Ma alla fine pure Ogbonna un anno fa veniva considerato come l'unico difensore italiano di prospettiva. C'è da vedere se è stata una scelta della dirigenza, se Conte lo ha chiesto, se era d'accordo, se è stato ben utilizzato, etc.
Nel complesso non ha agito male, anzi, ma ha davvero grosse lacune. I giocatori in genere li svendiamo, ed in fase di acquisto ci facciamo prendere per il collo da chiunque. I grandi Dg sono altri, questo è un onesto mestierante con alti e bassi.
Ripeto, fosse per lui Conte non sarebbe mai arrivato, ed i 2 allenatori scelti da Marotta sono Del Neri ed Allegri. Bravissime persone, ma son allenatori da Sampdoria o poco più.![]()
Patato è come andare a mangiare ogni dal kebabbaro. Si buono ma potremmo mangiare di meglio. Quando poi nel piatto ti mettono della merda sciolta, rimpiangi il kebab![]()
Vero, ma lo hai strapagato. Così come gran parte degli acquisti fatti in Italia.
non dimenticate i vari gabbiadini berardi zaza in giro è anche quella roba sua no?
Vidal: "Non so dire se il mio ciclo alla Juve sia finito. Se resto, continuerò a lavorare bene".
Ciao Arturo, grazie di tutto, scappa finchè puoi.
Nel caso, ci consoleremo con 35mln
Ma guarda, sono d'accordo che potrebbe dare l'impressione della big italiana che manda a svernare i suoi giovani in provincia... ma cmq a livello globale il Real è la big e la Juve è provincia.
Può far male all'ego del tifoso, ma è una valutazione precisa della realtà delle cose.
E poi la chiave è tutta nelle cifre... la juve da in prestito marchisio all'empoli con diritto di riscatto a (non mi ricordo) 4mln e controriscatto a 6: io ti do il giocatore e poi ti pago un paio di mln per la valorizzazione.
Ma non è che glie lo abbiamo dato a 10 con controriscatto a 20... che sarebbe una cosa diversa.
Perchè nel primo caso stai proprio pagando il gettone per la valorizzazione e bon, nel secondo lo vendi realmente e ti "tuteli" nel caso in cui dovesse proprio esplodere.
Per quel che si leggeva, il real voleva la prima opzione (25 cash per l'acquisto, solo 5mln per la valorizzazione: praticamente a noi tutti i rischi ed a loro tutti i benefici) e li abbiamo pisciati.
Noi abbiamo strappato la seconda.
In questo senso, per questa juventus, è un'operazione che ha senso.
Non sai che i 3 scudetti sono esclusivo merito di Conte?![]()
Purtroppo mi sono svegliato e mi sono accorto che era tutto vero, nessun incubo, la vedo molto dura ma a sto punto spero che Allegri faccia un buon lavoro, il materiale umano, anche dovessero partire 1 o 2 campioni, è di ottimo livello.
Perchè non dovrebbe fare un buon lavoro scusa? Il materiale umano ce l'ha, e avete appena vinto lo scudetto con 20 punti piu' della Roma.
Deve solo convincere i tifosi![]()
Ultima modifica di eliwan; 18-07-14 alle 11:33:31
Non è tanto la questione della lungimiranza, è più che altro quello che dice whisper: ti fai trattare come una provinciale, dal Real.
Che è una bella botta, eh, inutile girarci intorno: è vero che il Real attualmente sta alla Juve come la Juve all'Udinese (o meno), però è anche vero che l'Udinese non ha mai accettato di valorizzare i giocatori juventini per un tot di soldi.
Essere un gradino sotto non significa doversi asservire, sono due cose diverse.
Poi, oh, a fronte di questi 18 mln di "guadagno"... boh, non so manco se convenga più di tanto.
Questo è vero.
Vidal era quotato ma mai e poi mai così tanto.
Il che, però, non toglie meriti a Marotta... gliene aggiunge.
Ottima mezza stagione, al massimo.
Poi è affondato insieme a tutti gli altri.
Il punto è che pare un dg estremamente provinciale.
Non è male di suo, il bilancio è complessivamente positivo: però il dubbio è che conosca poco il calcio internazionale e preferisca andare sul sicuro, spendendo soldi in italia. Anche quando non ce ne sono le condizioni.
Sì ma lo stesso Sabatini (che credo sia uno dei migliori in Italia, se non il migliore) lo scorso anno voleva Allegri. Com'è che se lo vuole Marotta è un imbecille provinciale e invece Sabatini genio regna su tutti noi?
Poi, dopo aver preso Garcia, si sarà reso conto di che razza di botta di culo ha avuto.
Comunque non è che bisogna essere per forza d'accordo con Sabatini, per quanto bravo possa essere.
Io piuttosto che limitarsi a "lo voleva Sabatini" vorrei capire PERCHE' Allegri dovrebbe essere oggetto di fiducia a prescindere.
Cioè, ma voi l'avete visto il Milan di Allegri? Con Ibrahimovic e Thiago Silva e SENZA Ibrahimovic e Thiago Silva?
Sapreste indicare un periodo (non dico una stagione) in cui ha giocato bene? In cui si capisse chiaramente che compiti avevano TUTTI gli 11 in campo?
Avete visto una manovra? Avete visto degli schemi?
Chè qua si parla sempre per nomi, per tifo... ma il gioco? Non dovrebbe essere quello, il primo obiettivo di un allenatore?
Ultima modifica di tomlovin; 18-07-14 alle 12:15:42
Io capisco che ai tifosi di Roma, Inter e Napoli che resti Marotta e si prenda Allegri possa far piacere. A parte invertite godrei pure ioquello che non capisco è perchè tentano di convicerci che sono 2 personaggi da Juve.
Non mi sembra che noi si vada (esempio) nel topic dell'Inter a cercare di convincere gli interisti che Mazzarri è un fenomeno della panchina![]()
Ma a me Allegri non piace e per questioni familiari mi sono sorbito parecchie gare del Milan. Quello che non capisco è perché tutti i meriti sarebbero di Conte e i demeriti di MarottaPoi, dopo aver preso Garcia, si sarà reso conto di che razza di botta di culo ha avuto.
Comunque non è che bisogna essere per forza d'accordo con Sabatini, per quanto bravo possa essere.
Io piuttosto che limitarsi a "lo voleva Sabatini" vorrei capire PERCHE' Allegri dovrebbe essere oggetto di fiducia a prescindere.
Cioè, ma voi l'avete visto il Milan di Allegri? Con Ibrahimovic e Thiago Silva e SENZA Ibrahimovic e Thiago Silva?
Sapreste indicare un periodo (non dico una stagione) in cui ha giocato bene? In cui si capisse chiaramente che compiti avevano TUTTI gli 11 in campo?
Avete visto una manovra? Avete visto degli schemi?
Chè qua si parla sempre per nomi, per tifo... ma il gioco? Non dovrebbe essere quello, il primo obiettivo di un allenatore?
(oltre al fatto che al 15 luglio non trovi nulla di meglio di Allegri e se sei senza allenatore è perché l'eroico condottiero ti ha piantato in asso il 15 luglio)
Non è che se Sabatini fa una cazzata, le idee di Marotta diventano intelligenti eh![]()
grosso ha appena detto che coman è destinato già alla prima squadra,niente primavera![]()
I demeriti non sono tutti di Marotta e i meriti non sono tutti di Conte.Ma a me Allegri non piace e per questioni familiari mi sono sorbito parecchie gare del Milan. Quello che non capisco è perché tutti i meriti sarebbero di Conte e i demeriti di Marotta
(oltre al fatto che al 15 luglio non trovi nulla di meglio di Allegri e se sei senza allenatore è perché l'eroico condottiero ti ha piantato in asso il 15 luglio)
Questo è ovvio.
Come è ovvio che prima di parlare di "piantare in asso" bisognerebbe sapere bene come sono andate le cose.
Il problema è che non lo sa nessuno.
di certo conte avrebbe potuto "salvaguardare" la sua immagine dicendo qualcosa in più,idem la società
Perchè una tra Roma e Napoli quest'anno vincerà lo scudetto, ed ammettere che la Juve ha un Dg ed un allenatore incapaci sminuirebbe il sicuro trionfo di fine stagioneIo capisco che ai tifosi di Roma, Inter e Napoli che resti Marotta e si prenda Allegri possa far piacere. A parte invertite godrei pure ioquello che non capisco è perchè tentano di convicerci che sono 2 personaggi da Juve.
Non mi sembra che noi si vada (esempio) nel topic dell'Inter a cercare di convincere gli interisti che Mazzarri è un fenomeno della panchina![]()