http://www.ilfattoquotidiano.it/2014...atanti/995698/
poveretto, un pò mi fa pena. non deve esere facile dover rispondere ai suoi elettori.
bah , welcome in real world
http://www.ilfattoquotidiano.it/2014...atanti/995698/
poveretto, un pò mi fa pena. non deve esere facile dover rispondere ai suoi elettori.
bah , welcome in real world
C'era un pezzo sul Sole che scriveva di quanto fossero aumentate le tasse col Pizza
Ma con la situazione che aveva ereditato mi sembra anche normale.
Riuscite a linkare qualcosa non di parte su Parma?
![]()
eh ma non sono solo le tasse.
il pizzarotti si è reso conto che nel mondo reale se un centro commerciale ha ottenuto la licenza per costruire e aprire non gliela puoi togliere. se non son cazzi aka mega risarcimento da parte del comune per danni e il centro commerciale apre lo stesso.
Si è reso conto che i piani per entrare in vigore abbisognano di tempi lunghi (non è come accendere la luce. è come mettere in produzione una diga. occorrono tempi fisiologici)
Si è reso conto dei vincoli di bilancio (non puoi spostare soldi stanziati da un capitolo di bilancio ad un altro. altrimenti vai in galera)
ecc ecc
Ed intorno e sopra di lui tutti a bacchettarlo. Dal signor santorsola (il neo ministro in pectoris) in giù
Ma, al di là degli strali da una parte e dall'altra (ed anche all'interno), se è riuscito a far un buon lavoro da amministratore già sarebbe un bel passo in avanti per una grande città in Italia.
![]()
Rientrare da quel puttanaio che era il bilancio di Parma significa praticamente esser solo contro tutti e scontentare gente.
Invece dei soliti pecorini
Sembra interessante, sicuramente verrà tutto cassato/stravolto
http://www.huffingtonpost.it/2014/05...m_hp_ref=italy
Sembra pessimo, sono fiducioso che venga cassato [fixed].
Prescrizione sospesa all'atto di rinvio a giudizio?![]()
Si è già reso conto che nel mondo reale i rifiuti vanno smaltiti in qualche (antiestetico) modo e non scompaiono da soli battendo forte i piedini e dicendo abracadabra?
Beh, io sulla prescrizione ho posizioni abbastanza rigidesarà perché ormai un processo (specialmente per reati come falso in bilancio, corruzione, concussione) è soltanto un brodo da allungare il più possibile per arrivare alla prescrizione, e non un dibattimento in cui dimostrare la propria innocenza. Sì lo so, il sistema presenta lungaggini etc., peccato che molte lungaggini vengano create e sfruttate ad hoc da chi è a processo, se poi ci aggiungiamo che certi processi necessitano per forza di cose di accertamenti molto complessi ed approfonditi, la frittata è fatta.
Non so se questa sarebbe una toppa peggio del buco, ma peggio di così la vedo dura.
Ultima modifica di Manu; 23-05-14 alle 10:13:36
La prescrizione sospesa all'atto di rinvio a giudizio è una presa per i fondelli. Tanto vale che dicano "la aboliamo", e bon.
Però chiaro, i forcaioli a cui le parole "stato di dirtto" fanno piacere solo a fasi alterne ci si segano la notte sull'abolizione delle garanzie basilari di tutela del cittadino.
Se i processi sono troppo lunghi la soluzione non è allungare i tempi di prescrizione...
So che può sembrare una buona idea, ma sarebbe l'ennesimo palliativo che non farebbe altro che aggravare la già improponibile situazione.
Bisogna distruggere e ricostruire.
![]()
/slowclap.
Caesarx ha ragione, ma... quando il penati del caso viene prescritto e tutti a casa siete contenti? Non so, ma è possibile che limitando fortemente la prescrizione il *ladrone a caso*, sapendo che in ogni caso si arriverà ad una sentenza definitiva, decida di patteggiare o di chiedere il rito abbreviato.
Indubbiamente la cosa migliore sarebbe intervenire da ambo le parti (prescrizione + procedure) ma è più facile che domattina mi svegli miliardario.
Ultima modifica di Manu; 23-05-14 alle 10:21:29
> Implying che se non sei del partito giusto tu non venga prescritto a prescindere lo stesso![]()
Comunque a questa domanda ha già risposto il buon vecchio Ben qualche secolo addietro :*
Otto anni per un falso in bilancio mi sembrano tantini... In proporzione, a Breivik quanto dovresti dare, allora?![]()
La differenza è che io non sono contento quando chiunque viene prescritto.
Il problema è che annullando la prescrizione, in un tempo approssimativo tra i 15 ed i 20 anni il sistema sarà del tutto bloccato, ovvero nessun prescritto e nessun condannato, perchè nessun processo sarà finito prima della morte del reo (che estingue il reato). Preferisci così?
Già mi vedo i titoli "abbiamo ottenuto un grande risultato, nessuno mai più si salverà il culo con la prescrizione!!!".
![]()
Il problema è sempre il solito: la lunghezza dei processi e la certezza della pena.
Con una giustizia così ingolfata, codici deliranti, e pene ridicole, saremo sempre a terra.
sono bravo pure io a risolvere i problemi aumentando le tasse: mi dai il bilancio degli anni precedenti e una calcolatrice e comincio a mettere il segno meno sui capitoli di spesa e il segno più su quelli di entrata
a questo punto potremmo sostituire l'elezione con un sorteggio fra i residenti
A proposito di giustizia...
http://www.dagospia.com/rubrica-4/bu...esso-77727.htm
L'interprete non capisce E il ministro di Blair non può testimoniare
Figuraccia internazionale a Busto Arsizio al processo Finmeccanica: il perito non sa tradurre l'inglese e il giudice deve bloccare tutto
![]()