Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Consiglio film.

  1. #1
    Il Puppies L'avatar di Tommi
    Data Registrazione
    30-09-01
    Località
    Venezia
    Messaggi
    708

    Predefinito Consiglio film.

    Intanto scusate se non è il loco giusto per postare siffatta questione, ma non ho trovato di meglio.
    Un paio di giorni fa ho visto "La nona porta" di Polanski. Un filmetto. Almeno, non mi ha detto assolutamente nulla, anzi mi sarei aspettato decisamente di piu' dal regista, ma la cosa particolare è che mi ha incuriosito. La prima metà riesce a mantenere un certo contegno, soprattutto per l'ambientazione e la storia, fin'allora interessante.
    Insomma, sono curioso di vedere qualche pellicola con questo stile, che riguarda sua Maestà il Signore del Male, Belzebuth.
    Ce ne sarà una marea lo so.
    Quindi niente tipo L'esorcista o tantomeno film di azione. Magari qualcosa di piu' psicologico, più interessante dal punto di vista dell'ambientazione e della trama rispetto a solite americanate o a scene splatter.

    Grazie

  2. #2
    Shogun Assoluto L'avatar di uccio
    Data Registrazione
    24-07-04
    Località
    Appiano Gentile
    Messaggi
    29,715

    Predefinito Re: Consiglio film.

    Sul tema demoniaco di recente è uscito The Exorcism of Emily Rose, che a me non è piaciuto ma che è un film molto particolare e con momenti di sano terrore, giocato molto sul lato psicologico e visivo, non c'è splatter ma c'è atmosfera.
    Il The Omen originale potrebbe fare al caso tuo: lì di atmosfera ce n'è quanta ne vuoi, il film è vecchiotto ma a mio avviso è uno dei migliori nel suo genere.
    Altro film che tratta la materia demoniaca in maniera assai originale e riuscita è il famoso L'Avvocato del Diavolo. Attori di primissimo livello (Keanu Reeves, Al Pacino, Charlize Theron) e storia piuttosto avvincente senza scadere nel ridicolo.
    Oppure Angel Heart, spettacolare thriller con Robert De Niro e Mickey Rourke, probabilmente il migliore dei film sin qui menzionati assieme a The omen (di cui uscirà il remake in questo periodo).

  3. #3
    Lo Zio L'avatar di jimypage
    Data Registrazione
    10-02-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,453

    Predefinito Re: Consiglio film.

    Aggiungo all elenco fatto da Uccio Rosemary's baby di Roman Polanski, molto psicologico, dovrebbe essere di tuo gradimento

  4. #4
    Moderatore nel silenzio L'avatar di Mikk
    Data Registrazione
    17-11-01
    Località
    Van Diemen's Land
    Messaggi
    14,546

    Predefinito Re: Consiglio film.

    uccio ha scritto ven, 02 giugno 2006 alle 10:37
    Sul tema demoniaco di recente è uscito The Exorcism of Emily Rose, che a me non è piaciuto ma che è un film molto particolare e con momenti di sano terrore, giocato molto sul lato psicologico e visivo, non c'è splatter ma c'è atmosfera.
    Il The Omen originale potrebbe fare al caso tuo: lì di atmosfera ce n'è quanta ne vuoi, il film è vecchiotto ma a mio avviso è uno dei migliori nel suo genere.
    Altro film che tratta la materia demoniaca in maniera assai originale e riuscita è il famoso L'Avvocato del Diavolo. Attori di primissimo livello (Keanu Reeves, Al Pacino, Charlize Theron) e storia piuttosto avvincente senza scadere nel ridicolo.
    Oppure Angel Heart, spettacolare thriller con Robert De Niro e Mickey Rourke, probabilmente il migliore dei film sin qui menzionati assieme a The omen (di cui uscirà il remake in questo periodo).
    A me l'esorcismo di Emily non è piaciuto per niente... Ok l'atmosfera, ok portare avanti la sceneggiatura e il film in un certo modo, ma secondo me nella seconda parte e ancora di più sul finale si scade nel ridicolo e in alcuni scambi di battuta davvero deliranti.
    L'avvocato del diavolo lo ritengo un piccolo capolavoro che di horror non ha assolutamente nulla ma si basa semplicemente su due colonne portanti: (meno importante) una sceneggiatura di qualità, soprattutto nei dialoghi e (fondamentale) un'interpretazione di Al Pacino da orgasmo, fossi ghei me lo scoperei
    Mi puoi dire qualcosa di più su Angel Heart, ovviamente se vuoi?

  5. #5
    Shogun Assoluto L'avatar di uccio
    Data Registrazione
    24-07-04
    Località
    Appiano Gentile
    Messaggi
    29,715

    Predefinito Re: Consiglio film.

    Lo so che l'Avvocheto non è un horror ma visto che Tommi ha chiesto atmosfera e certe tematiche ho pensato fosse giusto suggerirlo.
    Angel Heart è un capolavoro: Rourke è un detective privato che investiga per un misterioso cliente sulla sparizione di un cantante , Johnny Favorite, dimesso da una clinica sotto falso nome e scomparso nel nulla. Il cliente in questione ha un nome quantomeno inquietante: Louis Cyphre

    Da questo incipit parte una storia terribilmente cruda ed efficace, piena di dialoghi ficcanti tra Rourke (il detective) e De Niro (il cliente), il tutto spruzzato da molto thriller e anche da una buona dose di soprannaturale, tra Faust, voodoo e magia nera, ed una grandissima regia di Alan Parker. Da non perdere.

  6. #6
    Moderatore nel silenzio L'avatar di Mikk
    Data Registrazione
    17-11-01
    Località
    Van Diemen's Land
    Messaggi
    14,546

    Predefinito Re: Consiglio film.

    Aggiudicato, e poi un film che da "Angel Heart (Aux portes de l'enfer)" in italiano diventa "Angel Heart - Ascensore per l'inferno" non può che essere imperdibile

  7. #7
    Lo Zio L'avatar di Kakihara
    Data Registrazione
    20-12-03
    Località
    The Hatch
    Messaggi
    2,518

    Predefinito Re: Consiglio film.

    Io ci metterei anche Lost Highway di Lynch

  8. #8

    Predefinito Re: Consiglio film.

    Kakihara ha scritto lun, 05 giugno 2006 alle 09:50
    Io ci metterei anche Lost Highway di Lynch
    NOOOOOOOOOOOOOOOOO NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

    (ma non c'è uno smile di magnotta? vabbè uso questo: )

  9. #9

    Predefinito Re: Consiglio film.

    Kakihara ha scritto lun, 05 giugno 2006 alle 09:50
    Io ci metterei anche Lost Highway di Lynch
    Questa me la devi spiegare.E' risaputa la mia simpatia per l'esaltato in questione ma se questo film parla di satana allora cappuccetto rosso era un documentario sulla corretta alimentazione.O almeno parla di satana tanto quanto ogni film che abbia qualche personaggio mentalmente deviato o anche solo stravagante.

  10. #10
    Lo Zio L'avatar di Kakihara
    Data Registrazione
    20-12-03
    Località
    The Hatch
    Messaggi
    2,518

    Predefinito Re: Consiglio film.

    Grisson ha scritto lun, 05 giugno 2006 alle 19:20
    Kakihara ha scritto lun, 05 giugno 2006 alle 09:50
    Io ci metterei anche Lost Highway di Lynch
    Questa me la devi spiegare.E' risaputa la mia simpatia per l'esaltato in questione ma se questo film parla di satana allora cappuccetto rosso era un documentario sulla corretta alimentazione.O almeno parla di satana tanto quanto ogni film che abbia qualche personaggio mentalmente deviato o anche solo stravagante.
    Beh tutta la prima parte almeno è incentrata sulla figura del diavolo, o almeno io l'ho sempre pensata così, la scena del telefono è tra le più inquietanti che abbia mai visto...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato