+ Rispondi alla Discussione
Pag 9566 di 11112 PrimaPrima ... 906694169556956495659566956795689576971610066 ... UltimaUltima
Risultati da 239,126 a 239,150 di 277792

Discussione: [CLUB] Juventus

Shogun Assoluto L'avatar di Angels

Predefinito Re: [CLUB NON C'E' 2 SENZA 3] Juventus

No questo non ci voglio credere, è più credibile che Conte abbia visto come andava il mercato e abbia deciso di mollare

Shogun Assoluto L'avatar di tomlovin

Citazione Originariamente Scritto da terrornoize Visualizza Messaggio
    Ecco, solo per questo ci sarebbe da mandarli affanculo, TUTTI.
    A malincuore, devo dire: Conte compreso.
    Perchè se è vero che questa delle dimissioni e degli abbonamenti è stata tutta una manovra, è anche vero che Conte ci si è prestato.

Lo Zio

Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Cioè, metti che sia vera 'sta cosa che a maggio gli hanno promesso una cosa e a luglio non gliela mantengono...
    Appena te ne rendi conto, cosa dovresti fare?
    Andartene, no? Cos'altro?
    Io sarei rimasto ma avrei smerdato la dirigenza ogni 3x2, in maniera ovviamente "elegante" (se può esistere un modo elegante per farlo).

Mollare la barca a metà Luglio non è comunque l'atteggiamento di un professionista, a prescindere che la dirigenza ti abbia preso per i fondelli.

Una cosa certa, tutta sta pagliaccata sarebbe potuta evitarsi se la dirigenza avvesse avuto l'onestà di chiarire subito le reali intenzioni, non solo sul mercato ma anche sulle ambizioni sportive. Non lo hanno fatto perchè chiaramente se lo avessero ammesso la tifoseria e l'opinione pubblica se li sarebbe mangiati vivi (e non sarebbe stata una mossa furba prima dell'apertura della campagna abbonamenti). Ripeto, è il classico caso della botte piena e della moglie ubriaca.

Loro vogliono vendere Pogba e Vidal per incassare e intascare, volevano tenere Conte perchè chiaramente si sono ritrovati tra le mani un allenatore che, ad uno stipendio ancora "accessibile" per le loro finanze comunque ti garantiva la possibilità di vincere lo scudetto (che sono soldi che entrano), e ovviamente in tutto questo la tifoseria continua ad abbonarsi e a riempirti lo stadio.

Però adesso la situazione si è stravolta, e se arriva Allegri sarà una ammissione indiretta che dei risultati sportivi a loro in realtà frega solamente perchè generano guadagni, stop.

Sbonk
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da MrVermont Visualizza Messaggio
    Patato, ma non ti ricordi tutta la scena di fine maggio con "resta, non resta"?
    Quale? questo maggio o quello dell'anno scorso? perchè mi pare che la manfrina ci fosse stata già nel 2013. Comunque non sono molto addentro alle faccende juventine, ma a me pare che nemmeno nelle interviste pubbliche la dirigenza avesse dichiarato "i big rimangono tutti", quindi non capisco come Conte potesse aspettarsi che invece succedesse. Magari la sua idea era trovare i giusti rimpiazzi che forse non stanno arrivando, però è anche vero che siamo solo a luglio e tutti i possibili rimpiazzi per Vidal o Pogba (anche perchè Sanchez non era rimpiazzo di nessuno) o sono ancora dove sono o sono andati via per troppi soldi/situazioni impossibili da contrastare (Kroos al Real a 12 mln l'anno). Ci vuole anche un po' di realismo e spirito di sacrificio prima di lasciare a ritiro già iniziato i tuoi giocatori ed il tuo staff nella merda.

Cioè, ora magari ha ragione lui in pieno, questo non lo so, ma non mi sembra un atteggiamento molto professionale.

Shogun Assoluto L'avatar di terrornoize

A malincuore, devo dire: Conte compreso.
    Perchè se è vero che questa delle dimissioni e degli abbonamenti è stata tutta una manovra, è anche vero che Conte ci si è prestato.
    Certo, fosse vero anche lui ha preso parte a questa pagliacciata.

Suprema Borga Imperiale L'avatar di EddieTheHead

mah, qualcuno ha detto che ha fatto queste dimissioni "politiche" (sia come modi che tempistica), invece di far esplodere una bomba, per sdebitarsi nei confronti della società che l'ha sempre sostenuto per la questione calcioscommesse..

Citazione Originariamente Scritto da __Ro9__ Visualizza Messaggio
    Io sarei rimasto ma avrei smerdato la dirigenza ogni 3x2, in maniera ovviamente "elegante" (se può esistere un modo elegante per farlo).

Mollare la barca a metà Luglio non è comunque l'atteggiamento di un professionista, a prescindere che la dirigenza ti abbia preso per i fondelli.
    No, dai, casomai tutto il contrario.

E' professionale accettare di lavorare per una persona/società e poi smerdarla in pubblico (per quanto "elegantemente") ad ogni occasione?
    Ma assolutamente no, non esiste: è l'opposto della professionalità.
    E' professionale accettare una situazione che NON è quella che vuoi e andare avanti, ben sapendo che non riuscirai a dare il 100% (anche, ma non solo, per una mera questione di motivazioni)?
    Assolutamente no.
    Sei professionale se accetti un lavoro e lo fai al meglio delle tue possibilità.
    Se sai che quelle possibilità sono state intaccate, diminuite o danneggiate, l'unica cosa seria da fare è andarsene.

E c'è anche l'altro lato della medaglia: se io rimango e ci metto la faccia, in questo progetto, è perchè mi hai dato determinate garanzie. Mi hai detto delle cose.
    Quando poi quelle cose dette vengono meno, mi spieghi perchè dovrei continuare a metterci la faccia..?

Questo sempre nell'ipotesi delle promesse venute meno, ovviamente (che non sappiamo se sia l'ipotesi giusta).

Il Nonno

Il problema è il 15 luglio. Secondo me la separazione è genuinamente improvvisa (e Conte probabilmente è allettato dalla panchina italiana libera, prenderà di meno ma non ti capita tutti i giorni di poter farci un giro, visto che in Italia ha stravinto tutto e in Europa non c'erano le condizioni). La storia della campagna abbonamenti è una dietrologia affascinante ma ci credo poco, anche perché appunto i tifosi li freghi una volta, quindi non è tanto conveniente.

Questi si sono trovati nella merda senza allenatore in un periodo in cui (quasi) tutti sono sistemati (anche i giovani o semigiovani promettenti, non vai dal Verona o dal Sassuolo o dal Bari a questo punto a dirgli "Rescindi con Mandorlini/Di Francesco/Mangia perché serve a me"). Quindi hanno pensato che le uniche scelte possibili fossero allenatori "di provata affidabilità", con almeno uno scudetto alle spalle, con i quali poter fare la figura di quelli che, nonostante tutto, nonostante l'allenatore che li molla il 15 luglio, provano comunque a continuare a vincere, subito.

I nomi quindi, in quest'ottica, non potevano che essere quelli di Allegri e Mancini (Zaccheroni è già stato sperimentato, Spalletti ha vinto, ma in Russia, quindi parte un po' dietro), gli unici due liberi. Tra i due, Allegri è nettamente quello meno inviso alla tifoseria (sì, la polemica del gol di Muntari, ma sono bazzeccole rispetto al Mancini legatissimo ai trionfi dell'odiatissima Inter post-Calciopoli). Poi chiaramente Allegri è una sega rispetto alla quale anche Rino Marchesi giganteggia, ma fino a qualche anno fa, quando allenava il Cagliari, si pensava fosse un brillante allenatore dal futuro avvenire e magari qualcuno ne è ancora convinto, o pensa sia il meno peggio ottenibile in questo momento di emergenza e spera faccia bene, chissà.

Suprema Borga Imperiale L'avatar di EddieTheHead

Se arriva mancini non voglio perdermi il momento della fatidica e obbligata domanda: "Quanti sono gli scudettid ella Juve"?

Sbonk
    ospite

No, dai, casomai tutto il contrario.

E' professionale accettare di lavorare per una persona/società e poi smerdarla in pubblico (per quanto "elegantemente") ad ogni occasione?
    Ma assolutamente no, non esiste: è l'opposto della professionalità.
    E' professionale accettare una situazione che NON è quella che vuoi e andare avanti, ben sapendo che non riuscirai a dare il 100% (anche, ma non solo, per una mera questione di motivazioni)?
    Assolutamente no.
    Sei professionale se accetti un lavoro e lo fai al meglio delle tue possibilità.
    Se sai che quelle possibilità sono state intaccate, diminuite o danneggiate, l'unica cosa seria da fare è andarsene.

E c'è anche l'altro lato della medaglia: se io rimango e ci metto la faccia, in questo progetto, è perchè mi hai dato determinate garanzie. Mi hai detto delle cose.
    Quando poi quelle cose dette vengono meno, mi spieghi perchè dovrei continuare a metterci la faccia..?

Questo sempre nell'ipotesi delle promesse venute meno, ovviamente (che non sappiamo se sia l'ipotesi giusta).
    Si ma il meglio delle possibilità di un allenatore è fare il massimo coi giocatori che hai, non è che gli han tolto la prima classe sugli aerei o i campi d'allenamento o che gli fanno fare il ritiro nel motel a ore di villafranca piemonte. Anche perchè non credo che se la juve vendesse un big senza comprare nessuno (cosa a cui non credo) pretenderebbe da Conte di vincere la Champions. Professionalità è anche non mollare a metà un lavoro sfanculando chi contava su di te. Fatto sta che io non ricordo un solo allenatore che ha lasciato la squadra che allenava per ben 2 volte a inizio ritiro per questioni di mercato.

Citazione Originariamente Scritto da Sbonk Visualizza Messaggio
    Si ma il meglio delle possibilità di un allenatore è fare il massimo coi giocatori che hai, non è che gli han tolto la prima classe sugli aerei o i campi d'allenamento o che gli fanno fare il ritiro nel motel a ore di villafranca piemonte. Anche perchè non credo che se la juve vendesse un big senza comprare nessuno (cosa a cui non credo) pretenderebbe da Conte di vincere la Champions. Professionalità è anche non mollare a metà un lavoro sfanculando chi contava su di te.
    Ma il massimo, secondo Conte, con quei giocatori è già stato fatto: scudetti, record... che altro? Al massimo raggiungere (di nuovo, peraltro) i quarti di CL, poi niente altro.

Comunque il punto non è quello. Il punto è che, se facciamo un contratto di lavoro, io mi devo poter fidare di quel che ci diciamo: se ci siamo detti che tu proprietà/dirigenza farai A, B e C, non puoi venirtene fuori a dirmi che non si fa nè A, nè B nè C.
    Io a quel punto capisco che quel che ci siamo detti è solo vento, che le condizioni per lavorare come cristo comanda non ci sono e che, quindi, l'unica cosa seria da fare è andarsene.

Peraltro, non è detto che quel che la Juve pretenda dalla stagione sia per forza condiviso dall'allenatore.
    La Juve negli ultimi due anni ha avuto sempre gli stessi obiettivi: scudetto e poi, in CL, come viene viene.
    Se Conte ora vuole andare oltre, in CL, è chiaro che gli obiettivi non sono più gli stessi per società e allenatore: magari a maggio gli hanno detto "ok, puntiamo alle semifinali di CL" e a luglio gli hanno detto "CL come viene viene", uguale agli anni scorsi.
    A quel punto, Conte ha tutte le ragioni per mollare.

Fatto sta che io non ricordo un solo allenatore che ha lasciato la squadra che allenava per ben 2 volte a inizio ritiro per questioni di mercato.
    1) Ce ne fossero, di persone che, quando la controparte non sta ai patti, mollano tutto e se ne vanno.
    Senza aggrapparsi allo stipendio a tutti i costi ("rimango, tanto mi pagano...") ma avendo in mente solo la riuscita di un lavoro. Le cose andrebbero meglio.
    2) Qual'è, l'altra volta? L'Atalanta?
    Lì si vociferò di strane storie tra Conte e i senatori (Doni in primis)... chi lo sa, com'è andata davvero?
    Comunque, anche fossero state storie di mercato, non cambia niente.
    Ultima modifica di tomlovin; 16-07-14 alle 01:33:51

La Borga L'avatar di Reri

Vabe, in ogni caso Iturbe é praticamente della Roma, Morata nin si sa che fine abbia fatto ma a questo punto zompa pure lui perché bisognerà aspettare che ne pensa il nuovo allenatore...evvivadio.... non ho parole....cioccolatai

Il Nonno L'avatar di Gabo

Non ho approfondito un cazzo, ho saputo la notizia a metà serata e mi ha rovinato la seconda metà della serata

Che dire, stava andando tutto troppo bene... Vaffanculo Conte, con tutto il cuore

Suprema Borga Imperiale

Citazione Originariamente Scritto da EddieTheHead Visualizza Messaggio
    Se arriva mancini non voglio perdermi il momento della fatidica e obbligata domanda: "Quanti sono gli scudettid ella Juve"?

Shogun Assoluto L'avatar di terrornoize

Halma ragazzi halma.

Lo Zio L'avatar di ala83

Conte infame!!

Oronzo Canà, persona molto più intelligente ed equilibrata, non si è dimesso quando gli hanno venduto Falchetti e Mengoni!!

Sent from my iPhone using Tapatalk

Certo che Iturbe a quasi 30 mln... mah !
    Cioè, Kroos è stato pagato più o meno 25, anche se ha un salario enorme. Ma parliamo di Kroos.

Suprema Borga Imperiale L'avatar di MrVermont

Certo che Iturbe a quasi 30 mln... mah !
    Cioè, Kroos è stato pagato più o meno 25, anche se ha un salario enorme. Ma parliamo di Kroos.
    Concordo, ma a me pare che Marotta faccia sempre l'offerta "più bassa apposta". Mi spiego: chiedono 30? lui offre 25 e ciao giocatore. Altro giocatore: chiedono 25? misteriosamente più di 20 non offre.
    Cioè boh. A volte mi sembra che imbastisca delle trattative giusto per buttare fumo negli occhi alla tifoseria sapendo benissimo fin dall'inizio che non arriverà a chiuderla.

febiuzZ
    ospite

Ma arriva prima il nuovo allenatore o i giocatori nuovi ? E si dice all'allenatore:"arrangiati i giocatori sono questi"

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

La Borga

Citazione Originariamente Scritto da __Ro9__ Visualizza Messaggio

Una cosa certa, tutta sta pagliaccata sarebbe potuta evitarsi se la dirigenza avvesse avuto l'onestà di chiarire subito le reali intenzioni, non solo sul mercato ma anche sulle ambizioni sportive. Non lo hanno fatto perchè chiaramente se lo avessero ammesso la tifoseria e l'opinione pubblica se li sarebbe mangiati vivi (e non sarebbe stata una mossa furba prima dell'apertura della campagna abbonamenti). Ripeto, è il classico caso della botte piena e della moglie ubriaca.

Loro vogliono vendere Pogba e Vidal per incassare e intascare, volevano tenere Conte perchè chiaramente si sono ritrovati tra le mani un allenatore che, ad uno stipendio ancora "accessibile" per le loro finanze comunque ti garantiva la possibilità di vincere lo scudetto (che sono soldi che entrano), e ovviamente in tutto questo la tifoseria continua ad abbonarsi e a riempirti lo stadio.

Però adesso la situazione si è stravolta, e se arriva Allegri sarà una ammissione indiretta che dei risultati sportivi a loro in realtà frega solamente perchè generano guadagni, stop.
    guadagni che non arriveranno più visto che l'anno prossimo con allegri
    -non andremo in champions
    -lo stadium sarà semivuoto

quindi questi signori si sono scavati la fossa da soli

La Borga

Comunque su una cosa sono d'accordo: Marotta in questa storia c'entra poco.
    Gestisce i soldi che ha, se gli dicono "stringi", lui deve stringere e basta. A Conte (giustamente) può non piacere ma non è certo Marotta che decide che la situazione è questa.
    se marotta tutti gli anni fa 100000 incontri per un giocatore e poi in due giorni se lo fa fregare finendo con cercare la 3/4 scelta sarà anche "un po' " incompetente?
    probabilmente conte dopo 3 estati a chiedere un giocatore e ritrovarsi a dover scegliere la 2/3 scelta, ieri pomeriggio si sarà rotto,giustamente,i coglioni di sta situazione..

sarà un caso che ieri pomeriggio iturbe è sbarcato a roma invece che a milano e qualche ora dopo conte ha dato le dimissioni?per me no, le due cose sono strettamente collegate

Suprema Borga Imperiale L'avatar di MrVermont

Ribadisco, per me Marotta (su indicazione della proprietà) volontariamente porta avanti trattative che non può e/o non vuole chiudere.

La Borga

Citazione Originariamente Scritto da febiuzZ Visualizza Messaggio
    Ma arriva prima il nuovo allenatore o i giocatori nuovi ? E si dice all'allenatore:"arrangiati i giocatori sono questi"

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
    per questo prendono allegri, gli altri nomi col cazzo che verrebbero in una situazione del genere..

Lo Zio

Concordo, ma a me pare che Marotta faccia sempre l'offerta "più bassa apposta". Mi spiego: chiedono 30? lui offre 25 e ciao giocatore. Altro giocatore: chiedono 25? misteriosamente più di 20 non offre.
    Cioè boh. A volte mi sembra che imbastisca delle trattative giusto per buttare fumo negli occhi alla tifoseria sapendo benissimo fin dall'inizio che non arriverà a chiuderla.
    Esatto.

E' un po' come per Sanchez tra l'altro, hanno presentato un'offerta che era scontato sarebbe stata bocciata ma lo hanno fatto ugualmente perchè sicuramente poi ai tifosi diranno "eh però noi abbiamo provato eh!"

Grazia Graziella Grazie al cazzo, pure io sono capace ad entrare in un negozio di Armani e dire "ti offro 20 euro per giacca pantaloni e camicia" per uscire ovviamente a mani vuote e dire "eh, però ci ho provato!".

Che buffoni. Se lo stadio sarà vuoto (cosa che mi auguro fortemente) sarà strameritato.
    Ultima modifica di __Ro9__; 16-07-14 alle 07:38:47

La Borga

Ribadisco, per me Marotta (su indicazione della proprietà) volontariamente porta avanti trattative che non può e/o non vuole chiudere.
    e ci perde i giorni? no, semplicemente non è in grado..lo ribadisco, non è un dirigente da juventus, fa le trattative solo con i procuratori e riesce solo in quelle facili, ovvero parametri 0 o giocatori poco richiesti, quando c'è da fare una trattativa con le altre società o con un minimo di concorrenza("non facciamo aste") puntualmente fallisce miseramente..
    ne abbiamo avuti diversi esempi negli ultimi anni e quello di iturbe è solo l'ultimo in ordine di tempo, capirai che conte ieri non ci avrà visto più quando gli avranno detto "iturbe è sfumato, proviamo a prendere ibarbo?"

+ Rispondi alla Discussione
Pag 9566 di 11112 PrimaPrima ... 906694169556956495659566956795689576971610066 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato