Nicola Ventola![]()
![]()
Certo che in quella Under 21 diversi hanno floppato più o meno clamorosamente (o comunque avuto una carriera sotto le aspettative): Ventola, Comandini, Matteo Ferrari, Baronio, Coco... Se però si guarda a ciò che sono riusciti a bombare/farcire, beh, il discorso cambia (Kartika, Yespica, Lodo, Arcuri...).
Mi convinco sempre di più che a Thohir gli abbiano fatto uno scherzaccio tremendo.
"Non conosco il calcio e i calciatori dell'Inter, chi posso nominare se mi fanno la domanda?"
E quello che se la ghigna: "Due che hanno fatto la storia: Ventola e Fresi" ma lo dice con questa faccetta quae Thohir ci casca come un pollo al limone.
Ecco svelato l'arcano.
Ventola si bombava un'indonesiana...
Ventola si bombava Fresi...![]()
Fresi è indonesiano ?
Vendola si bombava l'indonesiana karticosalìcomesichiama![]()
Che poi è svizzera di origine indonesiana, non so nemmeno se c'è mai stata in Indonesia. Comunque gran gnocca, altrochè Fresi
Ah Coco senza coca (sorry) sarebbe stato un ottimo terzino, peccato che bazzicasse più le discoteche che i campi d'allenamento.
Presentazione di Vidic
Fassone: "E' un piacere iniziare al stagione presentando Nemanja e dare anche a lui il benvenuto. Con la certezza che interpreterà questa parte della carriera nel migliore dei moi. A Natale io e Piero abbiamo valutato l'idea di portarlo qui ed eravamo entusiasti. Penso che la cosa migliore sia lasciar parlare lui"
15.05 - Parla Vidic.
Perchè hai scelto questo progetto?
"L'Inter è un grande club, con storia e tradizione. Che ha vinto al Champions e trofei interni. Hanno un nuovo progetto e proprietario a cui ho aderito e mi è piaciuto subito. Sono molto contento".
Hai parlato con Mazzarri e Stankovic?
"Ho parlato con Stankovic prima di venire qui, non è stato l'unico serbo che ha vestito questa maglia. Vorrei continuare questa tradizione. Altri serbi hanno fatto bene in Italia, non solo all'Inter".
Come vede il calcio italiano dall'Inghilterra?
"Potevo già vanire in Italia anni fa, ora ho l'occasione. C'è chi dice possa essere un passo indietro, ma io credo che il vostro calcio si adatta al mio modo di giocae. L'Inter è un grande club europeo, è vero che non sta raggiungendo i risultati che si vorrebbero. Ma questo progetto per me è un passo avanti, condivido l'idea futuro. Era il momento per questo cambiamento di vita. Il calcio inglese è diverso, ma io ritengo che la Serie A abbia un gioco di alto livello".
Come ti ha convinto il presidente Thohir?
"Non ho parlato direttamente con lui, ma con Piero Ausilio e Marco (Fassone ndr), che i hanno illustrato i progetti del club. Io ho subito pensato che questa fosse un'idea interessante. Mi è stato detto che il presidente non vuole un progetto a 6 mesi, ma di un arco temporale di due anni. Lui vuole l'Inter in alto come club. Io condivido questo progetto. Io voglio puntualizzare che nei precedenti trasferimenti sono sempre stato davanti a nuovi progetti. Anche allo United inizialmente non ho vinto. Sono stati importanti a lungo termine. Io penso che si possa fare bene, come nei precedenti progetti".
Saresti pronto a essere capitano?
"C'è da dire che devo prima conquistarmi il posto sul campo, non dipende da me. Io mi preparerò al meglio in allenamento. Lo ho fatto 9 anni allo United, ma indipendentemente del discorso del capitano. Non cambia il mio modo di applicarmi sul campo".
L'anno scorso l'Inter è arrivata lontana dalle prime. L'obiettivo questa stagione?
"L'idea è quella di migliorare sul campo, come giocatori ed è la mentalità che mi è stata prospettata. La condivido. Le aspettative sono importanti, vogliamo migliorare sul campo ed essere orgogliosi al termine della stagione".
Come ti vedi nella difesa a tre e conosci qualche tuo nuovo compagno?
"Io ho visto delle partite dell'Inter e ho visto i miei futuri compagni all'opera. E' un modulo con cui non ho mai giocato. il mio modo di difendere non cambia. Io voglio adattarmi alle scelte, che sia difesa a tre o a quattro".
E' vero che il Milan ti voleva e hai parlato dell'Inter con Hernandez?
"Il Milan non era tra le opzioni, c'erano altri club in Europa. Chicharito non mi ha chiesto nulla".
Avrai ancora il 15? Ora dopo l'era degli argentini inizia quella degli slavi? Potrebbe continuare con Jovetic...
"Il numero 15 spero di tenerlo, ma non ne ho ancora parlato. Qualsiasi sarà il numero andrà bene. Io non credo che la nazinalità importi. Jovetic non lo conosco bene, non parlo di lui. Il fatto che ci siano dei giocatori dell'ex Jugoslavia favoriranno l'adattamento".
Meglio avere grandi individualità in difesa o conta il sistema difensivo?
"Io credo che sia importante il sistema di gioco con cui si gioca in difesa. Le mie performances sono sempre dipese dai compagni. Il gruppo migliora i singoli. Tutti i club devono ragionare in questo modo per raggiungere obiettivi importanti".
Che rapporto c'è con lo United e parchè hai lasciato?
"Ho già risposto, sono stato lì 9 anni vincendo tutto come trofei di club e individuali. Questa nuova esperienza è una nuova sfida. Ho garndi motivazioni. Ho provato quelo che valgo in Inghilterra e voglio farlo in Italia. E' anche un nuovo paese, bello dove stare e vivere. E' vicino a casa. Posso anche imparare una nuova lingua".
Qual è la prossima tappa per il futuro?
"Non si sa quello che succederà in futuro. Sono venuto qui per stare tre anni. Voglio prepararmi al meglio adesso per il campionato e perchè tutti siano felici. Per il futuro non so...".
All'Inter ci sono stati grandi difensori, se avessi la possibilità di giocare con uno di loro chi sarebbe? Ora ci sono Ranocchia, Juan e Rolando...
"E' vero che nel passato ci sono stati difensori importanti, con cui si sono vinti trofei. Ma il merito non è solo loro, ma di tutti. io voglio far parte della nuova difesa e avere delle performances di altro livello. Lucio, Samuel, Materazzi, Zanetti e altri hanno fatto al storia dell'Inter. Quelli di quest'anno? Ho visto delle gare quest'anno e li ho osservati. Ci sono anche importanti giovani che possono migliorare negli anni. Non vedo l'ora di far parte di questa difesa e di guadagnari il posto".
Quando ha firmato pensava di giocare in un club senza Champions?
"Anche se fossi stato allo United non la avrei giocata. E' stata una scelta di cui non mi pento. Giocheremo l'Europa League, avremo 30 giocatori di livello che potranno giocare queste competizioni. Ognuno potrà provare le se capacità con tre competizioni e non credo possa essere un problema per noi".
pare che il piano finanziario di riassestamento sia stato fatto partendo dal principio che ci si qualifichi sempre per l'EL nei prossimi anniChe traguardo si può prevedere per questa Inter?
Se ne potrà riparlare solo a fine mercato, in base alla qualità dei prossimi acquisti. Thohir ha parlato di consolidamento dell’Europa League conquistata nella scorsa stagione: sa che chiedere già oggi la Champions sarebbe solo un modo per creare aspettative e pressioni fuori contesto. Ma sa anche che arrivare fra le prime tre aiuterebbe molto il suo progetto e da Mazzarri si aspetta che non parta ponendosi a priori dei limiti, confidando sul suo essere un tecnico a cui piace provare ad andare oltre i traguardi prefissati. Che andranno aggiornati a fine agosto e poi magari in corsa, per alzare eventualmente l’asticella oltre il minimo sindacale di una buona partecipazione a questa Europa League e di una qualificazione alla prossima.il che significa che se per botta di culo dovessimo arrivare in CL, avremmo molto più capitale a disposizione di quello previsto
non è mai troppo tardi per un po' di umiltà...Le parole di Wes: "Io gioco nella mia posizione e cerco di svolgere il mio lavoro. Sono uno dei lavoratori del gruppo, al pari degli altri. Il tecnico è soddisfatto di me.
Se pensate che io non sia più lo Sneijder del 2010 dico che avete ragione, non sono più quel giocatore".
Ultima modifica di EddieTheHead; 04-07-14 alle 15:08:00
Non toccate NICOLA VENTOLA. Solo per essere sposato con lei merita un monumento e 10 palloni d'oro. Kartika Luyet
![]()
Stasera misà gioca Guarin...daje co sto tiro della tigree facci alzare qualche soldo in più dalla tua eventuale cessione
![]()
E niente, alla fine ha fatto schifo come sempre![]()
di Lapo De Carlo:
"Di tutti i raduni della storia nerazzurra questo è il più enigmatico di sempre. Ho vissuto da tifoso e da giornalista partenze entusiasmanti caratterizzate da acquisti importanti o carichi di aspettative. Comunque fosse restava il fatto che il calciomercato della società era delineato e improntato su una linea riconoscibile culminata poi dal momento del raduno.
Quello che è appena iniziato è invece un inizio di stagione con un sottotraccia: ci scusiamo per l’attesa, restate in linea.
Personalmente ho sempre vissuto con una certa emozione il giorno in cui la squadra si ritrova. È il momento in cui hai la possibilità di guardare i volti delle rinnovate speranze, di vedere le nuove maglie e immaginare le potenzialità di un collettivo che nella mia testa poteva fare una stagione straordinaria. Ottimismo non sempre mal ripagato. Ma dopo questi drammatici anni post triplete non so cosa sognare, non capisco cosa posso aspettarmi.
Vedo che la società si è rinnovata, ha confermato con tanto di rinnovo l’allenatore, ottenuto il prestito bancario da 230 milioni, imbastito le prime strategie per autofinanziarsi, a partire dagli abbonamenti, con scelte in contrasto col passato nella politica dei prezzi che non hanno fatto piacere ad alcuni tifosi. Thohir ha iniziato a sedersi dalla parte di chi comanda per i diritti televisivi e sta imbastendo delle importanti partnership commerciali. Di contro si stanno formando delle sacche interiste in tutta la serie A, da Moratti che prende il largo verso Cagliari mandando avanti Giulini, Filucchi e scegliendo Zeman, l’allenatore che non ha mai avuto il coraggio o la determinazione di prendere per la sua Inter, a Stramaccioni e Deki Stankovic per l’Udinese dei talenti.
Senza contare che Campedelli, presidente del Chievo, resta un sostenitore nerazzurro. Ma intanto a Pinzolo l’unico volto nuovo è Nemanja Vidic. Un difensore importante che l’Inter ha acquistato 5 mesi fa. Per dirla come Shakespeare: il resto è silenzio.
I nomi caldi sono quelli di M’Vila, Osvaldo, Ibarbo, Biabiany, Jovetic e Rabiot (che forse è saltato). Tutto si riduce ad una questione di fiducia. Pura e cieca. Ma dopo quattro anni vissuti senza costruire nulla i tifosi sono in una prolungata fase di aspettativa. In tutto questo i colleghi della stampa raccontano quotidianamente delle difficoltà che ha e avrà la società, del debito con le banche da ripianare nei prossimi cinque anni, del budget che non prevede acquisti senza copertura e delle terribili incognite che il futuro ci riserva. Sono giorni in cui i portaforse indicano la strada della lacerazione interna, sostenendo che l’ex presidente è in disaccordo con le scelte di quello nuovo e che molti nomi nuovi tra i dirigenti stanno accelerando l’addio dell’ex patron e il suo 30%. Per questo la vera fonte di rigenerazione dell’entusiasmo proviene dal calciomercato.
L’assenza di concretezza nelle operazioni in entrata non da la possibilità di esercitare la funzione di tifosi. Sembra più una condizione da paziente che ancora non sa se soffre di qualche patologia o è perfettamente in salute. Non lo sa e non glielo dicono ancora. E la conseguenza è che sei costretto a fare finta di niente. Ma non si sta bene.
Ecco, l’Inter non sappiamo ancora se sia il paziente che ci metterà anni a rimettersi in piedi, come sostiene la stampa, o quello che tra un paio di mesi correrà su un prato più e meglio di prima, come sostiene una parte del tifo più ottimista. In ultimo mi concedo una rapida opinione sulle maglie. Negli ultimi anni abbiamo visto ogni genere di esperimento cromatico realizzato nel nome del dio merchandising.
Abbiamo persino visto il rosso che, per quanto disprezzato da una larga parte del tifo, ha ottenuto un discreto risultato nelle vendite. Per questo non mi sento di dire che l’eliminazione temporanea delle strisce verticali nerazzurre a favore di quelle solo blu sia un clamoroso errore.Di certo questa maglia tanto simile nella sua linea a quella del Manchester Utd, avrà fortuna, come tutte quelle del passato, solo nel caso in cui la squadra vinca qualcosa."
Insomma alla fine Rolando non l'abbiamo riscattato?
Uno dei pochi che faceva il suo dovere...
Vai a vedere che farà la fine di Poli![]()
parrebbe che il Porto non voglia cedere e abbassare il prezzo.. ..nonostante la volontà del giocatore. Peccato, ora dobbiamo pure trovare un altro centrale (in pole Astori)..
Ma si può sapere quanto cacchio vuole il Porto? Ma non c'era il diritto di riscatto? Io fra i due comunque mi prendo Rolando che è pure già rodato.
la clausula c'era, ora non mi ricordo quanto fosse, ma l'Inter ha offerto molto meno, parrebbe 3.5M e il Porto ne vuole 5.5M.
Credo sia più una questione di principio di non voler regalare più soldi al Porto, tenendo conto che 1)I bidoni che ci ha tirato il Porto.. ..uno su tutti Inutileira 2)ROlando scade nel 2015 3) Vuole l'Inter 4) L'hanno sfanculato in prestito ad altre squadre per due anni di fila, quindi che ora si decidano a volerlo tenere.. ..fa un po' strano.
Catroia! Quello è il problema, che già ne abbiamo pochi buoni, bisogna turari i buchi su tutti i reparti e il cash è poco.
Comunque ragazzi se volessimo vendere Handanovic potremmo rimpiazzare con Ochoa ma ancora meglio con Navas![]()
Ok, però a me tutte ste manfrine per 1-2-3 milioni di euro in più mi stanno sulle balle. Mettesse PSY quei milioncini di tasca sua e via...la clausula c'era, ora non mi ricordo quanto fosse, ma l'Inter ha offerto molto meno, parrebbe 3.5M e il Porto ne vuole 5.5M.
Credo sia più una questione di principio di non voler regalare più soldi al Porto, tenendo conto che 1)I bidoni che ci ha tirato il Porto.. ..uno su tutti Inutileira 2)ROlando scade nel 2015 3) Vuole l'Inter 4) L'hanno sfanculato in prestito ad altre squadre per due anni di fila, quindi che ora si decidano a volerlo tenere.. ..fa un po' strano.
E no invece continuiamo a lasciare andare giocatori buoni (es. Paulinho) per risparmiare due spiccioli.
Mettiamo che l'accordo era a 5,5...ma vi pare tanto? E poi se questi erano i patti perché cacchio devi fare il pulciaro, offrire meno, e pretendere pure di stare nel giusto?
Cioè quanto lo vuoi pagare un buon difensore che ha pure dimostrato di giocare bene nella squadra? Un Astori qualsiasi non lo prendi a meno di 8-10 e manco è detto che si ambienti poi...