+ Rispondi alla Discussione
Pag 912 di 1050 PrimaPrima ... 412762902910911912913914922 ... UltimaUltima
Risultati da 22,776 a 22,800 di 26249

Discussione: [1]A cosa giocate?

Harry_Lime
    ospite

Predefinito Re: [1]A cosa giocate?

Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel75 Visualizza Messaggio
    Intendo che è più ridotto tra la new gen di ora ed i PC attuali di fascia medio/alta.

Quel video l'ho visto, ma poi vorrò vedere alla prova dei fatti in movimento, e magari sapere a che risoluzione gira e quanti fps.

E sinceramente, chi oggi spreme un PC di fascia alta se sono ancora le console le piattaforme principali?

Per questo aspetto la prova dei fatti, ed anche The Witcher 3, come hai detto, sarà un bel banco di prova, perchè i CD Projekt su PC ci sanno fare.
    Ti sei perso qualcosa per strada. I naughty hanno dichiarato più volte che quella è la grafica in game e che il target del gioco finito è 1080p 60fps al secondo (a cui gira attualmente quel filmato).
    E non è che i naughty abbiano poi mai tirato dei pacchi in fatto di programmazione.

Suprema Borga Imperiale

Citazione Originariamente Scritto da Harry_Lime Visualizza Messaggio
    Ti sei perso qualcosa per strada. I naughty hanno dichiarato più volte che quella è la grafica in game e che il target del gioco finito è 1080p 60fps al secondo (a cui gira attualmente quel filmato).
    E non è che i naughty abbiano poi mai tirato dei pacchi in fatto di programmazione.
    Non mi sono perso nulla: voglio vedere i fatti

CX3200
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da Bourbon Visualizza Messaggio
    Arrivo in ritardo, giusto per lullare CX che voleva giocare col chippino integrato

Senza cattiveria, fa solo sorridere
    eh lo so non ho mai avuto la pretesa di giocare con questo pc, anche se alla fine riesco a far girare roba che non avrei immaginato, come dicevo ho preso un pc da zero perché quello vecchio chiedeva pietà ad aprire wikipedia e ho preferito investire in pezzi di qualità (alimentatore, scheda madre e case) che poteva essere facilmente aggiornato piuttosto che puntare ad un pc da gioco al limite che avrei dovuto sostituire interamente al successivo aggiornamento

però ecco un gioco uscito mille mila anni fa credevo riuscisse a farlo girare

alla fine una volta aggiunta una vga decente dovrebbe diventare una più che dignitosa macchina da gioco
    Ultima modifica di CX3200; 11-07-14 alle 16:32:05

La Borga

Citazione Originariamente Scritto da eric_starbuck Visualizza Messaggio
    Tanto per capirci, quando ho fatto il PC nel 2006 lo stato dell'arte erano cose tipo:

Spoiler:

Qualche anno dopo, con le stesse console giocavamo a cose tipo:

Spoiler:

e il mio PC se le sognava...
    Più o meno, diciamo che nel 2005, all'uscita della 360, le tecnologie che si stavano per usare erano così nuove che non c'era ancora hardware decente per supportarle bene, oggi invece ps4 e one si adeguano a standard come DX11, tessellation, core multipli e più di 4gb di ram, cose che su pc sono standard dal 2008-2009. Al tempo una nvidia 6600 era obsoleta dopo tre mesi, perchè il supporto a DX9 e altre tecnologie nuove al tempo era mediocre, oggi qualunque scheda di fascia media, una 760, una R9 280, supporta alla perfezione DX11, texture enormi, tassellation, anti-aliasing, alte risoluzioni e altro ancora, tecnologie che esistono e vengono supportate da anni, ma sono standard che l'industria si è decisa solo ora a raggiungere su console. Difficile che diventino obsolete presto, a meno che non spingano davvero davvero fortissimo (ne dubito)

Basta vedere come il trend più lucrativo al momento è portare su console le versioni pc di giochi usciti due-tre anni fa, e nonostante ciò la versione console è ANCORA inferiore!
    Ultima modifica di Bourbon; 11-07-14 alle 16:34:36

akrilico
    ospite

basta anche guardare i requisiti minimi di titanfall, che già adesso su pc è migliore che su console
    richiede una 8800gt e 4gb di ram....

Harry_Lime
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da akrilico Visualizza Messaggio
    basta anche guardare i requisiti minimi di titanfall, che già adesso su pc è migliore che su console
    richiede una 8800gt e 4gb di ram....
    Zio cantante, un esempio più di merda no?

Titanfall ha il peggior motore grafico della storia. Il quake engine 3 adattato e adattato e adattato. Roba che l'id tech five in confronto è fantascienza.

(S)Tarato
    ospite

Titanfall ha il peggior motore grafico della storia. Il quake engine 3 adattato e adattato e adattato. Roba che l'id tech five in confronto è fantascienza.
    Ma se usa il Source

Che comunque non cambia molto le cose, rimane un motore old gen ormai allo stremo.

Suprema Borga Imperiale

Vabbè, i requisiti minimi a volte dicono poco.

Possono essere minimi minimi messi tanto per, così anche chi ha un PC del 1998 si compra il loro gioco.

Poi posta sul sito degli sviluppatori e chiede se è strano che faccia 10 fps a 640x480

akrilico
    ospite

va bene, va bene, avete ragione
    facciamo advanced warfare
    più o meno ha lo stesso appeal visivo di uncharted 4. certo, unchy 4 è molto meglio, ma anche perchè i naughty dog c'han 2 balle così sotto. sta di fatto che un dettaglio grafico paragonabile, lo abbiamo anche su pc NAO
    anci, l'avremmo avuto anche prima, se giustamente gli sviluppatori non fossero dovuti rimanere dietro ad hardware di 8 anni fa

ps: cmq facci onotare che io HO una 8800gt (ed un single core!!!), e faccio girare tranquillamente roba di non molto tempo fa
    tipo hard reset, dead island, dead space 2 (il 3 non l'ho ancora provato), spec ops the line, sniper elite 2
    certo, nulla di eclatante, ma in proporzione
    Ultima modifica di akrilico; 11-07-14 alle 20:30:48

La Borga

No quello è call of duty, Titanfall ha il source

Capisco che siano ex-infinity ward, ma nella loro pezzenteria sono andati perlomeno 4 anni avanti dal 1999

PS akri con un single core magari li fai girare, ma a che framerate? Specie hard reset che è un piombo

Harry_Lime
    ospite

va bene, va bene, avete ragione
    facciamo advanced warfare
    più o meno ha lo stesso appeal visivo di uncharted 4. certo, unchy 4 è molto meglio, ma anche perchè i naughty dog c'han 2 balle così sotto. sta di fatto che un dettaglio grafico paragonabile, lo abbiamo anche su pc NAO
    anci, l'avremmo avuto anche prima, se giustamente gli sviluppatori non fossero dovuti rimanere dietro ad hardware di 8 anni fa

ps: cmq facci onotare che io HO una 8800gt (ed un single core!!!), e faccio girare tranquillamente roba di non molto tempo fa
    tipo hard reset, dead island, dead space 2 (il 3 non l'ho ancora provato), spec ops the line, sniper elite 2
    certo, nulla di eclatante, ma in proporzione
    Si però se uno usa il pc come piattaforma di gioco, lo fa anche per avere la grafica pompata che su console non ha.
    Non ha molto senso dire di giocare su pc e poi dover mettere tutto al minimo (perchè con quella configurazione ci giochi con dettagli minimi o massimo massimo pari alle console, ma mica tanto).

Crysis85
    ospite

finito walking dead.
    Anche il DLC 400 days anche se non ho capito perchè introdurre questi nuovi personaggi per poi lasciare tutto in sospeso (a meno che non ci siano riferimenti al fumetto/telefilm)

Harry_Lime
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da mav.erick Visualizza Messaggio
    finito walking dead.
    Anche il DLC 400 days anche se non ho capito perchè introdurre questi nuovi personaggi per poi lasciare tutto in sospeso (a meno che non ci siano riferimenti al fumetto/telefilm)
    400 days non è l'episodio di intermezzo tra la prima e la seconda stagione? Saranno personaggi della seconda stagione.

akrilico
    ospite

dettagli sempre settati verso il massimo
    risoluzione 1600x900
    almeno un AA 2x, possibilmente 4x
    anisotropico minimo 8x
    vsync generalmente disattivato
    framerate non dico sui 60 fissi, ma tra i 20 ed i 40

non parlo tanto per parlare

l'ho già detto in passato nn ricordo se qui o in ultimi acquisti: i pc ninja servono a far girare risoluzioni multimonitor e 3d
    non dico certo che il mio scarsissimo pc vada bene oggi per giocare con tutto al max a 60 fps, ma fino a 3/4 anni fa si. oggi scendo a compromessi, chiaro
    rage manco me lo carica, per dire. borderlands se attivo l'ambient occlusion mi scatta l'audio e le ombre svarionano. però lì mi sa che i problemi sono altri

vi ricordo che il massimo della tecnologia in assoluto fino a un paio di anni fa era crysis (anche più del 2). ed i requisiti raccomandati sono: core 2 duo 2.2ghz, 2gb di ram, geffo 8800 gts

tanto per dire: questo è un video di crysis ultramoddato, che a mio avviso dovrebbe ridimensionare un po' la nostra percezione di requisiti massimi e qualità visiva

il video è di 3 anni fa
    AMD 965 BE oc 3.8GHZ
    8GB DDR2 1066
    2 x HD4890 Saphire (2GB versions) in crossfire.
    1920x1200 8x AA 16x AF, per cui una risoluzione maggiore dell'hd

una configurazione oggi non certo esagerata
    Ultima modifica di akrilico; 12-07-14 alle 14:47:58

Suprema Borga Imperiale

Crysis a quei livelli metterebbe in crisi anche una PS4 quasi...

Per The Witcher 3

http://gamingbolt.com/the-witcher-3-...0p-on-xbox-one

XboxOne inizia pure male...

Harry_Lime
    ospite

dettagli sempre settati verso il massimo
    risoluzione 1600x900
    almeno un AA 2x, possibilmente 4x
    anisotropico minimo 8x
    vsync generalmente disattivato
    framerate non dico sui 60 fissi, ma tra i 20 ed i 40

non parlo tanto per parlare

l'ho già detto in passato nn ricordo se qui o in ultimi acquisti: i pc ninja servono a far girare risoluzioni multimonitor e 3d
    non dico certo che il mio scarsissimo pc vada bene oggi per giocare con tutto al max a 60 fps, ma fino a 3/4 anni fa si. oggi scendo a compromessi, chiaro
    rage manco me lo carica, per dire. borderlands se attivo l'ambient occlusion mi scatta l'audio e le ombre svarionano. però lì mi sa che i problemi sono altri

vi ricordo che il massimo della tecnologia in assoluto fino a un paio di anni fa era crysis (anche più del 2). ed i requisiti raccomandati sono: core 2 duo 2.2ghz, 2gb di ram, geffo 8800 gts

tanto per dire: questo è un video di crysis ultramoddato, che a mio avviso dovrebbe ridimensionare un po' la nostra percezione di requisiti massimi e qualità visiva

il video è di 3 anni fa
    AMD 965 BE oc 3.8GHZ
    8GB DDR2 1066
    2 x HD4890 Saphire (2GB versions) in crossfire.
    1920x1200 8x AA 16x AF, per cui una risoluzione maggiore dell'hd

una configurazione oggi non certo esagerata
    Ma che paragone è scusa?
    Quello è un amd quad core con 8gb di ram e due ati radeon di fascia alta in crossfire. E' abbondantemente una fascia medio-alta di oggi senza vergogna.

Guarda, se permetti io faccio fatica a credere che riesci a muovere con un single core e una 8800gt crysis a 1600x1200 con aa 4x e dettagli alti (non dico nemmeno massimi), a più di 20 frames al secondo stabili.

Se è così posta un video. Io sono come san tommaso.

Il Nonno L'avatar di cardo

E' un po' che manco dal forum :(

Comunque ho giocato pochissimo causa mancanza di tempo.. finito Watch Dogs (voto .. tante idee carine ma si vede che si voleva fare qualcosa di più..
    Iniziato e (quasi) finito Murdered, veramente molto carino e originale anche se troppo "guidato". Da giocare se lo trovate in offerta

La Borga L'avatar di Blade Runner

diamo tempo a questa next gen per vedere cosa sarà in grado di sfornare. certo è che le potenzialità di ps4 sono alte e titoli come shadow fall
    e infamous second son sono li a dimostrarlo.

akrilico
    ospite

Ma che paragone è scusa?
    Quello è un amd quad core con 8gb di ram e due ati radeon di fascia alta in crossfire. E' abbondantemente una fascia medio-alta di oggi senza vergogna.

Guarda, se permetti io faccio fatica a credere che riesci a muovere con un single core e una 8800gt crysis a 1600x1200 con aa 4x e dettagli alti (non dico nemmeno massimi), a più di 20 frames al secondo stabili.

Se è così posta un video. Io sono come san tommaso.
    fermo lì!!
    io non ho detto nulla di tutto ciò
    io ho postato i requisiti raccomandati di crysis, che rappresentano non certo la fascia alta di oggi
    io crysis sul mio pc non l'ho mai nemmeno installato. ho solo detto che la mia 8800gt è la stessa scheda che trovi nei requisiti raccomandati
    il punto era che tu hai postato il video di unchy 4 dicendo 'Con una cpu amd di fascia altissima e una configurazione della scheda grafica di fascia media, te le sogni che girino fluide.'
    io non dico che tu abbia completamente torto, ma mi son permesso di ridimensionare la cosa
    e per dimostrarlo ho portato degli esempi: ho detto che fino poco tempo fa giocavo tranquillamente a tutto senza scendere a troppi compromessi con una configurazione non certo all'ultimo grido, ed ho postato il video di crysis, un gioco di 7 (sette) anni fa, che ha una qualità visiva a mio avviso paragonabile al video di unchy 4, fatte le dovute proporzioni in termini temporali e considerando appunto che i naught dog non sono proprio degli incompetenti.

oltretutto su questa generazione (ps4/one) s'è fatto un gran parlare di quanto siano invece strutturalmente simili ad un pc...

febiuzZ
    ospite

Bentornato Cardo!
    Sto giocando a Strider. Non è un capolavoro, ma è un buon titolo da giocare in leggerezza.

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

akrilico
    ospite

cardo!!! nn ti avevo visto!!!!
    bentornato!!!

Inviato da Pensiero Profondo

Harry_Lime
    ospite

Sto continuando Spec ops: the Line.
    Il gioco è corto e se vogliamo il gameplay è in sè abbastanza convenzionale, ma la narrazione ti porta ad alcune riflessioni non indifferenti. Un passaggio in particolare a circa due terzi del gioco è davvero pesante e ti obbliga a metterti davanti ad un contrasto non da poco dal punto di vista morale.
    Non è un gioco indispensabile, ma un giro in giostra con tutta calma a prezzo economico se lo merita.

eric_starbuck
    ospite

Venerdì sera ho provato 20 minuti Dead Space 3 con il plus.

i nemici ti vengono incontro troppo velocemente e la storia di mirare agli arti mi da proprio fastidio.

Cioè, se non sei un pro con la mira, in un gioco del genere ti puoi limitare a sparare al petto e solitamente sei a posto.

Qua mi ritrovo a mirare alle ginocchia dei nemici ma a volte mi sembra di sparare a salve. Forse devo ancora trovare armi decenti.

Preferisco molto di più i giochi in cui il combattimento rimane alla distanza e i nemici cercano riparo.

Harry_Lime
    ospite

Il bello dei dead space è proprio lo smembramento degli arti indispensabile per ammazzarli piuttosto che il solito colpo in testa.

Tralasciando il tre che era davvero molto action, i primi due a mio avviso sono due capolavori della passata stagione. Poi oh, io li giocavo col pad e senza mira assistita a difficile. Non mi sembrava così impegnativo sparare agli arti invece che alla testa.
    Ripeto: prendere la mira sugli arti è il bello del suo gioco.

eric_starbuck
    ospite

Si, il primo l'ho giocato fino al giardino botanico/serre, non ricordo il nome. non mi dispiaceva la meccanica.

In questo terzo capitolo (ripeto, forse perchè all'inizio e devo ancora trovare armi decenti), mi è sembrato tutto troppo frenetico coi nemici che ti corrono addosso nonostante tu gli stia sparando alle ginocchia.

Comunque si nota subito la vena action più marcata.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 912 di 1050 PrimaPrima ... 412762902910911912913914922 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato