+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 9 di 9
  1. #1

    Predefinito Film Chtulu(Degon) su 7 GOLD..help!!

    ragazzi scuste per la domanda e le imprecisioni che sono ad essa connesse, ma l'altro ieri sera(doenica sera per intenderci) su 7gold mi è capitato di beccare un film che credo si rifacessa ai racconti di Lovercraft e dei miti di Chtulu.

    io l'ho beccato verso la fine (è la seconda volta che ro ribbecco nello stesso punto), dala scena in cui il protagonista, un certo Pablo(conu n maglioncino arancuone tutto da ridere) era imprigionato insieme ad un vecchio in una chiesa, in un paesino , credo spagnolo, che mi ha ricordato all''inverosibmile quello di Resident Evil 4, am prprio uguale(anche il passaggio segrato dietro l'armadio della chiesa del vilaggio, tutto preso pari pari, con tunnel annesso verso la tana di una qualche setta etc);

    cmq inp ratica c'era un prete che ha torturato il povero vecchio squianadogli il volto, ma poi l'altro tizio è riuscito a fuggire etc,
    In pratica alla fine si trattava di una setta devota al dio Degon che voleva sacrificare una tizia (credo fosse la fidanzata del protagonista) a Degon stesso per farlo accopppiare, etc ,, ma alla fine si è venuto a scoprire che anche il protagonista era un figlio di Degon etc... non l'ho seguito molto bene , perchè su rete4 davano Kill bill(spettacolo)..

    cmq chi mi sa dare qualche dritta sul titolo del film..gliene sarei infinitamente grato..

    mi scuso per i pochi indizi ..ma putroppo "di più nin zò "


    leon

  2. #2
    GVN--82--
    ospite

    Predefinito Re: Film Chtulu(Degon) su 7 GOLD..help!!

    Si chiama "Dagon" diretto dal maestro Stuart Gordon e si ispira all'universo di Lovecraft.

    C'è lho in dvd, è mi è veramente piaciuto, ha una bellissima atmosfera.

    In pratica parla di questo paesino della spagna, perso nel tempo, dove i suoi abitanti erano seguaci e cultori di Dagon, un dio demone che vive negli abissi. Mi fermo qui...

    Se ne hai di nuovo l'occasione guardalo!

  3. #3

    Predefinito Re: Film Chtulu(Degon) su 7 GOLD..help!!

    GVN--82-- ha scritto mar, 23 maggio 2006 alle 17:51
    Si chiama "Dagon" diretto dal maestro Stuart Gordon e si ispira all'universo di Lovecraft.

    C'è lho in dvd, è mi è veramente piaciuto, ha una bellissima atmosfera.

    In pratica parla di questo paesino della spagna, perso nel tempo, dove i suoi abitanti erano seguaci e cultori di Dagon, un dio demone che vive negli abissi. Mi fermo qui...

    Se ne hai di nuovo l'occasione guardalo!

    beeeelloooooo!!!
    grazie per la dritta.

    è laseconda volta che lo becco, la prima è stata lo scorso anno proprio di questi tempi e sempre su 7gold, ma non ho mai avuto il piacere di vederlo..

    cmq l'atmosfera mi è piaciuta parecchio anche a me; cmq non so se ci hai giocato anche tu ma , l'ambientazione mi ha ricordato tantissimo quella RE4 conil paesino, la chiesetta, il passagdgio dietro la chiesa che conduce a....
    UGUALE....

    peccato che ormai ho visto il finale...

    cmq se ne avrò l'occasione lo vedrò di sicuro...

    Maledetto Bill e Uma Thurman...... .

    leon

  4. #4
    GVN--82--
    ospite

    Predefinito Re: Film Chtulu(Degon) su 7 GOLD..help!!

    Purtroppo sono uno dei pochi che non ha giocato ancora a quel capolavoro... Spero di rimediare presto!
    Magari Per fare le ambientazioni si sono ispirati un po a quel film?

    Ti capisco pero, se hai scelto kill Bill, è impossibile resistere. Io l'avro visto una trentina di volte!

    Non so se conosci il regista di Dagon, ma il suo nome è garanzia di bei film ( ti dice niente Reanimator? )

  5. #5
    L'Onesto
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    L'allegro paese dei lurker
    Messaggi
    1,039

    Predefinito Re: Film Chtulu(Degon) su 7 GOLD..help!!

    Il film oltretutto e' stato prodotto da Yuzna,che e' uno dei miei idoli personali dai tempi di society


    Il film e' consigliato soprattutto agli appassionati di Lovecraft,visto che e' una delle trasposizioni (IMHO) meglio riuscite.Ottima poi l'atmosfera di "marcio" che si respira nel paesino(l'albergo poi me l'ero immaginato UGUALE).

    In generale un onesto film horror,finalmente con un

    Spoiler:
    Finale decente senza abbracci,baci,frizzi e lazzi

  6. #6
    GVN--82--
    ospite

    Predefinito Re: Film Chtulu(Degon) su 7 GOLD..help!!

    Quoto in pieno!

  7. #7
    Il Nonno L'avatar di Loschi
    Data Registrazione
    10-11-01
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    8,371

    Predefinito Re: Film Chtulu(Degon) su 7 GOLD..help!!

    Avete detto tutto. L'atmosfera è una cosa fantastica, appena il protagonista mette piede nel villaggio si sente l'odore del male ....

  8. #8
    Shogun Assoluto L'avatar di uccio
    Data Registrazione
    24-07-04
    Località
    Appiano Gentile
    Messaggi
    29,715

    Predefinito Re: Film Chtulu(Degon) su 7 GOLD..help!!

    Peccato solo per l'eccessiva caricaturizzazione di Ezra Godden (i l protagonista), a tratti davvero troppo impacciato e fuori contesto. Il film però è godibile e ci sono anche alcune scene splatter di discreto livello (una su tutte la rimozione facciale )

  9. #9
    La Borga L'avatar di pasquaz
    Data Registrazione
    22-08-02
    Messaggi
    10,729

    Predefinito Re: Film Chtulu(Degon) su 7 GOLD..help!!

    io l'ho trovato un horror di basso livello, bella la città e l'albergo ("bella" relativamente parlando... ), ma per il resto la tensione è prossima allo zero, mi son messo a ridere più volte quando lo vidi, personaggi un po' ridicoli, primo fra tutti il protagonista, un vero sfighers... (dal primo all'ultimo minuto ho tifato per i "dagoniani" ) pure la regia e la recitazione... nzomma...

    salvo le zinne della bionda... .sisi:



    Spoiler:

    spassosissimo all'inizio, al momento del naufragio, quando la telecamera alternava il protagonista, in difficoltà sulla barca con il mare in tempesta; e il timoniere che tentava di governare la barca con sullo sfondo il mare completamente calmo! )

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato