No, scusa, evidentemente non ho capito io di cosa stai parlando.
Riparto dall'inizio, le informazioni visualizzate sul display che sta in mezzo al pad vengono sovraimpresse anche allo schermo (di conseguenza, ovviamente, anche nell'oculus), il diplay del pad non è altro che un pulsante, col pollicione fai scorrere le voci e poi lo premi, non vedo la gran difficoltà di farlo con gli oculus in testa.
Ora potrà essere usato per giocarci con cose in cui serve il pad (action) invece che per simulare il mouse e basta mancherebbe di scambiare abxy con il touchpad di destra per non farsi venire una tendinite ma non lo faranno per due motivi 1) Sarebbe più scomodo quando si usa il touchpad come "mouse" 2) I soliti idioti urlerebbero allo scandalo perché ha "copiato" quello xbox.
Del touch screen non sento la mancanza (e anche se la sentissi preferisco gli 8 tasti) era comunque una funzione "di servizio" per interagire con steam in game, si può ottenere in altra maniera e probabilmente gli 8 tasti sono meno costosi del touchscreen.
Sulla buona direzione, manca solo provare l'ergonomia e i touchpad
Fare un pad troppo simili ad uno già esistente non scatena tanto a chi grida "copioni" ma forse a rogne legali (vedi Apple e Samsung).
Per la storia touch screen e oculus, stavo pensando se il touch è diviso in più pulsanti come faccio a capire quale sto per schiacciare essendo un unico schermo? Finché sono 2 o 3 pulsanti è ancora fattibile alla cieca, ma 6 o 8 un po' meno.
Il touch screen è/era un pulsantone unico, come dicevo prima, l'intento e far scorrere le info sul display e poi premere il display stesso.Fare un pad troppo simili ad uno già esistente non scatena tanto a chi grida "copioni" ma forse a rogne legali (vedi Apple e Samsung).
Per la storia touch screen e oculus, stavo pensando se il touch è diviso in più pulsanti come faccio a capire quale sto per schiacciare essendo un unico schermo? Finché sono 2 o 3 pulsanti è ancora fattibile alla cieca, ma 6 o 8 un po' meno.
Se invece intendi i due "cosi rotondi", son membrane che vibrano e ti fan capire dove sei col pollice, almeno a detta di chi lo ha provato, alla fine è come prendere in mano un pad e chiudere gli occhi, con le dita senti dove sono i pulsanti.
c'è il feedback aptico.Fare un pad troppo simili ad uno già esistente non scatena tanto a chi grida "copioni" ma forse a rogne legali (vedi Apple e Samsung).
Per la storia touch screen e oculus, stavo pensando se il touch è diviso in più pulsanti come faccio a capire quale sto per schiacciare essendo un unico schermo? Finché sono 2 o 3 pulsanti è ancora fattibile alla cieca, ma 6 o 8 un po' meno.
Oh, son cose che diciamo da quando abbiamo aperto il thread, possibile che ancora non avete capito come funziona il GabePad?
Ok, mi mancava la parte che (l'ormai ex) touch screen centrale non fosse un pulsatone unico ma lo potevi personalizzare e dividerlo in più pulsanti a tua scelta.
Con il 16 pack è compresa anche la villa omaggio di Gaben?
Quindi hanno fatto un controller per quei 500.000 fortunelli che si compreranno l'oculus rift, e non per gli altri 10.000.000 che hanno Steam senza oculus?
e vabbè era li il mio dubbio, cmq tanto meglio se lo tolgono LCD, su i vari logitech non me li sono mai filati di liscio; quando guardo lo schermo già tanto se rispondo al telefono.
Il fulcro del pad sono i due "padiglioni" e quelli sono rimasti, tutti il resto è fuffa.
Tutto chiaro! Ero stato traviato dai 4 pulsanti del prototipo, anche per questo non pesavo che il touch fosse un pulsante unico.
immagino che quella finitura lucida sparirà già nella prossima versione
Molto bello,peccato che quei tasti in fondo mi da l'idea di scomodo...Però è da provare prima di dare un giudizio definitivo
A me già non piace che abbiano tolto il touch centrale...
a me questa sembra una scelta decisamente sensata, il touchpad sinistro può essere mappato come se fossero quattro pulsanti e la levetta è comunque più comoda per i movimenti (credo, non l'ho provato ma visto che l'han messa penso sia per questo motivo)
Terza revisione per un gamepad...direi che non hanno ancora ben chiare le idee in casa Valve
Andava benissimo il primo concept, poi gli sviluppatori si son messi a frignare perchè ZOMG NON HA I COSI DELLE CONSOLE!!11!! e non hanno avuto il coraggio di mandarli a cagare.
A me cosi andrebbe pure bene, accontenti tutti
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Mah, non direi... la revisione prima aveva il layout perfettamente speculare a quello solito, non avevano motivo di lamentarsi:
due "aggeggi" per gli analogici, d-pad digitale+4 tasti frontali, 4 dorsali, start+select (e due tasti bonus)
Ora hanno tolto il d-pad per aggingere un altro stick analogico, e allora suppongo che venga invertita la mappatura, le 4 direzioni come segmenti su uno dei due touchpad... però non è chiaro a che scopo, visto che ora il posizionamento non è nè quello simmetrico DualShock nè quello asimmetrico XBOX (i pollici sono invertiti)
In piùtre analogici non saprei che darci, mentre il d-pad continua ad avere senso di esistere quando ti serve precisione nel fare 'click e via' invece che sensibilità nello stare sempre in movimento, e non mi pare una buona alternativa usare il "coso".... già mi immagino i bestemmioni in un Dark Souls a caso con il cambio armi/scudi/ecc mappato sugli "spicchi" invisibili
Ultima modifica di LarsenB; 24-07-14 alle 15:42:36