io l'ho visto ovunque
e ogni articolo diceva "ma perchè non se ne parlaaaaah?"
immagino che per parlarne l'articolo si debba materializzare da solo sulla scrivania di una giornalista illibata dopo che le è comparso lo spirito di Montanelli
io l'ho visto ovunque
e ogni articolo diceva "ma perchè non se ne parlaaaaah?"
immagino che per parlarne l'articolo si debba materializzare da solo sulla scrivania di una giornalista illibata dopo che le è comparso lo spirito di Montanelli
Sarà, io ne ho letto solo su internet in testate di cronaca locale![]()
E io che speravo di trovare un qualche flame su Fini
Spoiler:
![]()
palla dritta sul portiere, bravo
in comunicazione formigoni resta insuperabile http://www.***************.it/forum/...1#post13821668
palla dritta sul portiere, bravo
in comunicazione formigoni resta insuperabile http://www.***************.it/forum/...1#post13821668![]()
Tornato oggi da una settimana a Pantelleria, che mi sono perso?
![]()
trovato vento?
bevuto il ben rye?![]()
Non abbiamo potuto fare il giro dell'isola in barca per il mare troppo forte...
In compenso abbiamo girato tutto il girabile in auto, degustato il degustabile e preso certi scivoloni sugli scogli che non ti dico...
Come passito preferisco il "Dietro l'Isola".
![]()
Vacanza, vacanza.
A recuperare barconi non mi ci mandano...
Totally unrelated, domanda per chi lavora nel privato...
Come minchia faccio con il 15% di personale in meno e meno ore di straordinario rispetto all'anno scorso ad ottenere superiori livelli di produttività?
![]()
Di alla gente che è stata brava quando lo fa, non hai idea di quanto possa fare una gratifica.Come minchia faccio con il 15% di personale in meno e meno ore di straordinario rispetto all'anno scorso ad ottenere superiori livelli di produttività?
O bhe' non che con gli americani non ci si diverta con le richieste assurde
Dipende da cosa intendi per produttività.
Se è il fatturato dell'azienda/ore-uomo, ridurre personale e ore di straordinario porta (quasi) automaticamente a un aumento della produttività.
In pratica, riducendo del 15% il personale e azzerando le ore di straordinario a fronte di un calo del 10% del fatturato, la produttività dell'azienda è aumentata...
sad but true.
Questo è uno dei motivi per cui le aziende quotate in borsa che licenziano hanno spesso dei rialzi consistenti.
No, parlavo della mia situazione...
Diciamo che hai una azienda di servizi a domicilio () che dovrebbe avere 120 persone, ma ne ha 105, e dall'anno prossimo saranno 90. 1/3 delle persone sono giornalmente assenti per riposo settimanale/ferie/malattia/sarcazzi vari. Obbligatoriamente impieghi 31 persone al giorno per fare "front office" - che non produce e rimane invariato rispetto all'anno scorso - ergo rimangono 29 persone al giorno a lavorare produttivamente, contro le 44 dell'anno scorso... ed ho pure meno straordinario.
Come cacchio faccio ad aumentare i numeri rispetto all'anno passato?
![]()
Un terzo non è tanto come assenza media?![]()
Non so bene come calcolino la produttività ma se fanno costi/ produzione ci si può anche riuscire dato che gli straordinari costano parecchio di più all'azienda...Vacanza, vacanza.
A recuperare barconi non mi ci mandano...
Totally unrelated, domanda per chi lavora nel privato...
Come minchia faccio con il 15% di personale in meno e meno ore di straordinario rispetto all'anno scorso ad ottenere superiori livelli di produttività?
I nostri indici di produttività riguardano solo i risultati operativi, non tengono conto dei costi.
![]()
Hai riso?
Era evidentemente una battuta.
Che cazzo mi rido.
![]()