giocava nelle giovanili, dubito che qualcuno sappia come gioca
quarto giovane fenomeno che arriva dalla cantera del Barca, speriamo che sia un po' più fenomeno degli altri![]()
Oh nooo...il Professionista è andato via in modo da grandissimo Professionistainfamone.
Che grandissimo dispiacere![]()
se è bravo quanto pique a 25 anni è già un giocatore finito![]()
Foto. #Morata é a Torino. Arrivato con un volo a privato a Caselle @skysport24
![]()
Daje
la domanda successiva è la seguente.. la cosa è dipesa dall allenatore ,dalla tabella di allenamenti sbagliata,dal periodo imbroccato male,oppure scoprire che gli innesti più i giocatori rimasti non hanno benchè capito cosa voglia combinare l'allenatore...![]()
Quanto meno glieli abbiamo fatti pagare cari
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Come si faccia a scrivere "UFFICIALE" e nella riga sotto scrivere che deve ancora firmare non si sa, ma buono anche questo daiEVRA-JUVE UFFICIALE: BIENNALE PER IL FRANCESE
Ratificato l'accordo con il Manchester (a cui vanno 1,7 milioni), anche il giocatore ha dato il suo ok. Firmerà nei prossimi giorni un biennale, dal 1° agosto sarà a Vinovo
© Foto REUTERS
TORINO - Patrice Evra giocherà nella Juventus di Massimiliano Allegri. Il giocatore ha sciolto le ultime riserve, dando il suo ok al trasferimento che era stato congelato dopo le dimissioni di Conte. Un messaggio alla dirigenza: «Sono felice di venire da voi» ha suggellato l'accordo. Nei prossimi giorni il laterale sinistro francese firmerà un contratto biennale da circa 3 milioni a stagione, mentre l'accordo fra la Juventus e il Manchester United era stato ratificato da tempo sulla base di 1,7 milioni per il cartellino.
Giornata interessante che ha visto chiudere tutte le trattative appese fino ad ora
E soprattutto:Morata è sbarcato a Torino: «Juve, sono felice»
Un volo privato ha portato il bomber a Torino. Notte in ritiro, poi a Vinovo per il primo allenamento. Per chiudere la trattativa è stata decisiva la telefonata di Allegri
![]()
TORINO - Alvaro Morata è sbarcato a Torino. Un volo privato lo ha portato da Madrid a Caselle, dove è atterrato intorno alle undici. «Saluto tutti i tifosi juventini, sono molto contento di essere alla Juventus. Domani sosterrò le viste mediche, non vedo l'ora di mettermi a disposizione del nuovo allenatore. Sono sicuro che ci divertiremo», le sue prime parole da bianconero. Ad accoglierlo alla sezione dei voli privati di Caselle, una trentina di tifosi, che hanno potuto ammirare anche la bellissima fidanzata Maria Pombo che lo accompagnava.
FINALMENTE - Sono state 24 ore concitate per il ventunenne nuovo attaccante bianconero che era rimasto turbato dalle dimissioni di Conte. Nella notte fra giovedì e venerdì, prima una telefonata di Allegri, poi un lungo summit con il suo agente spagnolo Lopez e l'architetto dell'operazione Giuseppe Bozzo, hanno sciolto gli ultimi dubbi. E così Morata ha dato il suo ultimo sì e dopo aver firmato tutte le carte con il Real, si è imbarcato sul volo organizzato dalla Juventus per portarlo subito a Torino.
Spoiler:
![]()
E chiudiamo con:
Colpo Juve, dal Barcellona arriva il baby Carlos Blanco
Il difensore, classe 1996, era svincolato dai blaugrana: «Sono felicissimo e darò tutto per fare bene»
![]()
TORINO - Al doppio acquisto per la prima squadra, rinforzata da Roberto Pereyra e Alvaro Morata, la Juve aggiunge un colpo realizzato per la Primavera di Fabio Grosso. Ieri si è presentato nella sede bianconera di corso Galileo Ferraris, per firmare il triennale che lo lega alla Juventus, il difensore Carlos Blanco Moreno, svincolato dal Barcellona. Ex capitano in diverse squadre della cantera blaugrana, nonché colonna delle selezioni giovanili spagnole, Blanco Moreno così ha parlato attraverso il suo profilo twitter: «Finalmente sono un giocatore della Juventus. Sono felicissimo e darò tutto per fare bene». Per assicurarsi l’interessante talento spagnolo che nella prossima stagione giocherà con la Primavera (domani la partenza per il ritiro di Chatillon), la Juve ha superato la concorrenza del Real Madrid. I bianchi di Spagna hanno provato a inserirsi nella trattativa quando i dirigenti bianconeri, nel tentativo di prelevare Alexis Sanchez (poi andato all’Arsenal), avevano momentaneamente sospeso l’assalto al classe ’96. Carlos Blanco è il sesto calciatore spagnolo approdato nel settore giovanile della Juventus negli ultimi anni, dopo il trequartista Iago, i difensori Garcia Tena e Nicolas Canizares e gli attaccanti Hector Otin Lafuente e Sergio Buenacar.
ma dove cazzo finiscono tutti questi giovani?
In b4: al sassuolo, siena ed udinese in cambio di giocatori buoni![]()
ma che senso ha cominciare a prendere stranieri pure per la primavera? nella primavera non sarebbe almeno il caso di far crescere solo gente del vivaio?
Cominciare? Ci sono più stranieri che italiani ormai
Che poi come politica mi andrebbe anche bene se ogni tanto uscisse qualche buon giocatore![]()
Dipende da che stranieri sono: io sono per gli italiani, inteso. Gli stranieri, per me, hanno senso solo se fanno fare il salto di qualità o, in ottica primavera, sono potenziali fenomeni: magari lui lo è....
Visto che il calcio italiano ha bisogno di ricostruirsi dalle fondamenta, almeno nella primavera ci vorrebbero regole a favore di ragazzi italiani, altrimenti non si va da nessuna parte...
Oppure almeno in campionato mettere un paletto di stranieri in campo: chessò, massimo 6 e gli altri italiani. Poi in europa il discorso è diverso perchè devi sottostare a regole uguali per tutti, ma almeno si inizierebbe a vedere se in Italia ci possano essere giocatori da un futuro...
Presi Evra, Morata e Pereyra.
Ora se ne prendiamo anche un paio forti siamo a posto![]()
No scherzi a parte, son molto sorpreso che siano arrivati, specie Evra e Morata. Immagino avessero già firmato e che gli sia stato impossibile defilarsi, ma in ogni caso possono fare bene. Se si passerà alla difesa a 4, Evra a sx ci garantisce un paio d'anni ad altissimo livello, e Morata si spera riesca ad incidere da subito, magari in un bel tridente con Tevez e Nando.
Pereyra invece mi pare una pippa strapagata, ma evidentemente per contratto dobbiam prendere una sola all'anno dall'udinese![]()
Esagerato, dai
Pereyra non lo conosco proprio... però alla fine ha 23 anni ed in prestito con riscatto a 12 si può fare: risolvi il problema del quinto centrale (in attesa di capire come giocheremo) o del trequartista (se lo può fare) senza spendere nulla quest'anno e viaPereyra invece mi pare una pippa strapagata, ma evidentemente per contratto dobbiam prendere una sola all'anno dall'udinese![]()
![]()
Manca solo da pagare la tassa all'Atalanta e anche per quest'anno Marotta ha fatto il suo
Scherzi a parte, l'operazione Pereyra è ottima, spero solo che se il giocatore non rende come dovrebbe possa essere rispedito al mittente senza troppi problemi, ma non ci credo molto. C'è da dire che negli scorsi anni di solito c'era sempre la schiera di operatori di mercato a sottolineare come le nostre operazioni avessero l'obbligo di riscatto. In questo caso non ho letto nulla del genere finora.
In ogni caso quest'anno abbiam fatto:
quagliarella/vucinic ---> morata
peluso --> evra
padoin (che rimane, ma un è un gregarione che il suo lo fa sempre) --> pereyra
direi che abbiamo migliorato
a mio avviso manca un esterno d'attacco, un cambio per Licht e un centrale difensivo bomba (visto che barzagli è out per un po'): invece di bussare alle porte dei ricchi, magari potremmo pescare un po' nei campionato "minori". L'Olanda è sempre stata vivaio inesuaribile, prendere un giovinastro da crescere con chiocce come Barzagli Chiello Caceres e Bonucci non sarebbe male... O forse gioco troppo a FM??![]()
In ogni caso quest'anno abbiam fatto:
quagliarella/vucinic ---> morata
peluso --> evra
padoin (che rimane, ma un è un gregarione che il suo lo fa sempre) --> pereyra
direi che abbiamo migliorato
a mio avviso manca un esterno d'attacco, un cambio per Licht e un centrale difensivo bomba (visto che barzagli è out per un po'): invece di bussare alle porte dei ricchi, magari potremmo pescare un po' nei campionato "minori". L'Olanda è sempre stata vivaio inesuaribile, prendere un giovinastro da crescere con chiocce come Barzagli Chiello Caceres e Bonucci non sarebbe male... O forse gioco troppo a FM??
Se il mercato finisse così si, abbiamo leggermente migliorato. E son sicuro che in entrata il nostro mercato sia praticamente finito, a meno di prendere qualche parametro 0 nelle ultime ore per tappare qualche falla.
Ora bisogna vedere in uscita, perchè l'eventuale perdita di Pogba o Vidal farebbe crollare il valore complessivo della rosa bel oltre i miglioramenti apportati dai nuovi innesti.
Se non parte più nessuno, allora forse abbiamo chiuso così... ma se parte uno di quei due io mi aspetto che qualcun altro prendanoSe il mercato finisse così si, abbiamo leggermente migliorato. E son sicuro che in entrata il nostro mercato sia praticamente finito, a meno di prendere qualche parametro 0 nelle ultime ore per tappare qualche falla.
Ora bisogna vedere in uscita, perchè l'eventuale perdita di Pogba o Vidal farebbe crollare il valore complessivo della rosa bel oltre i miglioramenti apportati dai nuovi innesti.![]()
100% parte almeno uno tra Vidal e Pogba
Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
A meno che non vogliano puntare forte su Coman, credo che sia necessario l'acquisto di un altro giocatore offensivo... Un'altra punta, un esterno o un trequartista. Dipende da come intende giocare Allegri.
Poi comunque pare che vogliano disfarsi di Giovinco.
Proprio ora che si gioca col trequartista (forse)?![]()