bene così".
Ci crediamo?![]()
Basta che non diventi la nuova telenovela... c'è già quella di conte a rompere le palle.![]()
Ecco, bravo.
Esce l'autobiografia di Luciano Moggi, il cui titolo è tutto un programma: "Il pallone lo porto io". Alcune affermazioni dell'ex direttore generale della Juventus, contenute nel testo, non mancheranno di far discutere.
SU JUVENTUS-INTER DEL 1998, SUL FALLO DA RIGORE DI IULIANO SU RONALDO - "Riguardandolo a distanza di anni, lo avrei fischiato".
fonte: http://www.calciomercato.com/news/mo...on-ando-579316
Se resta Pogba sono contento, è un giovane fortissimo, però spesso quando si sentono tutte queste cose, alla fine va via![]()
Si, e bisogna anche cosiderare che gli proporranno anche uno stipendio molto alto.