Parli di Giovinco? Ogni volta che è stato impiegato in zona centrale ha fatto pietà, poteva già essere più interessante in un 433![]()
Parli di Giovinco? Ogni volta che è stato impiegato in zona centrale ha fatto pietà, poteva già essere più interessante in un 433![]()
Prima punta con Llorente tra le linee![]()
Ho letto da qualche parte dell'Atalanta interessata a Giovinco
Per il resto, non mi pronuncio fino a quando non è finito il mercato però è chiaro che in ogni caso è diventato un mercato mezzo improvvisato. Alegher, SE ha un'idea di gioco, magari avrà anche delle richieste e ora non è semplice per la società accontentarlo e per lui lavorare con quello che c'è.
Beh, improvvisato mica tanto. A parte lo specchio per le allodole di Iturbe, mai davvero in arrivo, gli altri "affari" di cui si parla sin da giugno son stati portati a termine.Ho letto da qualche parte dell'Atalanta interessata a Giovinco
Per il resto, non mi pronuncio fino a quando non è finito il mercato però è chiaro che in ogni caso è diventato un mercato mezzo improvvisato. Alegher, SE ha un'idea di gioco, magari avrà anche delle richieste e ora non è semplice per la società accontentarlo e per lui lavorare con quello che c'è.
E se è stato scelto Allegri è proprio perchè si sarà presentato con richieste 0.
C'è da dire che il mercato che si stava prospettando con Conte sembrava indirizzato verso il 433... il che significava un terzino sinistro al posto di Peluso (difficilmente Evra poteva reggere il ruolo tuttafascia di Asamoah), un altro centrale (si è visto come sono arrivati a fine anno i 4 centrocampisti centrali... ed ecco Pereyra), una prima punta a far staffetta con Llorente (ed ecco Morata) ed un esterno di attacco (Iturbe).
L'arrivo di Allegri ha fatto saltare solo l'ultimo, perchè non si giocherà col 433 e l'attaccante esterno diventa quindi meno importante.
Ma tutti gli altri vanno benissimo anche in ottica 4312... perchè avrebbe dovuto bocciarli?
mercato improvvisato
sono mesi che si parla dei soliti e mo diventa improvvisato![]()
Magliettina sexy![]()
Pomeriggio comunicheranno anche il numero di maglia?
https://www.youtube.com/watch?v=qITK...ature=youtu.be
Non so se qualcuno l'ha postato ma e' fantastico...![]()
Mah, penso che un altra punta servirebbe, al momento sono 4, se andasse in porto l'affair Lavezzi sarei soddisfatto, e magari un terzino da affiancare a Lich, a meno che non voglia farlo fare ad Asa. Il centrale difensivo, bisogna vedere se gli aggrada Ogbonna, ma c'erano notizie di un interessamento per Zapata che e' destro.
https://www.youtube.com/watch?v=qITK...ature=youtu.be
Non so se qualcuno l'ha postato ma e' fantastico...
![]()
https://www.youtube.com/watch?v=qITK...ature=youtu.be
Non so se qualcuno l'ha postato ma e' fantastico...![]()
Antonio torna...![]()
Tutte le società sportive professioniste lavorano in modo che, per il ritiro di inizio stagione, si abbiano già i giocatori a disposizione per il progetto tecnico e tattico della stagione che sta per arrivare (nel limite del possibile ovviamente). Per giungere a questo, società ed allenatore ne parlano già l'anno prima ovviamente. Purtroppo quest'anno è successo l'imponderabile ed arriva un allenatore che si trova trattative per acquisti/cessioni già iniziate e che facevano capo ad un altro progetto.
Fin qui mi sembra tutto chiaro (quasi per tutti) e soprattutto è un dato oggettivo. Ora, visto che ora c'è un altro mister...sia che abbia accettato "a scatola chiusa" sia che abbia delle richieste specifiche, è chiaro che non siano situazioni congeniali ad una sua idea di gioco. QUINDI il mercato è diventato mezzo improvvisato (dico mezzo perchè c'è un po' di tempo e pochi soldi per recuperare).
Per "improvvisato" non vuol dire muoversi a pene di segugio, vuol dire cercare improvvisamente profili che non corrispondevano a quelli ricercati fino a 4 giorni fa. Si è fatto il nome di Abate, di Candreva, si parla di un trequartista. Tutta roba che con Conte non se ne è mai parlato (giustamente, vista la sua idea di gioco).
Che è quello che ho scritto io, lavorerà "con quello che c'è".
C'è simpatia!!!!
Faccio un altro discorso. Il fatto che possano andare benissimo, non vuol dire che li avrebbe scelti Allegri.
Esempio: ti chiamano per fare un lavoro, e hanno appena comprato da poco degli strumenti. Tu arrivi e dici: "Per tutti i simosky, se avessi potuto spendere soldi io ne avrei comprati altri con i quali mi trovo meglio. Vabbè, me li faccio andare bene". Ma non vuol dire che li avresti scelti![]()
Ultima modifica di blackmamba1; 19-07-14 alle 13:44:40
Quindi sul mercato ci cominciamo a muovere seriamente?
Non mi è ancora chiaro...
Cosa intendi per seriamente?
Io per seriamente intendo sulla base dell'idea tattica dell'allenatore. Noi non sappiamo quale possa essere, non sappiamo le reali intenzioni della società (se non che si deve spendere con attenzione), non sappiamo se sono stati ceduti i pezzi pregiati.
In teoria con la vendita di wcnet, quaglia, immobile e peluso ci siamo pagati morata. Di soldi da investire non ce ne sono, se non vendiamo qualcun'altro il mercato in entrata è finito.
Ok black, ma non lo scopriamo mica oggi che quando cambi un tecnico devi anche cambiare mercato (in parte)... e che se anche Conte si fosse dimesso quando doveva (a maggio) cmq fare il terzo mercato consecutivo per lo stesso tecnico è meglio che non dover iniziare a maggio/giugno con quello nuovo: nel primo caso presumibilmente ti stai preparando il terreno sin da gennaio scorso alla tipologia di giocatori che vuole il tuo tecnico attuale... mentre nel secondo a giugno devi ricominciare a parlare col nuovo.
Certo se capita a metà luglio è ancora peggio, chiaramente, ma il fatto che praticamente tutte le trattative già chiuse (a parte Iturbe) siano in linea anche con le idee tattiche del nuovo tecnico non è cosa da poco... alla fine di tempo per prendere proprio la tipologia di giocatore che vuole lui c'è ancora (un mese e mezzo) e nel frattempo si lavora così.
Non sarà la condizione ideale, sono d'accordo, ma si può lavorare tranquillamente lo stesso![]()
In realtà potrebbe essere più complicato di così... dipende da quante rate si dovranno pagare per Morata.
Per dire, qualche giorno fa fu pubblicato quell'articolo in cui si spiegava come, dal punto di vista della "potenza di fuoco annuale" ci si guadagnasse persino un mlncino dal cambio Vucinic (9mln l'anno tra stipendio lordo e ammortamento) Iturbe (8mln l'anno tra rata del cartellino e stipendio) nonostante dal primo siano entrati solo 6mln ed il secondo te ne sarebbe costati 25.
Abbiamo incassato un sacco di cash e soprattutto risparmiato un sacco di soldi in termini di stipendi ed ammortamento dei giocatori... ed alla fine è entrato Pereyra gratis (per quest'anno), Evra (tra cartellino e stipendio dovremmo essere sui 7.5mln l'anno) e Morata (da vedere quante rate sono)
Edit.
Leggo ora che la Gazzetta parla di "prestito con DDR fissato a 18mln e controriscatto fissato a 36".
Se è così, non abbiamo attualmente speso praticamente nulla del tesoretto proveniente dalle varie cessioni (ed è probabile che partirà ancora qualcun altro... non necessariamente un big).
Ed in questo caso di risorse per accontentare allegri ce ne dovrebbero anche essere.
Vediamo
Convieni con me che i concetti di pianificazione strategica a cui si attengono le società professioniste (non solo sportive) sono ben altra cosa.Ok black, ma non lo scopriamo mica oggi che quando cambi un tecnico devi anche cambiare mercato (in parte)... e che se anche Conte si fosse dimesso quando doveva (a maggio) cmq fare il terzo mercato consecutivo per lo stesso tecnico è meglio che non dover iniziare a maggio/giugno con quello nuovo: nel primo caso presumibilmente ti stai preparando il terreno sin da gennaio scorso alla tipologia di giocatori che vuole il tuo tecnico attuale... mentre nel secondo a giugno devi ricominciare a parlare col nuovo.
Certo se capita a metà luglio è ancora peggio, chiaramente, ma il fatto che praticamente tutte le trattative già chiuse (a parte Iturbe) siano in linea anche con le idee tattiche del nuovo tecnico non è cosa da poco... alla fine di tempo per prendere proprio la tipologia di giocatore che vuole lui c'è ancora (un mese e mezzo) e nel frattempo si lavora così.
Non sarà la condizione ideale, sono d'accordo, ma si può lavorare tranquillamente lo stesso
E' vero, manca un mese e mezzo: si vedrà se ci sarà il tempo e i soldi per riempire i tasselli mancanti (per Allegri).
Corto o lungo?
Ultima modifica di blackmamba1; 19-07-14 alle 14:22:32
Ed ora sono due che parlano di qualcosa di simile... magari è davvero cosìNedved: «Conte non aveva le energie per continuare»
Pavel ha parlato ai media della Repubblica Ceca: «Antonio non aveva le energie per continuare, non c'è stato nessuno problema con la dirigenza»
© LaPresse
TORINO - In un'intervista a un giornale ceco, Pavel Nedved ha spiegato la vicenda Conte: «Antonio ha dato le dimissioni perché non aveva le energie per continuare non per disaccordi con la dirigenza. Voleva già dimettersi a maggio, ma avevamo parlato e si era convinto di pensarci durante le vacanze. Quando è tornato ha deciso che non voleva continuare. Niente di quello che hanno detto i media sulle sue dimissioni è esatto, Conte era semplicemente stanco... La sua decisione ci ha sorpreso, anche se a fine stagione ce lo aveva già detto. Il mercato e le strategie adesso non cambiano: non abbiamo intenzione di vendere nessun giocatore importante»
Francamente io lo terrei, specie se devi darlo in prestitoJuve: Samp su Giovinco, il nodo è l'ingaggio
Bianconeri disposti ad agevolare il prestito del fantasista ai blucerchiati, però senza contribuire al pagamento dello stipendio
© LaPresse
TORINO. Se la conferma di Carlos Tevez è scontata e quella di Fernando Llorente probabile, la posizione di Sebastian Giovinco resta invece in sospeso. Con Massimiliano Allegri il fantasista potrebbe avere buone chance di impiego, sia sulla trequarti che in posizione più avanzata, ma nonostante questo la Juve continua a restare in attesa di una proposta, per l’attaccante di Beinasco. Rendendosi anche disponibile, nel caso, a dare il giocatore in prestito.
SAMP, IL PROBLEMA E' L'INGAGGIO - La Sampdoria, ad esempio, nelle ultime ore ha sondato la disponibilità dei dirigenti bianconeri a lasciar partire Giovinco a titolo temporaneo. La risposta è stata positiva, ma la postilla ha spaventato non poco il club blucerchiato. La Juventus ha infatti messo in chiaro che Giovinco può essere anche dato in prestito, ma che non ha la minima intenzione di partecipare al pagamento dell’ingaggio. Giovinco ha un contratto in essere con la Juventus solo per un’altra stagione, ma a 2,3 milioni netti (più bonus...). Una cifra che se proprio non ha messo in fuga la Sampdoria, comunque ha frenato il club blucerchiato che ha fatto sapere di volersi prendere un po’ di tempo prima di dare una risposta.
Ma sticazziBalotelli chiama Allegri per chiedere della Juve
Il centravanti al telefono col tecnico: solo complimenti o anche un ammiccamento?
© Foto Liverani
TORINO - Prima Agnelli, poi Balotelli. Giornate intense per Massimiliano Allegri che ieri ha ricevuto la visita presidenziale a Vinovo durante il suo secondo allenamento della Juventus e poi la telefonata del suo ex centravanti. Solo congratulazioni per il nuovo incarico? Ufficialmente sì, anche se qualcuno sussurra che il bomber, non proprio a suo agio al Milan, abbia chiesto al tecnico se ci fosse una possibilità per un trasferimento in bianconero.
LA RISPOSTA - Una domanda alla quale Allegri non avrebbe risposto, rimandando qualsiasi discorso di mercato alla società. D’altra parte non è la prima volta in questa difficile estate per il centravanti milanista che il suo nome viene associato alla Juventus: ci aveva già provato Mino Raiola qualche settimana fa. L’ipotesi rimane piuttosto remota anche oggi.
Se ne filasse nel campionato Uzbeko per quel che mi riguarda![]()
Non è la situazione ideale... su questo non ci sono dubbiConvieni con me che i concetti di pianificazione strategica a cui si attengono le società professioniste (non solo sportive) sono ben altra cosa.
E' vero, manca un mese e mezzo: si vedrà se ci sarà il tempo e i soldi per riempire i tasselli mancanti (per Allegri).
Ma si fa di necessità virtù e bon... il tempo per lavorare c'è cmq... per dire una banalità, fosse successo tutto a fine agosto sarebbe stato molto peggio, no?![]()