+ Rispondi alla Discussione
Pag 2020 di 2407 PrimaPrima ... 1520187020102018201920202021202220302170 ... UltimaUltima
Risultati da 50,476 a 50,500 di 60152

Discussione: [CLUB] Inter

Lo Zio L'avatar di Cromat82

Predefinito Re: [CLUB] Inter

Citazione Originariamente Scritto da jackcarver Visualizza Messaggio
    Una riflessione: ma Branca era l'unico grande male del mercato dell'Inter? No perché capisco che non c'è una lira, ma almeno chiudere gli affari in un tempo ragionevole. Ogni trattativa è una pena che si trascina per settimane, esattamente come prima. Le altre squadre ci prendono per il collo, tirano di un milione sapendo che quel milione per noi è vita. Mi domando se non sia il caso di considerare tutti sul mercato, compresi Icardi e Kovacic che tra valutazioni e offerte porterebbero una 50ina di milioni. Lo dico e lo ripeto come lo ripetevo l'anno scorso, che potevamo prendere 40 milioni dalle cessioni di Handa e Guarin, e per il risultato che abbiamo raggiunto forse nessuno dei due era indispensabile...
    Ti sei risposto da solo e non stai considerando due cose:
    1. C'è il mondiale, a parte qualche colpo di squadre che hanno una barca di soldi (Barcellona, PSG, Chelsea), il mercato è abbastanza bloccato per tutti
    2. Se anche Thohir mettesse soldi di tasca sua come faceva Moratti, bisogna sempre considerare il FPF: PSG e City magari se ne inpippano della multa da 60 milioni della UEFA, noi non possiamo soprassedere perché sarebbe una mazzata pesante al percorso di risanamento che la società ha intenzione di intraprendere
    Per quello che riguarda Icardi e Kovacic, secondo me (se è vero poi che c'è interesse su di loro) fa bene la società a tenere duro, primo perché se il prossimo anno esplodono il loro valore aumenterebbe di molto (e magari per fare mercato ti basterebbe sacrificarne solo uno, e non tutti e due) e secondo perché comunque poi dovresti sostituirli: se prendi due giocatori fatti e finiti va a finire che non ti avanza quasi niente (e magari paghi pure stipendi più alti), se prendi due giovani magari risparmi pure ma poi non è affatto detto che ti vada bene.

Poi è ovvio, se per uno dei due arrivasse un'offerta folle, tipo superiore a 30-35 milioni, verranno fatte le opportune valutazioni, però prima di sbragarsi totalmente e sfasciare la squadra è molto più sensato cercare di cedere i vari Guarin, Alvarez, Kuzmanovic che sono tranquillamente sacrificabili.

Ciò detto, non mi sembra proprio che siamo fermi, si è presa la decisione di non rinnovare i senatori (alleggerendo il monte ingaggi), è in arrivo Vidic, Hernanes bisognerà vederlo dopo che ha fatto tutta la preparazione con Mazzarri, in questi giorni stiamo risolvendo la grana delle comproprietà e pare che siamo in dirittura d'arrivo per M'Vila, che tutto considerato potrebbe essere un ottimo colpo per il dopo Cambiasso.

E' ovvio che anche io preferirei che arrivati a questo punto ci fosse già la rosa della prossima stagione, ma il problema dei quattrini in questo momento mi sembra abbastanza comune a tutta la Serie A, un po' di pazienza e vediamo cosa riescono a tirare fuori.

Ma quando mai una squadra, con soldi o meno, è al completo il 22 Giugno?

Lo Zio L'avatar di jackcarver

Gente non sto parlando di squadra al completo, sto parlando di trascinare per le lunghe una trattativa per uno scarto del Rubin Kazan. Sto parlando di inseguire come fosse il salvatore un camerunese che non se lo caga nessuno e fa LUI la voce grossa perché pretende la CL. Sto parlando di andare a cercare giocatori che non sono nemmeno la prima scelta del mister. Figuriamoci che intesa. Di questo sto parlando, di una società che come gestione del calciomercato fa acqua da anni e non c'è nulla che lasci ben sperare per il futuro, neppure i soldi - che in realtà sono solo fumo negli occhi - della famiglia Thohir. Sto parlando di una squadra che non ha né capo né coda, che non ha uno straccio di progetto, se non proclamare ai quattro venti che bisogna tenere i giovani del vivaio e farli crescere, salvo poi confermare a fine stagione passata l'assoluta fiducia a Mazzarri, un allenatore che, potendo scegliere, i giovani non li lancerebbe mai. Lo conferma il fatto che si sia fissato su uno svizzero che ha quasi trent'anni solo perché lo ha già allenato. Ognuno fa testo a sé, il presidente vuole la cantera nerazzurra, Ausilio combatte contro i mulini a vento inseguendo l'affare della vita, e Mazzarri aspetta che gli diano giocatori che conosce già e di cui si fida, a prescindere dall'età.
    C'è di che stare sereni per il futuro prossimo.

Gente non sto parlando di squadra al completo, sto parlando di trascinare per le lunghe una trattativa per uno scarto del Rubin Kazan. Sto parlando di inseguire come fosse il salvatore un camerunese che non se lo caga nessuno e fa LUI la voce grossa perché pretende la CL. Sto parlando di andare a cercare giocatori che non sono nemmeno la prima scelta del mister. Figuriamoci che intesa. Di questo sto parlando, di una società che come gestione del calciomercato fa acqua da anni e non c'è nulla che lasci ben sperare per il futuro, neppure i soldi - che in realtà sono solo fumo negli occhi - della famiglia Thohir. Sto parlando di una squadra che non ha né capo né coda, che non ha uno straccio di progetto, se non proclamare ai quattro venti che bisogna tenere i giovani del vivaio e farli crescere, salvo poi confermare a fine stagione passata l'assoluta fiducia a Mazzarri, un allenatore che, potendo scegliere, i giovani non li lancerebbe mai. Lo conferma il fatto che si sia fissato su uno svizzero che ha quasi trent'anni solo perché lo ha già allenato. Ognuno fa testo a sé, il presidente vuole la cantera nerazzurra, Ausilio combatte contro i mulini a vento inseguendo l'affare della vita, e Mazzarri aspetta che gli diano giocatori che conosce già e di cui si fida, a prescindere dall'età.
    C'è di che stare sereni per il futuro prossimo.
    Io aspetterei la fine del mercato prima di tirarmi martellate nelle p***e come stai facendo te, a parte tutto mi va benissimo che la società stia cercando di accontentare Mazzarri prendendo giocatori secondo certi parametri (quindi fanculo Behrami che ha trent'anni, e con gli stessi soldi ci pigliamo M'Vila, che ha 6 anni di meno, dopo averlo provato per un anno) senza accettare supinamente le indicazioni del mister, anche perché le cose vanno fatte con la prospettiva che la prossima estate possa cambiare la guida tecnica, ma comunque se ci sono buchi evidenti nella rosa, vanno colmati.

A Mazzarri, come è giusto che sia (e per evitare di buttare nel cesso 7 milioni di euro lordi di ingaggio, altro motivo da non sottovalutare, grazie Moratti ) si dà un'altra opportunità con una rosa più sensata di quella dello scorso anno e una situazione molto più stabile rispetto all'incertezza del passaggio di consegne societario: i giovani ritenuti "adeguati" saranno aggregati in rosa o dati in prestito, poi vedremo come saranno gestiti dall'allenatore.

Ripeto, prima di fare i funerali perlomeno aspettiamo la fine del mercato, non siamo neanche a luglio...

Anche perché, parliamoci chiaro, un bravo allenatore (inteso ai massimi livelli) è soprattutto un gestore dei calciatori che la società gli mette a disposizione, e non uno che resta in fissa con un modulo o con gli stessi interpreti per tutta la carriera.
    Se Mazzarri dimostrerà quest'anno di saperlo fare bene, sennò arrivederci e grazie.

Thohir deve ancora presentarsi al popolo nerazzurro come si deve, imho. E non credo che abbia il potere economico tanto decantato, vedo anzi la sua provenienza molto più nebulosa di quanto i giornali non diano a intendere.

Questo sarebbe il primo campionato con lui fin dall'inizio, e mi sarebbe piaciuto un repulisti totale dagli strascichi della passata gestione. Non solo dei giocatori ma anche di tutto lo staff, con un cambio radicale nelle posizioni preminenti. Lo ha fatto a livello finanziario ma non tecnico, per capirci: ha preferito tenere Mazzarri e Ausilio anziché fare l'offerta per un uomo esperto di mercato (un Sabatini, un Corvino) e un allenatore capace di lavorare con i giovani a prescindere (anche De Boer andava bene se rispondeva al progetto).

Così invece mi sembra l'ennesimo minestrone: uomini scelti da altri e uomini scelti da Thohir, "vediamo come va ed eventualmente se ne riparla il prossimo anno".

Non so se ha senso presentarsi così al primo campionato da Presidente di una squadra così importante, tutto qui. Lo vedo un atteggiamento da squadra provinciale, come una neopromossa che vuole vestirsi a festa per la massima serie.

Thohir deve ancora presentarsi al popolo nerazzurro come si deve, imho. E non credo che abbia il potere economico tanto decantato, vedo anzi la sua provenienza molto più nebulosa di quanto i giornali non diano a intendere.
    Intanto ha cacciato 18 milioni e preso Hernanes, al di là del fatto che il giocatore non mi entusiasma non mi pare un brutto biglietto da visita

Questo sarebbe il primo campionato con lui fin dall'inizio, e mi sarebbe piaciuto un repulisti totale dagli strascichi della passata gestione. Non solo dei giocatori ma anche di tutto lo staff, con un cambio radicale nelle posizioni preminenti. Lo ha fatto a livello finanziario ma non tecnico, per capirci: ha preferito tenere Mazzarri e Ausilio anziché fare l'offerta per un uomo esperto di mercato (un Sabatini, un Corvino) e un allenatore capace di lavorare con i giovani a prescindere (anche De Boer andava bene se rispondeva al progetto).

Così invece mi sembra l'ennesimo minestrone: uomini scelti da altri e uomini scelti da Thohir, "vediamo come va ed eventualmente se ne riparla il prossimo anno".
    I senatori dello spogliatoio sono stati lasciati andare via, Branca è stato silurato, è cambiato il medico sociale, sono arrivati nuovi dirigenti per la gestione economica e finanziaria, alla faccia che non ci sono stati cambiamenti ripeto, sia dal punto di vista meramente economico che di valutazione generale ci sta tenersi Mazzarri e Ausilio (che non mi sembra affatto un cattivo dirigente) e valutarli a fondo nell'arco della prossima stagione.

Non so se ha senso presentarsi così al primo campionato da Presidente di una squadra così importante, tutto qui. Lo vedo un atteggiamento da squadra provinciale, come una neopromossa che vuole vestirsi a festa per la massima serie.
    Ripeto per l'ennesima volta: questo discorso ha senso adesso che è il 23 giugno?

Citazione Originariamente Scritto da Cromat82 Visualizza Messaggio
    Intanto ha cacciato 18 milioni e preso Hernanes, al di là del fatto che il giocatore non mi entusiasma non mi pare un brutto biglietto da visita
    Moratti regalò Ronaldo al popolo nerazzurro, non c'è paragone.

Il Nonno L'avatar di Sawyer

I primi acquisti di Moratti furono Zanetti e Rambert e la stella doveva essere quest'ultimo.

Banned

Opoku

Minchia che paragoni a parte che Ronaldo è arrivato nella terza o quarta stagione di presidenza Moratti, forse non hai ancora capito che quel tipo di operazioni in Italia non può permettersele più nessuno, se non dopo cessioni eccellenti tipo quello che ha fatto Il Napoli con Cavani.

A me il progetto di Thohir sembra molto chiaro: riportare in ordine i conti societari, puntare sul vivaio, abbassare l'età media della rosa e aumentare i ricavi; è un progetto che mi piace perché evita di lasciarti in balia di un presidente che di punto in bianco decide di non cacciare più soldi per mantenere competitiva la squadra e nel caso di eventuale cessione futura lascia un prodotto appetibile a futuri investitori.

I tempi dei mecenati che buttano nel cesso decine di milioni di euro ogni anno sono finiti, o si trova uno sceicco/magnate russo che quando si stufa ti lascia nella m***a, oppure la strada giusta da seguire è questa, non si scappa; Thohir non mi sembra un cretino, vediamo cosa farà, finora le mosse che ha fatto sono state sensate, vediamo come finirà

Sbonk
    ospite

Vabè su siamo seri era il periodo in cui eravamo il campionato più ricco d'Europa e i prezzi dei giocatori non ancora ai livelli di oggi. Cr7 e bale sono costati 4 volte Ronaldo e bale probabilmente non è nemmeno fra i primi 5 giocatori del mondo Se ti aspettavi un Ronaldo beh, sei tu che sbagli

Banned

Basta vedere l'Atletico Madrid per capire che i soldi non sono tutto nel calcio, e che con un progetto serio si può arrivare a risultati comunque molto soddisfacenti.

Anche questo mondiale...... la dice lunga

Sbonk
    ospite

Però l'Atletico mi sa tanto di miracolo che succede una volta ogni tanto, la regola per essere competitivi in Champions è spendere e spendere tanto

Banned

Citazione Originariamente Scritto da Sbonk Visualizza Messaggio
    Però l'Atletico mi sa tanto di miracolo che succede una volta ogni tanto, la regola per essere competitivi in Champions è spendere e spendere tanto
    Non credo perchè le squadre che possono spendere e spendere tanto si contano sulla punta di una mano, e molto spesso conta più l'organizzazione di gioco che gli uomini

Il Manchester City ha speso millemilamilardi e ancora niente Champions, stesso dicasi per il PSG.... quindi una squadra affiatata con ottimi giocatori e un paio di campioni, potrebbe comunque fare la differenza in qualsiasi competizione

Il piano atletico delle squadre sembra contare sempre di più rispetto a quello tecnico
    Ultima modifica di eliwan; 23-06-14 alle 18:16:22

Il Nonno L'avatar di 0r$0

jack io capisco il tuo punto di vista, e francamente in parte lo condivido ma misuratamente. Anche io mi sono stufato di vedere una Inter allo sbando, però aspettiamo a fasciarci la testa, effettivamente non a me non sembra sta gran catastrofe e sicuro non si può giudicare con mezza stagione e un mese scarso di mercato...
    Stiamo a vedere...le persone secondo me ci sono, i soldi un po' meno, ma i tempi sono quelli che sono.
    Sul progetto "ufficiale" sono d'accordo, di dichiarato c'è poco e tutto abbastanza fumoso, ma anche qui c'è da aspettare, si è detto fin da subito che si è in una fase di transizione e bisogna attendere gli sviluppi. Come dice qualcuno, il cambiamento totale arriverebbe solo con qualche sceiccone, ma col rischio che se gli parte l'embolo lascia tutto nel letame.
    Calmi ragazzi calmi...

Sbonk
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da eliwan Visualizza Messaggio
    Non credo perchè le squadre che possono spendere e spendere tanto si contano sulla punta di una mano, e molto spesso conta più l'organizzazione di gioco che gli uomini

Il Manchester City ha speso millemilamilardi e ancora niente Champions, stesso dicasi per il PSG.... quindi una squadra affiatata con ottimi giocatori e un paio di campioni, potrebbe comunque fare la differenza in qualsiasi competizione

Il piano atletico delle squadre sembra contare sempre di più rispetto a quello tecnico
    Ma io per fare bene in Champions intendo arrivare ai quarti/semifinali, vincere vince solo una, se guardi alle squadre che ci sono arrivate quest'anno di "povera" (relativamente) c'è solamente l'Atletico, le altre sono tutte ricche o comunque sono squadre che se c'è da spendere 20 milioni per un giocatore possono farlo più o meno senza problemi. Ormai da noi 20 milioni è una cifra astronomica, io sinceramente non mi ricordo l'ultimo giocatore pagato 20+ milioni da una squadra italiana. Che poi questo non vuol dire che in una determinata stagione non si possa creare quell'alchimia e quella determinata situazione tecnica che ti faccia arrivare al grande risultato, ma appunto nella stragrande maggioranza dei casi rimane un unicum che poi non si ripete senza gli adeguati investimenti. La stessa Champions dell'Inter è lì a dimostrarlo, appena son stati chiusi i rubinetti son finiti anche i grandi risultati.

Ovviamente questo non esclude anche il caso opposto, i soldi non portano per forza i risultati (anche se, tu dici il PSG, ma il PSG prima dei petroldollari manco sapeva cosa fosse la Champions), ma sono la base su cui costruire, e questo è un fatto incontrovertibile.

Predefinito [CLUB] Inter

Si ma a parte ste cifre folli e talvolta pure ingiustificate, dobbiamo pure rassegnarci al fatto che siamo un paese alla deriva eh, non dimenticatelo. E quelli che potrebbero portare un po' di soldi, appunto gli stranieri, di fronte alla nostra arretratezza su molti fronti, alla burocrazia e ai debiti/impicci vari incancreniti da tempo, il più delle volte dicono bella pe' voi, no grazie.

Che siamo, economicamente parlando, in un campionato con le pezze al c*** è fuor di dubbio; quello che dico è che a maggior ragione continuare a spenducchiare 2 milioni qua, 3 milioni là, 1 prestito qua, 1 riscatto là per illustri sconosciuti che pretendono di sentirsi come le star in una provinciale neopromossa, intavolando trattative che non finiscono mai (oggi fa le visite mediche, no non è vero, ha raggiunto l'accordo, no mancano i dettagli, il mister ci sta pensando, eh ma vuole la Champions, eh ma è troppo giovane, ecc...) non serve a granché, se non appunto a continuare a spendere soldi senza rendersene conto. Quello che servirebbe, data la mancanza cronica di liquidità, è VENDERE. Ma non Kuzmanovic o Taider. Intendo vendere in grande (che è sempre un "grande" relativamente a Kuz e Taider, appunto): Guarin, Palacio, Handanovic (perché no) e non dico Kovacic perché mi sto convincendo che la scommessa sia da fare fino in fondo, anche se 25 milioni sono tanti e anche se la preparazione, causa Mondiale, potrebbe anche quest'anno essere ritardata come l'anno scorso, con il risultato che Mazzarri si fisserà sui giocatori che avrà a inizio preparazione.

Chi ha da guadagnare DEVE vendere, non tirarsela. Di tirarsela può permetterselo De Laurentiis, che con Cavani ha fatto il bello e il cattivo tempo con mezza Europa e si è costruito uno squadrone che non è arrivato in fondo solo causa allenatore incapace, secondo me. Lo ha fatto la Roma con Lamela, potrebbe farlo il Milan con Balotelli. Se l'anno scorso fossero arrivati 50 milioni dalle cessioni di Handanovic e Guarin avremmo potuto puntare seriamente a due ali con i contro-cazzi. A un Basta, uno Zuniga, un Isla. Se quest'anno arrivassero 40 milioni dalle cessioni di Kovacic e Guarin, DI ICARDI che non sopporto perché arrogante e presuntuoso, potremmo puntare veramente a un Chicharito, o a un Nani, a gente di peso là davanti. Oppure a uno solo promettendogli un ingaggio importante. A cosa serve abbassare il monte ingaggi se hai in squadra Kuzmanovic e Taider? E' ovvio che un Mbia qualunque, al cospetto dell'INTER, avanza una richiesta da 3 milioni all'anno - non trascendentale, siamo onesti - e ci mette in difficoltà. Vi pare normale?

Non sto dicendo che ora Thohir dovrebbe prendere l'equivalente di Ronaldo ai tempi dell'insediamento di Moratti (arrivò alla sua seconda campagna acquisti), ma con 40 milioni di euro il popolo lo fai felice eccome. E se aspetti di ottenere 40 milioni dalla cessione di sei giocatori, hai sei giocatori in più da piazzare e sei interlocutori da contattare e con cui perdere tempo da qui all'inizio della preparazione estiva. Perché i conti una società seria non li fa con l'inizio del campionato ma con l'inizio della preparazione estiva, in modo da mettere in condizioni il Mister di lavorare al meglio con una squadra più completa possibile (considerato il ritardo comunque dovuto al Mondiale in corso).
    Ultima modifica di jackcarver; 24-06-14 alle 10:15:06

Citazione Originariamente Scritto da Sbonk Visualizza Messaggio
    Si e no, nel senso che è ovvio che servono quattrini (per potersi permettere una certa fascia di ingaggi più che per poter fare campagna acquisti, visto che i giocatori una squadra può farseli "in casa", che arrivino dalla primavera o da operazioni di mercato a costi relativamente contenuti), però la competenza e il sapere come spendere fanno realmente la differenza.

Anche durante la nostra ultima Champions vinta, abbiamo speso abbastanza, ma certamente non al livello delle altre pretendenti, e siamo riusciti ad arrivare in fondo perché abbiamo azzeccato tutte le mosse in fase di campagna acquisti.

Sbonk
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da Cromat82 Visualizza Messaggio
    Si e no, nel senso che è ovvio che servono quattrini (per potersi permettere una certa fascia di ingaggi più che per poter fare campagna acquisti, visto che i giocatori una squadra può farseli "in casa", che arrivino dalla primavera o da operazioni di mercato a costi relativamente contenuti), però la competenza e il sapere come spendere fanno realmente la differenza.

Anche durante la nostra ultima Champions vinta, abbiamo speso abbastanza, ma certamente non al livello delle altre pretendenti, e siamo riusciti ad arrivare in fondo perché abbiamo azzeccato tutte le mosse in fase di campagna acquisti.
    Beh però a livello di monte ingaggi nel 2010 eravamo poco sotto le grandi d'Europa, ed alla fine è quello che fa la differenza, più che i cartellini. Basti vendere quanto prendeva il nostro allenatore. E comunque già solo per motta+milito+sneijder avevamo speso circa 40 milioni, che non è poco. Vero che la cessione di Ibra ha risolto tutto, but still un sacco di soldi

Shogun Assoluto

Oh signori, Moratti ha fatto tante cazzate ma una cosa lo ringrazierò sempre....aver venduto balobalo

Porca zozza come darti torto

Shogun Assoluto

il miglior acquisto della storia, la sua vendita

Il Nonno L'avatar di 0r$0

Citazione Originariamente Scritto da MrWashington Visualizza Messaggio
    Oh signori, Moratti ha fatto tante cazzate ma una cosa lo ringrazierò sempre....aver venduto balobalo
    Citazione Originariamente Scritto da Stenka Visualizza Messaggio
    Porca zozza come darti torto
    What else?

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2020 di 2407 PrimaPrima ... 1520187020102018201920202021202220302170 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato