Il fatto è che se Simeone andasse via dall'Atletico lo vorrebbero parecchi club, secondo me.
E comunque la CL la vincerà Carletto![]()
Il fatto è che se Simeone andasse via dall'Atletico lo vorrebbero parecchi club, secondo me.
E comunque la CL la vincerà Carletto![]()
Eh?
Tanto, se comunque hai messo in preventivo di costruirla, la squadra più forte... tanto vale cominciare già ora, che sei arrivato in anticipo agli obiettivi sportivi che dovevi raggiungere.Ha davvero senso fare un grosso investimento supplementare, tale da ritardare il raggiungimento degli obiettivi economici?
E per cosa?
Per avere una squadra che possa con maggior certezza arrivare agli ottavi e che si possa giocare con maggiori probabilità il passaggio ai quarti?
Ne vale la pena? Alla fine il passaggio ai quarti sono pico più di 3mln + i premi partita + incassi dello stadio + introiti da maggior visibilità.
Ma dovrei cacciare magari 30mln (+ gli ingaggi... che pesano ancora di più) per avere una maggiore probabilità di arrivare ai quarti (e se anche ci arrivassi non rientrerei probabilmente dell'investimento)?
Il punto è proprio quello: SE.
Ed è proprio questo, che Conte sta dicendo alla proprietà, mica altro: SE.
Conte dovrebbe mollare la Juve per andare al Milan.
Se qualcuno mi trova UN solo motivo per farlo, gli regalo il mio stipendio di un mese.
Yeah, ti sei risposto da solo.
I nomi papabili son raccapriccianti, chi più chi meno.
E dimenticate una cosa, riguardo l'appetibilità della nostra panchina. SE Conte andrà via, sarà perchè la proprietà avrà confermato la non intenzione di investire in modo degno nemmeno a questo giro. Lo sappiamo noi, e lo sanno tutti gli addetti del settore, allenatori compresi.
Su queste basi, perchè un allenatore di livello dovrebbe venire a castrarsi la carriera in una società che non investe un euro nel settore sportivo?
Imho il dubbio non è tanto sul SE, quanto piuttosto sul QUANDO.Tanto, se comunque hai messo in preventivo di costruirla, la squadra più forte... tanto vale cominciare già ora, che sei arrivato in anticipo agli obiettivi sportivi che dovevi raggiungere.
Il punto è proprio quello: SE.
Ed è proprio questo, che Conte sta dicendo alla proprietà, mica altro: SE.
Probabilmente lato dirigenza/proprietà il quando è più in là nel tempo (quando saranno ultimati i progetti immobiliari, sarà raggiunto il pareggio di bilancio e la società avrà una base economica più solida di ora tale da poter cacciare magari regolarmente 20mln sul mercato lavorando solo di autofinanziamento e senza intaccare il bilancio), mentre Conte lo vorrebbe domani
Nuovi stimoli?Conte dovrebbe mollare la Juve per andare al Milan.
Se qualcuno mi trova UN solo motivo per farlo, gli regalo il mio stipendio di un mese.
Ok, ha vinto frittole![]()
Non sono d'accordo.
Montella non mi convince (troppo incostante) ma Spalletti sì.
Gli altri sono effettivamente raccapriccianti (Allegri? Ma che, scherziamo?).
E' vero, questo non l'abbiamo considerato abbastanzaE dimenticate una cosa, riguardo l'appetibilità della nostra panchina. SE Conte andrà via, sarà perchè la proprietà avrà confermato la non intenzione di investire in modo degno nemmeno a questo giro. Lo sappiamo noi, e lo sanno tutti gli addetti del settore, allenatori compresi.
Su queste basi, perchè un allenatore di livello dovrebbe venire a castrarsi la carriera in una società che non investe un euro nel settore sportivo?.
Cioè, ormai Conte lo sta gridando ai quattro venti da settimane, che se va via è perchè la proprietà non vuole spendere e avrà distrutto qualunque appetibilità della Juve per un allenatore di livello internazionale.
Il che significa che, dopo questo sgarro, è sicuro che il prossimo anno Conte non allenerà più la Juve.
Ma io quello sto chiedendo: PERCHE' domani e non oggi, dato che oggi sei già avanti sul programma?Imho il dubbio non è tanto sul SE, quanto piuttosto sul QUANDO.
Probabilmente lato dirigenza/proprietà il quando è più in là nel tempo (quando saranno ultimati i progetti immobiliari, sarà raggiunto il pareggio di bilancio e la società avrà una base economica più solida di ora tale da poter cacciare magari regolarmente 20mln sul mercato lavorando solo di autofinanziamento e senza intaccare il bilancio), mentre Conte lo vorrebbe domani
Perchè perdere tutto il tempo che invece potresti aver (insperatamente) guadagnato?
Sicuramente.Nuovi stimoli?
Ok, ha vinto frittole![]()
Ha vinto un mese di non-stipendio.
Ed io che gia' pregustavo....Originariamente Scritto da tomlovin;
Sicuramente.
Ha vinto un mese di non-stipendio.
![]()
Giusto, Spalletti sarebbe il meno peggio, ma al 90% lo prende il Milan.Non sono d'accordo.
Montella non mi convince (troppo incostante) ma Spalletti sì.
Gli altri sono effettivamente raccapriccianti (Allegri? Ma che, scherziamo?).
E' vero, questo non l'abbiamo considerato abbastanza.
Cioè, ormai Conte lo sta gridando ai quattro venti da settimane, che se va via è perchè la proprietà non vuole spendere e avrà distrutto qualunque appetibilità della Juve per un allenatore di livello internazionale.
Il che significa che, dopo questo sgarro, è sicuro che il prossimo anno Conte non allenerà più la Juve.
Il Milan ci prova: un sondaggio per Conte
Piccoli passi da parte della società rossonera verso l'allenatore della Juve che non avrebbe chiuso le porte
E mi sembra anche legittimoJuve-Conte: una rottura che porta all'ultimatum
L’allenatore si è preso tre giorni di assoluto riposo, fisico e mentale. Il tempo giusto per valutare anche nei più piccoli particolari la situazione che si è venuta a creare
© LaPresse
TORINO Le frasi del dopo Roma hanno sancito la rottura definitiva tra Antonio Conte e la società. E’ vero che nel calcio tutto è possibile ma a questo punto diventa difficile pensare ad un riavvicinamento.
POCO GRADEVOLI In corso Galileo Ferraris hanno considerato poco gradevoli le frasi dell’allenatore al termine del successo all’Olimpico: «Questa Juve non è da Champions, comunque finisca sarà grato a tutti, non prendo in giro i tifosi...» e altri commenti sulla falsariga di questi. Beppe Marotta e Andrea Agnelli ci sono rimasti male anche perchè il tecnico è ancora legato da contratto: scade, lo ricordiamo, nel giugno del 2015
SENSAZIONE I vertici, dunque, si sono già fatti un’idea: quella che il Capitano abbia deciso di lasciare la Juventus dopo trestagioni straordinarie. Questa è la loro sensazione, questo pensano i tifosi bianconeri e non solo. A questo punto non ci saranno più incontri, domenica le due parti hanno parlato a lungo ma adesso Agnelli e Marotta hanno deciso di lasciare in pace l’allenatore. Affinchè possa riflettere, pensare e decidere senza ulteriori pressioni.
ULTIMATUM La società ha chiesto ad Antonio Conte di dare una risposta entrò lunedì prossimo. Dopo la festa con il Cagliari si vogliono conoscere le sue intenzioni. Non prima. La Festa è una giornata troppo bella e importante per rovinarla con incomprensioni o brutte notizie. Qualche ora dopo, però, la Juve vuole conoscere la decisione definitiva di Conte. Si tratta di un ultimatum vero e proprio.
Io dico solo che tra i Mourinho e gli Stramaccioni fortunatamente ci sono tante vie di mezzo...I nomi papabili son raccapriccianti, chi più chi meno.
E dimenticate una cosa, riguardo l'appetibilità della nostra panchina. SE Conte andrà via, sarà perchè la proprietà avrà confermato la non intenzione di investire in modo degno nemmeno a questo giro. Lo sappiamo noi, e lo sanno tutti gli addetti del settore, allenatori compresi.
Su queste basi, perchè un allenatore di livello dovrebbe venire a castrarsi la carriera in una società che non investe un euro nel settore sportivo?
E se la juve di qualche anno fa poteva ambire più a quelli vicini agli Stramaccioni (vedi Ferrara, vedi Delneri, vedi lo stesso Conte) forse attualmente può ambire a qualcosa di più.
Che qui pare che se va via Conte arriverà Maifredi
A mio avviso e lo ribadisco solo sacrificando Pogba, forse, si riesce a prendere i giocatori che lui vuole.
Per quanto mi riguarda, penso che Conte non sia già più l'allenatore della Juve.
Insomma io credo che dopo le dichiarazioni che ha fatto, non sarà più allenatore della Juve, poi sarò felice di essere smentito, ovviamente.
Se Conte se ne va per i non investimenti nei vari mercati, allora ciao.
Ultima modifica di hansolo; 13-05-14 alle 11:15:32
Perchè attualmente NON si è raggiunto il pareggio di bilancio e sono ancora in fieri i progetti immobiliari?
E' possibile (non lo so con certezza, non faccio i conti alla società) che attualmente parte delle risorse siano assorbite da altri progetti e che attualmente si sia scoperti (leggi: si dovrebbero chiedere prestiti, si dovrebbe rimandare il pareggio di bilancio, si dovrebbe chiedere ai soci di inserire nuovi liquidi) per fare un mercato da 20-30-40mln.
Mentre magari, tra uno o due anni, chiusi certi discorsi e raggiunti certi obiettivi si liberino delle risorse per poter fare mercati più corposi senza intaccare il bilancio.
Forse quello che non capisce conte e molti tifosi, è che la proprietà (leggi gli azionisti) non è che dall'oggi al domani può cacciare fuori 100 ml di euro come niente, occorre un aumento di capitale, ci sono normative e tempistiche da seguire ben precise visto che la Juventus è una società quotata in borsa..per questo non mi sento di prendermela con la proprietà perchè imho conte sta chiedendo la luna che solo uno sceicco/petroliere libero da vincoli di consob può dargli..e nessuno gli ha chiesto la champions è lui che la vuole, lo dica chiaramente invece di nascondersi dietro a presunte aspettative dell'ambiente
Ultima modifica di freddye78; 13-05-14 alle 11:50:30
Ma si, se Conte vuole andarsene (ed io sono certo che lo voglia), andasse pure.
Basta che non prendano Allegri![]()
Ok, chi arriva? Quali sono i nomi papabili? Perchè di quelli che sento (Spalletti, Montella, Mancini, Allegri, Prandelli) l'unico a non far venire la diarrea al solo pensiero è Spalletti, già in dirittura d'arrivo al Milan. Chi altri pensi si possa sedere sulla nostra panchina?
Scusate eh, secondo voi Spalletti tra milan e juve chi sceglierebbe? Il milan con le pezze al culo di questi anni col caos societario o la Juventus tricampione con stadio di proprietà e solida base economica?nella peggiore delle ipotesi a Marotta o Agnelli basterebbe una telefonata e il pelato non ci penserebbe due volte a cambiare il volo..se a Torino vogliono Spalletti non faranno fatica a convincerlo
Oramai mi sto rassegnando alla partenza di Conte, ma quello che mi preoccupa molto è il nuovo allenatore della Juve, Spalletti sarebbe l'unico che mi rassicura, ma pare che sia molto vicino al Milan, gli altri nomi che si leggono in giro mi fanno mettere le mani nei capelli
Personalmente andrei dove mi offrono di più e dove ho meno possibilità di fallire in confronto ai risultati precedenti, ovvero al milan.Scusate eh, secondo voi Spalletti tra milan e juve chi sceglierebbe? Il milan con le pezze al culo di questi anni col caos societario o la Juventus tricampione con stadio di proprietà e solida base economica?nella peggiore delle ipotesi a Marotta o Agnelli basterebbe una telefonata e il pelato non ci penserebbe due volte a cambiare il volo..se a Torino vogliono Spalletti non faranno fatica a convincerlo![]()
Dipende.I nomi papabili son raccapriccianti, chi più chi meno.
A me la situazione, con le debite proporzioni, ricorda anche quella di Mazzarri dello scorso anno. Ciclo considerato concluso dall'allenatore e - a detta del tecnico - poca voglia di investire.
A De Laurentiis sono girate le palle, ha preso uno dei migliori tecnici d'Europa, venduto Cavani e reinvestito i soldi della cessione più parte dei proventi di Champions e della cessione Lavezzi dell'anno prima (che di fatto non erano stati spesi).
Bisogna vedere se anche alla proprietà juventina girano le palle![]()
Conte andrà al Monaco, forse.
"Ragazzi dobbiamo ricordarci che due anni fa eravamo in serie B...certo, abbiamo fatto un mercato da duecento milioni, ma è un'inezia"![]()
Esattamente. Spalletti viene qua, con la stessa rosa di Conte + i soliti 2 o 3 padoin a caso, e la necessità di rivincere lo scudetto e passare i gironi di CL per non essere considerato un fallimento. Al Milan, di contro, gli basterebbe vincere il Trofeo Tim per avere già uno score positivo nei confronti dei predecessori
Se alla proprietà girano le palle vendono Pogba e costruiscono 3 resort ad Alessandria.Dipende.
A me la situazione, con le debite proporzioni, ricorda anche quella di Mazzarri dello scorso anno. Ciclo considerato concluso dall'allenatore e - a detta del tecnico - poca voglia di investire.
A De Laurentiis sono girate le palle, ha preso uno dei migliori tecnici d'Europa, venduto Cavani e reinvestito i soldi della cessione più parte dei proventi di Champions e della cessione Lavezzi dell'anno prima (che di fatto non erano stati spesi).
Bisogna vedere se anche alla proprietà juventina girano le palle
Eh ma non so, il rischio è quello di creare forte malcontento, di non riempire lo stadio... insomma la Juve verrebbe messa spalle al muro![]()