Beh se consideri anche i video. A 1080p massima risoluzione si fanno massimo un'ora e 10 con 32gb.
E poi le foto in hdr, pesano intorno ai 40mb l'una.
Beh se consideri anche i video. A 1080p massima risoluzione si fanno massimo un'ora e 10 con 32gb.
E poi le foto in hdr, pesano intorno ai 40mb l'una.
foto in hdr? posso chiederti dove vai?
edit: mi rispondo da solo. berlino.
ma devi fare le foto delle vacanze o un fotoreportage professionale?
Inviato da Pensiero Profondo
Ultima modifica di akrilico; 03-08-14 alle 10:50:29
Ma fai gli hdr pure la sfera?
Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
o sei di quelli che fotografa in HDR anche ogni dettaglio delle pietanze che arrivano in ristorante, comprese posate e bicchieri?
mica puoi farti sfuggire tali dettaglieh
harry che reflex usi?
già con la mia i raw alla massima qualità occupano dai 20 ai 24 mega a seconda della foto, se scatto raw+jpg non ci metto molto a riempire una scheda da 32, soprattutto se faccio qualche bracketing.
5d mark 3 + firmware magic lantern. Non è proprio la configurazione standard.Originariamente Scritto da ;13942382
harry che reflex usi?
già con la mia i raw alla massima qualità occupano dai 20 ai 24 mega a seconda della foto, se scatto raw+jpg non ci metto molto a riempire una scheda da 32, soprattutto se faccio qualche bracketing.
E con la reflex ci lavoro anche. L'hdr in alcune situazioni notturne per eliminare completamente le persone dalle foto e avere una esposizione uniforme, mi evita di perdere tempo a fare due foto e poi posterizzarle in seguito.
Ultima modifica di Harry_Lime; 03-08-14 alle 12:05:18
con magic lantern che ottieni in più? i video in hdr?
5d mark 3 + firmware magic lantern. Non è proprio la configurazione standard.
E con la reflex ci lavoro anche. L'hdr in alcune situazioni notturne per eliminare completamente le persone dalle foto e avere una esposizione uniforme, mi evita di perdere tempo a fare due foto e poi posterizzarle in seguito.Macchinina meravigliosa, ci ho girato un paio di videoclip sono rimasto io per primo colpito dalla qualità video, anche con pochissima luce
![]()
e dovresti provare la sony a7s allora, vede nel buoio, letteralmente.
per quanto riguarda la mark III, è sì fantastica, ma per i video prenderei altro, intendo soprattutto come rapporto prezzo/qualità/comodità/flessibilità (senza contare che ad una reflex dimezzi la vita utilizzandola come warkhorse per i video) ad esempio spesso vado a fare lavori con un mio (io mi occupo delle foto lui dei video) ed attualmente sta utilizzando una nuova a7s, veramente pazzesca, prima utilizzava una GH4 e prima ancora una 5D markII (a cui si è spatasciato l'otturatore guarda caso) che comunque è una macchina ottima per fare queste cose. non discuto la qualità della markIII, è un mostro in tutto, anche per i video, l'anno scorso quando dovevo cambiare reflex, ne ho a lungo valutato l'acquisto, però poi tra corpo e ottica avrei speso un bel po', quindi con il solo costo della markIII ho preso 6D+un paio di lenti; ovvio che se puoi prendere una sola macchina e ci vuoi faree tutto, con la markIII caschi in piedi
![]()
Ultima modifica di <-DooM->; 03-08-14 alle 13:45:37
Si bella macchinetta per i videoclip, ma se dobbiamo fare corti a basso budget, andiamo di red Scarlett oppure ora che il firmware fa i raw, ci stiamo trasferendo sulla blackmagic cinema 4k che è più leggera. Ovvianente con questa lavoriamo solo con ottiche fisse sotto al 2.0 di diaframma e con un bellissimo 18-35 della sigma che ha un diaframma fisso per tutta la focale a 1.8(se ricordo bene).Originariamente Scritto da ;13942528
e dovresti provare la sony a7s allora, vede nel buoio, letteralmente.
per quanto riguarda la mark III, è sì fantastica, ma per i video prenderei altro, intendo soprattutto come rapporto prezzo/qualità/comodità/flessibilità (senza contare che ad una reflex dimezzi la vita utilizzandola come warkhorse per i video) ad esempio spesso vado a fare lavori con un mio (io mi occupo delle foto lui dei video) ed attualmente sta utilizzando una nuova a7s, veramente pazzesca, prima utilizzava una GH4 e prima ancora una 5D markII (a cui si è spatasciato l'otturatore guarda caso) che comunque è una macchina ottima per fare queste cose. non discuto la qualità della markIII, è un mostro in tutto, anche per i video, l'anno scorso quando dovevo cambiare reflex, ne ho a lungo valutato l'acquisto, però poi tra corpo e ottica avrei speso un bel po', quindi con il solo costo della markIII ho preso 6D+un paio di lenti; ovvio che se puoi prendere una sola macchina e ci vuoi faree tutto, con la markIII caschi in piedi
Il problema maggiore della mark 3 e della 2, è il rolling shutter. È davvero troppo evidente e fastidioso.
Ultima modifica di Harry_Lime; 03-08-14 alle 14:30:49
sulla nuova sony, a differenza della a7 e della a7r, lo hanno quasi del tutto eliminato![]()
ah beh allora ok se fai direttamente gli hdr con la mark3 e qualche video ci sta.
sarà che la mia d90 per i video non è il massimo e di frne non mi interessa, ma non è scomodo usare la reflex per fare i video?
poi se mi dici ok per comodità mi porto solo le reflex e non due apparecchiature ci sta, ma così in generale
Se la sai usare, le ottiche le fotografiche ti danno quella resa pastosa e cinematografica che te la sogni con quelle macchinette con obiettivi tele inutili e piatti.ah beh allora ok se fai direttamente gli hdr con la mark3 e qualche video ci sta.
sarà che la mia d90 per i video non è il massimo e di frne non mi interessa, ma non è scomodo usare la reflex per fare i video?
poi se mi dici ok per comodità mi porto solo le reflex e non due apparecchiature ci sta, ma così in generale
ecco non interessandomi di realizzazione di video non avrei mai detto, però dai sarà sempre una questione di che apparecchiatura usi, una macchina fotografica di alto livello mi posso ben immaginare che sia meglio di una videocamera da pochi spicci, mentre se prendi una videocamera seria non ci sarà paragone no?
inb4 una videocamera seria costa tonnellate d'oro in più di una macchina fotografica seria![]()
Quello che fa la differenza in una macchina fino a 2000 euro sono soprattutto le ottiche. Lavorare con ottiche fotografiche è tutt'altra cosa in fatto di resa. Le videocamere delle vacanze hanno ottiche da pochi soldi che a me danno i brividi per quanto piatta è l'immagine, avendo le focali praticamente schiacciate per avere quasi tutto a fuoco per non far sbagliare quelli che non sanno usarle.ecco non interessandomi di realizzazione di video non avrei mai detto, però dai sarà sempre una questione di che apparecchiatura usi, una macchina fotografica di alto livello mi posso ben immaginare che sia meglio di una videocamera da pochi spicci, mentre se prendi una videocamera seria non ci sarà paragone no?
inb4 una videocamera seria costa tonnellate d'oro in più di una macchina fotografica seria
Che poi il sensore prenda più o meno luce ci può stare, ma quando si tratta di stop di luce, sono le ottiche con diaframma sotto al 2.8 che fanno la differenza.
Ultima modifica di Harry_Lime; 03-08-14 alle 22:37:08
l'estate vi rende molto attivi vedo. dopo mesi stagnanti ultimamente lurkare mi costa leggere pagine e pagine![]()
beh tu lavorando lavorando nel settore hai di sicuro più pretese o cmq l'occhio per apprezzare una certa qualità, ma per il padre di famiglia che deve fare il filmato al bambino che caga in spiaggia o all'interessantissimo chiosco dei gelati vicino agli uffizi la telecamerina dalle ottiche orrende va più che beneQuello che fa la differenza in una macchina fino a 2000 euro sono soprattutto le ottiche. Lavorare con ottiche fotografiche è tutt'altra cosa in fatto di resa. Le videocamere delle vacanze hanno ottiche da pochi soldi che a me danno i brividi per quanto piatta è l'immagine, avendo le focali praticamente schiacciate per avere quasi tutto a fuoco per non far sbagliare quelli che non sanno usarle.
Che poi il sensore prenda più o meno luce ci può stare, ma quando si tratta di stop di luce, sono le ottiche con diaframma sotto al 2.8 che fanno la differenza.anche perché il filmato in questione verrà visto si e no 3 volte
![]()
stesso discorso per le foto, mi sembra più assurdo sprecare reflex+lenti costose per i selfi al mare che fare le foto delle vacanze col cellularecerto a meno che uno non è capace di usarle e lo fa per piacere personale allora è tutta un'altra storia
![]()
Io ho questa videocamera:
http://www.sony.it/electronics/video...cam/hdr-cx240e
e una compatta quasi mai usata.
Uso di più il cellulare![]()
Ha chiuso lo studio Ghibli
http://oh-totoro.com/post/9370080345...-toshio-suzuki
Io vado in Polonia e farò le foto con il Nexus 5
la sera upload su Google così non ho neanche problemi di spazio
http://www.amazon.it/Capcom-Resident...=resident+evil
Qualcuno sa cos'è?![]()
c'è scritto che è un cofanetto con resident evil 1-2-3-4-5-6....mistero![]()