Che palle ieri sera, mentre mia moglie stava mettendo a letto il bambino numero 1, (il numero 2 l'avevo già messo a letto io), mi sono messo a giocare ad horizon.
Ho fatto una prova stunt e una gara e poi è arrivata subito a rompere che deve guardare la tv con me ecc... Decidiamo di vedere il grande Gatsby e dopo circa 20 minuti si addormenta.
Ok, il film lo volevo vedere anche io, però era una sera in cui avevo voglia di giocare!
Quell che mi rode è che se invece di giocare stavo guardando la tv, probabilmente non mi diceva niente e aveva due possibilità:
1- i sedeva accanto a me a guardare, magari sbirciando FB sul cellulare
2- andava a letto direttamente visto che erano le 21.30.
Credo che da oggi in poi mi imporrò da solo la regola di non accendere la console prima che vada a letto.
Che palle ieri sera, mentre mia moglie stava mettendo a letto il bambino numero 1, (il numero 2 l'avevo già messo a letto io), mi sono messo a giocare ad horizon.
Ho fatto una prova stunt e una gara e poi è arrivata subito a rompere che deve guardare la tv con me ecc... Decidiamo di vedere il grande Gatsby e dopo circa 20 minuti si addormenta.
Ok, il film lo volevo vedere anche io, però era una sera in cui avevo voglia di giocare!
eh ma lei voleva stare vicina vicina al suo pucci pucci, sei un mostro insensibile.... la prossima volta chiuditi a chiave nella nerd-caverna
![]()
mamma che odio quando guardi un film e tizio-tizia pastrugna col cellofono1- i sedeva accanto a me a guardare, magari sbirciando FB sul cellularese si guarda il film si guarda e basta, se il film non ti piace o lo trovi noioso cambi film o te ne vai
![]()
scusate ma è una di quelle cose che mi fà venire il nervoso![]()
mia moglie tipicamente se sto guardando qualcosa in sala (l'ultima l'altro ieri mentre seguivo il mondiale in tv), arriva lamentandosi, costringe a mettere il programma che vuole lei e dopo 5 minui dorme
è che le donne proprio non sopportano l'essere messe in secondo piano, tu NON DEVI DIVERTIRTI DA SOLO, NON PUOI FARE QUALCOSA CHE NON SIA L'ADORAZIONE incondizionata di loro
ma se poi sta guardando qualcosa che le interessa sul serio, si mette in cucina in camera e guai a romperle le scatole![]()
Fino a quando io ero davanti alla TV e lei si "unisce" senza rompere non mi da fastidio, ma se prova a dirmi: "ma dobbiamo proprio vedere questo?", mi fa cambiare e poi continua, mi incazzo come una bestia!
La cosa tremenda è quando si addormenta: non risponde agli stimoli verbali, respira profondamente ecc... ma se provi a cambiare canale si sveglia immediatamente!quindi sei obbligato a rimanere li a vedere una cosa, che magari non ti interessa particolarmente o che magari vorrà rivedere dall'inizio perchè si è addormentata! Credo di aver raggiunto il limite con una puntata di gomorra che avrò visto almeno 3 volte!
Per fortuna esistono gli smartphone... e la PS Vita.
un paio di estati fa, ho praticamente visto 4 volte un film nel giro di 10 giorni, perchè mia moglie continuava a volerlo vedere la sera salvo poi addormentarsi dopo 10 minuti...lo conosco a memoriaFino a quando io ero davanti alla TV e lei si "unisce" senza rompere non mi da fastidio, ma se prova a dirmi: "ma dobbiamo proprio vedere questo?", mi fa cambiare e poi continua, mi incazzo come una bestia!
La cosa tremenda è quando si addormenta: non risponde agli stimoli verbali, respira profondamente ecc... ma se provi a cambiare canale si sveglia immediatamente!quindi sei obbligato a rimanere li a vedere una cosa, che magari non ti interessa particolarmente o che magari vorrà rivedere dall'inizio perchè si è addormentata! Credo di aver raggiunto il limite con una puntata di gomorra che avrò visto almeno 3 volte!
Per fortuna esistono gli smartphone... e la PS Vita.![]()
mi sembra di vedere i miei a parti invertiteFino a quando io ero davanti alla TV e lei si "unisce" senza rompere non mi da fastidio, ma se prova a dirmi: "ma dobbiamo proprio vedere questo?", mi fa cambiare e poi continua, mi incazzo come una bestia!
Per fortuna esistono gli smartphone... e la PS Vita.![]()
mio padre fa il pisolino post-pranzo, accende la tv "programma x orribile" e tempo 5 secondi si addormenta della grossa, arriva mia madre spegne la tv e mio padre si sveglia di colpo "ma stavo guardando!!!"
ps: il film te lo guardi lo stesso, sul divano smarphone e console sono bandite![]()
La mia esperienza coniugale mi ha portato a chiarire con estrema precisione i momenti in cui io gioco da quelli in cui è possibile fare altro.
Vero è che noi non utilizziamo la TV per guardare la televisione e che, al massimo, il contendere è sull'utilizzo del PC.
LOL! io per la pennica post pranzo registro appositamente Grey's Anatomy! come si dorme con quello con niente al mondo!mio padre fa il pisolino post-pranzo, accende la tv "programma x orribile" e tempo 5 secondi si addormenta della grossa, arriva mia madre spegne la tv e mio padre si sveglia di colpo "ma stavo guardando!!!"
ps: il film te lo guardi lo stesso, sul divano smarphone e console sono banditepeccato che allo stacco pubblicitario mi sveglio tutte le volte, spengo la TV e poi non riesco più a dormire.
No, le console portatili e i telefoni sul divano sono ammessi, perchè nella sua concezione l'importante è che "stiamo vicini".
Per fortuna per il PC non ci sono problemi, lei ha il suo utente sul macbook ed usa quello, il PC Windows è mio e serve solo per giocare.
Io il mac lo uso una volta al mese per sincronizzare le foto dell'iphone e fare il backup di Time machine. stop.
Il problema è che fondamentalmente sono un bambino inside: ieri sono arrivato a casa e lei non c'era perchè era andata al supermercato, invece di fare la doccia, apparecchiare o fare qualche faccenda ho pensato: OTTIMO! perchè sprecare tempo prezioso a vedere una partita di calcio? diamoci dentro a Forza Horizon! ovviamente dopo 10 minuti è arrivata ed ha iniziato a scassare sul preparare la cena, mettere via la roba da vestire ecc... sapevo che aveva ragione, però non ci posso fare niente! è come quando ai bambini dicono di spegnere perchè devono fare i compiti.![]()
Il problema è che fondamentalmente sono un bambino inside: ieri sono arrivato a casa e lei non c'era perchè era andata al supermercato, invece di fare la doccia, apparecchiare o fare qualche faccenda ho pensato: OTTIMO! perchè sprecare tempo prezioso a vedere una partita di calcio? diamoci dentro a Forza Horizon! ovviamente dopo 10 minuti è arrivata ed ha iniziato a scassare sul preparare la cena, mettere via la roba da vestire ecc... sapevo che aveva ragione, però non ci posso fare niente! è come quando ai bambini dicono di spegnere perchè devono fare i compiti.![]()
Il problema è che fondamentalmente sono un bambino inside: ieri sono arrivato a casa e lei non c'era perchè era andata al supermercato, invece di fare la doccia, apparecchiare o fare qualche faccenda ho pensato: OTTIMO! perchè sprecare tempo prezioso a vedere una partita di calcio? diamoci dentro a Forza Horizon! ovviamente dopo 10 minuti è arrivata ed ha iniziato a scassare sul preparare la cena, mettere via la roba da vestire ecc... sapevo che aveva ragione, però non ci posso fare niente! è come quando ai bambini dicono di spegnere perchè devono fare i compiti.
è che devi imparare la tecnica segreta delle 1000 stoviglie divine, un'antica tecnica che ti permette di apparecchiare la tavola in 15 secondi nettiimparata ai tempi della scuola per evitare la solita strigliata dei genitori che faceva perdere molto più tempo
![]()
Ma è bellissimo vedere che la vita coniugale è uguale per tutti i nerd. Che poi queste mogli che si addomentano alle 10 di sera però prima ti costringono a vedere quel che vuole lei e peggio non giocare. è un classico.
Comunque la soluzione come dice cx3200 è la NERD CAVERNA.
Io ho impiegato 3 anni per costruirmi in segreto la nerd caverna in sala da pranzo al piano di sopra mentre lei pensava semplicemente che stessi arredando la stanza per gli ospiti.
Passo n°1: compra un divanetto massimo da 2 posti in modo che se lei si siede assieme a te, quando si addormenta sta scomoda
passo n°2: compra la tv dicendole che serve se vengono ospiti o amici a pranzo/cena
passo n°3: compra un mobile piuttosto ingombrante dove mettere la tv ma dove lei può piazzare due o tre oggettini cazzatine da spolverare tutti i sabati, in modo che creda che lo fai per le sue piccole esigenze
passo n:4: compra un home theater/soundbar con bluetooth incorporato, attaccala alla tv e quando viene a casa falle vedere che con questa puoi mandare la musica dal pc così può scegliere la musica stando a tavola con gli amici
passo n°5: aspetta tre mesi che la moglie si adatti all'habitat, poi la giornata che sei a casa dal lavoro, prendi le console e piazzale nella tua nuova nerd caverna.
passo n°6: piazzati davanti alla tv pad in mano e gioca fino a quando tua moglie non torna a casa dal lavoro e ti dice: Beh, come mai questa roba è qua? E allora tu la spiazzerai e le dirai: Amore, l'ho fatto per te, così potrai vedere la tv e io non ti romperò le scatole.
A questo punto lei non saprà che dire per le prossime 2 ore, poi dopo cena, vedendoti sparire irrimediabilmente verrà su, si piazzerà di fianco a te, si addormenterà in una posizione scomodissima che le farà venire male al collo per tre giorni, ma dal giorno successivo non la vedrai più entrare nella tua nerd caverna se non per spazzolare quelle tre cacate di soprammobilini del cazzo che ancora restano li sul mobile tv.
E' un processo lungo e impegnativo che richiede dedizione e costanza, ma come costruire il modellino di veliero nella bottiglia, quando alzerai gli alberi maestri, ti sentirai soddisfatto come alla tua prima scopata.![]()
Ultima modifica di Harry_Lime; 25-06-14 alle 10:26:34
harry for president
però è meglio fare una cosa del genere
http://www.thedailybeast.com/videos/...-on-psych.html
Ultima modifica di CX3200; 25-06-14 alle 10:30:07
Ma dai fatelo moderatore anche solo per questo
Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
Che poi questa tecnica va ampliata per prolungare il piacere del videogame, anche per impilare i piatti ed i tegami sporchi nella lavastoviglie. Questi 5 minuti che perdi dopo cena, ti fanno guadagnare almeno un'ora di gameplay bonus nel quale lei si sente grata per l'aiuto.![]()
AHHHHHH avessi una stanza per la nerd caverna pure io!!!
attenzione però, la tecnica va usata con parsimonia, perché se tu sei sempre bravo c'è il rischio di assuefazione da parte della mogliera con conseguente aumento delle richiesteChe poi questa tecnica va ampliata per prolungare il piacere del videogame, anche per impilare i piatti ed i tegami sporchi nella lavastoviglie. Questi 5 minuti che perdi dopo cena, ti fanno guadagnare almeno un'ora di gameplay bonus nel quale lei si sente grata per l'aiuto.![]()
sì ma andasse a dormire a letto sarebbe win
ed invece no, inizia a sonnecchiare dalle 21.30 tra divano in cucina e divano in sala e fin quando non vado a letto io non si decide...ora io sono abbastanza nottambulo, in genere prima dell'1.30 non vado a dormire ed è tutta un 'sottile gioco di attese, inviti più o meno velati' a lasciare libero il campo
questo perchè di solito, 'mi dispiace', andare nello studio al pc ed 'isolarmi', lasciandola sola dopo che sono stato via tutto il giorno (anche se quando mi prende un gioco per pc o più spesso, devo lavorare su delle immagini, frega un cazz), però se non mi ritaglio del tempo la sera dopocena per le mie passioni rinuncio alla mia vita in pratica
anche se alla fine, dalle 22 all'1 uno vorrebbe: giocare, cazzeggiare su forum/fb con amici lontani, guardare qualche serie, continuare ad esercitarsi con photoshop, magari scattare finalmente le foto a quell 30 bottiglie di vino che aspettano e che devi consegnare per fine luglio...ci vorrebbero giornate da 48 ore
mi consolo, come dice harry, che siamo tutti sulla setssa barca ed è la cosa che dico sempre a mia moglie, quando parte con i discorsi di 'rompimento di ball', "non sono solo io così, ma tutte le coppie sposate" perchè noi possiamo rompere con il voler giocare, ma per altri magari e starsi a guardare 'caccia&pesca', per altr andare al bar, giocare a calcetto...insomma cazzo, essere sè stessi e vivere, altrimenti cazzo campiamo a fare?!![]()
Ultima modifica di <-DooM->; 25-06-14 alle 11:07:36
Cavoli se vedo me stesso in questo post! Solo che Lei invece di sonnecchiare fa qualsiasi cosa per farti pesare il fatto di esser sul divano: lavatrice, stesura panni, pulizia bagno, urlandoti dalla stanza in cui si trova istruzione sul fare chissà cosa...Originariamente Scritto da ;13858832
ed invece no, inizia a sonnecchiare dalle 21.30 tra divano in cucina e divano in sala e fin quando non vado a letto io non si decide...ora io sono abbastanza nottambulo, in genere prima dell'1.30 non vado a dormire ed è tutta un 'sottile gioco di attese, inviti più o meno velati' a lasciare libero il campo
questo perchè di solito, 'mi dispiace', andare nello studio al pc ed 'isolarmi', lasciandola sola dopo che sono stato via tutto il giorno (anche se quando mi prende un gioco per pc o più spesso, devo lavorare su deòòe immagini, frega un cazz), però se non mi ritaglio del tempo la sera dopocena per le mie passioni rinuncio alla mia vita in pratica
anche se alla fine, dalle 22 all'1 uno vorrebbe: giocare, cazzeggiare su forum/fb con amici lontani, guardare qualche serie, continuare ad esercitarsi con photoshop, magari scattare finalmente le foto a quell 30 bottiglie di vino che aspettano e che devi consegnare per fine luglio...ci vorrebbero giornate da 48 ore
mi consolo, come dice harry, che siamo tutti sulla setssa barca ed è la cosa che dico sempre a mia moglie, quando parte cone i discorsi di 'rompimento di ball', "non sono solo io così, ma tutte le coppie sposate" perchè noi possiamo rompere con il voler giocare, ma per altri magari e starsi a guardare 'caccia&pesca', per altr andare al bar, giocare a calcetto...insomma cazzo, essere sè stessi e vivere, altrimenti cazzo campiamo a fare?!
Ultima modifica di Pap; 25-06-14 alle 10:52:59
Comunque si! Harry for President! da oggi in avanti ti chiamerò "Maestro".Passo n°1: compra un divanetto massimo da 2 posti in modo che se lei si siede assieme a te, quando si addormenta sta scomoda - Check!
passo n°2: compra la tv dicendole che serve se vengono ospiti o amici a pranzo/cena - Check!
passo n°3: compra un mobile piuttosto ingombrante dove mettere la tv ma dove lei può piazzare due o tre oggettini cazzatine da spolverare tutti i sabati, in modo che creda che lo fai per le sue piccole esigenze per fortuna c'era già
passo n:4: compra un home theater/soundbar con bluetooth incorporato, attaccala alla tv e quando viene a casa falle vedere che con questa puoi mandare la musica dal pc così può scegliere la musica stando a tavola con gli amici purtroppo a causa bambini che dormono sono vincolato all'uso delle cuffie anche nella nerd caverna
passo n°5: aspetta tre mesi che la moglie si adatti all'habitat, poi la giornata che sei a casa dal lavoro, prendi le console e piazzale nella tua nuova nerd caverna. Azz... io ho fatto tutto in un colpo! errore da principiante!
passo n°6: piazzati davanti alla tv pad in mano e gioca fino a quando tua moglie non torna a casa dal lavoro e ti dice: Beh, come mai questa roba è qua? E allora tu la spiazzerai e le dirai: Amore, l'ho fatto per te, così potrai vedere la tv e io non ti romperò le scatole. - di solito grida dal piano di sotto che devo scendere ad aiutarla coi bambini cena ecc... ma solitamente è a casa quando torno, visto che è ancora in maternità.
A questo punto lei non saprà che dire per le prossime 2 ore, poi dopo cena, vedendoti sparire irrimediabilmente verrà su, si piazzerà di fianco a te, si addormenterà in una posizione scomodissima che le farà venire male al collo per tre giorni, ma dal giorno successivo non la vedrai più entrare nella tua nerd caverna se non per spazzolare quelle tre cacate di soprammobilini del cazzo che ancora restano li sul mobile tv.- uff... dopo cena, se mi vede li dopo che i bambini dormono mi chiede di scendere con lei per "stare un po' insieme" e quindi devo spegnere comunque. L'unica speranza è che si addormenti anche lei insieme ai bambini. spesso le dico: "quando dormono dimmi qualcosa che ti raggiungo!" tanto so che non uscirà dalla camera da letto prima delle 5 del mattino.
LOL! sarebbe epico! Una volta ho anche pensato di portare delle console in ufficio e dire che avrei fatto tardi a lavoro!harry for president
però è meglio fare una cosa del genere
http://www.thedailybeast.com/videos/...-on-psych.html
EDIT! cazzo che colore di merda che è uscito!
questo perchè di solito, 'mi dispiace', andare nello studio al pc ed 'isolarmi', lasciandola sola dopo che sono stato via tutto il giorno (anche se quando mi prende un gioco per pc o più spesso, devo lavorare su deòòe immagini, frega un cazz), però se non mi ritaglio del tempo la sera dopocena per le mie passioni rinuncio alla mia vita in pratica
mi consolo, come dice harry, che siamo tutti sulla setssa barca ed è la cosa che dico sempre a mia moglie, quando parte cone i discorsi di 'rompimento di ball', "non sono solo io così, ma tutte le coppie sposate" perchè noi possiamo rompere con il voler giocare, ma per altri magari e starsi a guardare 'caccia&pesca', per altr andare al bar, giocare a calcetto...insomma cazzo, essere sè stessi e vivere, altrimenti cazzo campiamo a fare?!
è una giostra che gira ininterrottamente da migliaia di anni e che mai si fermerà
giostra su cui ho deciso di non salire, io sono il tizio che vi fa ciao ciao dalla panchina mangiando pop-corns![]()
Maledetto![]()
Io invece sono sceso dalla giostra prima d'essere stato accalappiato con l'anello al dito e da due anni faccio lo spirito libero.
Sono ancora troppo giovane per pensare al matrimonio.![]()
Ultima modifica di __Ro9__; 25-06-14 alle 11:07:55
Cacchio! anche io mi sento in colpa.
Ti posso solo dare 1 consiglio: non fare figli. dopo dovrai rinunciare a tanto... tanto... tempo libero.
Le rinunce sono tantissime! più di quando uno possa mai aspettarsi.
Cacchio! è quello che le dico anche io!
Le dico: "quando sono nella nerd caverna a giocare, fai finta che sia a calcetto come il marito della tua amica."
ma lei mi risponde: "eh, ma loro sono fuori casa, se tu sei nell'altra stanza io ti vengo a chiamare".
Dovrei farmi una nerd caverna off shore.![]()