Ragazzi un consiglio, God of War ascension a €19,9 ne vale la pena? Giocai il primo e non ho mai finito il secondo.. Che ne dite?
Sent from the Outerspace
Ragazzi un consiglio, God of War ascension a €19,9 ne vale la pena? Giocai il primo e non ho mai finito il secondo.. Che ne dite?
Sent from the Outerspace
provato ma spec ops non riesco a farlo proprio girare, anche sul monitor e tutto al minimo scatta da paurasia spec ops che mirror's edge usano l'unreal engine 3, ma probabilmente a causa della line of sight molto più ampia, mirror's edge mette più alla frusta i pc
personalmente non ho ancora giocato tutto spec ops, ma mirror's edge si. negli interni non avevo alcun problema, mentre nelle zone dove appunto si aveva una visuale più ampia, qualche scattino lo faceva
con spec ops mi andava tutto abbastanza fluido
al limite, più che abbassare la risoluzione, che da quel che so io, cambia poco, abbassate gli effetti particellari del fumo, la risoluzione delle ombre e l'anti aliascioè mirror's edge mi gira decisamente meglio
![]()
strano![]()
Da quello che ho capito è un titolo nato su Tablet ma la versione PC è la più completa.
In pratica il gioco si suddivide in 4 o 5 mondi, ognuno dei quali è costituito da arene (non so quante, sono ancora nel primo mondo).
Ogni arena è in pratica di forma quadrata (comunque molto grande), piena di arbusti da abbattere, segreti che si sbloccano facendo della azioni (ad esempio, si aprono le cripte dove si entra e ci stanno altre cose da fare), bauli (quelli dorati si aprono solo con le chiavi), mostri vaganti e trappole.
In ogni arena ci sono 6 ondate di nemici che cominciano a uscire da quattro cancelli sui lati dell'arena, e vanno trucidati. Alla sesta ondata c'è il boss. Tutto ha un carattere casuale alla The Binding of Isaac (anche le tipologie dei boss e le conformazioni delle mappe).
I nemici li puoi uccidere con il tuo personaggio (per ora uso uno con arma bianca) o facendoli finire sulle trappole.
Man mano guadagni esperienza, che ti rimane sempre anche quando muori e reinizi il gioco, oltre che a punti da distribuire tra le statistiche del personaggio o abilità speciali.
Solo gli oggetti acquisiti durante una partita vengono persi (ad esempio una particolare arma). C'è un sacco di roba.
Io lo sto giocando col pad e mi trovo a meraviglia: con la levetta sinistra muovi il personaggio, e con quella destra colpisci nella direzione che indichi.
Gli achievement sono tantissimi (150) e prevedono uccisioni fino a certi numeri di nemici e tante altre cose.
Grazie, ho guardato anche un video e sembra frenetico ed incasinato forte, asd, magari gli dò una chance
Ieri sera ho fatto il secondo ed ultimo episodio Extra di Alan Wake. Posso dire senza ombra di dubbio che si è trattato della parte più riuscita di tutto il gioco, finalmente delle "vere" sequenze allucinate, è stato come giocare ad un incubo allucinato di Max payne per 2 ore! (con più varietà ovviamente).
Gioco approvato al 100% e consigliato a tutti gli amanti delle belle atmosfere e dalle meccaniche shooting. non è certo un survival, da sparare ce n'è parecchio. Mi chiedo come avrebbe funzionato con la metà dei nemici e la metà delle pallottole... nemici più tosti e meno numerosi insomma.
Spoiler:
Azz... nello screenshot è venuta sgranata la luce.
Non ho resistito, ieri sera ho iniziato american nightmare, il pseudo seguito di Alan Wake.
Si sente tantissimo il diverso "valore" della produzione, fa molto DLC fatto dal team beta mentre il team Alpha è concentrato su qualcosa AAA.
Anche il cambio di ambientazione non mi convince per niente.
Tra l'altro mi era parso di capire che questo capitolo fosse più "free roaming" con molto backtracking. il backtracking c'è già dall'inizio ma è tutto a piedi. :(
Tra l'altro invece di fare come suggerivo nel post precedente: meno nemici, più cazzuti e meno proiettili, hanno completamente invertito la cosa: più nemici, meno cazzuti e praticamente proiettili infiniti.
Solita immagine a corredo:
Spoiler:![]()
Non piacque nemmeno a me...Non ho resistito, ieri sera ho iniziato american nightmare, il pseudo seguito di Alan Wake.
Si sente tantissimo il diverso "valore" della produzione, fa molto DLC fatto dal team beta mentre il team Alpha è concentrato su qualcosa AAA.
Anche il cambio di ambientazione non mi convince per niente.
Tra l'altro mi era parso di capire che questo capitolo fosse più "free roaming" con molto backtracking. il backtracking c'è già dall'inizio ma è tutto a piedi. :(
Tra l'altro invece di fare come suggerivo nel post precedente: meno nemici, più cazzuti e meno proiettili, hanno completamente invertito la cosa: più nemici, meno cazzuti e praticamente proiettili infiniti.
Solita immagine a corredo:
Spoiler:![]()
http://www.gamesvillage.it/recension...can-nightmare/
Non avrei saputo scriverlo con parole migliori. ho fatto solo un oretta di gioco e devo ancora esplorare la terza location, però l'andazzo è chiaro:
“Alan, ti prego, trova e apri le valvole per raffreddare il generatore!”; “Alan, scusa, non è che raggiungi quel gabbiotto là in fondo e riattivi la corrente?; “Alan, perdonami, potresti recuperare il mazzo di chiavi per aprire questa porta?”.Come se non bastasse, gli scenari sono addirittura costellati di rifornimenti; ad ogni angolo, dietro a qualsiasi cassa, nei pressi dei checkpoint e prima degli scontri più impegnativi, il giocatore avrà la possibilità di riempirsi l’inventario di tante armi quante forse non ne aveva portate in tutto il primo Alan Wake.Non serve certo un genio per capire che senza l’ottima regia che ha diretto le cutscene originali, qualsiasi pretesa di coinvolgere lo spettatore in un racconto emozionante e teatrale è andata a farsi benedire.
finalmente sono riuscito a giocarmi i due the darkness, uno di fila all'altro. il primo è del 2007, e si sente. non tanto nella grafica, che vede ambientazioni un po' spoglie ma comunque una buona qualità delle texture e un'ottimo sistema di illuminazione (e ci mancherebbe, la luce gioca un ruolo centrale), quanto nelle meccaniche di gioco in cui il giocatore non è preso per la manina e guidato passo per passo lungo un corridoio.
bella la storia, all'inizio ci si trova un po' disorientati ma una volta imparati i meccanismi il gioco scivola via con piacere (anche se le location sono sempre quelle cinque o sei e bisogna fare su e giù con la metro). carina la possibilità di imbracciare un'arma per mano, ma il sistema di mira (almeno col pad) è abbastanza un incubo. interessante la possibilità di approcciare gli scontri a fuoco in maniera diversa utilizzando i poteri della tenebra che man mano sbloccheremo (sono solo quattro in realtà). almeno finché non si sblocca il buco nero, poi praticamente si userà solo quello, è praticamente un cheat
finito in una decina d'ore, decisamente promosso, direi un bel 7.5anche solo per i capelli del protagonista
![]()
iniziato a ruota il secondo episodio. cambio di stile totale, virato verso il fumettoso spinto. ho fatto l'errore di giocarlo a difficoltà normal, e praticamente si è finito da solo in cinque ore o poco più. introdotta una ruota di poteri da sbloccare mano a mano con dei punti collezionati mangiando cuori, buco nero giustamente eliminato e confinato ad una sorta di power up da raccogliere verso la fine del gioco. non lo so, mi ha lasciato freddino, anche se male non è stato. direi un 6 risicato.
stasera mi sa che comincio child of lighto the wolf among us, non lo so
Darkness lo giocai ell'epoca con estremo piacere, il 2 l'ho preso ora con L'humble bundle e ce l'ho pronto sull'hard disk.
non lo presi al day1 (nonostante l'hype per aver adorato il primo) perchè le recensioni e le opinioni erano piuttosto freddine... ora è giunto il momento di provarci.
Così dopo Alan Wake dove la luce è il tuo migliore alleato passerò ad un gioco al contrario!![]()
Cavolo, mi avete fatto ricordare che pure io ho i due darkness li pronti che mi aspettano su 360.
Se riesco ad agosto me li gioco anch'io uno in fila all'altro.![]()
proseguo con red steel 2 e sly 4
quest'ultimo è un more of the same ben fatto. piacevole e ben bilanciato per quanto riguarda la difficoltà.
red steel 2 a me sta piacendo molto sotto ogni aspetto
una cosa un po' mi spaventa, ed è la durata: sarò a circa 6/7 ore di gioco e sono all'inizio del 3° capitolo su 7...
vero che me la sto prendendo comoda esplorando tutto e facendo tutte le missioni secondarie, ma mi sa che non sono più abituato a durate simili. o più che altro sono sempre spaventato dal mio backlog...
cmq bene così. per ora fa parte delle ka del wii![]()
Ho iniziato Eternal Sonata: devo dire che mi sta piacendo molto per ora, anche se non mi piace il fatto che non si capisce quando stanno per morire i boss, che hanno un fraccaio di punti vita (o forse sta da qualche parte sullo schermo e non ho capito)
giocare a darkness 1 è mandatorio per darkness 2?
anche per chi ha letto quasi tutto darkness?
beh è il seguito a tutti gli effetti quindi ti direi di si, ma comunque prima dell'inizio del gioco c'è un recap (anche se striminzito) delle vicende del primo capitolo. se hai letto il fumetto e sai di che si parla direi che puoi andare ancora più tranquillo
però se riesci recuperalo il primo, vale molto più la pena del secondo imo
Ruka, io giocai al primo anni e anni fa... non ricordo quasi più nulla. credo che al massimo mi guarderò qualche video sul tubo.
ottimo
asd
Ho finito il primo trasloco e ora posso tornare a giocare dopo quasi 10 giorni di digiuno.
Ho ripreso in mano Divinity e ho deciso di reiniziarlo bene dato che avevo speso i punti abilità veramente male (avevo creato i personaggi troppo alla svelta). Sto gioco sa essere veramente bastardo e impegnativo ma non è quel tipo di difficoltà "stronza" a prescindere, di solito quando non vinco uno scontro capisco che cosa mi mancava per poter volgere le sorti a mio favore. E non posso che ribadire che c'è una quantità ENORME di cose da fare. Se non ci sono sorprese nei prossimi mesi questo è tranquillamente game of the year (per non dire che è uno dei migliori RPG di sempre).
Parallelamente ho preso e iniziato a giocare Inazuma Eleven Go... lo so, è un gioco dei Level 5 (e io non nutro molto amore per questo studio), però diamo a Cesare quel che è di Cesare, è divertente ed è un buon passatempo sotto l'ombrellone.
Del secondo non so dirti niente ma il primo devi assolutamente giocarlo, conoscendo i tuoi gusti penso che lo apprezzerai. E' una gemma di gioco spesso ingiustamente dimenticata.![]()
Finito Strider. Buon gioco, divertente.
Sei ore ben spese. Poi gratis (a noleggio) col plus è un MUST HAVE.
Bene ora a cosa gioco: ho tra gli altri Watch dogs, Bravely default, MK8, Splinter Cell (l'ultimo), Luigi's Mansion 2 da finire, Zelda WW HD, Zombi U (da finire), New super mario U (da finire), Super Mario 3d world ( da finire), the wonderful 101 (gratis con MK, Far CRY 3 (appena iniziato), Killer is Dead (appena iniziato).
Più Xenoblade per wii e un mucchio da altra roba tra cui zero escape virtue's last reward psvita, Soul Sacrifice e molta roba plus![]()
Ultima modifica di febiuzZ; 22-07-14 alle 10:53:43
Io finirei Watch merd al volo e lo darei in dietro al mediaworld da quanto vale ancora qualcosa.
Però oh, a qualcuno gli piacerà conservare i capolavori in scatola.![]()
iniziato New Super Mario U con la consorte
a breve inizio la run malvagio a Infamous SS
Fatto tutta la parte centrale di American Nightmare. se solo avessero inserito la varietà di nemici qui presente in Alan Wake, si sarebbe salvato dalle accuse di ripetitività.
Questo pseudo seguito DLC, è molto inferiore all'originale, però le meccaniche shooting mi continuano a piacere e mi diverto comunque. Ho anche apprezzato il backtracking temporale, all'inizio mi spaventava ma trovo che l'abbiano gestito bene dopotutto.