+ Rispondi alla Discussione
Pag 15 di 16 PrimaPrima ... 513141516 UltimaUltima
Risultati da 351 a 375 di 394
  1. #351
    Il Nonno
    Data Registrazione
    15-08-10
    Messaggi
    7,488

    Predefinito Re: Captain America: The Winter Soldier

    Citazione Originariamente Scritto da Jon Snow Stark Visualizza Messaggio
    Questo Capitan America 2 è stato finora di gran lunga il miglior film Marvel.
    Fox sei tu?

  2. #352
    Banned
    Data Registrazione
    20-04-14
    Messaggi
    559

    Predefinito Re: Captain America: The Winter Soldier

    Citazione Originariamente Scritto da Tavea Visualizza Messaggio
    Fox sei tu?
    Cosa significa questo?


    Inviato con il mio corvo viaggiatore.

  3. #353
    Il Nonno
    Data Registrazione
    15-08-10
    Messaggi
    7,488

    Predefinito Re: Captain America: The Winter Soldier

    Citazione Originariamente Scritto da Jon Snow Stark Visualizza Messaggio
    Cosa significa questo?


    Inviato con il mio corvo viaggiatore.
    No niente, credevo fossi un utente di vecchia data di questa sezione, ma leggendo altri tuoi post pare non sia così

  4. #354
    Banned
    Data Registrazione
    20-04-14
    Messaggi
    559

    Predefinito Re: Captain America: The Winter Soldier

    Citazione Originariamente Scritto da Tavea Visualizza Messaggio
    No niente, credevo fossi un utente di vecchia data di questa sezione, ma leggendo altri tuoi post pare non sia così
    Ok

    Inviato con il mio corvo viaggiatore.

  5. #355
    Shogun Assoluto L'avatar di SaTaN SHaRK
    Data Registrazione
    10-06-04
    Località
    Salerno
    Messaggi
    32,491

    Predefinito Re: Captain America: The Winter Soldier

    Si qui tutti i nuovi vengono scambiati per vecchi utenti che ritornano con nuovi account (generalmente dopo essere stati bannati per trolling!)

  6. #356
    Banned
    Data Registrazione
    20-04-14
    Messaggi
    559

    Predefinito Re: Captain America: The Winter Soldier

    Citazione Originariamente Scritto da SaTaN SHaRK Visualizza Messaggio
    Si qui tutti i nuovi vengono scambiati per vecchi utenti che ritornano con nuovi account (generalmente dopo essere stati bannati per trolling!)
    Ah ah sono cose che capitano in tutti i forum!

    Inviato con il mio corvo viaggiatore.

  7. #357
    Harry_Lime
    ospite

    Predefinito Re: Captain America: The Winter Soldier

    Visto ieri in sala.

    Soddisfattissimo. Sicuramente tra i migliori 6 film marvel mai realizzati. E tra questi metto: spiderman 2, xmen 2, spiderman, the avengers e iron man.

  8. #358
    Ruka-san
    ospite

    Predefinito Re: Captain America: The Winter Soldier

    visto anche io, mi è piaciuto tranne

    - bucky inespressivo come una carpa
    - scarletta con un look che fa di tutto per nascondere quanto è figa
    - le scene di combattimento con riprese a due centimetri di distanza che sono inguardabili

    per il resto decisamente buono (trascurando i soliti wtf del caso impossibili da evitare)

  9. #359
    Il Nonno L'avatar di MiaPiccolina
    Data Registrazione
    15-05-09
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4,437

    Predefinito Re: Captain America: The Winter Soldier

    Complice un sabato sera noioso e una scelta di film ristretta (avrei preferito The Grand Budapest Hotel invece di questo, ma sarà per la prossima volta), ho deciso di vedermi quello che è stato definito il capolavoro Marvel, niente di meno che il primo film Marvel piaciuto a Leo Ortolani!
    In effetti è un bel film, anche se per me non scalza dal trono Marvel il mitico The Avengers di Joss Whedon.

    Un passo avanti rispetto a Iron Man 3 e Thor 2, ma non è che ci volesse poi molto. La cosa che mi fa rabbia è che anche se fanno cagare (vedi i due appena citati), i film con i super incassano comunque un botto di soldi. Segno che ormai la gente identifica questo genere come il lato avventuroso/spensierato del cinema.

    Noto infatti, con una punta di preoccupazione, come ormai i super stiano "invadendo" tutti gli altri generi. Iron Man 3 sfocia nella commedia poliziesca, Thor 2 nella space opera classica alla Buck Rogers o alla Flash Gordon (le stesse cose a cui si è ispirato Lucas per fare Star Wars). Questo secondo Capitan America spinge letteralmente da una parte James Bond, il quale avrà grosse difficoltà a competere con gente che fa le sue stesse cose, ed in più tira super cazzotti.

    Ma concentriamoci sul capitano americano.
    Devo essere sincero, io sono uno dei pochi che ha apprezzato il primo film. Mi è letteralmente piaciuto lo stile vintage con cui Joe Johnston affrontò la storia delle origini di Capitan America. Inoltre penso che il personaggio funzioni così bene in The Avengers proprio grazie al film "Il Primo Vendicatore".
    Con questo secondo capitolo devo dire che il personaggio mi è sembrato un pò troppo messo da parte, come dire sfruttato male. In effetti è sempre l'ultimo a sapere le cose. Se da un lato questo permette di raccontare un eroe che è ancora fuori dal mondo moderno, dall'altro lo fa sembrare utile solo quando si tratta di menare le mani (e nemmeno poi tanto utile visto che gli hanno messo difronte un antagonista forte e veloce quanto lui).

    Per quanto mi riguarda la scena migliore del film è quando il capitano e Natasha arrivano alla vecchia base militare dove lui fu addestrato nella seconda guerra mondiale e scoprono l'intelligenza artificiale che gira su hardware degli anni '70. Una scena che non posso non apprezzare visto che sulla mia scrivania fa bella mostra di se un bellissimo Commodore 64 (ancora funzionante!).
    Secondo me il film decolla proprio quando finalmente si scopre che i cattivi sono quelli dell'Idra. C'è poco da fare, anche Capitan America, come tutti gli eroi a fumetti, ha bisogno dei suoi cattivi per essere bello.

    Peccato, come già è stato fatto notare, che il film verso la fine perda slancio, diventando solo uno sfoggio di effettoni speciali.

    Quello che ritengo veramente inutile di questo film è, per assurdo, il personaggio che da il titolo al film, mi riferisco al famoso soldato d'inverno. Doveva servire a creare qualche tipo di "crisi" nel capitano ma la cosa dura giusto un paio di scene e basta. Per come la vedo io, potevano metterci uno scagnozzo X e sarebbe stato lo stesso.

    P.S. Per chi legge i fumetti, chi è il personaggio che parla tedesco nella prima scena dopo la fine?

  10. #360
    Ragnarokker
    ospite

    Predefinito Re: Captain America: The Winter Soldier

    Citazione Originariamente Scritto da MiaPiccolina Visualizza Messaggio
    P.S. Per chi legge i fumetti, chi è il personaggio che parla tedesco nella prima scena dopo la fine?
    http://en.wikipedia.org/wiki/Baron_Strucker#Film

  11. #361
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: Captain America: The Winter Soldier

    A distanza ormai di..bo un mese quello che è, dal film, mi sento di dare piena ragione a PiccolinaSdrubbolina

    Ottima disamina, sono d'accordo che The Avengers resti ben sopra, e sono d'accordo sul non bocciare completamente il primo film, che purtroppo secondo me è lento in certi punti, sbrodolato in altri, ma ha molti punti a favore, complice quel mix alla bioshock di vecchio e innovativo.

    Sono d'accordissimo sulla vuotezza TOTALE (secondo me almeno) del winter soldier, un fantoccio completamente anonimo e pure un bel po' ridicolo.

    Alla fine è un film che mena molto bene, c'è Johansson bellissima e i titoli di coda sono figosi, e alla fine è un ottimo punto di partenza come media di qualità che se resta questa, ben venga. Insomma, speriamo sia servito ad alzare l'asticella e che quindi rappresenti semmai il nuovo "mediocre", tutto in favore della qualità futura.

    Se Avengers 2 viene bene almeno come il primo pure un po' di più, stamo messi bene.

    Che altro c'è in vista dal punto di vista marvel?

    Mo vabbè sono curioso di vedere il nuovo singer xmen ma quel filone cinematografico fa un po' storia a sè

  12. #362
    Ragnarokker
    ospite

    Predefinito Re: Captain America: The Winter Soldier

    guardians of the galaxy tra qualche mese, avengers 2 e ant man l'anno prossimo.
    extra marvel studios, il reboot dei fantastic four della fox l'anno prossimo, un altro uomo ragno e un altro wolverine l'anno dopo
    lato tv, serie sull'agente carter per ABC e 5 miniserie (dareddevil, iron fist, jessica jones, luke cage + defenders con probbilmente tutti assieme) per netflix

  13. #363
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: Captain America: The Winter Soldier

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    A distanza ormai di..bo un mese quello che è, dal film, mi sento di dare piena ragione a PiccolinaSdrubbolina

    Ottima disamina, sono d'accordo che The Avengers resti ben sopra, e sono d'accordo sul non bocciare completamente il primo film, che purtroppo secondo me è lento in certi punti, sbrodolato in altri, ma ha molti punti a favore, complice quel mix alla bioshock di vecchio e innovativo.

    Sono d'accordissimo sulla vuotezza TOTALE (secondo me almeno) del winter soldier, un fantoccio completamente anonimo e pure un bel po' ridicolo.

    Alla fine è un film che mena molto bene, c'è Johansson bellissima e i titoli di coda sono figosi, e alla fine è un ottimo punto di partenza come media di qualità che se resta questa, ben venga. Insomma, speriamo sia servito ad alzare l'asticella e che quindi rappresenti semmai il nuovo "mediocre", tutto in favore della qualità futura.

    Se Avengers 2 viene bene almeno come il primo pure un po' di più, stamo messi bene.

    Che altro c'è in vista dal punto di vista marvel?

    Mo vabbè sono curioso di vedere il nuovo singer xmen ma quel filone cinematografico fa un po' storia a sè
    Secondo me avete qualcosa che non va.

    Il Winter Soldier è una persona che ha subito il lavaggio del cervello per 50 anni, tirato fuori dal frigo un mese e rimesso per anno quando non serviva più, grazie al cazzo che sembra un vuoto fantoccio

    Bah.

  14. #364
    Il Nonno L'avatar di MiaPiccolina
    Data Registrazione
    15-05-09
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4,437

    Predefinito Re: Captain America: The Winter Soldier

    Ma mica è messo in discussione che non abbia il cervello in pappa.

    Visto che il film si chiama Soldato d'Inverno mi aspettavo che si raccontasse la sua storia. Non che fosse un semplice scagnozzo del cattivo.

  15. #365
    Austin Punisher
    ospite

    Predefinito Re: Captain America: The Winter Soldier

    Winter soldier ti sembra inutile perché non vieni da anni di fumetto con cap che ci si fa sopra i sensi di colpa, nel fumetto la cosa è stata un grosso colpo di scena. Un po' cone se dopo anni tornasse lo zio ben di spidey come un cattivo. O gwendaline stacy si rivelasse una zoccola che va a letto con i vecch.. No wait

    Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2

  16. #366
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: Captain America: The Winter Soldier

    Citazione Originariamente Scritto da Ragnarokker Visualizza Messaggio
    guardians of the galaxy tra qualche mese, avengers 2 e ant man l'anno prossimo.


    reboot dei fantastic four

    un altro uomo ragno

    un altro wolverine
    Bomba, bomba, bomba.

    Speriamo in una Cosa ignorante sul serio, sarei contentissimo.

    Mmmm odio l'attore che fa l'attuale uomo ragno e il primo film è una sconceria secondo me, quindi poco interessato.

    Un altro wolverine...dopo i primi due dovrei aver perso la speranza proprio come se non l'avessi mai avuta, ma il personaggio in sè mi piace talmente tanto che invece spero di brutto.

  17. #367
    Shogun Assoluto L'avatar di SaTaN SHaRK
    Data Registrazione
    10-06-04
    Località
    Salerno
    Messaggi
    32,491

    Predefinito Re: Captain America: The Winter Soldier

    Peraltro Bucky oltre a subire il lavaggio del cervello veniva anche pesantemente drogato sia con pseudo-repliche del siero del Super Soldato sia con robaccia per cancellargli la memoria.

  18. #368
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: Captain America: The Winter Soldier

    Citazione Originariamente Scritto da MiaPiccolina Visualizza Messaggio
    Ma mica è messo in discussione che non abbia il cervello in pappa.

    Visto che il film si chiama Soldato d'Inverno mi aspettavo che si raccontasse la sua storia. Non che fosse un semplice scagnozzo del cattivo.
    Che fatica uscire dai propri pregiudizi eh?

  19. #369
    Shogun Assoluto L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    19-06-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    82,960

    Predefinito Re: Captain America: The Winter Soldier

    non è che abbia tutti i torti stavolta, eh

  20. #370
    Shogun Assoluto L'avatar di Camus
    Data Registrazione
    24-09-01
    Località
    Corte Sconta
    Messaggi
    40,173

    Predefinito Re: Captain America: The Winter Soldier

    Anche no. È successo la stessa con Iron man 3.

    La marvel ha, imho, brillantemente risolto il problema dei trailer che anticipano troppo della trama dei film.

    Per due film su tre degli ultimi suoi film ha incentrato la sua campagna pubblicitaria su un cattivo e poi ha incentrato il film su un altro cattivo con relativo colpo di scena.

  21. #371
    Shogun Assoluto L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    19-06-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    82,960

    Predefinito Re: Captain America: The Winter Soldier

    ma non era mica "iron man 3 vs il mandarino"... controesempio, in spiderman 2 ci sono "tre" villain, ma quello principale compare nel titolo

  22. #372
    Shogun Assoluto L'avatar di Camus
    Data Registrazione
    24-09-01
    Località
    Corte Sconta
    Messaggi
    40,173

    Predefinito Re: Captain America: The Winter Soldier

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    ma non era mica "iron man 3 vs il mandarino"... controesempio, in spiderman 2 ci sono "tre" villain, ma quello principale compare nel titolo
    beh i trailer lasciavano poco all'immaginazione su chi fosse il cattivo

  23. #373
    Il Nonno L'avatar di MiaPiccolina
    Data Registrazione
    15-05-09
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4,437

    Predefinito Re: Captain America: The Winter Soldier

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Che fatica uscire dai propri pregiudizi eh?
    Giusto per amore di discussione, mi spieghi quali sarebbero i pregiudizi?

  24. #374
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: Captain America: The Winter Soldier

    Visto che il film si chiama Soldato d'Inverno mi aspettavo che si raccontasse la sua storia. Non che fosse un semplice scagnozzo del cattivo.
    ^this.

  25. #375
    Shogun Assoluto L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    19-06-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    82,960

    Predefinito Re: Captain America: The Winter Soldier

    beh dai, non è un pregiudizio ma una aspettativa

+ Rispondi alla Discussione
Pag 15 di 16 PrimaPrima ... 513141516 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato