Vorrà dire che ci regaleranno Isla allora![]()
Vorrà dire che ci regaleranno Isla allora![]()
Doraemon on the loose:
Ausilio, il rinnovo di contratto col tecnico sta diventando un problema?
"Nessun problema. Ci sentiamo quotidianamente per telefono e ci siamo visti di persona martedì scorso: tracciamo le linee, parliamo anche di mercato, delle novità nello staff (medico, ndr), lui ha una gran voglia di ricominciare, è riposato ma carichissimo. Ho già avuto un contatto con l’avvocato che lo segue e lo rappresenta, stiamo iniziando a confrontarci sulle idee e sulla struttura del contratto. Se il tecnico ha autorizzato una persona di fiducia a parlare con la società, mi sembra si vada verso la direzione giusta...".
Se rinnovo sarà, più annuale o biennale?
"Siamo in una fase nella quale abbiamo preso dei contatti: sono ottimista perché con lui c’è la volontà di costruire qualcosa insieme e il contratto non è un problema. I tempi? Non mi sbilancio".
Possiamo pensare che Yann M’Vila si aggregherà alla squadra per il ritiro?
"Stiamo lavorando col Rubin. Sì, diciamo che a Pinzolo l’unico che potrebbe arrivare è M’Vila. Ne stiamo parlando con il club russo, vediamo, è un’opportunità".
I centrocampisti in arrivo saranno due?
"Non abbiamo fretta di farne due. Nella mia testa, se si fa una cosa al mese ma fatta bene per me è meglio. Bisogna tenere conto anche delle operazioni da fare in uscita. Prima di tutto ne serve uno che sostituisca Cambiasso".
Il suo viaggio fra Madrid e Barcellona ha detto che per Mario Suarez (secondo scambio con Guarin) è durissima.
"C’è una logica di ruolo, ma il ragazzo non è in vendita, non c’è fattibilità, l’Atletico Madrid non ha intenzione di privarsene per cui è come parlassimo di nulla. Song? No, sinceramente non c’è nulla. E Casemiro è sempre un'opportunità valida".
A Mazzarri piacerebbe Valon Behrami.
"C’era stata una chiacchierata col Napoli, ho buttato lì l’idea di uno scambio ma non se n’è fatto nulla. Poi non ne abbiamo più parlato".
Capitolo terzini: Criscito e Gaston Silva?
"No. Silva è un giovane, ce l’hanno proposto".
Difensori centrali: oltre a Vidic, ci sarà anche Rolando o la faccenda si è complicata?
"La trattativa è ferma. Con il giocatore abbiamo trovato facilmente un accordo e abbiamo fatto una proposta al Porto che consideriamo equa e giusta (3,5 milioni, ndr) per un difensore di 28 anni in scadenza di contratto. Non abbiamo nessuna voglia di andare oltre un'equa valutazione. Il rinnovo di Ranocchia? Quando tornerà dalle vacanze ne parleremo".
Kovacic è incedibile?
"Assolutamente sì. E infatti abbiamo rifiutato svariate offerte di club importanti. E anche Icardi è incedibile".
La situazione Taider-Rubin?
"Adesso Saphir è in Brasile, vedremo se troveranno l’accordo. Mbia? No. Brozovic? No".
Avanziamo: arriveranno due attaccanti?
"O magari uno solo (sorride, ndr): dipende anche da Ruben Botta".
Chicharito Hernandez è impossibile?
"Non è un discorso sul nome, ma di caratteristiche. Avendo già Palacio e Icardi, è più facile pensare a uno che possa fare la seconda punta. Credo che il nostro tecnico voglia più una seconda punta. Lamela? È un sogno che non ha possibilità di essere realizzato semplicemente perché il Tottenham non lo mette sul mercato... Esattamente come abbiamo fatto noi quando sono venuti a chiederci Kovacic. Stesso discorso per Jovetic".
Biabiany può arrivare a breve: sensazione giusta o sbagliata?
"Abbiamo provato, e fatto un tentativo di scambio, quando col Parma abbiamo discusso delle comproprietà. S’è fermato tutto lì, ma ci aggiorneremo...".
Ibarbo e Osvaldo?
"Ibarbo ha fisicità e duttilità, caratteristiche che gli permettono di giocare in più ruoli. Ha qualità tecniche importanti e ci piace. Su Osvaldo non c’è stato nulla".
Io sono ancora convinto che Botta sia uno su cui puntare seriamente per il centrocampo.
Ma tanto lo daremo al Torino o a qualche altra squadretta che lo terrà regolarmente in panchina, tra un anno andrà all'estero e diventerà un fenomeno da qualche altra parte.
Pure a me Botta piace, nei pochi minuti che ha fatto ha giocato abb. bene
Il problema è che non è un CC nè una vera punta, è più un esterno offensivo o mezzapunta, un ruolo che teoricamente ci serve a poco; per questo rimanendo qua già rischia di giocare poco essendo una riserva, ancor di più avendo un ruolo a noi "poco utile".
Beh direi che Ausilio è molto chiaro e diretto.
Si capisce che i nomi che girano o che sono girati spesso erano anche veri, ma il più delle volte sono state più che altro delle "richieste di eventuale disponibilità" allo scambio/prestito.
Insomma, la Modalità di acquisto Football Manager™ è ormai appurata![]()
ufficiale prima maglia:
Spoiler:
![]()
seconda maglia
Spoiler:
terza maglia
Spoiler:
dio mio![]()
Oh my god![]()
Come si è detto: la prima passabile, la seconda pare tarocca/maglia da tennis, la terza da froci
Io non salvo nemmeno la prima.
La terza sembra daaah lazio
La prima è una bella maglia
Ma non è una prima maglia dell'Inter
La terza è davvero carina![]()
La notizia più bella letta finora è che per 45 milioni siamo disposti a vendere Icardi e Handanovic.
FINALMENTE SOLDI!!! Avete idea dei problemi tecnici che risolveremmo reinvestendo quei 45 milioni?
Ci riprendiamo Bardi e lo facciamo crescere dietro una difesa con i controcazzi. Prendiamo due ali, 'sto cazzo di Behrami e magari uno tra Lamela e Henandez. E avanza ancora qualcosa. Dai Ausilio che l'hai capita!![]()
la prima mi piace, idem la terza, la seconda fa cagare
IMHO sbagliatissimo vendere Icardi, a quelle cifre. Ancora ancora Handanovic, che quantomeno hai già chi lo sostituisce (che poi Bardi sia all'altezza, è tutto da verificare eh... è un bel rischio comunque).La notizia più bella letta finora è che per 45 milioni siamo disposti a vendere Icardi e Handanovic.
FINALMENTE SOLDI!!! Avete idea dei problemi tecnici che risolveremmo reinvestendo quei 45 milioni?
Ci riprendiamo Bardi e lo facciamo crescere dietro una difesa con i controcazzi. Prendiamo due ali, 'sto cazzo di Behrami e magari uno tra Lamela e Henandez. E avanza ancora qualcosa. Dai Ausilio che l'hai capita!
Icardi non ha senso, se vuoi rinforzare la squadra non vendi un giocatore che ti serve al suo prezzo di mercato, lo vendi solo se ti fanno un'offerta esagerata. Altrimenti poi devi spendere esattamente quel che hai incassato per prendere un giocatore di pari livello, e dov'è il guadagno?
Ma quindi credi che Icardi valga davvero 40 e passa milioni di euro?IMHO sbagliatissimo vendere Icardi, a quelle cifre. Ancora ancora Handanovic, che quantomeno hai già chi lo sostituisce (che poi Bardi sia all'altezza, è tutto da verificare eh... è un bel rischio comunque).
Icardi non ha senso, se vuoi rinforzare la squadra non vendi un giocatore che ti serve al suo prezzo di mercato, lo vendi solo se ti fanno un'offerta esagerata. Altrimenti poi devi spendere esattamente quel che hai incassato per prendere un giocatore di pari livello, e dov'è il guadagno?
Beh, io al fatto che possa diventare un giocatore forte ci credo. Poi mica dico che sarà pallone d'oro. Ma il punto non è quello.
Il punto è che non vendi un giocatore che ti serve(a meno di altre ragioni contingenti ovviamente) al suo valore di mercato, perchè non ne hai nessun guadagno, visto che poi lo devi sostituire.
Ammettiamo che Icardi valga 20-25M, mi pare una cifra sensata, ammettiamo che l'atletico lo paghi 23M. Lo vendi e con 15M prendi Hernandez (queste son le cifre di cui parlano) che è diciamo allo stesso livello. Però è più vecchio. E guadagna molto di più. Icardi prende 800k € l'anno. Hernandez ne prenderà almeno 2-3M? Facciamo 2.8M così la differenza fra i due è di 2M. Netti. Al lordo, 4M all'anno.
Hai venduto icardi per 23M, ne hai spesi 15 per prendere hernandez che però te ne costa 4 in più all'anno, totale hai guadagnato dall'operazione 4M, ma hai un giocatore nuovo (che quindi "non conosci" e non sai come si ambienterà) e più vecchio.
Non mi pare un gran guadagno.
Diverso se lo vendessi per 35-40M a qualche "sceicco scemo". Allora avanzerebbero abbastanza soldi da rendere l'operazione intelligente.
In sostanza, Icardi non si dovrebbe vendere a meno di offerte oscene perchè dove lo trovi un attaccante 21enne di pari livello con uno stipendio così basso?
Poi il ragionamento vale se pensi che sia forte; se pensi che sia una sega sesquipedale ovvio che conviene venderlo..
Ultima modifica di EddieTheHead; 29-06-14 alle 16:04:04
Ma dove avete letto di queste cessioni?
Nel caso (facendo un po' di fantacalcio) io venderei sempre e solo Handanovic (dai 20 in su) e punterei forte su Scuffet e Bardi
Gli attaccanti che fanno gol me li tengo per principio.
^^c'è stata la notizia, poi semismentita in realtà
cmq ho eltto che Er Mentina va in prestito in COlombia, wtf![]()
Sono d'accordo con le vostre valutazioni, anche quella "ragionieristica" di Eddie. Il punto è che l'incognita Icardi per me rimane tale. Sia perché quest'anno avrebbe molta più responsabilità sulle spalle, essendo l'unico attaccante accanto a Palacio che rischia di finire bollito da un anno all'altro, sia perché la sua tenuta psico-fisica, data la vita non propriamente da atleta che fa, è tutta da dimostrare. Rischia di diventare una bella patata bollente, insomma.
Tornando alla valutazione di un giocatore di 21 contro un giocatore come il Chicharito che di anni ne ha 26, non credo che la differenza di età sia così abissale da ritenere quest'ultimo un giocatore "vecchio". Fermo restando che per me è comunque più forte di Icardi, come lo sono Jovetic e Lamela.
Dico solo che parlando tutto sommato di coetanei, e considerato che almeno il prossimo anno bisogna puntare alla Champions senza se e senza ma, serve un giocatore esperto e ampiamente rodato. Icardi queste garanzie non me le dà, ha giocato e segnato con l'Inter senza praticamente alternative. Se porta soldi con cui autofinanziare il mercato e assicurarci qualcuno di più affidabile (e poi è notizia di oggi che il buco da 80 milioni è ancora lì al suo posto dopo i salti mortali finanziari fatti nell'ultimo anno), ben venga la sua cessione.
Mah, alla fin fine l'anno scorso ha fatto 9 goal su 23 partite giocando metà campionato, forse meno, e soffrendo ancora dei postumi della pubalgia; e (non ho controllato) ma mi pare abbia la media goal/minuti migliore di tutta la Serie A dopo Destro. Mi pare che i mezzi tecnici ci siano.Sono d'accordo con le vostre valutazioni, anche quella "ragionieristica" di Eddie. Il punto è che l'incognita Icardi per me rimane tale. Sia perché quest'anno avrebbe molta più responsabilità sulle spalle, essendo l'unico attaccante accanto a Palacio che rischia di finire bollito da un anno all'altro, sia perché la sua tenuta psico-fisica, data la vita non propriamente da atleta che fa, è tutta da dimostrare. Rischia di diventare una bella patata bollente, insomma.
E non dimentichiamoci che dopo una settimana di pressioni continue su di lui e sull'Inter da parte dei media (manco la samp fosse l'inter e l'inter la samp, con tutto il rispetto), con tutto lo stadio a fischiarlo compresi i suoi ex compagni, è andato a Genova e gli ha dato tranquillamente due pappine, per cui mi sembra uno che la pressione la sa gestire bene.
Per quanto riguarda la vita da non atleta, l'unica cosa che in realtà ha fatto è stata sposarsi un troione (come il 90% dei calciatori del resto) e twittarlo a tutto spiano, per quanto i giornali abbiano cercato di costruirci sopra chissà che altro. Non mi pare si sia reso protagonista di particolari comportamenti non professionali.
Non è che sia vecchio, ma per me a 26 anni sei già un giocatore fatto e finito. Se una valutazione basata sulle capacità dice che il chicharito vale ora 20/25M per dire, difficile che cambi qualcosa nei prossimi anni.Tornando alla valutazione di un giocatore di 21 contro un giocatore come il Chicharito che di anni ne ha 26, non credo che la differenza di età sia così abissale da ritenere quest'ultimo un giocatore "vecchio". Fermo restando che per me è comunque più forte di Icardi, come lo sono Jovetic e Lamela.
Icardi ora ne vale 20/25, ma l'anno prossimo potrebbe anche valerne 30 o 40, data l'età.
EDIT: cmq oh, se arriva Hernandez ben venga, sia chiaro, a me piace, e avremo tre attaccanti forti. Se però per prenderlo si da via Icardi ne rimangono due e non so quanto la situazione migliori alla fin fine.
Cmq oggi Bargiggia ha detto che l'offerta dell'Atletico è stata di 23M per Icardi e 8M per Handanovicse son queste le cifre vere dormiamo tranquilli..
Ultima modifica di EddieTheHead; 30-06-14 alle 13:13:53
Io sono sempre d'accordo con le analisi di Eddie. Non fanno una grinza.