+ Rispondi alla Discussione
Pag 903 di 1050 PrimaPrima ... 403753893901902903904905913 ... UltimaUltima
Risultati da 22,551 a 22,575 di 26249

Discussione: [1]A cosa giocate?

Lo Zio

Predefinito Re: [1]A cosa giocate?

Citazione Originariamente Scritto da il Cinese Visualizza Messaggio
    Il primo Dead Space è (IMHO) il miglior (IMHO) survival horror (IMHO) della scorsa (IMHO) generazione (IMHO).

Spoiler:
    IMHO

(IMHO)

IMHO è (IMHO) un titolo (IMHO) discreto (IMHO) e nulla di più (IMHO).

Amensia (IMHO) è la perla horror (IMHO) della scorsa generazione (IMHO)

Spoiler:
    IMHO

febiuzZ
    ospite

Il miglior survival horror della generazione é.....
    Spoiler:
    ZombiU

IMHO

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Suprema Borga Imperiale

Far Cry 2: ma è bellissimo! Ma chi lo critica capisce poco, mi spiace!

darkeden82
    ospite

oggi ho finalmente giocato MGS4 ...e accantonato DarkSoul per quando potrò considerarlo unica fonte di stress
    peccato che domani parto per la Costa Azzurra ...mi stava prendendo di brutto

darkeden82
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel75 Visualizza Messaggio
    io ho goduto tantissimo col primo invece

Suprema Borga Imperiale

Citazione Originariamente Scritto da darkeden82 Visualizza Messaggio
    io ho goduto tantissimo col primo invece
    Il primo l'ho finito poco tempo fa: sinceramente mi piace più il secondo, più raffinato e ragionato. Nel primo c'è ancora troppo grezzume, a partire da alcune fasi da trial and error, check point sistemati a volte a muzzo, e nemici che ti vedono anche dietro 45 metri di piombo.

Ad esempio, nel secondo anche fra molti nemici puoi scappare, nasconderti, aggirare il nemico ecc... nel primo no: appena ti vedono, dove stai stai ti arriva la pallottola addosso.

roydog
    ospite

Il primo l'ho finito poco tempo fa: sinceramente mi piace più il secondo, più raffinato e ragionato. Nel primo c'è ancora troppo grezzume, a partire da alcune fasi da trial and error, check point sistemati a volte a muzzo, e nemici che ti vedono anche dietro 45 metri di piombo.

Ad esempio, nel secondo anche fra molti nemici puoi scappare, nasconderti, aggirare il nemico ecc... nel primo no: appena ti vedono, dove stai stai ti arriva la pallottola addosso.
    Si ma il primo contestualizzalo nel periodo in cui uscì. Già il fatto che tu l'abbia finito oggi la dice lunga, imho, sulla bontà del titolo.
    Poi si il secondo, uscito anni dopo, è migliore sotto molti aspetti, com'è naturale che sia.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Suprema Borga Imperiale

Citazione Originariamente Scritto da roydog Visualizza Messaggio
    Si ma il primo contestualizzalo nel periodo in cui uscì. Già il fatto che tu l'abbia finito oggi la dice lunga, imho, sulla bontà del titolo.
    Poi si il secondo, uscito anni dopo, è migliore sotto molti aspetti, com'è naturale che sia.

Ho iniziato il secondo dopo avere finito il primo. La differenza la si vede (a parte tecnicamente, naturalmente), però è anche vero che molti ritengono il secondo inferiore comunque al primo.
    C'è il difetto del respawn dei nemici, ma alla fin fine non è così importante.

roydog
    ospite

però è anche vero che molti ritengono il secondo inferiore comunque al primo.
    Ma la maggior parte delle persone che afferma sta cosa lo fa perché crede (imho anche un po' a ragione) che il vero seguito di far cry sia Crysis.
    Non basta appiccicare ad minchiam il nome di un prodotto per farlo amare incondizionatamente. Ed Ubisoft ha fatto questo. Se avessero chiamato far cry 2 che ne so... Africa! nessuno l'avrebbe minimamente avvicinato al primo capitolo. E secondo me avrebbe riscosso più elogi di quanti ne abbia ricevuti... Anche perché come dici tu è un bel gioco.
    Ma Far cry è molto più vicino "spiritualmente" a Crysis che a far cry 2. Mettici anche un filino di fanboysmo e la frittata è fatta.

La Borga

Si, bellissimo i primi 5 minuti, poi è tutto uguale

Suprema Borga Imperiale

Citazione Originariamente Scritto da Bourbon Visualizza Messaggio
    Si, bellissimo i primi 5 minuti, poi è tutto uguale
    Guarda, a me ha dato la sensazione contraria.

All'inizio sono rimasto spiazzato e confuso: sembrava un open world tutto nello stesso posto, con sempre le stesse cose.

Ma poi ho perseverato: naturalmente la varietà dell'ambientazione è quella che è, però se ti concentri sulla storia e vai avanti ti rendi conto che la varietà c'è, tanto che dopo si cominciano a vedere nuove locazioni (più avanti superando un lago, ma anche le zone desertiche e quelle al limitare con vegetazione più ingiallita, mentre nel cuore del mondo la vegetazione è più lussureggiante e verde, tipo giungla).

Poi a me piace molto in questi giochi il fatto che ci sia il ciclo notte/giorno, che ci siano le condizioni del tempo variabili.

Proprio ieri sono arrivato ad una missione in cui dovevo difendere un battello in viaggio che ha ulteriormente spezzato la "monotonia" e che mi ha divertito.

Poi c'è anche il fatto delle tante armi ed i diversi approcci che puoi usare: la missione nel forte l'ho fatta da cecchino.

Su Steam sta gente con migliaia di ore sul groppone: non so come facciano in effetti, ma non tutti lo trovano poi così noioso. Forse proprio chi decide di andare avanti e lasciarsi trascinare dal gioco, per come volevano gli sviluppatori.
    Ultima modifica di Glorfindel75; 22-06-14 alle 12:53:13

La Borga

Sei il primo al mondo che trova varietà in far cry 2, non so come fai

Poi giochi al 3 e ti scoppia il cervello, suppongo

Crysis85
    ospite

Ha più varietà pong di Farcry2

Sent from my Nexus 5 using Tapatalk

Suprema Borga Imperiale

Mah, è vero che non è varissimo, ma state esagerando... secondo me lo avete giocato 10 minuti e mollato...

La Borga

No anzi, ci ho giocato anche troppo. Ha un pregio, è molto immersivo, è l'unica cosa che mi ha spinto a giocarci fino ad arrivare in una mappa nuova praticamente identica alla precedente in cui reiniziare tutto daccapo.

Suprema Borga Imperiale

Citazione Originariamente Scritto da Bourbon Visualizza Messaggio
    No anzi, ci ho giocato anche troppo. Ha un pregio, è molto immersivo, è l'unica cosa che mi ha spinto a giocarci fino ad arrivare in una mappa nuova praticamente identica alla precedente in cui reiniziare tutto daccapo.
    Io capisco il problema della mancanza di varietà, e per questo lo ritengo un gioco di nicchia che non potrà mai piacere a tutti anche se fatto molto bene.

Ricordo quando per la prima volta affrontai Might and Magic VI. All'inizio rimasi sconcertato, vedevo un mondo troppo gigantesco e non riuscivo a capire come dedicandomi potessi trarne poi così tanto divertimento.

Alla fine mi sforzai di porrtarlo a termine, e dopo un certo punto, non so cosa successe, quel mondo diventò parte di me, non potevo più farne a meno e lo portai a termine con più di un centinaio di ore di gioco.

Ancora oggi è tra i miei migliori giochi di sempre.

Secondo me Far Cry 2 rientra in quella nicchia: come hai detto tu è immersivo, ma se quella immersività la dai a qualcuno che ha una sensibilità particolare per quelle atmosfere, diventa un titolo ammazzaore.

Harry_Lime
    ospite

Mah, è vero che non è varissimo, ma state esagerando... secondo me lo avete giocato 10 minuti e mollato...
    Il secondo Far Cry è davvero di una noia mortale. Per di più aumentata da un Respawn che dire fastidioso era un eufemismo.
    Ricordo ancora il mio sforzo nel cercare di andare oltre al sesto attraversamento di posto di blocco solo per compiere una missione secondaria.
    E la cosa triste è che Ubisoft da AC in poi ha praticamente fatto solo open world e l'unico che veramente si salva è Far Cry3.

Suprema Borga Imperiale

Citazione Originariamente Scritto da Harry_Lime Visualizza Messaggio
    Il secondo Far Cry è davvero di una noia mortale. Per di più aumentata da un Respawn che dire fastidioso era un eufemismo.
    Ricordo ancora il mio sforzo nel cercare di andare oltre al sesto attraversamento di posto di blocco solo per compiere una missione secondaria.
    E la cosa triste è che Ubisoft da AC in poi ha praticamente fatto solo open world e l'unico che veramente si salva è Far Cry3.
    Esistono i viaggi rapidi...

Harry_Lime
    ospite

Esistono i viaggi rapidi...
    Si ma non è che fosse poi tanto meglio dover ricorrere in continuazione ai viaggi rapidi e frammentare la scena ancora più di quanto già fanno i posti di blocco.

Suprema Borga Imperiale

Citazione Originariamente Scritto da Harry_Lime Visualizza Messaggio
    Si ma non è che fosse poi tanto meglio dover ricorrere in continuazione ai viaggi rapidi e frammentare la scena ancora più di quanto già fanno i posti di blocco.
    Ma anche secondo me il respawn è esagerato, ma con i viaggi rapidi puoi comunque saltare un sacco di strada ed evitarli, per andare subito al nocciolo della questione. Dopotutto le missioni principali hanno comunque una loro varietà di ambientazione (fare esplodere una fornace sopra un villaggio diroccato, manomettere una serra ecc...).

Per la frammentazione... è normale: in ogni gioco dal mondo enorme con i viaggi rapidi hai questa sensazione. A Skyrim verso la fine viaggiavo solo con i viaggi rapidi, e mi sembrava di... non giocare più... ma l'alternativa era la noia.

akrilico
    ospite

ac 2 non è esattamente da buttare però, eh

eric_starbuck
    ospite

Io FC2 l'ho solo provato con l'opzione di 1 ora di prova del Plus. quello che mi ha dato fastidio era che tutto è marrone. Il terreno marrone, gli alberi marroni, i nemici marroni, le baracche marroni ecc...

Insomma non ci capivo niente.

Poi il Plus ha regalato il 3 e me lo sono goduto molto fino a metà, è uno dei giochi in "parcheggio" in attesa di essere finiti. chissà se mai lo farò.

Lo Zio

Giusto per dare una pausa a Dark Souls 2 (sulla quale sono a circa 220 ore di gioco ), sto week-end l'ho dedicato a giocare ad alcuni dei giochi che sto comprando ai saldi di Steam:

- DuckTales. Già finito ahimè, ma la longevità del gioco la conoscevo dato che è uno dei giochi della mia giovine giovinezza (ricordo che lo giocai su Gameboy). Bel tuffo nostalgico e come platformer è ok, specialmente a poco prezzo.

- Battleblock Theater. Altro platformer. Mi ero totalmente dimenticato dell'esistenza di sto gioco ma è fatto dagli stessi ragazzi di Castle Crashers! E si vede. E' veramente divertente e vi giuro che ho dovuto impormi di staccarmi perchè se no ci rimanevo incollato. Senza ombra di dubbio uno dei migliori platform di questa generazione. E la voce narrante dà quel tocco di humour senza infastidire.

- Project Zomboid. DROGA. DROGA CAZZO. E' un gioco early access ma sembra già abbastanza completo di suo. E' una specie di sandbox game dove si deve sopravvivere da soli nella classica cittadina americana infestata dagli zombie. Si può fare praticamente tutto a patto che il personaggio lo sappia fare. E se non lo sa fare lo può imparare a fare (oltre ad aiutarsi con manuali e altri libri che si trovano sparsi nelle case abbandonate). Puoi fabbricarti la casa, costruire difese, devi cucinare e sfamarti, puoi imparare a coltivare per garantirti una fonte di sostentamento costante. Devi curarti, fare scorte di medicine, può veramente accadere di tutto, ammalarsi, fratturarsi, cadere in depressione etc e sta a noi cercare di sopravvivere e andare alla disperata caccia di cibo, materie prime e anche roba per svagarsi e non intristirsi. QUESTO è un survival game cazzo.

Suprema Borga Imperiale L'avatar di DagonCultist

Citazione Originariamente Scritto da __Ro9__ Visualizza Messaggio
    Giusto per dare una pausa a Dark Souls 2 (sulla quale sono a circa 220 ore di gioco ), sto week-end l'ho dedicato a giocare ad alcuni dei giochi che sto comprando ai saldi di Steam:

- DuckTales. Già finito ahimè, ma la longevità del gioco la conoscevo dato che è uno dei giochi della mia giovine giovinezza (ricordo che lo giocai su Gameboy). Bel tuffo nostalgico e come platformer è ok, specialmente a poco prezzo.

- Battleblock Theater. Altro platformer. Mi ero totalmente dimenticato dell'esistenza di sto gioco ma è fatto dagli stessi ragazzi di Castle Crashers! E si vede. E' veramente divertente e vi giuro che ho dovuto impormi di staccarmi perchè se no ci rimanevo incollato. Senza ombra di dubbio uno dei migliori platform di questa generazione. E la voce narrante dà quel tocco di humour senza infastidire.

- Project Zomboid. DROGA. DROGA CAZZO. E' un gioco early access ma sembra già abbastanza completo di suo. E' una specie di sandbox game dove si deve sopravvivere da soli nella classica cittadina americana infestata dagli zombie. Si può fare praticamente tutto a patto che il personaggio lo sappia fare. E se non lo sa fare lo può imparare a fare (oltre ad aiutarsi con manuali e altri libri che si trovano sparsi nelle case abbandonate). Puoi fabbricarti la casa, costruire difese, devi cucinare e sfamarti, puoi imparare a coltivare per garantirti una fonte di sostentamento costante. Devi curarti, fare scorte di medicine, può veramente accadere di tutto, ammalarsi, fratturarsi, cadere in depressione etc e sta a noi cercare di sopravvivere e andare alla disperata caccia di cibo, materie prime e anche roba per svagarsi e non intristirsi. QUESTO è un survival game cazzo.
    Se vuoi farti qualche coop sia a battleblock e sia a project zombone fammi un fischio su steam

Io ho iniziato the night of the rabbit, semplicemente fantastico, non giocavo un avventura grafica da tantissimo tempo, un tuffo nel passato pazzesco

Lo Zio

Sarebbe figo se ci fosse un server italiano di Project Zomboid, in quel modo si può giocare di gruppo e cercare di sopravvivere stile The Walking Dead!

+ Rispondi alla Discussione
Pag 903 di 1050 PrimaPrima ... 403753893901902903904905913 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato