Ok. Grazie.E' umanità "liquida" assorbita direttamente dai nemici, ergo se muori resta nella macchia di sangue assieme alle anime (ovviamente se muori di nuovo senza recuperarle fanno puf per sempre). L'umanità solida, come le anime solide, ti restano al sicuro nell'inventario.
Avere umanità nel contatore porta qualche beneficio comunque, a parte essere immediatamente disponibili per l'uso, ogni umanità aumenta un tot la chance di trovare oggetti rari sui nemici e il danno di alcune armi e magie (elemento chaos).
Onestamente, se hai così tanta umanità liquida, piuttosto che rischiare di perderla, fossi in te la userei per potenziare i falò.
ok ragazzi, voi parlate di demon's/dark souls, ma io in questi giorni mi sto drogando pesantemente con spelunky, che a dire il vero come generatore di bestemmie non è assolutamente da meno
anzi, cercando di informarmi in merito, dato che l'avevo preso come un piacevole e spensierato divertissment, ed avendo preso tanti di quei calci sulle gengive, una recensione recitava proprio 'quando demon's souls incontra i platform'...
è veramente ben fatto, profondissimo, con un sacco di elementi e segreti. si muore nelle maniere più truci e bastarde, tipo: colpito da un pipistrello (nemico base) che ti fa rimbalzare giù da una piattaforma, facendo scattare la trappola-freccia che ti piglia al volo, facendoti rimbalzare a sua volta sempre più in basso, solitamente sopra degli spunzoni. o sopra una pianta carnivora...
il bello è che per proseguire, si potrebbe trare dritti verso l'uscita, senza menarsela troppo a raccogliere tesori o donzelle (tanto per dire, c'è un trofeo dove bisogna finire il gioco in meno di 8 minuti), ma la tentazione di esplorare ogni livello e raccogliere tesori ed oggetti è fortissima
anche perchè, essendo i livelli generati a random, di volta in volta possono apparire segreti o luoghi particolari, dal negozio dovev comprare oggetti utili, ai templi dove sacrificare altri personaggi e ricevere ricompense dagli dei...
insomma, varietà a gogo, nonostante uno schema sulla carta molto ripetitivo
molto molto bello
uh, mentre il counter di bioshock 2 mi segna 19 ore!!!
e nonm l'ho ancora finito!!!!
e non mi ha ancora stufato!!!
Io è una settimana che non gioco. dopo aver battuto un arcidemone di Demon's souls mi sono arenato... complice il fatto di sapere che mia moglie se ne andrà al mare 2 settimane coi bambini, ho "posticipato" tutte le attività ludiche a quel periodo. voglio ammazzarmi di VG da quando torno dal lavoro a quando vado a letto. Stavo pensando che finalmente è giunto il momento di iniziare the witcher 2.
Io è una settimana che non gioco. dopo aver battuto un arcidemone di Demon's souls mi sono arenato... complice il fatto di sapere che mia moglie se ne andrà al mare 2 settimane coi bambini, ho "posticipato" tutte le attività ludiche a quel periodo. voglio ammazzarmi di VG da quando torno dal lavoro a quando vado a letto. Stavo pensando che finalmente è giunto il momento di iniziare the witcher 2.
vai eric![]()
Eric sei tutti noi
Detto ciò, io sto portando avanti il bellissimissimo link's awakening...sempre coi miei tempi biblici perchè gioco più di una cosa allo stesso tempo in questo periodo...ma me lo sto stragodendo...è imbarazzante quanto ti faccia sognare, pure se non ho più 10 anni, pure se è uscito ormai nel 93, ci sono delle schermate che pulsano di vita più e più poeticamente di tantissimi giochi di ruolo /avventura venuti dopo...mah, un'opera magnifica.
E poi il senso di avventura libera che dà, nonostante poi si debba di fondo seguire un dato corso di eventi molto preciso...oggi mi sono perso mentre andavo verso le Dune di Yarna e ho trovato così, a caso il Tempio della Maschera (sto traducendo pari pari i nomi francesi perchè per una serie di eventi sto giocando la versione francese scaricata sul 3ds, non dalla mia cartuccia gameboy originale in inglese...da ragazzino non riuscii a continuarlo a fondo proprio perchè ancora non sapevo l'inglese per un cacchio), con l'affresco che dice che forse è tutto un sogno ecc ecc...bo una sensazione di scoperta forte.
Gran gioco. Gran gran gran.
Io sto giocando a Timeshift, preso con i saldi di Steam insieme a singularity che ho già giocato su console.
Bruttino assai però non so quale vena masochistica mi sta spingendo a finirlo, dovrei aver passato il giro di boa.
Nel, frattempo, come giochi di lungo periodo ho iniziato FFX su ps3 e aspetto l'uscita di WildStar.
Per Wolfestain e Watch Dogs aspetterò costino meno di 15€...
a me timeshift è piaciuto
l'ho giocato un paio d'anni fa al max
singularity ce l'ho in wishlist da mò, ma continua a costare troppo per me![]()
Singularity lo trovai usato a tipo 4 euro, quindi preso e finito, ha un sacco di cose belle e un ritmo e un gameplay a volte stanchi, ma merita
gli avevo cm dato un'occhiata su ps3 e m'aveva anche acchiappato
però insomma, fps e pad....
oggi pomeriggio ho dato un'occhiata a super stardust hd e big sky infinity, entrambi in 3d
carucci!!!
entrambi drogosi
super sturdust in particolare è veramente figo![]()
little inferno
un gioco tanto inutile quanto divertentesono più di 2 ore che sto li a bruciare roba
![]()
L'ho visto giocato e finito in un giorno da mio fratello (eeeh la gioventù) e ha un finale spettacolare "nonostante" la semplicità/inutilità del gameplay di base. Finiscilo, fidati
![]()
ho una chiave in più di little inferno se a qualcuno interessa (crossposting)
little inferno è un capolavoro.
assomiglia parecchio ad un'opera d'arte
ascolta absint. portalo avanti. ad un certo punto cmq intuirai da solo che c'è qualcosa di più sotto la superficie
e la cosa più sconvolgente, è che quello che potresti intuire, non è NULLA a confronto di quello che è quel gioco
Akrilico te che sai:
Spoiler:ma quanto sono belli quei suoni di tastiera di quella che scrive la tizia segretaria làe quanto è FICO quando si alzano le barriere davanti a lui in concomitanza con la sfumazza dietro e i suoni di tromboni tipo nave??
Wow, se little inferno ti colpisce così tanto con spec ops the line e the stanley parable ti scoppia la testalittle inferno è un capolavoro.
assomiglia parecchio ad un'opera d'arte
ascolta absint. portalo avanti. ad un certo punto cmq intuirai da solo che c'è qualcosa di più sotto la superficie
e la cosa più sconvolgente, è che quello che potresti intuire, non è NULLA a confronto di quello che è quel gioco![]()
stanley parable ce l'ho in wishlist e so già che ha a che fare col metalinguaggio, che effettivamente è una cosa che mi strippa
di spec ops sapevo avesse una trama insolita, ma nn di questo stampo. mi documento![]()
no, non informarti su spec ops, giocaci e basta, informarsi significa rovinarsi tutto. sul serio.
cmq ho letto su uichipedia che è ispirato a cuore di tenebra
siamo sicuri che sia la stessa roba di little inferno? cioè, little inferno è appunto
Spoiler:metalinguistico: un videogioco che usa le meccaniche dei videogiochi per fare una critica, una riflessione sui videogiochi stessi
tanto per dire, anche lone survivor e the cat lady sono a mio avviso estremamente belli, ma per un discorso diverso: hanno una sceneggiatura molto ben scritta, coinvolggente, emotiva, incastonata alla perfezione aal'interno di meccaniche più o meno classiche dei vg, ed utilizzano pure un linguaggio visivo stilisticamente evoluto e maturo
cosa che in little inferno non è ESATTAMENTE così
insomma, nn vorrei che spec ops fosse più sulle corde di the cat lady o lone survivor, piuttosto che little inferno
cosa che cmq sarebbe sufficiente a destare la mia attenzione![]()
interessante questo spec ops: the line
non l'avevo mai sentito nominare ma sembra avere una bella trama-atmosfera per essere uno sparatutto in 3° persona, me lo segno![]()