+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 51 a 75 di 84
  1. #51
    La Borga L'avatar di Tyreal
    Data Registrazione
    20-06-03
    Località
    Ristorante al termine dell'universo
    Messaggi
    14,311

    Predefinito Re: Apes Revolution - Il pianeta delle scimmie

    Bobbòrci [cit.]

  2. #52
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Il becchino
    Data Registrazione
    30-08-04
    Località
    Erba, Un pò più lontano da
    Messaggi
    20,489

    Predefinito Re: Apes Revolution - Il pianeta delle scimmie

    Non seguo molto questo posto, ma mi pare di capire che a MiaPiccolina piaccia JJ coso.

  3. #53
    Il Nonno L'avatar di MiaPiccolina
    Data Registrazione
    15-05-09
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4,437

    Predefinito Re: Apes Revolution - Il pianeta delle scimmie

    No! Star Trek... Abrams è solo di passaggio... Mo lo fa un'altro Star Trek

  4. #54
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Il becchino
    Data Registrazione
    30-08-04
    Località
    Erba, Un pò più lontano da
    Messaggi
    20,489

    Predefinito Re: Apes Revolution - Il pianeta delle scimmie

    Ah ok. Toglimi una curiosità (ot in corso):
    Se volessi vedermi i film di Star trek, anche i più vecchi, senza toccare le serie televisive, capirei la storia? Cè una cronologia che salta dall'ultimo girato al primo? Sono lineari?

    (Fine ot)

  5. #55
    La Borga L'avatar di Tyreal
    Data Registrazione
    20-06-03
    Località
    Ristorante al termine dell'universo
    Messaggi
    14,311

    Predefinito Re: Apes Revolution - Il pianeta delle scimmie

    Edit: sbagliato topic.
    Ultima modifica di Tyreal; 02-09-14 alle 10:25:16

  6. #56
    Shogun Assoluto L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    24-08-03
    Località
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: Apes Revolution - Il pianeta delle scimmie

    i film (che sono solo 10, gegè non conta) in genere si possono vedere senza problemi di comprensione, certo, bisogna conoscere un minimo dei presupposti dell'ambientazione trek, altrimenti si perderebbe il significato di molti dialoghi e citazioni (come ad esempio organizzazioni, razze ed anche personaggi, che nei film è dato per scontato che si conoscano dalle serie) ed anche se alcune volte si intersecano con le serie tv, generalmente sono le serie a citare i film e non viceversa.

    quindi puoi guardarteli tranquillamente, ma non aspettarti degli action "veloci" alla guerre stellari, in star trek tutto è più riflessivo, più dialogato (non so come spiegarlo ma se li guardi capirai) e in generale più lento, ma non meno bello o appassionante, solo differente
    Ultima modifica di manuè; 14-08-14 alle 07:43:14

  7. #57
    Shogun Assoluto L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    ROMA
    Messaggi
    71,149

    Predefinito Re: Apes Revolution - Il pianeta delle scimmie

    ma tutto questo che centra con il pianeta delle scimmie?

  8. #58
    Davidian
    ospite

    Predefinito Re: Apes Revolution - Il pianeta delle scimmie

    Al prossimo commento off topic si passa subito al delete message.

  9. #59
    Harry_Lime
    ospite

    Predefinito Re: Apes Revolution - Il pianeta delle scimmie

    Visto ieri sera.
    Davvero un gran bel prodotto.
    Potente l'accompagnamento sonoro. Ottima la scelta della predominanza degli eventi visti dal lato delle scimmie e ben congeniate le meccaniche evolutive di convivenza di due specie aggressive e intelligenti su un unico "spazio".
    Estremamente promosso.

  10. #60
    darkeden82
    ospite

    Predefinito Re: Apes Revolution - Il pianeta delle scimmie

    promosso,peccato che
    Spoiler:

    dall'introduzione dei due idioti,umano e scimmiesco, si è intuito l'intero evolversi del film...

  11. #61
    La Borga
    Data Registrazione
    07-12-12
    Messaggi
    10,684

    Predefinito Re: Apes Revolution - Il pianeta delle scimmie

    La scimmia "cattiva" è tutt'altro che idiota comunque.

  12. #62
    Lo Zio L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    23-09-01
    Località
    Livorno
    Messaggi
    3,788

    Predefinito Re: Apes Revolution - Il pianeta delle scimmie

    visto ieri sera
    bof, a me non è piaciuto granchè: cioè, come film preso a sè stante ok, diverte, è fatto bene ecc.
    come capitolo che continua l'evoluzione delle scimmie, non m'è garbato: a parte che tolti Cesare, Koba Bryant e altri tre o quattro, le altre scimmie mute sono, anche parecchio "pecorecce", quindi donde esta l'evoluzione della specie, fatemelo capire....
    vabbè che Cesare deve essere uber, ma ir su' figliolo parla per la prima volta a 18 anni!! Non dovevano essere più intelligenti, generazione dopo generazione??
    boh
    poi la misoginia del film: le scimmiesse sono tonte!
    non mi è piaciuta nemmeno la figura di Cesare, in questo film: facile fare l'eroe, il saggio e il carismatico. Nel primo il lavoro sul personaggio è stato fantastico, sprizzava personalità anche con un solo sguardo: qui mi sembra sia il solito figaccione del solito film ammerigano, solo peloso...


    lo prendo come collegamento tra il primo e il prossimo (che credo a questo punto sarà il remake del capostipite, no?)

    altra cosa che non m'è garbata: nel primo ci sono omaggi-chicche al film con Cialtrone Heston, tipo la notizia della missione su Marte dispersa, o la prima scimmia chiamata Occhi Belli, proprio come il Cialtrone nel film originale
    qui, o mi sono sfuggite a causa dell'incessante sgranocchiare del mio vicino, o non ci sono...
    domanda "tecnica": ma le scimmie hanno le corde vocali sviluppate per poter riprodurre suoni e paralre come gli uomini...?
    anche se qui si potrebbe obiettare che diventare intelligenti non vuol dire parlare inglese... magari la loro intelligenza riesce a far sviluppare un loro linguaggio, articolato, preciso e "parlato" come quello umano

    gli dò un 6 sulla fiducia del prossimo e per il precedente ben riuscito

  13. #63
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Il becchino
    Data Registrazione
    30-08-04
    Località
    Erba, Un pò più lontano da
    Messaggi
    20,489

    Predefinito Re: Apes Revolution - Il pianeta delle scimmie

    Ma infatti le scimmie parlano principalmente a gesti tra di loro. Solo poche "parlano" a forza con gli umani, o per enfatizzare la loro superiorità.

    a parte che tolti Cesare, Koba Bryant e altri tre o quattro, le altre scimmie mute sono, anche parecchio "pecorecce", quindi donde esta l'evoluzione della specie, fatemelo capire....
    Perché, l'umanità odierna come funziona? 10/20 che parlano e tutti gli altri dietro a pecora.

    A mio avviso si evolvono, più velocemente degli umani, ma dopo 10 anni sono ancora a livello dell'homo sapiens.
    Solo che l'homo sapiens non aveva qualcuno che gli insegnasse a parlare.

  14. #64
    Harry_Lime
    ospite

    Predefinito Re: Apes Revolution - Il pianeta delle scimmie

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    visto ieri sera
    bof, a me non è piaciuto granchè: cioè, come film preso a sè stante ok, diverte, è fatto bene ecc.
    come capitolo che continua l'evoluzione delle scimmie, non m'è garbato: a parte che tolti Cesare, Koba Bryant e altri tre o quattro, le altre scimmie mute sono, anche parecchio "pecorecce", quindi donde esta l'evoluzione della specie, fatemelo capire....
    vabbè che Cesare deve essere uber, ma ir su' figliolo parla per la prima volta a 18 anni!! Non dovevano essere più intelligenti, generazione dopo generazione??
    boh
    poi la misoginia del film: le scimmiesse sono tonte!
    Hai completamente toppato.
    In Primis perchè nel primo film Cesare è colui che subisce la variazione genetica più elevata e controllata, essendo il primo della specie (riferimento che tra l'altro compare anche nell'originale pianeta delle scimmie del 68, dove la figura di Cesare era considerata superiore e unica, guarda caso similare a Dio, la particella uno). Questo implica che l'uso della voce al posto dei gesti e dei versi nell'evoluzione darwiniana, impiega centinaia di anni per diventare qualla che è. Nel film la cosa è anche molto veloce, probabilmente proprio perchè vi è un essere di quella specie superiore per genetica, in grado non solo di fare da esempio, ma di spingere il branco allo sforzo di apprendimento del linguaggio.
    In secondo luogo perchè è proprio l'evoluzione del genoma umano di specie in specie che tramandandosi fa evolvele la specie diventando una nuova razza (nè uomo, nè scimmia ma nuova).
    In terzo luogo, l'originale pianeta delle scimmie del 68, si svolge centinaia di anni dopo gli eventi che segnarono il declino dell'umanità (che si possono identificare appunto nel primo film di questa nuova serie), credo circa 600/700 anni, dove le scimmie hanno avuto tempo di evolversi a sufficienza per diventare una razza dominante e non stupida. E Cesare era appunto il profeta che iniziò la specie.
    Io credo che se c'è coerenza in questa nuova serie, è proprio nelle teorie dell'evoluzione.
    Ultima modifica di Harry_Lime; 02-09-14 alle 16:23:08

  15. #65
    Il Nonno L'avatar di MiaPiccolina
    Data Registrazione
    15-05-09
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4,437

    Predefinito Re: Apes Revolution - Il pianeta delle scimmie

    Citazione Originariamente Scritto da Harry_Lime Visualizza Messaggio
    l'originale pianeta delle scimmie del 68, si svolge centinaia di anni dopo gli eventi che segnarono il declino dell'umanità
    Mi chiedo perché non saltare a quel futuro invece di perdere tempo a raccontare una storia di per se poco interessante.

  16. #66
    Harry_Lime
    ospite

    Predefinito Re: Apes Revolution - Il pianeta delle scimmie

    Citazione Originariamente Scritto da MiaPiccolina Visualizza Messaggio
    Mi chiedo perché non saltare a quel futuro invece di perdere tempo a raccontare una storia di per se poco interessante.
    Beh sai, per riscrivere una storia che è già stata raccontata e bene, servono grandi maestri come jj Abrams e grandi sceneggiattori come Orci per Star Trek.

  17. #67
    Lo Zio L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    23-09-01
    Località
    Livorno
    Messaggi
    3,788

    Predefinito Re: Apes Revolution - Il pianeta delle scimmie

    Citazione Originariamente Scritto da MiaPiccolina Visualizza Messaggio
    Mi chiedo perché non saltare a quel futuro invece di perdere tempo a raccontare una storia di per se poco interessante.
    sono d'accordo: non avrò "capito" l'evoluzione delle scimmie, ma questo secondo film lo vedo inutile.... se non per far cassetta: hai spiegato nel primo, fai un breve flashback (tanto il colpo di scena che potevi avere nel remake del vecchio film, l'hai "sputtanato" con l'Alba) e salta al film del 1968
    vale, a mio modo di vedere, i 3,50 dell'happy monday
    mia opinione, poi il mondo è bello perchè è vario...

  18. #68
    Il Nonno L'avatar di MiaPiccolina
    Data Registrazione
    15-05-09
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4,437

    Predefinito Re: Apes Revolution - Il pianeta delle scimmie

    Citazione Originariamente Scritto da Harry_Lime Visualizza Messaggio
    Beh sai, per riscrivere una storia che è già stata raccontata e bene, servono grandi maestri come jj Abrams e grandi sceneggiattori come Orci per Star Trek.
    L'hai detto...

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    sono d'accordo: non avrò "capito" l'evoluzione delle scimmie, ma questo secondo film lo vedo inutile....
    Allora siamo in due a non aver capito l'evoluzione... ma più delle scimmie di questo pianeta della scimmie.
    Si, è un film inutile.

  19. #69
    Harry_Lime
    ospite

    Predefinito Re: Apes Revolution - Il pianeta delle scimmie

    Citazione Originariamente Scritto da MiaPiccolina Visualizza Messaggio
    L'hai detto...



    Allora siamo in due a non aver capito l'evoluzione... ma più delle scimmie di questo pianeta della scimmie.
    Si, è un film inutile.
    D'altronde basterebbero i tuoi commenti qua dentro per comprendere il declino della razza umana.

  20. #70
    Shogun Assoluto L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    19-06-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    82,960

    Predefinito Re: Apes Revolution - Il pianeta delle scimmie

    Citazione Originariamente Scritto da MiaPiccolina Visualizza Messaggio
    Allora siamo in due a non aver capito l'evoluzione... ma più delle scimmie di questo pianeta della scimmie.
    Si, è un film inutile.
    i meno evoluti difficilmente capiscono i più evoluti

  21. #71
    Il Nonno L'avatar di MiaPiccolina
    Data Registrazione
    15-05-09
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4,437

    Predefinito Re: Apes Revolution - Il pianeta delle scimmie

    Con "evoluti" ti riferisci alle scimmie o agli esseri umani?

    Citazione Originariamente Scritto da Harry_Lime Visualizza Messaggio
    D'altronde basterebbero i miei improperi qua dentro per comprendere il declino della razza umana.
    Doverosa precisazione.

  22. #72
    Harry_Lime
    ospite

    Predefinito Re: Apes Revolution - Il pianeta delle scimmie

    Citazione Originariamente Scritto da MiaPiccolina Visualizza Messaggio
    Con "evoluti" ti riferisci alle scimmie o agli esseri umani?



    Doverosa precisazione.
    La differenza è che io sono considerato un astuto arrogante (tradotto: stronzo), te invece ti considerano tutti uno stupido ignorante.

    Preferisco la mia considerazione. Grazie.

  23. #73
    Davidian
    ospite

    Predefinito Re: Apes Revolution - Il pianeta delle scimmie

    Vi porto all' asilo tutti e due, basta grazie.

  24. #74
    Lo Zio L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    23-09-01
    Località
    Livorno
    Messaggi
    3,788

    Predefinito Re: Apes Revolution - Il pianeta delle scimmie

    Citazione Originariamente Scritto da Harry_Lime Visualizza Messaggio
    La differenza è che io sono considerato un astuto arrogante (tradotto: stronzo), te invece ti considerano tutti uno stupido ignorante.

    Preferisco la mia considerazione. Grazie.
    ma va a cagher!

  25. #75
    Shogun Assoluto L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    19-06-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    82,960

    Predefinito Re: Apes Revolution - Il pianeta delle scimmie

    Citazione Originariamente Scritto da Harry_Lime Visualizza Messaggio
    La differenza è che io credo di essere considerato un astuto arrogante (tradotto: stronzo), te invece ti considerano tutti uno stupido ignorante.

    Preferisco la mia considerazione. Grazie.



+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato