Ti sei risposto da soloe non stai considerando due cose:
Per quello che riguarda Icardi e Kovacic, secondo me (se è vero poi che c'è interesse su di loro) fa bene la società a tenere duro, primo perché se il prossimo anno esplodono il loro valore aumenterebbe di molto (e magari per fare mercato ti basterebbe sacrificarne solo uno, e non tutti e due) e secondo perché comunque poi dovresti sostituirli: se prendi due giocatori fatti e finiti va a finire che non ti avanza quasi niente (e magari paghi pure stipendi più alti), se prendi due giovani magari risparmi pure ma poi non è affatto detto che ti vada bene.
- C'è il mondiale, a parte qualche colpo di squadre che hanno una barca di soldi (Barcellona, PSG, Chelsea), il mercato è abbastanza bloccato per tutti
- Se anche Thohir mettesse soldi di tasca sua come faceva Moratti, bisogna sempre considerare il FPF: PSG e City magari se ne inpippano della multa da 60 milioni della UEFA, noi non possiamo soprassedere perché sarebbe una mazzata pesante al percorso di risanamento che la società ha intenzione di intraprendere
Poi è ovvio, se per uno dei due arrivasse un'offerta folle, tipo superiore a 30-35 milioni, verranno fatte le opportune valutazioni, però prima di sbragarsi totalmente e sfasciare la squadra è molto più sensato cercare di cedere i vari Guarin, Alvarez, Kuzmanovic che sono tranquillamente sacrificabili.
Ciò detto, non mi sembra proprio che siamo fermi, si è presa la decisione di non rinnovare i senatori (alleggerendo il monte ingaggi), è in arrivo Vidic, Hernanes bisognerà vederlo dopo che ha fatto tutta la preparazione con Mazzarri, in questi giorni stiamo risolvendo la grana delle comproprietà e pare che siamo in dirittura d'arrivo per M'Vila, che tutto considerato potrebbe essere un ottimo colpo per il dopo Cambiasso.
E' ovvio che anche io preferirei che arrivati a questo punto ci fosse già la rosa della prossima stagione, ma il problema dei quattrini in questo momento mi sembra abbastanza comune a tutta la Serie A, un po' di pazienza e vediamo cosa riescono a tirare fuori.