+ Rispondi alla Discussione
Pag 913 di 1050 PrimaPrima ... 413763903911912913914915923 ... UltimaUltima
Risultati da 22,801 a 22,825 di 26249

Discussione: [1]A cosa giocate?

Lo Zio

Predefinito Re: [1]A cosa giocate?

Citazione Originariamente Scritto da Harry_Lime Visualizza Messaggio
    Sto continuando Spec ops: the Line.
    Il gioco è corto e se vogliamo il gameplay è in sè abbastanza convenzionale, ma la narrazione ti porta ad alcune riflessioni non indifferenti. Un passaggio in particolare a circa due terzi del gioco è davvero pesante e ti obbliga a metterti davanti ad un contrasto non da poco dal punto di vista morale.
    Non è un gioco indispensabile, ma un giro in giostra con tutta calma a prezzo economico se lo merita.
    Se ti ha fatto riflettere su questi aspetti allora il gioco è riuscito pienamente nel suo scopo, e sinceramente lo trovo un capolavoro proprio per questo.

Altro che Call of Teenagers. Questi sono i giochi che si meritano tutti i soldi possibili. Chi non riesce a capire questo deve togliersi un attimo gli occhiali da graphic whore e fermarsi a pensare.

Harry_Lime
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da __Ro9__ Visualizza Messaggio
    Se ti ha fatto riflettere su questi aspetti allora il gioco è riuscito pienamente nel suo scopo, e sinceramente lo trovo un capolavoro proprio per questo.

Altro che Call of Teenagers. Questi sono i giochi che si meritano tutti i soldi possibili. Chi non riesce a capire questo deve togliersi un attimo gli occhiali da graphic whore e fermarsi a pensare.
    Si si assolutamente, nulla da dire dal punto di vista narrativo ed emotivo. Diciamo che dovendosi però anche scontrare con il concetto di videogame, la lunghezza davvero irrisoria e una certa superficialità nella durezza dei comandi che spesso non sono reattivi a risponderti (in particolare uscire e rientrare dalle barricate ecc...), devono essere messe in conto insieme all'inesistenza della varietà dei nemici.
    Ovviamente ripeto: è Cuore di Tenebra vissuto in prima persona e solo questo vale il biglietto.

CX3200
    ospite

da quando è uscito fuori il suo su questo forum qualche tempo fa, le vendite di spec ops sono schizzate alle stelle

Harry_Lime
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da CX3200 Visualizza Messaggio
    da quando è uscito fuori il suo su questo forum qualche tempo fa, le vendite di spec ops sono schizzate alle stelle
    Io l'ho preso pal uk e non c'è la lingua italiana, ma meglio così', perchè il doppiaggio originale è perfetto.

CX3200
    ospite

Io l'ho preso pal uk e non c'è la lingua italiana, ma meglio così', perchè il doppiaggio originale è perfetto.
    sicuro?, nei vari siti me lo danno multilingua supersicurissimo

non è che la console conoscendoti ti mette in automatico l'inglese?
    Ultima modifica di CX3200; 14-07-14 alle 11:38:44

Harry_Lime
    ospite

sicuro?, nei vari siti me lo danno multilingua supersicurissimo

non è che la console conoscendoti ti mette in automatico l'inglese?
    Mh strano. Ho controllato anche nei menu e l'italiano non c'è. Boh comunque fottesega. Tanto l'inglese lo mastico bene e quello che non capisco dai dialoghi, lo ritrovo nei sottotitoli (sempre inglesi).
    Comunque ora ci riguardo. Nel caso se vuoi te lo vendo per 10 sacchi. Magari la tua 360 te lo legge in italiano.

CX3200
    ospite

no è che lo stavo per ordinare e mi hai bloccato tutto dove l'hai preso?

Il Puppies L'avatar di pingu

shank 2 che era in arretrato da una vita
    devo dire il feeling è molto più fluido del primo, divertente davvero

Harry_Lime
    ospite

no è che lo stavo per ordinare e mi hai bloccato tutto dove l'hai preso?
    Amazon it venduto da uk.

Qui:
    http://www.amazon.it/gp/product/B007...?ie=UTF8&psc=1

Lo Zio

Se può interessare, il protagonista è doppiato dalla stessa voce che fa Nathan Drake (doppiaggio inglese).

eric_starbuck
    ospite

Se il vostro PC lo regge è ora in Humblebundle, bastano 8 dollari al momento per portarselo a casa. (io ho preso il bundle principalmente per Darkness 2 e the bureau).

Spec Ops l'ha regalato sony con il plus e sono indeciso su quale piattaforma giocarlo.

akrilico
    ospite

spec ops non è certo uno di quei giochi che richiedono chissà quali risorse hw!!
    perchè mai uno dovrebbe giocarlo su console, avendo anche la versione pc?

eric_starbuck
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da akrilico Visualizza Messaggio
    spec ops non è certo uno di quei giochi che richiedono chissà quali risorse hw!!
    perchè mai uno dovrebbe giocarlo su console, avendo anche la versione pc?
    Perchè su PS3 è già scaricato e installato.

No, comunque seriamente, credo che lo riscaricherò e installerò su PC quando vorrò giocarlo seriamente nel 2018.

eric_starbuck
    ospite

Allora, Grazie ad Harry che mi ha detto che Spec Ops è cortissimo ho deciso di concentrarmi su questo.

Grazie ad Akrilico che mi ha detto che è leggerissimo ho scaricato ed installato la versione pc. gira abbastanza fluido in fullHD con tutto al massimo. però forse abbasserò la risoluzione perchè ai filmati o negli stacchi ha degli scatti bruttissimi, come se si incantasse il gioco per mezzo secondo e poi torna ad essere fluido normalmente.

Mi sono anche divertito ad accendere la play3 e lanciare in contemporanea il gioco da li, cambiando sorgente HDMI per fare il confronto. non c'è paragone.

Ma prima di fare tutto ciò, ho iniziato e finito il primo capitolo extra di Alan wake, visto che sono tipo 13GB di installazione, voglio liberarmene quanto prima. Bel capitolo extra, ottima durata, che inizia e finisce nella stessa sessione. ho aumentato la difficoltà rispetto al gioco normale ma non ne vale la pena. ho solo penato nello scontro finale per poi risolverlo con la tecnica "Berserker Rage". ho attaccato attaccato e attaccato senza testa usando tutte le armi più potenti rushando la fine del boss. (la tecnica perfetta per morire in 3 secondi in dark souls per essere chiari ).
    Spoiler:

Adoro questa cosa degli screenshots che si possono fare e condividere con Steam. renderebbero la sezione "a cosa giocate" molto più colorita. (spero che i link funzionino).
    Come funziona questa cosa su PS4 e ONE? anche li ho sentito dire che è possibile farlo.
    Ultima modifica di eric_starbuck; 15-07-14 alle 09:40:30

Suprema Borga Imperiale

La questione dei confronti con PS3 è spinosa: mi capitò con Remember Me. Prima lo scaricai ed iniziai col PLUS, poi mi ricordai di averlo comprato sul PC, e lo installai lì.

Alla visione delle differenze (sia tecniche che di velocità instantanea dei caricamenti) ho liberato l'HD della PS3 e giocato la versione PC.

La questione degli screen per me assume sempre più importanza, tanto che ora uso farli anche per i giochi non Steam usando programmi terzi: sia per la condivisione, sia perchè mi piace raccogliere gli screen di qualsiasi gioco per averne una "biblioteca" storica. Non solo, li uso come sfondo per il desktop...

eric_starbuck
    ospite

Si, sono belli anche come "raccolta di momenti" perchè spesso nei giochi non è possibile rivedere una certa scena come se fosse un film (se non tramite Youtube) e spesso non si ha voglia di rigiocare (riscaricare, reinstallare ecc...) ad un certo titolo. invece una raccolta di immagini scattate da noi di certi momenti di gioco diventa un modo di ricordare e rivivere le emozioni del momento.

Se ci pensate questa cosa funziona ancora di più per i giochi in cui è possibile "personalizzare il personaggio". Tipo quello screen di Alan Wake potrebbe averlo fatto chiunque, uno screenshot di skyrim invece assumerebbe toni molto più personali, tali per cui si possa anche dire: "è vero! per un certo periodo ho usato quell'armatura orrenda solo perchè mi dava bonus XXX ecc...".

EDIT: ma li vedete gli screenshots che ho postato? secondo me steam non li lascia vedere e bisogna mettere il link. prima io li vedevo ma forse perchè erano nella cache del browser. ora non li vedo più.

EDIT2: boh, non le vedo più nemmeno se vado su steam.
    Ultima modifica di eric_starbuck; 15-07-14 alle 09:41:35

CX3200
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da eric_starbuck Visualizza Messaggio
    Allora, Grazie ad Harry che mi ha detto che Spec Ops è cortissimo ho deciso di concentrarmi su questo.

Grazie ad Akrilico che mi ha detto che è leggerissimo ho scaricato ed installato la versione pc. gira abbastanza fluido in fullHD con tutto al massimo. però forse abbasserò la risoluzione perchè ai filmati o negli stacchi ha degli scatti bruttissimi, come se si incantasse il gioco per mezzo secondo e poi torna ad essere fluido normalmente.

Mi sono anche divertito ad accendere la play3 e lanciare in contemporanea il gioco da li, cambiando sorgente HDMI per fare il confronto. non c'è paragone.

.

interessante potrei provare se gira anche sul mio

roydog
    ospite

EDIT: ma li vedete gli screenshots che ho postato? secondo me steam non li lascia vedere e bisogna mettere il link. prima io li vedevo ma forse perchè erano nella cache del browser. ora non li vedo più.

EDIT2: boh, non le vedo più nemmeno se vado su steam.
    Gli screen si vedono

eric_starbuck
    ospite

interessante potrei provare se gira anche sul mio
    Informati bene sulla faccenda Ati/nvidia, visto che hai avuto problemi con Mirror's Edge.

Comunque anche Alan wake lo sto giocando a 720p con dettagli medio/bassi ed è già tutto un altro andare rispetto alla versione Xbox tutta blurrata.

D3luX
    ospite

finito la run da buono ad Infamous Second Son
    adesso finisco di liberare i vari quartieri e poi inizio la run da cattivo

akrilico
    ospite

sia spec ops che mirror's edge usano l'unreal engine 3, ma probabilmente a causa della line of sight molto più ampia, mirror's edge mette più alla frusta i pc
    personalmente non ho ancora giocato tutto spec ops, ma mirror's edge si. negli interni non avevo alcun problema, mentre nelle zone dove appunto si aveva una visuale più ampia, qualche scattino lo faceva
    con spec ops mi andava tutto abbastanza fluido
    al limite, più che abbassare la risoluzione, che da quel che so io, cambia poco, abbassate gli effetti particellari del fumo, la risoluzione delle ombre e l'anti alias

CX3200
    ospite

Informati bene sulla faccenda Ati/nvidia, visto che hai avuto problemi con Mirror's Edge.

Comunque anche Alan wake lo sto giocando a 720p con dettagli medio/bassi ed è già tutto un altro andare rispetto alla versione Xbox tutta blurrata.

beh ho visto che su steam c'è la demo almeno posso provarlo

eric_starbuck
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da akrilico Visualizza Messaggio
    al limite, più che abbassare la risoluzione, che da quel che so io, cambia poco, abbassate gli effetti particellari del fumo, la risoluzione delle ombre e l'anti alias

Ci proverò, anche perchè a 1080p non è che l'antialiasing sia così importante per il sottoscritto.

Non ho ancora "smanettato" nelle opzioni, ho solo guardato cosa mi proponeva di default e mi è parso di vedere tutto al massimo. (poi magari dopo "Alto" c'è l'opzione altissimo o ultra non lo so. )

akrilico
    ospite

sinceramente nn ricordo nemmeno io le opzioni del dettaglio. le mie indicazioni erano generiche, valide per ogni situazione

l'anti alias è un fattore personale, come dici tu, ma io un 2x di base lo terrei sempre
    l'unica menata è che l'unreal engine ha una gestione dell'aa un po' del cavolo
    alcuni giochi non lo supportano neanche con le cannonate (tipo dead space). altri devi forzarlo dai driver della scheda grafica o simile (tipo bioshock)
    per cui magari il problema nn si pone nemmeno

Suprema Borga Imperiale

Ragazzi, ho preso stamane Hero Siege: ma è bellissimo e poi il sistema degli achievement invoglia sempre a giocare

+ Rispondi alla Discussione
Pag 913 di 1050 PrimaPrima ... 413763903911912913914915923 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato