Domanda stupida da parte di chi ne capisce molto poco: a che serve una revisione estetica per un modello che vende più per il suo prezzo contenuto piuttosto che per l'estetica?
Domanda stupida da parte di chi ne capisce molto poco: a che serve una revisione estetica per un modello che vende più per il suo prezzo contenuto piuttosto che per l'estetica?
Nel caso di Fiat, a renderlo più brutto.
Ogni volta che toccano qualcosa fanno un casino.
Also, le "boccette" dei liquidi sembrano appiccicate con lo scotch.
Questa volta no, se non altro non è così orribile come la Punto EVO. Al massimo trae un po' troppa ispirazione dalle ultime Fiesta, quello sì.
P.S.: scotch? A me sembra una fascetta metallica imbullonata al resto dell'auto...
Dopo Giugiaro solo discesa secondo me nella Grande Punto. Cmq non può essere Van perché ha 5 porte.
Dalla regia mi dicono che è la versione per India e Brasile, dovrebbe anche essere rialzata rispetto alla nostra.
La prima GP era molto bella perché era una citazione della Maserati 3200(che usciva di scena in quel periodo) . La evo invece non citava più una sega ed era ridicolo, è come se quelli che hanno disegnato il restyle non se ne fossero accorti.
GREZZMobile
Mi sa che un po' se ne sono resi conto visto che con il restayling successivo in parte sono tornati indietro
Nel senso che di solito sono sagomate per incastrarsi in mezzo ad altre componenti e rimangono nascoste, lì sono per l'appunto delle boccette appese. Niente di terribile, solo che mi è saltato all'occhio.
Oddio, non è che sulla mia Fabia sia molto diverso...
@GREZZ: Il problema della Evo non è che non citava niente: voleva citare la 500... ma su una carrozzeria inadeguata allo scopo
Piuttosto, non sarebbe l'ora di una vera erede? L'attuale serie va per i nove anni.
La prima gp era veramente bella, da lo in poi ogni versione è stata un'escalation nel ridicolo
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la prima gp sarà anche stata bella ma i montanti del parabrezza era una porcata guidarla in salita lungo strade a tornanti era una cosa pessima...secondo me non si capisce un punto fondamentale, una macchina devi poterla usare bene se poi è anche bella non guasta ma farla bella a priori è una cagata.
Vabbè, togliamo le emozioni da un campo che VIVE di emozioni (seppure minime).la prima gp sarà anche stata bella ma i montanti del parabrezza era una porcata guidarla in salita lungo strade a tornanti era una cosa pessima...secondo me non si capisce un punto fondamentale, una macchina devi poterla usare bene se poi è anche bella non guasta ma farla bella a priori è una cagata.
Se non ti va bene il montante non comprarla.
Che poi non è che da cosi fastidio
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Era ora di un'erede almeno due anni fa... hanno deciso di temporeggiare fino all'uscita della prossima 500 cinque porte, anche perché la Punto sta annaspando in termini di vendite. Al momento vendono bene solo i suvvini compatti (e sarebbe ora di far uscire anche la 500x).
http://www.automobilismo.it/thierry-...nza-auto-21676Thierry Peugeot non è più il vice presidente
Thierry Peugeot non è più il vicepresidente di Peugeot SA. La società Etablissements Peugeot Frères (EPF) ha deciso di cambiare il proprio rappresentante...
Thierry Peugeot non è più il vicepresidente di Peugeot SA. La società Etablissements Peugeot Frères (EPF) ha deciso di cambiare il proprio rappresentante nel consiglio di sorveglianza di Peugeot SA, nominando Marie-Hélène Roncoroni come membro del consiglio e vicepresidente. Non solo , il Consiglio ha anche annunciato la sostituzione di Jean-Philippe Peugeot, cugino di Thierry, con Frédéric Banzet.
Thierry Peugeot, discendente diretto della famiglia che ha fondato nel 1892 l'omonima azienda automobilistica, aveva recentemente espresso tutto il suo dissenso sull'operazione che ha portato alla cessione della maggioranza del Gruppo alla cinese Dongfeng ed allo Stato francese. In un'intervista al "Les Echos" aveva chiaramente espresso il suo disappunto per l'ingresso dello Stato nel Gruppo PSA.
A febbraio il Gruppo aveva ceduto il controllo azionario in seguito a un aumento di capitale da 3 miliardi di euro che ha di fatto sancito l’ingresso cinese nell’azionariato. Il controllo della famiglia era così sceso dal 25 % al 14 % del capitale. Nell'intervista del 23 giugno scorso Thierry, che si è sempre definito con orgoglio un industriale più che un finanziere, aveva affermato «...concordo sul fatto che la nostra diminuzione nel capitale azionario non è sia un disimpegno, ma dopo essere stato l'azionista di maggioranza per oltre 100 anni, non si può accettare tutto questo senza reagire. C'erano altre soluzioni , oltre all'aumento di capitale."
Alla domanda sull'ingresso dello Stato nell'azienda Thierry Peugeot ha risposto " Sono un liberale, a favore del capitalismo morale e un difensore della libertà d'impresa. Se lo Stato entra per la prima volta in' un'azienda privata dopo 100 anni storia, il fatto solleva inevitabilmnete delle pesanti questioni".
Dichiarazioni che hanno finito per isolarlo ed alla fine privarlo della sua carica di vicepresidente.
L'anteriore sembra molto kia-fiesta
http://www.ansa.it/sito/notizie/econ...b840f9b7c.htmlAuto, sentenza fallimento Bertone Stile
Coinvolti circa designer e progettisti di Caprie
(ANSA) - TORINO, 7 LUG - Il Tribunale di Torino ha emesso oggi la sentenza di fallimento della Bertone Stile, l'azienda di design e sviluppo rimasta a Lilli Bertone dopo la cessione della carrozzeria al gruppo Fiat. E' stato nominato curatore fallimentare Filiberto Ferrari Loranzi. Sono coinvolti circa cento lavoratori, tra designer e progettisti, di Caprie (Torino). "Speriamo ci siano acquirenti intenzionati a salvaguardare le professionalità e i posti di lavoro", dice Marinella Baltera della Fiom.(ANSA).
Beh, però, a dirla tutta, un pochino ci somiglia...
http://www.alvolante.it/news/smart-f...me-foto-336497Smart: spuntano le prime foto
La presentazione ufficiale è fissata per stasera, ma sfuggono sul web alcune foto delle versioni definitive di ForTwo e ForFour.
FESTA ROVINATA - Il grande giorno in casa Smart è arrivato. A partire dalle ore 20.00 di stasera, Berlino ospiterà una grande festa fatta di musica e colori per celebrare l’anteprima mondiale delle nuove Smart ForTwo e ForFour, che potrete seguirla in diretta su alvolante.it. Nel frattempo, come spesso accade in questi casi, circolano già in rete le prime foto “ufficiali” di entrambi i modelli. Ecco dunque l’evoluzione di un linguaggio stilistico ormai consolidato ma che s’ispira chiaramente alle recenti concept cars. Cambiano i fari, tanto quelli anteriori che posteriori, la calandra si fa più prominente e gli interni, modernizzati, sono un manifesto all’allegria.
Qui sopra la ForFour, più in alto la piccola ForTwo.
ASPIRATO O TURBO - Secondo indiscrezioni, le Smart ForTwo e ForFour saranno disponibili con due motori 0.9 a tre cilindri, uno aspirato e uno turbo, da 70 e 90 CV. Il cambio sarà un manuale a cinque marce con l’automatico a doppia frizione a sei rapporti offerto in opzione. Ancora qualche ora d’attesa e ne sapremo di più. Nel frattempo puoi leggere qui tutte le indiscrezioni raccolte fino ad ora su come saranno le due sorelle Smart.