Grillo?
«Il modo di produrre e di finanziare il lavoro per i prossimi vent’anni sarà completamente diverso. Oggi le stampanti 3D costano 50.000 dollari, sono nei comuni degli Stati Uniti ed i cittadini vanno lì, prendono un file della cosa che si vogliono costruire, lo mettono nella stampante e si costruiscono quello che vogliono. Dalla canoa, alla dentiera, alla casa. Fanno le case di cento metri quadri con le stampanti. Con un terzo di energia, un terzo di materiale, un terzo di manodopera. Questo è il futuro che c’è già. Allora non servono grandi cantieri, grandi industrie, grandi industrie di carbone, il carbon coke, le ciminiere. E’ finito, quel mondo lì. Ecco perché io voglio salvare le persone, perché non ci saranno più quei lavori lì»
@Necro
Cerca Prusa I3. Questo il video che abbiamo usato per l'assemblaggio assieme al giga-manuale
https://www.youtube.com/channel/UCeB...7PqlyyNW08f7pA
Grillo
Anche io e un amico la volevamo comprare. E' complicato il montaggio ?
Also, posteresti qualche foto della miniatura stampata coi dettagli ?
La roba delle stampanti 3d è vera comunque eh... riderci dietro è come ridere dietro alla prima automobile a bordo della propria carrozza![]()
pure ammè interessano. più che altro per la preparazione di prototipi, non so che casso abbia visto grillo che ci fanno le dentiere e le case![]()
Fanno le case di cento metri quadri?
Primo commento del Corriere:Ma non si fa prima ad arrestare tutti quelli del pdl e poi verificare se ce ne sono 2 o 3 da scarcerare?![]()
Per carità, mi aspetto grandi cose da esse.
Ma da qui ad andare in comune e stamparti una sedia ce ne passa, sulle caratteristiche strutturali, acustiche e termiche di una casa manco mi ci metto
Oltretutto già la menano con le plastiche ed il petrolio, figurati se prendono piede su vasta scala le stampanti 3D.
é vero com'é vero che costruiremo le macchine volanti...
La roba che ha detto grillo é leggermente ridicola , ma giusto un attimo eh
Imho oggi é ancora meglio rivolgersi a servizi esterni che hanno macchine 1000 volte più avanzate e danno ampia scelta di materiali e rifiniture.
Per prototipazione seria si, ma è il giocattolo del momentoé vero com'é vero che costruiremo le macchine volanti...
La roba che ha detto grillo é leggermente ridicola , ma giusto un attimo eh
Imho oggi é ancora meglio rivolgersi a servizi esterni che hanno macchine 1000 volte più avanzate e danno ampia scelta di materiali e rifiniture.![]()
state parlando di uno che diceva che l'aids non esiste e che spaccava i computer sul palco, eh.![]()
cambia completamente la filosofia strutturale
Ovvio che non l'abbiamo presa per costruirci da soli il mondo, è appunto un passatempo divertenteappena ho tempo faccio le foto (il tutto è stoccato in un garage
tana di un amico), per ora comunque poca roba, abbiam stampato dei dischi piatti con sopra il rilievo dei mostriciattoli...più in là passeremo alle vere e proprie miniature.
Il montaggio E' complicatissimocioè, non devi fare niente di super-arzigogolato ma sono n-mila passaggi e alla minima cazzata non funge. Ovvio che parlo di un montaggio eseguito da me (biologo), amico1 (cameraman/montaggio filmati Mediaset), amico2 (infermiere) e amico3 (sistemista); insomma, manualità elettronica non proprio elevatissima sebbene supportata da discreta conoscenza teorica.
Guardatevi il video, se volete vi passo il manualone (ma credo si trovi free online)
Quindi per fare un grattacielo serve una stampante altissima
No ma io parlo anche per farti un miniMe da usare nel monopoli piuttosto che la tazza da cereali con la faccia di amedeo minghi in rilievo. Oltretutto se te la cavi col design puoi cavarci anche qualche soldo, vedi ShapeWays e simili.
Il vero problema é che ci vuole una certa esperienza nella modellazione 3D e parecchio stress per capire le regole della stampa 3D (o in generale la fisica dei materiali).
Comunque che prendano piede é scontato, ma servirà parecchio tempo per avere una discreta evoluzione. Ad oggi come dicevi tu vanno bene per prototipi, piccoli oggetti personalizzati e componentistica per settori avanzati come aerospaziale e magari medico.
Devo dire che quando ho fatto un preventivo per un rosone da mettere al tubo della stufa e mi hanno sparato tipo 260€ (80 cm3 di acciaio inox) ho riso amaramente. Faccio un salto al brico che é meglio.
Ultima modifica di Asphalto; 08-05-14 alle 11:25:20
Ben Stiller, nel doppio ruolo di attore e regista, non riesce a fornire una ragione per ricordare il film![]()
Gli ingegneri dei materiali domineranno il mondoNo ma io parlo anche per farti un miniMe da usare nel monopoli piuttosto che la tazza da cereali con la faccia di amedeo minghi in rilievo. Oltretutto se te la casi col design puoi cavarci anche qualche soldo, vedi ShapeWays e simili.
Il vero problema é che ci vuole una certa esperienza nella modellazione 3D e parecchio stress per capire le regole della stampa 3D (o in generale la fisica dei materiali).![]()
riesci a lavorare solo la plastica o anche varie resine, ceramiche ecc ecc?Ovvio che non l'abbiamo presa per costruirci da soli il mondo, è appunto un passatempo divertenteappena ho tempo faccio le foto (il tutto è stoccato in un garage
tana di un amico), per ora comunque poca roba, abbiam stampato dei dischi piatti con sopra il rilievo dei mostriciattoli...più in là passeremo alle vere e proprie miniature.
Il montaggio E' complicatissimocioè, non devi fare niente di super-arzigogolato ma sono n-mila passaggi e alla minima cazzata non funge. Ovvio che parlo di un montaggio eseguito da me (biologo), amico1 (cameraman/montaggio filmati Mediaset), amico2 (infermiere) e amico3 (sistemista); insomma, manualità elettronica non proprio elevatissima sebbene supportata da discreta conoscenza teorica.
Guardatevi il video, se volete vi passo il manualone (ma credo si trovi free online)
No no, solamente filamenti fusi di PLA e ABS (con leggere differenze tra loro in termini di prezzo, funzionalità e idoneità di utilizzo). Ce ne sono varie tipologie sul mercato![]()
Dubito ceramiche . A dire il vero non ho nuppure idea di come funzioni la stampa 3D della ceramica
invece é tipo la roba più semplice, basta usare l'argilla. Semmai serve il forno dopo
Ultima modifica di Asphalto; 08-05-14 alle 11:39:59