il migliore di Eco, imho, è il cimitero di praga.
Sto leggendo Q ora, mi sta piacendo ma non da impazzire. Tra l'altro i Wu ming tra qualche giorno presentano L'armata dei sonnambuli vicino a casa mia, probabilmente ci farò un salto.
Naaah... allora non hai letto Baudolino questo secondo me è un altro capolavoro che va a finire addirittura tra i migliori libri "fantasy" mai letti! Il più divertente e magico in assoluto di Eco. Peccato che di scrittori come lui... ci sia solo lui
Il Pendolo di Foucault l'ho letto, nonostante la mole, in un paio di settimane talmente mi aveva preso. La prima parte è un po' dura perché narra tutta la storia dei Templari ma poi è tutta una meraviglia. Piaciuto tantissimo, tra i miei preferiti
Consiglio senza esclusioni Baudolino, non può non piacere.
Il Cimitero di Praga non è male ma secondo me è il peggiore di Eco (se di peggiore possiamo parlare) carino, ma ambientato in un periodo forse che poco mi garba. Troppo romanzo storico.
PS. Sto leggendo anch'io "Q" intervallato da Infinite Jest.
Oggi al mare ho iniziato Meridiano di sangue di McCarthy. Che dire...
"Ci sono quattro cose che possono distruggere il mondo, disse. Le donne, il whisky, i soldi e i negri."
![]()
di Eco, letti tutti: resto su Il cimitero di Praga.Naaah... allora non hai letto Baudolino questo secondo me è un altro capolavoro che va a finire addirittura tra i migliori libri "fantasy" mai letti! Il più divertente e magico in assoluto di Eco. Peccato che di scrittori come lui... ci sia solo lui
Il Pendolo di Foucault l'ho letto, nonostante la mole, in un paio di settimane talmente mi aveva preso. La prima parte è un po' dura perché narra tutta la storia dei Templari ma poi è tutta una meraviglia. Piaciuto tantissimo, tra i miei preferiti
Consiglio senza esclusioni Baudolino, non può non piacere.
Il Cimitero di Praga non è male ma secondo me è il peggiore di Eco (se di peggiore possiamo parlare) carino, ma ambientato in un periodo forse che poco mi garba. Troppo romanzo storico.
PS. Sto leggendo anch'io "Q" intervallato da Infinite Jest.
Q è bellissimo.
Infinite Jest un capolavoro più unico che raro.
presi in biblioteca "la nostra gang" di roth & "herzog" di saul bellow.inizio con bellow.
Mi sono riletto l'ombra dello scorpione, che rimane il mio preferito del Re, e ora mi sono iniziato una raccolta di Fritz Leiber
Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
La breve e favolosa vita di Oscar Wao che il ragnetto mi consigliò tipo sei anni fa+ La trilogia del Silo di Howley
![]()
oggi comincio pastorale americana di Roth che mi guarda dalla libreria da fin troppo tempo...
Finito Amore, di Yusashi Inoue. Questo giapponese che non conoscevo è da tenere d'occhioIl libro è breve, si legge in un paio d'ore grosso modo, ed è composto da racconti brevi di cui quello principale (l'ultimo) molto bello.
Ora inizio Preghiera per un amico di Irving
finiti Live and let die di Fleming e Il problema della guerra e le vie della pace di Bobbio.
divertente il primo, ma perde un bel po' nelle ultime pagine per colpa di un finale un po' troppo "raffazzonato"
il secondo è una raccolta di contributi interessante ma decisamente impegnativo![]()
Ed io che, invece, pensavo ti fossi dato a Bobbio per un po' di sana lettura d'intrattenimento![]()
Iniziato l'ultimo di Welsh
Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
Ho iniziato Il porto del tradimento di O'Brian
Pagina 1 di Ender's game. Merita oppure e' un cagata pazzesca? (cit.)
meglio del film, dicono
I primi due mi sono sembrati gradevoli, però poi si è acceso l'Orson Scott Card warning e sono fuggito via prima che diventasse propaganda mormone pura e semplice
In questi ultimi giorni ho letto Sourcery (meh), Wyrd Sisters (molto meglio) e poi mi sono dato a tutt'altro, leggendo Dune (che mi è piaciuto veramente molto) e arrivando a metà per ora di Dune Messiah (che mi sta piacendo un po' meno)