+ Rispondi alla Discussione
Pag 2944 di 3309 PrimaPrima ... 2444279429342942294329442945294629543094 ... UltimaUltima
Risultati da 73,576 a 73,600 di 82715
    Frappo
    ospite

Predefinito Re: TITANIC (il transatlantico del BS)

Suprema Borga Imperiale L'avatar di caesarx
    Nel Villaggio dell'Emiro, con la speranza di scappare

Citazione Originariamente Scritto da stamp Visualizza Messaggio
    Lombardia!!!! Yesss!!!!

Ancora non so esattamente dove dovrei finire ma per ora non mi posso davvero lamentare!!!!!!
    Comunque vada sarà un successo.

Se finsci a Sondrio lavoro pochino, ma impari a sciare.

Se finisci a Corsico col cazzo che scii, però sul lavoro vedrai cose che voi umani potete solo immaginare.

In mezzo c'è tutto il mondo ma, come ti dicevo, secondo me come caschi caschi bene.

Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    caesarx ti sta facendo una macumba
    No, sono contento per lui, in Lombardia c'è tutto, dalle piste da sci alle indagini per mafia.

Forse solo un pochino-pochino...

O' latitante nun ten' chiù nient', o' latitant' è na foglia no vient', oooooooooooo latitant'
    /

Vitor
    ospite

alberace
    ospite

rotfl

Chiwaz
    ospite

Porc! rubata immediatamente

Nel frattempo abbiamo altre due Simone
    http://www.corriere.it/esteri/14_ago...65584d19.shtml

Il Nonno L'avatar di Edward Green

Sbonk
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Porc! rubata immediatamente

Nel frattempo abbiamo altre due Simone
    http://www.corriere.it/esteri/14_ago...65584d19.shtml
    20 e 21 anni (portati male, a quanto vedo) qualcuno dovrebbe finirla con la retorica della cooperazione, così che i ragazzini smettano di pensare che lavorare per una ong ti rende bravo, bello e onnisciente (la via del Dibbattista, in pratica). Cioè io conosco un fottio di laureati in scienze politiche e relative splendenti ramificazioni (tipo Sviluppo e Cooperazione) che come massima ambizione hanno lavorare per una ong in qualche posto sfigato, senza sapere che sarai sottopagato (perchè per vivere in Somalia dovrebbero pagarti come Marchionne, non 1.000 euro + vitto e alloggio), che il tuo lavoro non farà la minima differenza e che l'unica cosa a cui contribuirai sarà la sopravvivenza dell'organizzazione stessa per cui lavori.... Per non parlare dell'idiozia di farlo come VOLONTARIO

Ma non è quello. Fare volontariato e bello ed utile. Farlo in Siria, a tuo rischio e pericolo, sticazzi.

Il problema è quando tu fai volontariato ed il tuo stato poi ti deve recuperare...

Chiwaz
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da Sbonk Visualizza Messaggio
    che il tuo lavoro non farà la minima differenza
    Su questo non sono per niente d'accordo.
    E' ovvio che non farà differenza se l'obiettivo è quello di risolvere un conflitto, ma spesso fa la differenza tra poter avere accesso a medicinali e vaccini, oppure poter andare a scuola, per un bacarospo del luogo. Non è per niente poco.

Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon

Sarebbe buona prassi ritirare i volontari e le associazioni non essenziali da luoghi di conflitto. Queste due ragazzine, ad esempio, non è certo colpa loro se sono in Siria. Doveva essere la ong per cui erano volontarie a non mandarle lì.

Banned

E' ovvio che non farà differenza se l'obiettivo è quello di risolvere un conflitto, ma spesso fa la differenza tra poter avere accesso a medicinali e vaccini, oppure poter andare a scuola, per un bacarospo del luogo. Non è per niente poco.

così poi si industrializzano, aprono le fabbrichette e fanno il culo a noi della brianza

abaper
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Sarebbe buona prassi ritirare i volontari e le associazioni non essenziali da luoghi di conflitto. Queste due ragazzine, ad esempio, non è certo colpa loro se sono in Siria. Doveva essere la ong per cui erano volontarie a non mandarle lì.
    beh, oddio, da quel che ho letto, lo scopo della loro ong è istruire la popolazione a praticare tecniche di primo soccorso e di distribuire i relativi kit

Lo Zio

peccato che la ONG sia formata da loro due

a quanto ho capito sono due cittadine del mondo che dopo aver preso contatto con una banda di boh gente non filogovernativa con le armi si sono dette andiamo a portare un po' di conforto in Siria, tanto niente di orribile potrà accaderci.

Lodevole l'intento, pessima la realizzazione
    Ultima modifica di pixxo; 07-08-14 alle 16:39:25

Sbonk
    ospite

E' un argomento complesso, la mia frase era un po' tranchant, ma credo di aver lavorato abbastanza nel campo per poter dire, a livello macro, che il primo obiettivo di una ong è il mantenimento di sè stessa, non il bene del cosiddetto "beneficiario". Andatevi a vedere i bilanci delle varie Save the Children, Oxfam, Care international etc.etc. e vedrete come sono ripartiti i soldi: se va bene il 65-70% va a spese di gestione (affitti, stipendi, viaggi, servizi vari etc.etc.), il restante, ripeto, se va bene, arriva ai beneficiari o viene usato per attività imprescindibili tipo pubblicazioni\convegni. Poi loro invece vi diranno che non è vero, che quasi tutto viene utilizzato per i progetti etc.etc., come se un progetto non si avvalesse di personale pagato, come se non si facessero viaggi, come se non si pagassero gli affitti delle sedi, semplicemente sono spese di gestione che paghi con i finanziamenti del progetto e non col tuo core budget.

A livello filosofico poi, io mi chiedo: esiste un'azienda che lavorerebbe contro i propri interessi, tipo che ne so: un'azienda di computer promuoverebbe uno stile di vita ispirato agli Amish (scusate ero a corto di esempi )? Cioè se per magia risolvessimo i problemi del mondo, le ong scomparirebbero perchè non avrebbero più uno scopo, giusto? Esiste davvero qualcuno che si impegnerebbe per la propria scomparsa? Ora, non sto dicendo che tutto quello che le ong fanno è merda fumante, sto dicendo che è un lavoro come un altro, che deve essere vissuto con la giusta passione e professionalità (e questo spesso non è chiaro) ed a cui bisognerebbe togliere quell'aura mistica Arrigoniana o Stradesca che tanto travia i nostri giuovani virgulti ansiosi di salvare il mondo.

Ah, e le ong sono anche quelle che pagano un fisso di 300€+ pagamento a cottimo ai poveri ragazzi che vanno in giro a chiedere le donazioni in giro per il primo mondo.

Una curiosità, magari chi li conosce da vicino è in grado di rispondere: i questuanti con le pettorine più disparate, anche di organizzazioni ben note (UNICEF, Save the children, etc. ), che ti aggrediscono agli angoli delle strade sono volontari o retribuiti in qualche modo dalle rispettive organizzazioni? Chiedo perché hanno un'assiduità nel tentativo di accalappiarti che ricorda più i tizi del multilevel Bayerische o i testimoni di Geova, piuttosto che il buon samaritano.

alberace
    ospite

per quanto riguarda greenpeace, son pagati (in base agli iscritti, se ho capito bene).
    conosco uno talmente convincente (potrebbe attaccare bottone con un albero) che ha fatto carriera ed è diventato responsabile

Sbonk
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da Callaghan Visualizza Messaggio
    Una curiosità, magari chi li conosce da vicino è in grado di rispondere: i questuanti con le pettorine più disparate, anche di organizzazioni ben note (UNICEF, Save the children, etc. ), che ti aggrediscono agli angoli delle strade sono volontari o retribuiti in qualche modo dalle rispettive organizzazioni? Chiedo perché hanno un'assiduità nel tentativo di accalappiarti che ricorda più i tizi del multilevel Bayerische o i testimoni di Geova, piuttosto che il buon samaritano.
    Come dicevo nel post prima, è una splendida ed eticissima figura professionale chiamata "Dialogatore face to face" (i siti di annunci di lavoro ne son pieni). Sono pagati un fisso ridicolo, tipo 300 euro, spesso anche meno, e poi vengono pagati a cottimo in base a quanti contratti fanno firmare (si, contratti, con tanto di RID e tutto il resto). Poi poverini, non è colpa loro, leggono Amnesty international e magari pensano sia un'offerta di lavoro seria, mentre è sfruttamento bello e buono.

Citazione Originariamente Scritto da alberace Visualizza Messaggio
    per quanto riguarda greenpeace, son pagati (in base agli iscritti, se ho capito bene).
    conosco uno talmente convincente (potrebbe attaccare bottone con un albero) che ha fatto carriera ed è diventato responsabile
    Il problema è che il sistema ricorda molto alcune altre pratiche con una nomea ben diversa

Banned

e poi vengono pagati a cottimo in base a quanti contratti fanno firmare
    go green!

Il Nonno L'avatar di Edward Green

cut
    Ti faccio una domanda Sbonk: vietiamo alle ong di operare in tutti i posti sfigati del mondo (jihadisti, criminali, ebola, dittatori, Gaucci, ecc). Quali sarebbero le conseguenze per le popolazioni locali?

Banned

Zitto che nell'ultima settimana ho avuto a che fare col servizio di Poste "Postapatente", per la mia ragazza che l'ha rinnovata.

Atto 1
    - Trovo nella cassetta postale avviso del primo tentativo di consegna, ma cazzo io ero a casa quella mattina! Vabbè magari non ho sentito il citofono..chiamo il numero verde dando il codice della raccomandata, rispondono subito e gentilmente e fissiamo consegna per due giorni dopo sempre di mattina (consegnano solo 9-13).
    Atto 2
    - Il giorno in questione nessuno si palesa...salvo poi trovare il giorno dopo (quando non c'era nessuno) avviso del secondo tentativo. Beh cazzodibuddha, richiamo, protesto, impreco e fisso ultimo tentativo.
    Atto 3
    - Il giorno in questione nessuno si palesa ancora, e come sempre il giorno dopo trovo avviso dell'ultimo tentativo di consegna. Bestemmio, sbrocco, defeco in pubblico e mi rassegno ad andare a ritirarla a mano.
    Atto 4
    - Sulla cartolina leggo "RITIRARE A ROMA OSTIENSE VIA MARMORATA", vicinissima a dove lavoro, ergo all'ora di pranzo vado lì, faccio la fila da bravo, arrivo allo sportello e consegno letterina, delega, fotocopia documento e vasetto di sperma. La tizia legge, inizia a farfugliare, mi offre pompini...che succede? Che alle poste si SONO SBAGLIATI, e dovevo andare non a Ostiense ma all'EUR (2' da casa mia) ergo altro tempo perso. A quel punto assumo la posizione del Cristo di Rio e parlando al telefono con la mia ragazza tiro una serie di bestemmie che la suora che ha vinto X-Factor ieri sera mi avrebbe ceduto il primo premio.

L'atto 5, ovvero io che vado all'EUR armato di spadone vorpal +5, deve ancora avvenire.
    il sequel poi è stato girato?

Sbonk
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da Edward Green Visualizza Messaggio
    Ti faccio una domanda Sbonk: vietiamo alle ong di operare in tutti i posti sfigati del mondo (jihadisti, criminali, ebola, dittatori, Gaucci, ecc). Quali sarebbero le conseguenze per le popolazioni locali?
    Bella domanda, io ovviamente una risposta bianco o nero non ce l'ho, però ti posso dire che spesso dietro ad un pozzo d'acqua, ad un ospedale, ad una campagna di vaccinazione e così via, si cela una parte sommersa di lavoro che non viene a conoscenza dei più e che, a mio ultramodestissimo parere, crea un danno comparabile al beneficio. Io con realtà gigantesche come emergency non ho mai lavorato, ma ho visto cose simili su scala più piccola: ma secondo voi Gino Strada, per costruire un ospedale in Afghanistan\Darfur stile clinica svizzera e per portare milionate in macchinari, non scende a compromessi con chicchessia? E non parlo solo di mazzette (ed ho visto ong gonfiare la voce "imprevisti" nei budget proprio per questo motivo ), parlo anche di assunzioni, di referenti, di legittimare come interlocutore qualcuno che probabilmente non dovrebbe essere legittimato. Io ne ho viste parecchie di queste situazioni e soprattutto nei posti dove la presenza della "comunità internazionale" era\è più forte.

Anch'io a volte mi pongo la tua stessa domanda (non lavoro più per le ong comunque) e mi capita anche di rispondermi che forse, per le popolazioni locali, la logica dell'aiuto umanitario non porta proprio a nulla: il problema delle ong è che vanno avanti a far le cose finchè qualcuno dà i soldi per quello specifico problema, non c'è quasi mai una visione a lunga scadenza, semplicemente perchè sei schiavo dei finanziamenti e a nessuno interessa finanziare qualche causa che non sia sui giornali o che non porti visibilità. Ad esempio quando Gino Strada (si, lo amo come personaggio ), nel 2002-03, ora non ricordo, andava in giro a chiedere soldi per l'uberfigo ospedale in Afghanistan, qualcuno gli chiese come mai avesse chiuso, nello stesso periodo, l'ospedale in Liberia? Forse perchè della Liberia non fregava più una fava a nessuno ed era molto più difficile ottenere donazioni, ma è solo una mia ipotesi.... O Posso farti l'esempio dei pozzi d'acqua: chiedi i soldi per un pozzo d'acqua dicendo che servirà a 100.000 persone perchè aumenti il suo raggio d'influenza a dismisura negli studi di fattibilità, e vabè, laggente ti dà i soldi, tu costruisci il pozzo, bellissimo, funzionante, la popolazione locale ci va a prendere l'acqua, poi dopo un anno dalla costruzione finiscono i fondi per il tuo progetto, chi fa la manutenzione? chi si preoccupa di una cosa che tanto non ha pagato e che han portato quelli là? I pozzi spesso dopo 3 anni sono già inutilizzabili. Questi son solo esempi, poi ovviamente qualche realtà virtuosa esiste, il mio consiglio è di donare a chi si conosce e, possibilmente, a qualcuno che operi con pochissimi soldi . Sicuramente non darei un centesimo alle big tipo save the children, emergency etc.etc.
    Ultima modifica di Sbonk; 07-08-14 alle 23:53:42

alberace
    ospite

O Posso farti l'esempio dei pozzi d'acqua: chiedi i soldi per un pozzo d'acqua dicendo che servirà a 100.000 persone perchè aumenti il suo raggio d'influenza a dismisura negli studi di fattibilità, e vabè, laggente ti dà i soldi, tu costruisci il pozzo, bellissimo, funzionante, la popolazione locale ci va a prendere l'acqua, poi dopo un anno dalla costruzione finiscono i fondi per il tuo progetto, chi fa la manutenzione? chi si preoccupa di una cosa che tanto non ha pagato e che han portato quelli là? I pozzi spesso dopo 3 anni sono già inutilizzabili.
    ci sono decine di istituti di ricerca che non fanno che studiare questo tipo di problematica (ce l'ha anche la sapienza, anche se dopo il caso schettino l'intera università non vale più niente).

Confermo parzialmente quanto detto da sbonk, ma è anche vero che:
    - ci sono molte persone che ci credono davvero e davvero vanno a fare i volontari con solo un rimborso spese.
    - se togliessimo le OMG le popolazioni di sti posti demmerda soffrirebbero ancora di più.

Poi è vero, spesso sono solo macchine mangiasoldi.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2944 di 3309 PrimaPrima ... 2444279429342942294329442945294629543094 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato