+ Rispondi alla Discussione
Pag 909 di 1050 PrimaPrima ... 409759899907908909910911919 ... UltimaUltima
Risultati da 22,701 a 22,725 di 26249

Discussione: [1]A cosa giocate?

Lo Zio

Predefinito Re: [1]A cosa giocate?

Citazione Originariamente Scritto da Bourbon Visualizza Messaggio
    Frena però, dicevano lo stesso di dragon age, con risultati ilari
    Si ma stavolta non sono paragoni campati per aria.

Detto questo c'è chi lo paragona più ad Ultima che non a BG, ed è vero perchè come grado di libertà di azioni e cose da fare siamo esattamente agli stessi livelli degli Ultima migliori.

C'è totale libertà nell'approcciare i combattimenti, quest e altro. Esempio banale, in uno dei primissimi combattimenti nel gioco ci si ritrova uno scontro contro un gruppetto di Orchi, uno sciamano e un arciere.

Il gruppetto di nemici attracca in una zona che ha un barile esplosivo: se abbiamo uno spell di fuoco o qualcosa al quale dare fuoco possiamo attirare gli avversari verso il barile col mago, ci teletrasportiamo via e facciamo saltare il barile ed i nemici. Oppure possiamo fare tutt'altra cosa, possiamo castare un incantesimo che provoca la pioggia per un bel po' di turni, bagnando tutti quanti: se castiamo l'incantesimo Chill su chi è zuppo fradicio questo si congela e diventa di ghiaccio. O ancora, se il nemico si trova su una pozzanghera d'acqua provocata dalla nostra pioggia e tiriamo un fulmine o un incantesimo elettrico quello ci rimane secco/sotto shock. Se abbiamo un incantesimo che casta una nube velenosa e poi gli diamo fuoco possiamo incendiare tutta la zona e bruciare i nemici.

E questa è giusto un assaggio di quello che il gioco ti lascia fare. Davvero, sto gioco è tanta roba.

akrilico
    ospite

ma l'incantesimo della nube tossica incendiaria come si chiama? fagiolata del pioniere?

cmq io nel dubbio vado controcorrente ed ho iniziato red steel 2.
    e mi sta piacendo un sacco

Inviato da Pensiero Profondo

Ruka-san
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da __Ro9__ Visualizza Messaggio
    Nope, Divinity Original Sin è un prequel, non serve aver giocato ai due precedenti.

Pertanto, JUST DO IT™
    ottimo

Ruka-san
    ospite

agli stessi livelli degli Ultima migliori.
    tipo Ultima 9?

scherSo dai

Ruka-san
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da eric_starbuck Visualizza Messaggio
    Mah... io quando vedo quella visuale e sento parlare di combattimento a turni mi viene l'orticaria. è un mio limite.
    BUUUUUUUUUUUUUU

cmq BUUUUUUUUUUUUUUU

Lo Zio

Citazione Originariamente Scritto da Ruka-san Visualizza Messaggio
    tipo Ultima 9?

scherSo dai
    hey a me Ultima 9 è pure piaciuto.

No comunque mi riferivo al 7.

Sto gioco è una sorta di BG meet Ultima meet Fallout.

Il Fantasma L'avatar di Dark Shade

anche a me è piaciuto Ultima 9,anche se bisogna ammettere che era per gli Hardcore Fan di Ultima e basta.............

akrilico
    ospite

hummmm
    io ho la vaghissima sensazione che vi stiate facendo prendere da facili entusiasmi

Suprema Borga Imperiale

Citazione Originariamente Scritto da akrilico Visualizza Messaggio
    hummmm
    io ho la vaghissima sensazione che vi stiate facendo prendere da facili entusiasmi
    Dici? E' da giorni Top Seller su Steam

roydog
    ospite

hummmm
    Tutto è possibile, ma dopo 25 ore di gioco credo che si possa dare un giudizio, sempre soggettivo, su quello che si sta giocando. Ecco Divinity OS, imho, è un capolavoro.

akrilico
    ospite

Lo Zio

hummmm
    Uh, no.

Sto gioco è davvero tanta roba. Giocaci e lo capirai anche tu.

Suprema Borga Imperiale

Beh, vedertelo in firma dice tutto

Lo vorrei prendere anche io

Lo Zio

Preciso che non è totalmente esente da difetti, principalmente qualche bug che può capitare, ma escono aggiornamenti costanti che piano piano stanno limando via tutti questi problemini. Il gioco è stato realizzato tramite una campagna di Kickstarter, hanno avuto modo di metterlo in early access su Steam da mesi in modo che la gente potesse provare e aiutare i Larian studios a smussare gli angoli. C'è supporto totale da parte degli sviluppatori ed il fatto che il gioco stia avendo tutto questo successo è un buon segnale sia per il genere degli RPG sia per le altre produzioni in cantiere che sono state finanziate su KS.

E' una bella dimostrazione che un gioco finanziato col crowd-funding può raggiungere queste vette di qualità.

Preciso un'altra cosa per chi fosse interessato: il gioco è "unforgiving" esattamente come i vecchi RPG. I nemici non si autolivellano in base al vostro party, ergo ci sono zone che seppur accessibili non sono raccomandabili da visitare proprio per la difficoltà. Però il combat system lascia tanta di quella libertà che anche avversari apparentemente molto più tosti possono essere sconfitti con una buona strategia e combinando le giuste abilità.

Le quest sono tante, molte interconnesse tra di loro per cui portarne avanti una fa scoprire dettagli su un'altra, sono tutte di varia natura, nessun "copia-incolla" come accade in Skyrim o in altri RPG moderni. In alcune bisogna investigare, dialogare, raccogliere indizi, infiltrarsi etc, altre sono le classiche dove bisogna ammazzare nemici/mostri, altre prendono pieghe inaspettate. Per svariate quest ci sono tanti modi per risolverla e non uno che è più giusto di altri. Per intenderci c'è la stessa varietà di quest che si trovava nei vecchi BG e Fallout, con in più un sistema di crafting di TUTTO (si, tutto) tipo quello degli Ultima.
    Ultima modifica di __Ro9__; 08-07-14 alle 12:15:57

akrilico
    ospite

Uh, no.

Sto gioco è davvero tanta roba. Giocaci e lo capirai anche tu.
    hm
    no, lo dico perchè ogni tanto qui sul forum si impazzisce per un gioco a random per un tot, che diventa 'BEST GAME EVAH!!', 'GOTY!!!!' o 'miglior gioco della generazione', salvo poi verificare poi che si tratta magari un qualcosa di discreto o poco più

tipo, che ne so, quando uscì brutal legend, o il primo rock band

Lo Zio

hm
    no, lo dico perchè ogni tanto qui sul forum si impazzisce per un gioco a random per un tot, che diventa 'BEST GAME EVAH!!', 'GOTY!!!!' o 'miglior gioco della generazione', salvo poi verificare poi che si tratta magari un qualcosa di discreto o poco più

tipo, che ne so, quando uscì brutal legend, o il primo rock band
    Non è un gioco random. Ripeto, giocaci e lo capirai.

Se ti sono piaciuti gli RPG classici questo è pane per i tuoi denti.

Suprema Borga Imperiale

Beh, io ho solo visto qualche video su Youtube, e devo dire che mi sembra davvero intrigante. Chi ci ha giocato conferma.

akrilico
    ospite

Non è un gioco random. Ripeto, giocaci e lo capirai.

Se ti sono piaciuti gli RPG classici questo è pane per i tuoi denti.
    ok ok, magari gli darò una possibilità
    tipo quando sarà diventato retrogaming, visto il mio backlog

più che altro io ho una concezione piuttosto 'arcaica' di 'rpg classico'
    voglio dire, so che per molti bg e torment sono considerati rpg classici, ma io che son vechietto vado 'n pelino' più indietro
    tipo eye of the beholder, lands of lore, quella roba lì
    tra l'altro io i vari baldur's gate, torment e icewind dale nn li ho ancora giocati

ce li ho tutti e sono in lista, ma mai installati. no, torment una volta l'ho installato

Crysis85
    ospite

No ma vi odio, specie te _ro9_
    mi tocca comprarlo ora

Lo Zio

tra l'altro io i vari baldur's gate, torment e icewind dale nn li ho ancora giocati

Suprema Borga Imperiale

ce li ho tutti e sono in lista, ma mai installati. no, torment una volta l'ho installato
    Assolutamente devi provare i due Baldur's... uff... capolavori assoluti (io sotto certi punti di vista preferisco il primo).

Icewind Dale è più centrato sugli scontri (il primo è anche molto corto, mentre il secondo è bello lunghetto. Il secondo però non l'ho finito a causa di un glitch verso la fine: dovevo azionare una leva ma non lo faceva. Provai tutti i salvataggi precedenti ma era rimasto. Fui costratto ad abbandonarlo e mi prometto sempre di rigiocarlo).

akrilico
    ospite

eh, lo so...

purtroppo da qualche anno a questa parte sono restio ad avvicinarmi a giochi la cui durata superi le 12/15 ore
    tanto per dire, stamattina mi metto per iniziare qualcosa di nuovo e poco impegnativo su ps3. scelgo sly ladri nel tempo, memore dei primi 3 episodi
    'fortunatmente' mi si impalla la ps3 (lo stavo giocando in 3d, quando ad un certo punto 'si sfasa'. faccio per settarlo in 2d, e s'impalla...). per curiosità vado a vedere i trofei in rete, perchè lo vorrei platinare, e scopro che dura sulle 20 ore!!!
    e dunque mi sa che opterò per qualcos'altro

nel compenso poco fa sono arrivato all'endgame di candy crush
    almeno fino a quando non pubblicheranno altri livelli

Suprema Borga Imperiale

eh, lo so...

purtroppo da qualche anno a questa parte sono restio ad avvicinarmi a giochi la cui durata superi le 12/15 ore
    tanto per dire, stamattina mi metto per iniziare qualcosa di nuovo e poco impegnativo su ps3. scelgo sly ladri nel tempo, memore dei primi 3 episodi
    'fortunatmente' mi si impalla la ps3 (lo stavo giocando in 3d, quando ad un certo punto 'si sfasa'. faccio per settarlo in 2d, e s'impalla...). per curiosità vado a vedere i trofei in rete, perchè lo vorrei platinare, e scopro che dura sulle 20 ore!!!
    e dunque mi sa che opterò per qualcos'altro

nel compenso poco fa sono arrivato all'endgame di candy crush
    almeno fino a quando non pubblicheranno altri livelli
    Il secondo Baldur's a naso (all'epoca non c'era un counter delle ore) mi durò sulle 200 ore...

akrilico
    ospite

Il Puppies L'avatar di pingu

robetta indie per lo più, giochi per chi non ha voglia di giocare realmente (wolf among us). "invecchiando" tutti i generi classici che una volta mi divertivano mi annoiano mortalmente.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 909 di 1050 PrimaPrima ... 409759899907908909910911919 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato