Harry prova a
ùSpoiler:
Confermo che può dipendere da altro, in effetti a me alcuni eventi (su tutti quello da cagotto ) sono capitati in momenti diversi rispetto ai molti video che girano in rete
Harry prova a
ùSpoiler:guardare il foro dal corridoio, non dal bagno, con R3
Confermo che può dipendere da altro, in effetti a me alcuni eventi (su tutti quello da cagotto ) sono capitati in momenti diversi rispetto ai molti video che girano in rete
Spoiler:Ho passato il punto del corridoio rosso, c'è da guardare dal foro che c'è nel bagno ma DAL CORRIDOIO !
Dopo si entra in un loop assurdo
Entri nella stanza alle 23:59, dopo un minuto, alle 00:00, partono 12 rintocchi di campana... non so che cazzo fare
Continuo il loop entra-esci ed ogni tanto il colore della torcia cambia... rosso, blu... verde...
Help
Spoiler:Ho passato il punto del corridoio rosso, c'è da guardare dal foro che c'è nel bagno ma DAL CORRIDOIO !
Dopo si entra in un loop assurdo
Entri nella stanza alle 23:59, dopo un minuto, alle 00:00, partono 12 rintocchi di campana... non so che cazzo fare
Continuo il loop entra-esci ed ogni tanto il colore della torcia cambia... rosso, blu... verde...
Help
Spoiler:Prova all'angolo a zoomare sul telefono
Provate tutteh !
Spoiler:
Porcaccia boia, avevo intuito che dovevo cercare il buco nel corridoio ma proprio non l'avevo visto.
La cosa incredibile è che ogni tanto cambiano i dettagli, tipo prima vedi delle scritte, poi sono diverse, vai avanti un metro, ci ripensi e ti rigiri indietro e quello che c'era poco prima è sparito o cambiato.. sono andato fuori di testa ad un certo punto, cristo santo sono cose mi mettono un'ansia allucinante, poi con sto cazzo di impianto surround i suoni sono talmente taglienti dalla nitidezza che è come avere l'inferno dietro il culo. I passi..i passi cazzo sono reali..il pianto, l'illuminazione, tutto che sembra reale
Puttana ladra non posso giocare a della roba così oh, ma che scherziamo ho una vita davanti a me
intanto uno dei video in circolazione... che io sappia si è fermato qui
Qualche dichiarazione di Kojima.
I dettagli non sono molti al riguardo e anche durante la conferenza Kojima non si è sbottonato più di tanto, tranne per il fatto di rimarcare che il titolo si riferisce appunto al plurale di Silent Hill e alla volontà di far paura. Secondo Kojima, c'è un limite di spavento e paura, oltre al quale la maggior parte della gente preferisce non addentrarsi in un gioco. Kojima e Del Toro hanno deciso a quanto pare di disinteressarsi di tale limite, andare oltre e creare un gioco in grado di spaventare veramente i giocatori, di farli "defecare nelle mutande" (per usare un eufemismo aulico).
Minchiaaaaa
Domani scarico di corsa
anch'io mi sono fermato qui. ora sono al punto in cuiLa cosa incredibile è che ogni tanto cambiano i dettagli, tipo prima vedi delle scritte, poi sono diverse, vai avanti un metro, ci ripensi e ti rigiri indietro e quello che c'era poco prima è sparito o cambiato.. sono andato fuori di testa ad un certo punto, cristo santo sono cose mi mettono un'ansia allucinante, poi con sto cazzo di impianto surround i suoni sono talmente taglienti dalla nitidezza che è come avere l'inferno dietro il culo. I passi..i passi cazzo sono reali..il pianto, l'illuminazione, tutto che sembra reale
Puttana ladra non posso giocare a della roba così oh, ma che scherziamo ho una vita davanti a me
intanto uno dei video in circolazione... che io sappia si è fermato qui
Spoiler:tutte le porte sono chiuse tranne quella del bagno che è semichiusa, la radio è spenta, c'è il lampadario all'ingresso che è spento e che ondeggia, quando mi ci avvicino sento il pianto e l'ansimo di quell'essere
ma non capisco proprio cosa devo fare! qualcuno che è andato avanti e mi sa dare una mano?
io l'ho iniziato da poco e sono bloccato più indietro credo:
Spoiler:se sto fermo sento sospirare,se mi muovo sento i passi.alla radio mi ha detto di guardarmi le spalle,al telefono mi è uscito un numero,e una foto vicino alla sveglia ha delle scritte da leggere.le porte sono chiuse, il bagno socchiuso.
io l'ho iniziato da poco e sono bloccato più indietro credo:
Spoiler:se sto fermo sento sospirare,se mi muovo sento i passi.alla radio mi ha detto di guardarmi le spalle,al telefono mi è uscito un numero,e una foto vicino alla sveglia ha delle scritte da leggere.le porte sono chiuse, il bagno socchiuso.Spoiler:
Prova ad andare verso la porta del bagno e sbirciaci dentro cliccando sulla leva destra (non ricordo mai come si chiama questo tasto).
r3
Come avevo scritto in precedenza, ero molto dubbioso sull'esclusività totale di Silent Hills per la sola ps4.
In quanto comprendo l'esclusiva temporale sul prodotto data da accordi economici in fase di sviluppo, ma la questione marchio (e Silent Hill è un marchio Konami e non Sony), ne pregiudica automaticamente l'esclusività, in quanto lo sfruttamento del marchio rimane a discrezione di konami.
Sony per avere l'esclusiva totale, dovrebbe anche comprare il marchio (o in alternativa dare talmente tanti soldi a konami da coprirle non solo le spese di sviluppo, ma anche tutte le quote anticipate sugli incassi).
Qui la news con il dubbio sulla possibile natura multipiattaforma.
http://n4g.com/news/1567050/p-t-sile...lusive-to-sony
Ultima modifica di Harry_Lime; 15-08-14 alle 01:19:03
P.T. non è sicuramente esclusivo come conferma la newsletter playstation. probabile esclusiva a tempo.
ho provato di tutto
Spoiler:sbirciare,fermarmi in punti diversi per sentire i sospiri,non fermarmi mai,camminare all'indietro (perchè diceva di guardarmi le spalle),guardare ogni quadro/oggetto con r3,anche fuori dalle finestre.
se può aiutare a capire meglio il punto,ero già entrato nel bagno e visto il feto nel lavandino, e in un corridoio successivo c'era la tipa che mi ha preso alle spalle e stordito facendomi risvegliare nel solito scantinato dove però c'era un tavolino che prima non c'era, poi poco dopo mi blocco come detto sopra
ma avrà salvato? se ci gioco riprende da lì dove mi ero bloccato?
Ultima modifica di Bigg; 15-08-14 alle 10:24:14
Ah ok, allora ho capito:ho provato di tutto
Spoiler:sbirciare,fermarmi in punti diversi per sentire i sospiri,non fermarmi mai,camminare all'indietro (perchè diceva di guardarmi le spalle),guardare ogni quadro/oggetto con r3,anche fuori dalle finestre.
se può aiutare a capire meglio il punto,ero già entrato nel bagno e visto il feto nel lavandino, e in un corridoio successivo c'era la tipa che mi ha preso alle spalle e stordito facendomi risvegliare nel solito scantinato dove però c'era un tavolino che prima non c'era, poi poco dopo mi blocco come detto sopra
ma avrà salvato? se ci gioco riprende da lì dove mi ero bloccato?
Spoiler:
dal corridoio della porta di ingress (quello che dà verso l'uscita del livello), vai verso la finestra che sta di fianco al mobile del telefono. Guarda verso di essa e dovresti sbloccare le azioni successive.
Lo capisci seguendo la direzione dei suoni e del crescendo sonoro.
Cmq una cosa magnificamente disturbante e violenta è la descrizione del "fatto" che senti alla radio.
perchè calcare su quelle che sono storie perfettamente realistiche, dandogli poi in seguito quel connotato più onirico/irreale/fantasmi, blabla, è vincente davvero come cosa.
Cioè mi spiego meglio:
vedere uno che spacca una testa, in un videogioco, ormai difficilmente fa paura o impressione (anche se dipende ovvio, pensiamo al trailer di The Vanishing of Ethan Carter), il dato soprannaturale ancora spinge nonostante tutto (e insomma, complice l'avanzamento grafico allucinante degli ultimi tempi, se ne possono fare di cose), ma se come fondamenta di questo ci metti delle vicende crudemente reali, secondo me la cosa si amplifica molto fortemente.
Sentire insomma di ciò che avviene nel bagno e poi trovarne una disturbante (lynchiana direi avete pensato anche voi a eraserhead immagino) prova, ma appartenente al mondo dell'irreale, ecco...crea un "giro" mentale inquietante, secondo me.
Ma del resto è una cosa che già c'è spesso e volentieri nell'horror di origine nipponica...the Grudge alla fine forse ne è il miglior esempio o uno dei.
Ma infatti credo che il vero vantaggio di questo Silent Hill sia proprio avere Del Toro alla regia, che fondamentalmente è il re occidentale del Perturbante.
Vedremo. Ovviamente questa ripeto: è una demo virale, di cui con il gioco non ha nemmeno l'impostazione di gameplay, dato che sarà in terza persona come tutti i Silent Hill.
Oggi forse viene un mio amico a provare la Demo, Outlast l'ha terrorizzato, viediamo questo
Fai filmato in segreto please
sono abbastanza sicuro di averlo già fatto ma dopo ci riprovo con calma grazieAh ok, allora ho capito:
Spoiler:
dal corridoio della porta di ingress (quello che dà verso l'uscita del livello), vai verso la finestra che sta di fianco al mobile del telefono. Guarda verso di essa e dovresti sbloccare le azioni successive.
Lo capisci seguendo la direzione dei suoni e del crescendo sonoro.
EDIT:
Spoiler:
ho guardato l'orsetto di peluche in terra e ha fatto il suono di una scossa e c'era una scritta che non son riuscito a leggere ma non ha aperto nessuna porta,boh. ma serve il surround? io ho le 2 casse e basta
poi ho visto un video in cui premendo option trovava un pezzo di foto,l'ho fatto anche io e ho raccolto altri pezzi di foto, sempre nel video si avvicina alla foto con la X e gli buca l'occhio ma a me non lo fa.
alla fine son riuscito ad andare avanti,vediamo se non mi bocco ancora XD
Ultima modifica di Bigg; 15-08-14 alle 15:49:07
ci sono arrivato anch'io e ho trovato questo:Spoiler:Ho passato il punto del corridoio rosso, c'è da guardare dal foro che c'è nel bagno ma DAL CORRIDOIO !
Dopo si entra in un loop assurdo
Entri nella stanza alle 23:59, dopo un minuto, alle 00:00, partono 12 rintocchi di campana... non so che cazzo fare
Continuo il loop entra-esci ed ogni tanto il colore della torcia cambia... rosso, blu... verde...
Help
Spoiler:bisogna aspettare i rintocchi della mezzanote,poi il bambino deve ridere tre volte affinchè squilli il telefono.
facendo dieci passi in qualsiasi direzione si ottiene la prima risata,la secondo non lo so,ma appena sentita bisogna fermarsi il controller inizia a vibrare,continuare a non fare nulla nemmeno muovere lo sguardo finchè smette di vibrare e fa la terza risata.finalmente rispondere al telefono e andarsene.
il problema è appunto la seconda risata e poi non so se il fantasma della donna ha a che fare con tutto ciò, cioè se va cercato o no, se bisogna evitare che ci si lanci addosso ecc.
poi alla fine ce l'ho fatta, non so se è un caso ma ho attaccato la cuffia/microfono e ripetuto la scena e ha funzionato
Ultima modifica di Bigg; 15-08-14 alle 17:51:36