literally covered in lolisSpoiler:
literally covered in lolisSpoiler:![]()
Tokyo Terror PV2
cazzetto dulo dulo
ho appena visto sakasama no patema; bello ma mi ha lasciato qualche dubbio
Spoiler:gli invertiti erano quelli convinti di essere con la gravità giusta, e fin qui mi va bene; alla fine la "terra" dove sbucano è la vera terra, ma allora cos'è la terra che toccano patema e age, quella dove trovano la mongolfiera del padre di age?![]()
patema
Spoiler:
considerato l'aspetto industriale, l'alta temperatura di picco durante il "giorno" ed il fatto che non si vede anima viva, forse si può supporre che sia uno strato di supporto vitale che simula il cielo e fornisce irraggiamento al mondo sottosopra, ed è magari alimentato da energia geotermica?
sidonia no kishi è uno degli show di picco della stagione;
no non sto dicendo che è qualcosa che mi auguro o che ne sono un fan, mi limito ad osservare che il resto ha quasi sempre una trama puerile od assente, strati di loli, ed idiozie varie. questo ha, almeno dal punto di vista della storia, un minimo di filo logico, anche se la storia è comunque telefonata e c'è l'ennesimo harem.
inoltre, in certi momenti, capita effettivamente di dimenticarsi che si sta vedendo un render 3d (direi, pure assai bruttino e goffo). merito probabilmente di un lavoro dignitoso anche nel reparto regia (lo show, finalmente, si prende i suoi giusti tempi) e doppiaggio (medio-buono).
se questo fosse il futuro, bisogna dire che per ora non lascia molto spazio a veri meriti artistici (qui, restando nell'ambito sci-fi, i personaggi umanamente difettosissimi - e quindi più intriganti - dell'ormai vecchissimo evangelion se li sognano), e nei titoli di coda la maggioranza dei nomi non mi sembra giapponese, anzi.
però, è la prima volta che il media sembra credibile per una serie, senza "aggiuntine" fatte con penna e carta. industrialmente, comincia a funzionare.
dovrebbero prendere esempio da guilty gear xrd per fare cg in stile anime
comunque di sidonia non ne ho seguito l'anime ma il manga me gusta molto; non so dove sono arrivati con la versione animata, ma non mi sembrava tanto telefonata la storia, nè rilevante la componente harem
Ultima modifica di spap81; 13-06-14 alle 23:14:28
Anche io ho mollato l'anime e continuo a seguire il manga.
Recap di Mahouka so far:
1. quanto è kakkoii oniisama
2. random girls hitting on oniisama all the time
3. la sorella va apeshit because ultrajelly
4. random fanservice scenes senza senso
5. random roba seria che fa procedere il main plot
^ ma poi i personaggi hanno movenze e comportamento come se avessero sempre un paletto su per il ****defuck
Mahouka è terrificante... bella l'idea di dare fondamento scientifico alla magia, e non mi dispiaceva il fatto che il protagonista fosse bistrattato un pò da tutti quando invece li poteva seppellire senza difficoltà...
... ma la noiosissima trama e l'ORRENDA figura della sorella (Odio i personaggi delle sorelle innamorate dei propri fratelli) mi fanno ormai provare solo ribrezzo per questa serie!
... e purtroppo mi sa che invece avrà un enorme successo tra gli otaku:/
la nuova serie di jojo è veramente atroce, sono alla 8 e ogni puntata è sempre più lammerda
Concordo abbastanza
L'epicità di Joseph e Cesar vs le divinità è lontana mille miglia.
E pensare che nell'immaginario collettivo serie 3 è la più famosa, bah vai a capì
Mi è stato riferito cmq che chiusa la sottotrama con Polnareff la storia dovrebbe decollare. Dovrebbe
Mushishi 9
E' un buon episodio,
però però
E' cambiato il format, e come diceva Black qualche episodio, è sempre lo stesso schema.
Il limite più grosso è che in un ep non ci sta tutto, e spesso storie e personaggi vengono solo abbozzati (tipo ep di quello che fischia il vento),
o è buttato tutto li a caso (il semi horror con la tipa dell'albero, il peggiore)
Insomma non brutto, ma una S2 di molto inferiore alla prima, e penso ormai il problema sia del materiale originale...
mi viene in mente un caso, poco conosciuto, in cui quest'idea e stata sviluppata bene e con zero fan service, ma non posso citarlo per non rovinare la sorpresa di chi magari potrebbe recuperare quella serie ormai molto vecchiafondamento scientifico alla magia
... ma ne ho gia parlato in passato.
vedete? sidonia e una delle serie che caratterizza di più la stagione...
Meh, diciamo che decolla dopo Dark Blue Moon / Strength...Concordo abbastanza
L'epicità di Joseph e Cesar vs le divinità è lontana mille miglia.
E pensare che nell'immaginario collettivo serie 3 è la più famosa, bah vai a capì
Mi è stato riferito cmq che chiusa la sottotrama con Polnareff la storia dovrebbe decollare. Dovrebbe
Da Singapore in avanti è in crescendo, ma diciamo che la terza serie viene considerata migliore solo della prima (e forse della quinta)...
Diciamo che è molto introduttiva al concetto di Stand, poi Araki ci mette un po' a passare oltre al punchghost generico e a rendere le cose più interessanti![]()
possibile che per una short list gli altri due anime da citare siano no game no Life (che personalmente...no) e kawaisou?
mi sarei aspettato di meglio da utskushii....
Personalmente reputo la prima 10 volte superiore all'attualeMeh, diciamo che decolla dopo Dark Blue Moon / Strength...
Da Singapore in avanti è in crescendo, ma diciamo che la terza serie viene considerata migliore solo della prima (e forse della quinta)...
Diciamo che è molto introduttiva al concetto di Stand, poi Araki ci mette un po' a passare oltre al punchghost generico e a rendere le cose più interessanti![]()
Essenzialmente Stardust Crusaders e' famosa per il fatto di avere avuto gli OAV dedicati e il picchiaduro oltre per aver introdotto il concetto di stand.Poi si,anche per me e' una delle serie di Jojo meno notevoli (per me e' la meno riuscita insieme alla quinta).
Spoiler please!
Essenzialmente Stardust Crusaders e' famosa per il fatto di avere avuto gli OAV dedicati e il picchiaduro oltre per aver introdotto il concetto di stand.Poi si,anche per me e' una delle serie di Jojo meno notevoli (per me e' la meno riuscita insieme alla quinta).![]()
Io li sostituirei con Soredemo ecc. che anche se mi apsettavo di più è una buona commedia romantica e soprattutto con Ping Pong, tanta epicness in una pallina e due racchette![]()
Mushishi senza pace: se da un lato è confermato che ci sarà un secondo cour in autunno, dall'altro l'episodio della prossima settimana sarà l'ultimo trasmesso per questa stagione
Gli episodi 11 e 12 saranno direttamente in DVD/BD![]()
ma perchè tutti sti casini mushishi?