+ Rispondi alla Discussione
Pag 6 di 7 PrimaPrima ... 4567 UltimaUltima
Risultati da 126 a 150 di 173
  1. #126
    PinHead81
    ospite

    Predefinito Re: POS Obbligatorio per Commercianti e Professionisti

    Teoricamente puoi rifiutare e richiedere l'invio della fattura tramite posta, per eventuale contenzioso e accordo sulle modalità di pagamento leggevo su adusbef e fuffa varia ora.

  2. #127
    Shogun Assoluto L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    07-10-03
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    33,405

    Predefinito Re: POS Obbligatorio per Commercianti e Professionisti

    E per quello che ho chiesto io invece come funziona?

  3. #128
    PinHead81
    ospite

    Predefinito Re: POS Obbligatorio per Commercianti e Professionisti

    Io sarei per l'attrezzarmi col POS mobile, ora usciranno offerte varie ad hoc da parte delle banche che si faranno concorrenza (con contratto internet incluso, POS con schedina a consumo agganciata al conto sul quale versa il POS stesso). L'alternativa è mandare fattura blablabla e ricevere il pagamento con bonifico, cosa però che postdaterebbe gli introiti e non so in che misura sarebbe scomoda per tuo padre.

  4. #129

    Predefinito Re: POS Obbligatorio per Commercianti e Professionisti

    Sulle riviste di diritto in linea di massima sostengono che si configuri la già citata mora del creditore.

    In pratica si potrebbe verificare la situazione per cui al diniego della possibilità di usare il bancomat il debitore possa rispondere che non sa come pagare e quindi non farlo, finché non gli venga messa a disposizione quella modalità di pagamento prevista dalla legge. Il consiglio ai professionisti è infatti quello di chiedere prima del lavoro al cliente come intende pagare e quindi eventualmente aumentare un po' il preventivo, per compensare le maggiori spese dovute al bancomat.

  5. #130
    PinHead81
    ospite

    Predefinito Re: POS Obbligatorio per Commercianti e Professionisti

    Vero, comunque le trattenute del bancomat sono molto inferiori alle minchiate che ho letto su facebook questi giorni comodati d'uso dei POS da 800 euro l'anno (???), commissioni del 5% (???), importi minimi fissi delle commissioni da 1-2 euro...

  6. #131
    La Borga L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    09-05-02
    Località
    Pontey
    Messaggi
    14,297

    Predefinito Re: POS Obbligatorio per Commercianti e Professionisti

    In effetti se c'è un obbligo di legge potrebbe anche avere senso come interpretazione...rimane il fatto che ci deve andare di mezzo il buon senso...
    Qualcuno ha idea di quanti dati debba gestire una banca per una transazione POS ? no perché a me i prezzi che sento sembrano non esagerati di più...facendo conto che la potenza di calcolo la possiedono già dovrebbero forse avere più banda ma con un costo da suddividere tra migliaia di operazioni direi che imporre un euro a transazione o una percentuale è un discreto ladrocinio.

  7. #132
    PinHead81
    ospite

    Predefinito Re: POS Obbligatorio per Commercianti e Professionisti

    Riporto un mio post più realistico sui dati

    [IMG]http://www.***************.it/forum/images/misc/quote_icon.png[/IMG] Originariamente Scritto da PinHead81 [IMG]http://www.***************.it/forum/images/buttons/viewpost-right.png[/IMG]
    Ma no, i prezzi sono più bassi. Il canone è di circa 8-10 euro al mese, basta chiedere a un paio tra le banche più popolari anzi, gran parte azzera del tutto il canone fisso se batti almeno un tot (2-5k mensili, fattibilissimi). Le commissioni sono più o meno quelle, esclusi i normali bancomat (molto più basse, di solito sugli 0.2-0.3% + un fisso di 20 centesimi circa) e le carte assurde tipo Amex che ciucciano il 4%

    EDIT: 2 secondi di ricerca, unicredit 11 euro/mese.



  8. #133
    La Borga L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    09-05-02
    Località
    Pontey
    Messaggi
    14,297

    Predefinito Re: POS Obbligatorio per Commercianti e Professionisti

    Ecco adesso mi pare più decente la cosa, ieri, avevo letto sul sole 24 ore di simulazioni che parlavano di spese fino 525 euro al mese, mi sembravano folli
    se fatturi 250k euro al mese sono una cosa accettabile ma altrimenti...

  9. #134
    PinHead81
    ospite

    Predefinito Re: POS Obbligatorio per Commercianti e Professionisti

    Beh dipende appunto da quanto fatturi; metti un 50 euro fisso al mese (noleggio, linea, sarcazzo, blabla) significa che son 500 euro di commissioni. Se si parla solo di bancomat la cifra da fatturare è 100k/mese con commissione allo 0.5%, se si parla di carte di credito la cosa sale parecchio. Nel caso del mio negozio vedremo un po' quale sarà la % di persone che sceglierà di pagare in quel modo...più o meno battiamo alla cassa 50-60k/mese cash only, fino a ieri.

  10. #135
    La Borga L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    09-05-02
    Località
    Pontey
    Messaggi
    14,297

    Predefinito Re: POS Obbligatorio per Commercianti e Professionisti

    Si vedrà ma passare da 1500 in media, per 50k euro l'anno, a 500 per quanto possa essere una cifra alta la cosa cambia

  11. #136
    Shogun Assoluto L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    07-10-03
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    33,405

    Predefinito Re: POS Obbligatorio per Commercianti e Professionisti

    Citazione Originariamente Scritto da PinHead81 Visualizza Messaggio
    Vero, comunque le trattenute del bancomat sono molto inferiori alle minchiate che ho letto su facebook questi giorni comodati d'uso dei POS da 800 euro l'anno (???), commissioni del 5% (???), importi minimi fissi delle commissioni da 1-2 euro...
    Si, pure mio padre mi ha detto di aver sentito cifre da 1200€ all'anno.
    E non su facebook.

    Citazione Originariamente Scritto da PinHead81 Visualizza Messaggio
    Riporto un mio post più realistico sui dati

    [IMG]http://www.***************.it/forum/images/misc/quote_icon.png[/IMG] Originariamente Scritto da PinHead81 [IMG]http://www.***************.it/forum/images/buttons/viewpost-right.png[/IMG]
    Ma no, i prezzi sono più bassi. Il canone è di circa 8-10 euro al mese, basta chiedere a un paio tra le banche più popolari anzi, gran parte azzera del tutto il canone fisso se batti almeno un tot (2-5k mensili, fattibilissimi). Le commissioni sono più o meno quelle, esclusi i normali bancomat (molto più basse, di solito sugli 0.2-0.3% + un fisso di 20 centesimi circa) e le carte assurde tipo Amex che ciucciano il 4%

    EDIT: 2 secondi di ricerca, unicredit 11 euro/mese.


    A cui andrebbero aggiunti gli 8€ al mese di traffico dati mobile.

    In b4: ma non sono niente!
    Se davvero non sono niente perchè non me li date voi? Chissà perchè ogni volta la gente si rifiuta di darmi una cifra che "non è niente".

    Citazione Originariamente Scritto da Callaghan Visualizza Messaggio
    Sulle riviste di diritto in linea di massima sostengono che si configuri la già citata mora del creditore.

    In pratica si potrebbe verificare la situazione per cui al diniego della possibilità di usare il bancomat il debitore possa rispondere che non sa come pagare e quindi non farlo,
    C'è sempre la possibilità "organi interni": quelli sono sempre disponibili.

  12. #137
    PinHead81
    ospite

    Predefinito Re: POS Obbligatorio per Commercianti e Professionisti

    Si ok, era per dire che comunque non si arrivano alle cifre di canoni che ho sentito sparare nel caso del mio negozio ho omesso il canone telefonico/mobile dato che c'è già una linea telefonica con scrausissima connessione internet. Il traffico mobile/dati spero venga compreso in una sorta di forfeit assieme al noleggio del coso, con eventuali addebiti passato un tot di transazioni, boh. Fossi una banca ideerei un servizio ad hoc per questa roba, con offerta promozionale del tipo POS mobile+conn.dati+eventuale addebito su conto esterno o interno alla banca a un prezzo basso e omnicomprensivo scevro da servizi&costi bancari extra rispetto a quel che serve nel caso specifico...probabilmente rastrellerebbero un fottio di utenti.

  13. #138
    Shogun Assoluto L'avatar di NoNickName
    Data Registrazione
    30-09-03
    Località
    Caput Immundis
    Messaggi
    25,514

    Predefinito Re: POS Obbligatorio per Commercianti e Professionisti

    "signò, fanno 120 euro col posse oppure 70 senza, faccia un bo lei"

  14. #139
    Shogun Assoluto L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    07-10-03
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    33,405

    Predefinito Re: POS Obbligatorio per Commercianti e Professionisti

    Citazione Originariamente Scritto da NoNickName Visualizza Messaggio
    "signò, fanno 120 euro col posse oppure 70 senza, faccia un bo lei"

  15. #140
    D3luX
    ospite

    Predefinito Re: POS Obbligatorio per Commercianti e Professionisti

    io per ora non lo metto
    perchè devono appiopparmi dei costi in più quando a stento mando avanti la baracca ora come ora

  16. #141
    Frappo
    ospite

    Predefinito Re: POS Obbligatorio per Commercianti e Professionisti

    Evasore

  17. #142
    PinHead81
    ospite

    Predefinito Re: POS Obbligatorio per Commercianti e Professionisti

    Citazione Originariamente Scritto da D3luX Visualizza Messaggio
    io per ora non lo metto
    perchè devono appiopparmi dei costi in più quando a stento mando avanti la baracca ora come ora
    Mi hai fatto venire in mente il compianto Magnotta

  18. #143
    beren
    ospite

    Predefinito Re: POS Obbligatorio per Commercianti e Professionisti

    Ma teoricamente, si potrebbero per legge eliminare le commissioni su transazioni su POS con carta e bancomat?
    Ad esempio negli USA, dove il caffe' da 2$ lo paghi con la carta e sono ben felici, come funziona?

  19. #144
    abaper
    ospite

    Predefinito Re: POS Obbligatorio per Commercianti e Professionisti

    Citazione Originariamente Scritto da beren Visualizza Messaggio
    Ma teoricamente, si potrebbero per legge eliminare le commissioni su transazioni su POS con carta e bancomat?
    certo che si, ma bisogna farla bene.
    Comunque basterebbe recepire la direttiva ue sulle commissioni bancarie (che fissa il tetto max allo 0.2% ). sarebbe già un buon passo avanti. Certo le banche potrebbero cercare di far soldi in altri metodi Ad esempio,l'unica banca che applica le transazioni ue, aggiunge un balzello di 20 centesimi ad operazione(almeno questa era la situazione a fine 2013).
    Ecco, in questi casi basterebbe "disincentivarli"

  20. #145
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: POS Obbligatorio per Commercianti e Professionisti

    Citazione Originariamente Scritto da PinHead81 Visualizza Messaggio
    Mi hai fatto venire in mente il compianto Magnotta
    Mario Magnotta was already famous when there was no internet, by word of mouth and through the duplication and the sharing of cassettes tape
    porc
    cosa mi avete fatto scoprire
    Ultima modifica di Chiwaz; 03-07-14 alle 09:10:58

  21. #146
    La Borga L'avatar di Tyreal
    Data Registrazione
    20-06-03
    Località
    Ristorante al termine dell'universo
    Messaggi
    14,311

    Predefinito Re: POS Obbligatorio per Commercianti e Professionisti

    Non avevi mai sentito lo scherzo telefonico della lavatrice?

    Comunque sia, come funziona con queste "direttive UE"? a quanto ho capito è già fissato un tetto massimo allo 0,2%, come mai non viene "recepita"? è una violazione bella e buona o semplicemente la direttiva è una "linea guida" facoltativa? e, in questo caso, che motivo ha di esistere?

  22. #147
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di caesarx
    Data Registrazione
    02-03-02
    Località
    Nel Villaggio dell'Emiro, con la speranza di scappare
    Messaggi
    18,156

    Predefinito Re: POS Obbligatorio per Commercianti e Professionisti

    Pronto, so'r Magnotta...


    Che è del '99?

  23. #148
    PinHead81
    ospite

    Predefinito Re: POS Obbligatorio per Commercianti e Professionisti

    Anche più vecchio credo, io stavo in prima media

  24. #149
    La Borga L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    09-05-02
    Località
    Pontey
    Messaggi
    14,297

    Predefinito Re: POS Obbligatorio per Commercianti e Professionisti

    Citazione Originariamente Scritto da PinHead81 Visualizza Messaggio
    Anche più vecchio credo, io stavo in prima media
    a giudicare dalle telefonate era prima del 92 perchè dice che nel 92 si apriranno le frontiere...
    direi che si parla del 87-88

  25. #150
    TeoN
    ospite

    Predefinito Re: POS Obbligatorio per Commercianti e Professionisti

    Popolare di lodi. pos gratuito, mi pare 2% sulletransazioni. paghi solo se vuoi quello via mobile, costa 400 euri l'anno

+ Rispondi alla Discussione
Pag 6 di 7 PrimaPrima ... 4567 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato