+ Rispondi alla Discussione
Pag 2875 di 3309 PrimaPrima ... 2375272528652873287428752876287728853025 ... UltimaUltima
Risultati da 71,851 a 71,875 di 82715
    Il Nonno L'avatar di Asphalto

Predefinito Re: TITANIC (il transatlantico del BS)

Citazione Originariamente Scritto da dualismo_2000 Visualizza Messaggio
    il problemi fondamentali sono
    1 -che i politici di tutti gli schieramenti si riempiono la bocca con "gliacquisticentralizzati-ih" (licenza poetica da Marlb) senza sapere tipicamente una fava di come vanno poi le procedure in convenzione di consip
    2 - che consip acquista dalle biro alle risonanze magnetiche (letteralmente), e soprattutto sull'acquisto delle tecnologia avanzate è totalmente incompetente. E diciamo che spesso si è fatta inculare con apparenti risparmi che poi si sono trasformati in esborsi maggiori perché le forniture (perfettamente rispondenti ai capitolati, per carità) non erano adeguate all'uso finale, e l'integrazione della fornitura è spesso costata più dell'acquisto iniziale. Questi costi aggiuntivi oltretutto ricadono sugli acquirenti finali (comuni, enti locali, ospedali, scuole) che sono OBBLIGATI ad acquistare tramite consip.
    Però detto così sembra che si parli solo di incompetenza.
    Invece c'è un buon 50% di malafede .
    Perchè col consip hanno introdotto delle merdatine per fare i cazzetti loro (amministratori/dirigenti+amicici)che sono abominevoli.

Shogun Assoluto L'avatar di Manu

Citazione Originariamente Scritto da PinHead81 Visualizza Messaggio
    So che c'è stato un repulisti e come detto sopra uno dei miei migliori amici è dentro come procurement manager metto la mano sul fuoco su di lui, dei colleghi boh
    ti ha raccontato altri aneddoti ultimamente?

PinHead81
    ospite

Hanno sbaraccato un'altra ventina di contratti in ambito sanità, ma niente di eclatante le solite robe, tipo siringhe o punte per pipette pagate più di quanto verrebbero a costare se comprate al dettaglio in farmacia

Capito.

Toh
    http://mobile.ilsole24ore.com/solemo...N/ABDTLISB&p=2

Sarò uno stronzo io, non so, quel che è certo è che non riesco a smettere di ridere

Il Nonno L'avatar di dualismo_2000

So che c'è stato un repulisti e come detto sopra uno dei miei migliori amici è dentro come procurement manager metto la mano sul fuoco su di lui, dei colleghi boh
    In effetti ho notato che un po' di gente è cambiata. Ma pensavo fosse più un naturale effetto di spoil system
    Abbiamo partecipato diverse gare dal 2011 in poi. quella in cui sono stato coinvolto direttamente è stata gestita da consip in modo indegno, sia da punto di vista tecnico, sia economico.
    Ne stiamo facendo un'altra in questo periodo, e mi spiace ma le cose non sembrano andare molto meglio e se il buongiorno si vede dal mattino...
    Parametri tecnici di valutazione scelti accazzodecane (apparentemente), come se per scegliere un'automobile ti chiedessero (e fosse un importante parametro di valutazione) la velocità di salita del finestrino elettrico...
    e qui mi fermo perché poi se no vado in reato.

PinHead81
    ospite

Quando capirai con quali soldi viene colmato il disavanzo, vedrai che smetterai subito

PinHead81
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da dualismo_2000 Visualizza Messaggio
    In effetti ho notato che un po' di gente è cambiata. Ma pensavo fosse più un naturale effetto di spoil system
    Abbiamo partecipato diverse gare dal 2011 in poi. quella in cui sono stato coinvolto direttamente è stata gestita da consip in modo indegno, sia da punto di vista tecnico, sia economico.
    Ne stiamo facendo un'altra in questo periodo, e mi spiace ma le cose non sembrano andare molto meglio e se il buongiorno si vede dal mattino...
    Parametri tecnici di valutazione scelti accazzodecane (apparentemente), come se per scegliere un'automobile ti chiedessero (e fosse un importante parametro di valutazione) la velocità di salita del finestrino elettrico...
    e qui mi fermo perché poi se no vado in reato.
    In realtà anche io non capisco bene come facciano, nel senso che ho chiesto al mio amico come si pongono a fronte di capitolati tecnici dei quali non sanno un tubo. Lui è un ingegnere coi controcazzi ma è esperto in logistica, trasporti, ecc ergo non mi sovviene come possano fissare paletti efficaci sull'acquisto di stampanti o altro...a meno di non avere un esperto per ogni settore come consulente o interno comunque magari hai indirettamente interagito anche con lui, boh. Di che ambito si trattava?

Moloch
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    il ricettacolo del disagio
    e nei commenti il SENATORE s'incazza con chi si chiede se non sia un po' suonato

https://www.facebook.com/bartolomeo....20033501390473

un cottolengo di emozioni

PinHead81
    ospite

Il vero disagio. Mi ha messo una tristezza addosso questo post che non hai idea, davvero.

Moloch
    ospite

Il Nonno L'avatar di dualismo_2000

In realtà anche io non capisco bene come facciano, nel senso che ho chiesto al mio amico come si pongono a fronte di capitolati tecnici dei quali non sanno un tubo. Lui è un ingegnere coi controcazzi ma è esperto in logistica, trasporti, ecc ergo non mi sovviene come possano fissare paletti efficaci sull'acquisto di stampanti o altro...a meno di non avere un esperto per ogni settore come consulente o interno comunque magari hai indirettamente interagito anche con lui, boh. Di che ambito si trattava?
    Ambito sanitario.

prima fanno una serie di incontri con le aziende per capire i portafogli e le fasce di mercato.
    Poi si avvalgono di consulenti esterni (nel caso sanitario sono scelti in collaborazione con la Società scientifica di riferimento) per la stesura dei capitolati.
    Quindi, come ti dicevo, i parametri sono "apparentemente" scelti accazzodecane, ma in realtà sono assolutamente mirati.

La filosofia è togliere ogni autonomia discrezionale alle singole stazioni appaltanti (gli enti locali, le aziende sanitarie, etc), ma in questo modo la discrezionalità la muovi a monte, e su volumi di denaro molto più elevati.
    Ultima modifica di dualismo_2000; 18-06-14 alle 11:52:43

Shogun Assoluto L'avatar di NoNickName

Citazione Originariamente Scritto da Firestorm Visualizza Messaggio
    Io ho avuto esperienza sul materiale informatico all'inizio la consip non aveva la possibilità di avere cd scrivi vili ma solo dischetti...o poteva far acquistare PC di 2 fasce salvo poi scoprire che erano fondi di magazzino del 15/18 e per un ufficio tecnico che lavorava con file pesanti era come darsi la mazza sui piedi
    in questi casi c'è di mezzo la corruzione non la semplice incompetenza

Suprema Borga Imperiale L'avatar di Marlborough's

Ahh che bello
    E che pathos: un bel mix tra Alien, La Cosa ed Harry ti presento Sally; lui ha l'agilità di Nonno Libero ma va benone cosi', giacchè il gameplay è improntato sull'adventure-survival e non sull'action sbombardone dei giovinastri
    (nota per il ragazzetto cicciosbombez: anche se lo giocherai col pad e la mira automatica, sforzati di tenere una dignitosa percentuale di colpi a segno, pena la morte per fine munizioni)

Il finale

Iniziato il 2...Nonno Libero s'è fatto da parte, ora siamo più dalle parti di John McClane
    Ultima modifica di Marlborough's; 18-06-14 alle 13:01:37

Shogun Assoluto L'avatar di Glasco

propongo di affidare al senatore pepe la direzione di una commissione per la stesura di un nuovo libro bianco del lavoro.

Atic Atac
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da Marlborough's Visualizza Messaggio

Ahh che bello
    E che pathos: un bel mix tra Alien, La Cosa ed Harry ti presento Sally; lui ha l'agilità di Nonno Libero ma va benone cosi', giacchè il gameplay è improntato sull'adventure-survival e non sull'action sbombardone dei giovinastri
    (nota per il ragazzetto cicciosbombez: anche se lo giocherai col pad e la mira automatica, sforzati di tenere una dignitosa percentuale di colpi a segno, pena la morte per fine munizioni)
    Era anche convertito da Dio: sul computer a carbonella che avevo quando ci giocai (si parla di un lustro fa) andava senza problemi con i dettagli medi attivati.

Suprema Borga Imperiale L'avatar di caesarx
    Nel Villaggio dell'Emiro, con la speranza di scappare

L'ho comprato due anni fa, è ancora fermo a prendere polvere.

Ma ce la farò!

Ps: Che belle le aziende controllate al 100% dalla regione Sicilia.

PinHead81
    ospite

Lavorarci dentro lo è sicuramente

"lavorarci"?

Prima ce lo devi trovare qualcuno che ci lavora.

PinHead81
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da Manu Visualizza Messaggio
    "lavorarci"?
    Citazione Originariamente Scritto da caesarx Visualizza Messaggio
    Prima ce lo devi trovare qualcuno che ci lavora.
    Mamma mia che prevenuti proprio per questo vorrei soggiornarci.

Frappo
    ospite

io mi rircordo ancora un po' di stenografia, se c'è un posto vacante sono disposto, nonostante la recente decisione di abbassare i salari dei dipendenti della regione

Accontentarsi di quella miseria che sono 200mila euro all'anno per fare lo stenografo non è proprio il massimo, ma siamo in periodi di recessione, è giusto fare qualche sacrificio

Chiwaz
    ospite

Si può buttare fuori Buonanno da Camera e Lega? Pretty Please?

abaper
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Si può buttare fuori Buonanno da Camera e Lega? Pretty Please?
    Che è successo

PinHead81
    ospite

Vuoi pure tu le bolle di sapone?

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2875 di 3309 PrimaPrima ... 2375272528652873287428752876287728853025 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato