+ Rispondi alla Discussione
Pag 1923 di 2002 PrimaPrima ... 142317731913192119221923192419251933 ... UltimaUltima
Risultati da 48,051 a 48,075 di 50027
    PinHead81
    ospite

Predefinito Re: [Circolino] L'osteria del Terzo Tempo

Dopo le 22:30 scatta la neointrodotta sanzione maggiorativa, un bel +30% da sborsare; se paghi subito però hai uno sconto del 30%.
    Se è eccesso di velocità beccherai più o meno 200-230 euro pagabili subito con 160-170 e 3 puntazzi in meno alla patente. Autobiografico

Shogun Assoluto L'avatar di Frykky

Si ma mi pare di capire che fosse un velox presente da anni... Hai detto bene te, ce ne sono 5. Imparateli

PinHead81
    ospite

Io l'ho preso da uno mobile sulla Colombo, direzione Roma limite 70, velocità 81

Shogun Assoluto L'avatar di Manu

È qui che si rotolulla simofail?

Suprema Borga Imperiale L'avatar di Deus

Cinque/sei anni fa io andai ben oltre il limite...ero in zona prati ed andai tipo a 90 (era notte), perchè mi scappava la cacca. Mai arrivato nulla

Banned

Citazione Originariamente Scritto da Deus Visualizza Messaggio
    Cinque/sei anni fa io andai ben oltre il limite...ero in zona prati ed andai tipo a 90 (era notte), perchè mi scappava la cacca. Mai arrivato nulla
    in prati l'unico autovelox è situato al parcheggio davanti Prato Falcone (che poi manco è Prati)
    non ve ne sono altri.

PinHead81
    ospite

Che c'entra, io sono andato pure a 180. Se ti fanno la foto arriva sennò no

Shogun Assoluto L'avatar di dragonzo

In effetti se prendi la multa con autovelox fissi che dovresti conoscere a memoria, te lo meriti

Ma anche dalle vostre parti quelli fissi sono indicati con cartelli enormi?

Il Nonno L'avatar di MaxDembo

Citazione Originariamente Scritto da PinHead81 Visualizza Messaggio
    Io l'ho preso da uno mobile sulla Colombo, direzione Roma limite 70, velocità 81
    Ma dai, fanno le multe per una differenza così piccola?

Banned

Dopo le 22:30 scatta la neointrodotta sanzione maggiorativa, un bel +30% da sborsare; se paghi subito però hai uno sconto del 30%.
    Se è eccesso di velocità beccherai più o meno 200-230 euro pagabili subito con 160-170 e 3 puntazzi in meno alla patente. Autobiografico
    Che cavolo significa "pagabili subito"?....devo aspettare che mi arrivi la multa no? ...o c'è un modo per sapere/pagarla ancor prima che mi arrivi?

Detto questo...perchè 200 euro?

Io ho letto che ci sono le varie fasce (schema di fine 2013 ...se hai il link ad uno più aggiornato mandamelo):

• se la velocità non superava di 10 Km il limite esistente, si va da una sanzione minima di 41 Euro, ad una massima di 224 Euro.
    • se la velocità era tra i 10 ed i 40 Km oltre il limite, si va da una sanzione minima di 168 Euro ad una massima di 898,67 Euro.
    • se la velocità era tra i 40 ed i 60 km oltre il limite, la multa può andare da 527 Euro a 2810,67 Euro. In questo caso, si può anche essere sanzionati con la sospensione della patente di guida da uno a tre mesi.
    • se la velocità era superiore ai 60 Km, rispetto al limite, si va da una multa di 821 Euro, ad un massimo di 4382,67 Euro. In questo caso, la sospensione della patente va da sei a dodici mesi.
    Però ho letto pure che 5 km/h vengono "abbonati", nel senso che col limite a 50 km/h il conteggio parte da 56 km/h in poi. In pratica se vai entro i 55 km/h non ti arriva nulla.

Quindi, in sostanza, la "prima fascia" dovrebbe essere dai 56 km/h ai 66 km/h (ad un mio amico arrivarono 48 euro di multa, per dire, perchè andava a 58 km/h mi pare).

Il problema è che io, al momento, non so in che fascia sto. .....spero di essere entro i 66 km/h (quindi multa minima) ma è possibile, zio cagnolino, che rientri di poco nella successiva (forse andavo intorno ai 70 km/h).

Cioè se mi arrivano davvero 200 euro di multa (come dici tu) per una cosa simile giuro che mi trasformo nel nuovo Heisenberg.
    Ultima modifica di Micene Sagitter; 03-06-14 alle 12:55:50

Banned

Citazione Originariamente Scritto da dragonzo Visualizza Messaggio
    In effetti se prendi la multa con autovelox fissi che dovresti conoscere a memoria, te lo meriti
    Per anni su via Cilicia non ci sono stati (ma in passato c'erano sicuramente).
    Io, sinceramente, erano mesi che non passavo in quel tratto (ma meno di 1 anno cmq) e non sapevo che li avessero ri-messi.

Ora lo so.

Banned

Ma anche dalle vostre parti quelli fissi sono indicati con cartelli enormi?
    non sempre.
    ma non dovrebbero essere indicati per legge?

comunque, su strade tipo la Colombo dove Pin ha preso la contravvenzione (ma credo si riferisse alla Via del Mare, che porta, appunto, al mare ) c'è proprio un sistema che ti monitora lungo tutto il tragitto e come sgarri ti si incula...e non è il tutor, mi pare

Citazione Originariamente Scritto da MaxDembo Visualizza Messaggio
    Ma dai, fanno le multe per una differenza così piccola?
    In dembolandia c'è 150kmh di tolleranza

Volo85
    ospite

in cermania non ci sono i limiti di velocità e i treni arrivano sempre in orario

Il Nonno L'avatar di MaxDembo

Ma 10 km sono niente, non te ne rendi nemmeno conto. In questo modo ti costringono a controllare sempre la velocità e se stai sempre ad abbassare lo sguardo fai gli incidenti

Banned

Ma 10 km sono niente, non te ne rendi nemmeno conto. In questo modo ti costringono a controllare sempre la velocità e se stai sempre ad abbassare lo sguardo fai gli incidenti
    This cazzo, thisissimoooooo.

Un'altra motivazione in più per capire che è SOLO un fottuto modo per fare soldi.

La lotta contro "l'alta velocità" (56 km/h tacci loro?? ) si fa soltanto mettendo autovelox che coprano TUTTA la città 24h su 24.
    In questo modo (solo 5-6 autovelox fissi negli stessi punti e pure segnalati!!) non servono ad un cazzo. Tranne sfilare soldi ai cittadini. Soldi che, però, non seriveranno a migliorare un cazzo (tranne i c/c di qualcuno).
    Ultima modifica di Micene Sagitter; 03-06-14 alle 13:07:50

Zero/1
    ospite

è qui che si rotolulla chi guida una macchina?

discorso inutile, metti 20kmh di tolleranza e chi prende la multa per 21 ti dirà che 1kmh non è nulla

Shogun Assoluto L'avatar di dragonzo

Citazione Originariamente Scritto da Coffee&TV Visualizza Messaggio
    non sempre.
    ma non dovrebbero essere indicati per legge?
    Sì, compresi quelli mobili.
    Solo che qua in città quelli fissi, che dovrebbero essere circa 3 o 4, sono indicati con cartelli enormi, ripetuti più volte, così se ti prendi una multa è perchè sei proprio babbo

Banned

Sì, compresi quelli mobili.
    Solo che qua in città quelli fissi, che dovrebbero essere circa 3 o 4, sono indicati con cartelli enormi, ripetuti più volte, così se ti prendi una multa è perchè sei proprio babbo
    Su via Cilicia non c'era 'sto cartellone.
    Anche perchè io sbucavo su via Cilicia da una stradina secondaria...non mi pare proprio di averlo visto.

Detto questo, rilancio: ci sono pure i cartelloni per farti rallentare proprio (e SOLO) in quel punto...cosi' prima/dopo a quel punto puoi tranquillamente andare a 198 km/h tanto lo SAI che non c'è l'autovelox. Basta che vai piano in quel punto e ti salvi, per sempre, da morte sicura.

Che stronzata

Banned

Citazione Originariamente Scritto da Frykky Visualizza Messaggio
    discorso inutile, metti 20kmh di tolleranza e chi prende la multa per 21 ti dirà che 1kmh non è nulla
    Eh no col cavolo.
    Se il limite è 50 km/h un conto è prendere la multa a 51 km/h (o 56 km/h) che è una roba da pazzi....e un conto è "iniziare a conteggiarla" da 71 km/h....c'è una bella differenza.
    Se vai a 71 km/h, dove c'è l'autovelox, ti prendi le tue responsabilità (multa minima) .....ma, cazzo, 56 km/h

PinHead81
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da Micene Sagitter Visualizza Messaggio
    Che cavolo significa "pagabili subito"?....devo aspettare che mi arrivi la multa no? ...o c'è un modo per sapere/pagarla ancor prima che mi arrivi?

Detto questo...perchè 200 euro?

Io ho letto che ci sono le varie fasce (schema di fine 2013 ...se hai il link ad uno più aggiornato mandamelo):

Però ho letto pure che 5 km/h vengono "abbonati", nel senso che col limite a 50 km/h il conteggio parte da 56 km/h in poi. In pratica se vai entro i 55 km/h non ti arriva nulla.

Quindi, in sostanza, la "prima fascia" dovrebbe essere dai 56 km/h ai 66 km/h (ad un mio amico arrivarono 48 euro di multa, per dire, perchè andava a 58 km/h mi pare).

Il problema è che io, al momento, non so in che fascia sto. .....spero di essere entro i 66 km/h (quindi multa minima) ma è possibile, zio cagnolino, che rientri di poco nella successiva (forse andavo intorno ai 70 km/h).

Cioè se mi arrivano davvero 200 euro di multa (come dici tu) per una cosa simile giuro che mi trasformo nel nuovo Heisenberg.
    Per pagali subito intendo entro 5gg, c'è uno sconto.
    Quelle fascie non significano un cazzo, vedrai come ti ho detto, 11km/h sopra il limite --> ho pagato 210 euro.

Banned

Per pagali subito intendo entro 5gg, c'è uno sconto.
    Quelle fascie non significano un cazzo, vedrai come ti ho detto, 11km/h sopra il limite --> ho pagato 210 euro.
    Si ma dimmi che c'era scritto precisamente sulla multa, a quanto andavi di preciso?

Cmq ho letto sta cosa di pagarla subito, appena mi arriva lo farò ovviamente.
    Ultima modifica di Micene Sagitter; 03-06-14 alle 13:23:31

Se non ci sono i cartelli allora la multa è illegale

Banned

Se non c'era il cartello senti Christian se fare ricorso.
    Considera comunque che il ricorso costa, come marca da bollo, 37 euro.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1923 di 2002 PrimaPrima ... 142317731913192119221923192419251933 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato