Spalletti equivarrebbe rivoluzionare la squadra...è ormai dal 2005 che replica come un automa il suo schema di gioco.
Iniziamo col dire che la Juve non avrebbe il "Perrotta", a meno che non si decida di sacrificare Marchisio in quel ruolo(ammesso che si riesca a trattenere Vidal, in quel caso è a posto)...tra Pirlo e Pizarro ci sono tipo 6 miliardi di differenze...l'unico che può fare il "De Rossi" è Pogba con la differenza che il francese è molto più completo
Asamoah andrebbe di corsa sul mercato, non saprebbe che farsene Spalletti
Tevez o Iturbe sarerbbero gli "esterni", ma almeno ad uno di loro (nella Roma erano entrambi) viene chiesto di essere un terzo di centrocampo.
Iturbe si sacrifica molto, ma non è "Taddei", al netto della differente cifra tecnica, parlo proprio di caratteristiche.
Su Tevez boh...
Llorente non è Totti, al centro Spalletti vuole qualcuno che veda gli inserimenti del "trequartista" e degli esterni...Llorente è un finalizzatore (Morata idem).
Dietro servirebbero 2 esterni di spinta, quindi bene Lich, ma manca uno a sinistra.
Mancherebbe anche un regista difensivo, mancherebbe il "Chivu"....può farlo Bonucci, ma boh
Insomma, se il problema sono i fondi, Spalletti è quello che imporrebbe una rivoluzione più profonda, senza contare che, da quanto si dice, pare che si sia rotto anche abbastanza il cazzo di allenare
Mancini mi pare un "minestraro" di successo, lavora con quello che gli dai...mi pare la soluzione più logica
Tralascio gli altri, perchè oggi è un brutto giorno per voi, non voglio infierire![]()
Siamo sempre a lamentarci, però. Mi pare che Marotta e soci in questi 4 anni, nonostante le nostre critiche, siano stati in grado di portare avanti un progetto vincente e solido. Ma, a quanto pare, non meritano ancora un briciolo di fiducia: sono incompetenti e basta.ho saputo della notizia verso le 20 staserache dire da questa situazione la società juventus ne esce con le ossa rotte.
cioè siamo al 15 luglio ed in pratica non abbiamo un allenatore che guiderà la squadra. ce da fare un mercato,una preparazione,
mettere su nuove idee tecnico/tattiche. insomma ce da lavorare.
l'addio di conte è stato un fulmine a ciel sereno per la velocità con cui è arrivato, ma ahimè era prevedibile. il non rinnovo del contratto
in scadenza era un indizio troppo forte. adesso ce chi si schiererà pro e chi contro conte, ma sinceramente avendo visto il conte di
questi 3 anni non mi meraviglio dell'addio. lui a maggio aveva fatto delle richieste ben precise (se non prima) con acquisti mirati e di qualità.
ma il genio marotta oltre a non accontentarlo molto probabilmente voleva privarlo pure di vidal e pogba.
cosi conte oggi all'ennesima avvisaglia e dopo che alcune trattative sono in ghiaccio da parecchio tempo è sbroccato e si è dimesso.
se è vero che conte deve tanto alla juve è altrettanto vero che la juve ed i suoi tifosi devono tanto a conte per questi 3 anni di vittorie.
non ci scordiamo da dove venivamo ehil primo scudo lo abbiamo vinto con matri e vucinic titolari,non so se mi spiego
la cosa preoccupante adesso è che oltre a non avere un allenatore "importante" molto probabilmente dovremo puntare su una seconda scelta.
perchè nomi come allegri e guidolin mi fanno rabbrividire![]()
se conte che è un allenatore ambizioso ha abbandonato la nave è perchè evidentemente la società non vuole investire per puntare a vincere qualcosa
di più di qualche scudo(sempre che la prossima stagione sia un obbiettivo alla nostra portata).
è inutile farsi dei film con mancini e spalletti,loro vogliono investimenti e questa società non è intenzionata a spendere.
quindi al 15 luglio ci troviamo:
-senza allenatore (dopo averne perso una di spessore).
-senza aver fatto uno stralcio di mercato in entrata(e sicuramente le trattative in corso saranno bloccate) e molto probabilmente con un vidal o pogba in meno.
-senza sapere come la squadra si presenterà all'inizio della nuova stagione.
insomma in questa storia vedo solo un conte che non si è piegato al volere della società. ed un agnelli e c. che hanno fatto una figura non da
"primi della classe". perchè a meno che la società improvvisamente non si svegli questa sarà l'inizio di un nuovo ciclo con molti punti interrogativi.
Io andrei a rileggere un po' i nostri commenti all'arrivo di Conte alla JuveLo scrivo tranquillamente perché ricordo che eravamo in pochi ad aver fiducia in Conte, in Pirlo, in Vucinic, etc.
Stiamo commentando un episodio senza conoscerne i particolari. Aspettiamo almeno la risposta della Juventus per criticare. Magari hanno già il culo parato da un buon allenatore, magari faranno acquisti validi.
Cioè..non dimentichiamoci che lo scorso anno Conte era incazzato per Giaccherini e Matri...con Marotta che gli ha portato Llorente e Tevez per 2 spicci
Magari quest'anno è incazzato perché Marotta gli ha venduto Peluso per prendere Evra![]()
Ultima modifica di Zuma90; 15-07-14 alle 22:16:24
Ma infatti io sono relativamente tranquillo... e metto il relativamente solo perchè (e non è un particolare da poco) siamo arrivati a questa situazione al 15 di luglio.
Ma con le premesse di maggio e con i precedenti di Conte, a me sembra improbabile che non abbiano già fatto a suo tempo dei sondaggi e non sappiano dove parare.
Rispetto alla gestione precedente ora abbiamo una società competente, che è perfettamente in grado di camminare da sola e dietro ai successi di questi ultimi anni ci sono anche loro insieme a Conte.
Vediamo chi sarà scelto e quale mercato ci aspetterà... poi a settembre si tirano le somme.
Allegri no, Mancini no
Sarei schiavo di una sagoma qualsiasi sulla vostra panca, con Marotta che comincia a fare tutto di testa sua...
ma non succederà![]()
si certo ma pirlo,vucinic,lich,barzagli chi li ha valorizzati? per merito di chi hanno reso in un certo modo in campo?
sono dell'idea che marotta abbia fatto delle buone e ottime operazioni, ma spendendo sempre il minimo indispensabile.
finchè di va bene ok, ma quando poi devi andare a bussare per fare acquisti importanti e spendere soldi la cosa è diversa.
credo che senza l'apporto di conte la juve almeno due di questi 3 scudetti l'avrebbe visti con il cannocchiale.
ancora non si conoscono i dettagli ovviamente,ma le cause delle dimissioni mi sembrano semplici.
e sono pure sicuro che l'idea di conte di abbandonare risale come minimo a maggio. quella di abbandonare soltanto oggi la vedo
più come una "ripicca" verso la società che altro. appena ha visto sfumare possibili obbiettivi di qualità e sentito parlare di
cessioni eccellenti ha mollato lasciando la società nella cacca.
vabbè, alt
Pirlo s'era vinto la CL al Milan, Vucinic è un figlioccio di Spalletti, che ce lo fece pagare 14mil, ha vinto 3 coppe da noi e l'anno prima aveva sfiorato lo scudo con Ranieri (hai detto cazzi)...Lich è una scoperta di Sabatini che lo portò alla Lazio e per 3 stagioni fu uno dei migliori esterni.
Forse, Barzagli che era caduto nel dimenticatoio
Mo non è che Conte camminasse pure sulle acque eh?!![]()
io sono dubbioso invece. si in società c'erano pure loro, ma alla fine quello che conta è il campo.Ma infatti io sono relativamente tranquillo... e metto il relativamente solo perchè (e non è un particolare da poco) siamo arrivati a questa situazione al 15 di luglio.
Ma con le premesse di maggio e con i precedenti di Conte, a me sembra improbabile che non abbiano già fatto a suo tempo dei sondaggi e non sappiano dove parare.
Rispetto alla gestione precedente ora abbiamo una società competente, che è perfettamente in grado di camminare da sola e dietro ai successi di questi ultimi anni ci sono anche loro insieme a Conte.
Vediamo chi sarà scelto e quale mercato ci aspetterà... poi a settembre si tirano le somme.
credo che loro non si siano tuteliati nel frattempo per un possibile addio di conte,anche perchè alternative di qualità non ce ne sono.
cioè al 15 luglio siamo senza un allentore e quindi di conseguenza senza un progetto tecnico/tattico e con dei punti interrogativi sul mercato
in entrata ed in uscita. va bene essere ottimisti però ce un limite![]()
Mi sembra giustosi certo ma pirlo,vucinic,lich,barzagli chi li ha valorizzati? per merito di chi hanno reso in un certo modo in campo?
sono dell'idea che marotta abbia fatto delle buone e ottime operazioni, ma spendendo sempre il minimo indispensabile.
finchè di va bene ok, ma quando poi devi andare a bussare per fare acquisti importanti e spendere soldi la cosa è diversa.
credo che senza l'apporto di conte la juve almeno due di questi 3 scudetti l'avrebbe visti con il cannocchiale.
ancora non si conoscono i dettagli ovviamente,ma le cause delle dimissioni mi sembrano semplici.
e sono pure sicuro che l'idea di conte di abbandonare risale come minimo a maggio. quella di abbandonare soltanto oggi la vedo
più come una "ripicca" verso la società che altro.
Le vittorie sono di Conte...i fallimenti sono di Marotta &C.
Io ti dico solo che la nuova dirigenza bianconera ha saputo portare a torino un tecnico vincente (Conte), "vecchi" ancora buoni a poco prezzo (Pirlo, Barzagli, Vucinic, Tevez etc.), alcuni dei giovani più interessanti della serie A (berardi, pogba, l'allora 24enne Vidal,etc)...il tutto riuscendo a sistemare la situazione disastrosa lasciata dalla vecchia gestione. Han fatto qualche errore, sicuramente, ma al momento sono errori "limitati" (sì...Martinez a 12 mln...giovinco pagato 11 invece di 7-8, Isla ).
Poi magari sono dei brocchi assoluti...ma per ora hanno strameritato la mia fiducia
EDIT: Vucinic non era un vecchio.... le ciabatte mi hanno ingannato
![]()
Bisogna sempre avere una via di mezzo... se abbiamo vinto è merito di tutti.
Da conte e il suo staff a marotta e suoi, però ora ho paura che si sia veramente rotto il giocattolo o qualcosa all'interno della squadra.
quello che voglio dire è che uno con il "carisma" di conte con cavolo che lo troviamo. ed i successi di questa juve sono stati lovabbè, alt
Pirlo s'era vinto la CL al Milan, Vucinic è un figlioccio di Spalletti, che ce lo fece pagare 14mil, ha vinto 3 coppe da noi e l'anno prima aveva sfiorato lo scudo con Ranieri (hai detto cazzi)...Lich è una scoperta di Sabatini che lo portò alla Lazio e per 3 stagioni fu uno dei migliori esterni.
Mo non è che Conte camminasse pure sulle acque eh?!
specchio della personalità di conte.
ma io infatti non sto incolpando la società per quello che ha fatto, ma per quello che evidentemente non vuole fare in futuro.Mi sembra giusto
Le vittorie sono di Conte...i fallimenti sono di Marotta &C.
Io ti dico solo che la nuova dirigenza bianconera ha saputo portare a torino un tecnico vincente (Conte), "vecchi" ancora buoni a poco prezzo (Pirlo, Barzagli, Vucinic, Tevez etc.), alcuni dei giovani più interessanti della serie A (berardi, pogba, l'allora 24enne Vidal,etc)...il tutto riuscendo a sistemare la situazione disastrosa lasciata dalla vecchia gestione. Han fatto qualche errore, sicuramente, ma al momento sono errori "limitati" (sì...Martinez a 12 mln...giovinco pagato 11 invece di 7-8, Isla ).
Poi magari sono dei brocchi assoluti...ma per ora hanno strameritato la mia fiducia
EDIT: Vucinic non era un vecchio.... le ciabatte mi hanno ingannato
l'addio di conte sotto questo aspetto è un segno evidente delle intenzioni della società.
magari adesso vendono vidal o pogba tanto adesso il nuovo allenatore non avrà da ridire. ma siamo sicuri che quello che guadagneremo
verrà reinvestito?
Possiamo raccontarci tutte le palle che vogliamo, ma le ragioni delle dimissioni di Conte sono evidenti: tre anni di successi a fronte dei quali non si è voluto tirare fuori un euro in più per assecondare il progetto del tecnico salentino. Adesso tanti auguri ad aumentare i ricavi con le prestazioni sfoderate dal tappa buchi di turno. Tra due/tre anni ci sarà l'ennesima ricapitalizzazione a spese degli azionisti, per ovviare alle boiate fatte oggi dai vertici della Juventus.![]()
speriamo soltanto che i giocatori importanti che abbiamo non abbiano preso male questa decisione.
sì ho capito, ma hai scritto che ha "valorizzato Pirlo", non se pò legge dai
indubbiamente ha fatto benissimo Conte, ma in ogni società che vince c'è una commistione di cose che devono remare nella stessa direzione
pensa a Pogba, merito di Conte o Marotta? Llorente a 0 e Tevez a 10?...poi chiaramente qualche sbavatura c'è stata da parte della società e qualche acquisto a cazzo è arrivato, ma dall'altra parte è anche vero che a livello Europeo ha raccolto figure del cazzo non indifferenti (quest'anno in modo particolare) che non possono solo essere accollate alla società o alla scarsezza del campionato italiano.
insomma, 50/50, facile che qualcosa abbia scardinato l'equilibrio da una o l'altra parte...ma per indole, penso che chi se ne va ha sempre torto, a prescindere![]()
concordo,mi sembra tutto troppo evidente. cavolo dopo che hai spremuto al massimo il materiale a disposizione di devi pure rinnovare.Originariamente Scritto da Sarpedon;13901877[COLOR=#000000
]Possiamo raccontarci tutte le palle che vogliamo, ma le ragioni delle dimissioni di Conte sono evidenti: tre anni di successi a fronte dei quali non si è voluto tirare fuori un euro in più per assecondare il progetto del tecnico salentino[/COLOR]. Adesso tanti auguri ad aumentare i ricavi con le prestazioni sfoderate dal tappa buchi di turno. Tra due/tre anni ci sarà l'ennesima ricapitalizzazione a spese degli azionisti, per ovviare alle boiate fatte oggi dai vertici della Juventus.
ma noi con 3 anni di stadio di proprietà non riusciamo a tirare fuori un euro per fare mercato.
ed ovviamente i 27 mln per iturbe sono una banfa![]()
Imho qualcuno tende a dare le responsabilità alle persone sbagliate.si certo ma pirlo,vucinic,lich,barzagli chi li ha valorizzati? per merito di chi hanno reso in un certo modo in campo?
più come una "ripicca" verso la società che altro. appena ha visto sfumare possibili obbiettivi di qualità e sentito parlare di
cessioni eccellenti ha mollato lasciando la società nella cacca.
Se non hai i soldi, se sei vincolato ai famosi 200mln di "potenza di fuoco" e se questo (riprendendo l'articolo postato da qualcuno ieri o l'altro ieri) in questa stagione ti espone ad una perdita di 50mln costringendoti a tirar su plusvalenze e limitare i costi (anche con una cessione importante) è colpa di Marotta?
E' lui che decide quanti soldi si possono spendere?
E' lui che decide di non spendere 45mln per gli Aguero e spenderne invece 15 sui Vucinic? Siamo sicuri che se avesse avuto un emiro dietro non avrebbe scelto diversamente?
Ora fare delle ottime operazioni spendendo il minimo indispensabile è diventata una colpa?
E voglio proprio pensare che questa storia della "ripicca" non abbia alcun fondamento... perchè se Conte ha dato davvero le dimissioni a luglio "per ripicca"... beh, ottimo tecnico, ma pessimo professionista.
Pessimo davvero.
Altro che "il ferguson della juventus"... sciacquarsi la bocca prima di dire certe cose.
Eh infatti...vabbè, alt
Mo non è che Conte camminasse pure sulle acque eh?!
Grandi meriti a Conte, che li ha e soprattutto per il primo anno (quando riprendere mentalmente una squadra che veniva da due stagioni come quelle non era banale per nessuno), ma ora non lo facciamo sembrare il nuovo messia del calcio, eh...
Conte ha fatto un ottimo lavoro con l'ottimo materiale umano che la società gli ha messo a disposizione.
beh l'equilibrio sicuramente è stato rotto da conte. d'altronde è lui che si è dimesso non lo hanno mica cacciatosì ho capito, ma hai scritto che ha "valorizzato Pirlo", non se pò legge dai
indubbiamente ha fatto benissimo Conte, ma in ogni società che vince c'è una commistione di cose che devono remare nella stessa direzione
pensa a Pogba, merito di Conte o Marotta? Llorente a 0 e Tevez a 10?...poi chiaramente qualche sbavatura c'è stata da parte della società e qualche acquisto a cazzo è arrivato, ma dall'altra parte è anche vero che a livello Europeo ha raccolto figure del cazzo non indifferenti (quest'anno in modo particolare) che non possono solo essere accollate alla società o alla scarsezza del campionato italiano.
insomma, 50/50, facile che qualcosa abbia scardinato l'equilibrio da una o l'altra parte...ma per indole, penso che chi se ne va ha sempre torto, a prescindere
eh no invece la mia paura è che il torto a questo giro sia per un buon 70% della società, ma spero di sbagliarmi.
Era il messia della Juve però
Perché antoooonio percheeeeeee
Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk
A Simeone sono anni che gli vendono il miglior giocatore![]()
Se é colpa della societá, non é migliore dell'inter di moratti![]()
ok, ma se dico che la scelta della società di non cacciare un euro in più per fare mercato è ingiustificabile riesci a darmi torto?Imho qualcuno tende a dare le responsabilità alle persone sbagliate.
Se non hai i soldi, se sei vincolato ai famosi 200mln di "potenza di fuoco" e se questo (riprendendo l'articolo postato da qualcuno ieri o l'altro ieri) in questa stagione ti espone ad una perdita di 50mln costringendoti a tirar su plusvalenze e limitare i costi (anche con una cessione importante) è colpa di Marotta?
E' lui che decide quanti soldi si possono spendere?
E' lui che decide di non spendere 45mln per gli Aguero e spenderne invece 15 sui Vucinic? Siamo sicuri che se avesse avuto un emiro dietro non avrebbe scelto diversamente?
Ora fare delle ottime operazioni spendendo il minimo indispensabile è diventata una colpa?
E voglio proprio pensare che questa storia della "ripicca" non abbia alcun fondamento... perchè se Conte ha dato davvero le dimissioni a luglio "per ripicca"... beh, ottimo tecnico, ma pessimo professionista.
Pessimo davvero.
Altro che "il ferguson della juventus"... sciacquarsi la bocca prima di dire certe cose.
è quello che voglio dire. dai veniamo da 3 anni di sold out dello j.stadium.
quello della ripicca è un castello che mi sono creato ioed ovviamente spero che non sia vero.
ma allora perchè dimettersi il 15 luglio e non il 31 maggio? forse sperava che le intenzioni della società fossero diverse?