Però detto così sembra che si parli solo di incompetenza.il problemi fondamentali sono
1 -che i politici di tutti gli schieramenti si riempiono la bocca con "gliacquisticentralizzati-ih" (licenza poetica da Marlb) senza sapere tipicamente una fava di come vanno poi le procedure in convenzione di consip
2 - che consip acquista dalle biro alle risonanze magnetiche (letteralmente), e soprattutto sull'acquisto delle tecnologia avanzate è totalmente incompetente. E diciamo che spesso si è fatta inculare con apparenti risparmi che poi si sono trasformati in esborsi maggiori perché le forniture (perfettamente rispondenti ai capitolati, per carità) non erano adeguate all'uso finale, e l'integrazione della fornitura è spesso costata più dell'acquisto iniziale. Questi costi aggiuntivi oltretutto ricadono sugli acquirenti finali (comuni, enti locali, ospedali, scuole) che sono OBBLIGATI ad acquistare tramite consip.
Invece c'è un buon 50% di malafede .
Perchè col consip hanno introdotto delle merdatine per fare i cazzetti loro (amministratori/dirigenti+amicici)che sono abominevoli.
Hanno sbaraccato un'altra ventina di contratti in ambito sanità, ma niente di eclatantele solite robe, tipo siringhe o punte per pipette pagate più di quanto verrebbero a costare se comprate al dettaglio in farmacia
![]()
Capito.
Toh
http://mobile.ilsole24ore.com/solemo...N/ABDTLISB&p=2
Sarò uno stronzo io, non so, quel che è certo è che non riesco a smettere di ridere![]()
In effetti ho notato che un po' di gente è cambiata. Ma pensavo fosse più un naturale effetto di spoil system
Abbiamo partecipato diverse gare dal 2011 in poi. quella in cui sono stato coinvolto direttamente è stata gestita da consip in modo indegno, sia da punto di vista tecnico, sia economico.
Ne stiamo facendo un'altra in questo periodo, e mi spiace ma le cose non sembrano andare molto meglio e se il buongiorno si vede dal mattino...
Parametri tecnici di valutazione scelti accazzodecane (apparentemente), come se per scegliere un'automobile ti chiedessero (e fosse un importante parametro di valutazione) la velocità di salita del finestrino elettrico...
e qui mi fermo perché poi se no vado in reato.
Quando capirai con quali soldi viene colmato il disavanzo, vedrai che smetterai subito![]()
In realtà anche io non capisco bene come facciano, nel senso che ho chiesto al mio amico come si pongono a fronte di capitolati tecnici dei quali non sanno un tubo. Lui è un ingegnere coi controcazzi ma è esperto in logistica, trasporti, ecc ergo non mi sovviene come possano fissare paletti efficaci sull'acquisto di stampanti o altro...a meno di non avere un esperto per ogni settore come consulente o internoIn effetti ho notato che un po' di gente è cambiata. Ma pensavo fosse più un naturale effetto di spoil system
Abbiamo partecipato diverse gare dal 2011 in poi. quella in cui sono stato coinvolto direttamente è stata gestita da consip in modo indegno, sia da punto di vista tecnico, sia economico.
Ne stiamo facendo un'altra in questo periodo, e mi spiace ma le cose non sembrano andare molto meglio e se il buongiorno si vede dal mattino...
Parametri tecnici di valutazione scelti accazzodecane (apparentemente), come se per scegliere un'automobile ti chiedessero (e fosse un importante parametro di valutazione) la velocità di salita del finestrino elettrico...
e qui mi fermo perché poi se no vado in reato.comunque magari hai indirettamente interagito anche con lui, boh. Di che ambito si trattava?
il ricettacolo del disagio
e nei commenti il SENATORE s'incazza con chi si chiede se non sia un po' suonato
https://www.facebook.com/bartolomeo....20033501390473
un cottolengo di emozioni
![]()
Il vero disagio. Mi ha messo una tristezza addosso questo post che non hai idea, davvero.
Ambito sanitario.In realtà anche io non capisco bene come facciano, nel senso che ho chiesto al mio amico come si pongono a fronte di capitolati tecnici dei quali non sanno un tubo. Lui è un ingegnere coi controcazzi ma è esperto in logistica, trasporti, ecc ergo non mi sovviene come possano fissare paletti efficaci sull'acquisto di stampanti o altro...a meno di non avere un esperto per ogni settore come consulente o internocomunque magari hai indirettamente interagito anche con lui, boh. Di che ambito si trattava?
prima fanno una serie di incontri con le aziende per capire i portafogli e le fasce di mercato.
Poi si avvalgono di consulenti esterni (nel caso sanitario sono scelti in collaborazione con la Società scientifica di riferimento) per la stesura dei capitolati.
Quindi, come ti dicevo, i parametri sono "apparentemente" scelti accazzodecane, ma in realtà sono assolutamente mirati.
La filosofia è togliere ogni autonomia discrezionale alle singole stazioni appaltanti (gli enti locali, le aziende sanitarie, etc), ma in questo modo la discrezionalità la muovi a monte, e su volumi di denaro molto più elevati.
Ultima modifica di dualismo_2000; 18-06-14 alle 11:52:43
in questi casi c'è di mezzo la corruzione non la semplice incompetenzaIo ho avuto esperienza sul materiale informatico all'inizio la consip non aveva la possibilità di avere cd scrivi vili ma solo dischetti...o poteva far acquistare PC di 2 fasce salvo poi scoprire che erano fondi di magazzino del 15/18 e per un ufficio tecnico che lavorava con file pesanti era come darsi la mazza sui piedi
Ahh che bello
E che pathos: un bel mix tra Alien, La Cosa ed Harry ti presento Sally; lui ha l'agilità di Nonno Libero ma va benone cosi', giacchè il gameplay è improntato sull'adventure-survival e non sull'action sbombardone dei giovinastri
(nota per il ragazzetto cicciosbombez: anche se lo giocherai col pad e la mira automatica, sforzati di tenere una dignitosa percentuale di colpi a segno, pena la morte per fine munizioni)
Il finale
Iniziato il 2...Nonno Libero s'è fatto da parte, ora siamo più dalle parti di John McClane![]()
Ultima modifica di Marlborough's; 18-06-14 alle 13:01:37
propongo di affidare al senatore pepe la direzione di una commissione per la stesura di un nuovo libro bianco del lavoro.
Era anche convertito da Dio: sul computer a carbonella che avevo quando ci giocai (si parla di un lustro fa) andava senza problemi con i dettagli medi attivati.
Ahh che bello
E che pathos: un bel mix tra Alien, La Cosa ed Harry ti presento Sally; lui ha l'agilità di Nonno Libero ma va benone cosi', giacchè il gameplay è improntato sull'adventure-survival e non sull'action sbombardone dei giovinastri
(nota per il ragazzetto cicciosbombez: anche se lo giocherai col pad e la mira automatica, sforzati di tenere una dignitosa percentuale di colpi a segno, pena la morte per fine munizioni)
L'ho comprato due anni fa, è ancora fermo a prendere polvere.
Ma ce la farò!
![]()
Ps: Che belle le aziende controllate al 100% dalla regione Sicilia.
![]()
Lavorarci dentro lo è sicuramente![]()
io mi rircordo ancora un po' di stenografia, se c'è un posto vacante sono disposto, nonostante la recente decisione di abbassare i salari dei dipendenti della regione
Accontentarsi di quella miseria che sono 200mila euro all'anno per fare lo stenografo non è proprio il massimo, ma siamo in periodi di recessione, è giusto fare qualche sacrificio
Si può buttare fuori Buonanno da Camera e Lega? Pretty Please?
Vuoi pure tu le bolle di sapone?![]()