+ Rispondi alla Discussione
Pag 590 di 687 PrimaPrima ... 90440580588589590591592600 ... UltimaUltima
Risultati da 14,726 a 14,750 di 17162
  1. #14726
    d/\nny2h
    ospite

    Predefinito Re: Il topicone degli Azzurri - Nazionale A, U21 e Giovanili

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    C'era Prandelli ed era diventato Pretelli, frate Prandelli, ecc, con tutto il suo "codice etico", i ragionamenti buonisti: troppo buono.
    Ci potrebbe essere Conte e no, perchè è stato squalificato (per una vicenda che... vabbè, non mi dilungo): troppo cattivo.

    Alla fine, è ovvio che qualcosa da ridire la si troverà sempre, chiunque venga scelto.
    Cioè, qua si parla del miglior allenatore del campionato da anni e c'è chi sta a pensare alle squalifiche, manco ci fosse chissà quale abbondanza di alternative (non dico eccelse ma perlomeno CREDIBILI).
    Vedo che sei arrivato subito al dunque, per uno Juventino lui è il miglior allenatore del campionato da anni, potrebbe essere coinvolto nelle peggio schifezze, ma avrà sempre, da parte di qualcuno di voi la difesa ad ufficio, beh per me è un ragionamento piuttosto stupido, alla fine dei conti è stato SQUALIFICATO, e questa a mio modo di vedere è una macchia, e nemmeno piccola, come lo sono quelle sulla fedina PENALE del Presidente della FIGC.

    E qui si tratta di gente che dovrebbe rappresentarci come Nazione ? Ottimo esempio, davvero ma non è un esempio che posso farmi piacere, anzi lo condannerò sempre.

    Tutto questo poi senza considerare il fatto che di Italiani più bravi di lui ce ne sono parecchi, si forse non disponibili subito, ma da qui a definirlo il migliore ( ) ne passa parecchia di strada, forse per te, ma è il parere di un tifoso Juventino che sta dicendo che bisogna sorvolare sugli illeciti perchè beh " secondo me è il migliore " capirai che per me come opinione è abbastanza discutibile, per non dire di peggio.

    Poi qualcuno mi spiegherà anche perchè deve essere un Italiano di nostri Italiani sulle panchine di altri Nazionali mi sembra di vederne...

  2. #14727
    Shogun Assoluto L'avatar di Frykky
    Data Registrazione
    07-10-01
    Località
    Firenze
    Messaggi
    49,744

    Predefinito Re: Il topicone degli Azzurri - Nazionale A, U21 e Giovanili

    ce vedrei bbbene Mihajlovic

  3. #14728
    alberace
    ospite

    Predefinito Re: Il topicone degli Azzurri - Nazionale A, U21 e Giovanili

    voglio ricordarvi che buffon ha appoggiato mario monti.
    diciamole tutte.

  4. #14729
    Sbonk
    ospite

    Predefinito Re: Il topicone degli Azzurri - Nazionale A, U21 e Giovanili

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Non è detto.
    Il mondiale è un'occasione unica per QUALUNQUE allenatore, chiunque egli sia.
    E infatti si parla di biennale fino all'europeo
    Secondo me per un allenatore giovane, fare bene con la nazionale non vuol dire automaticamente aumentare la sua considerazione presso i grandi club, prendi Loew, da 6 anni sempre in semifinale/finale delle grandi manifestazioni (facciamo pure 8, dato che nel 2006 dietro Klinsmann c'era lui) e non mi pare abbia mai avuto la fila di top team alla sua porta. E' che son proprio due lavori diversi, il ct e l'allenatore di club.

  5. #14730
    Vitor
    ospite

    Predefinito Re: Il topicone degli Azzurri - Nazionale A, U21 e Giovanili

    Tecnicamente Conte è sicuramente il migliore dei nomi usciti, anche se credo sia più un allenatore da rapporto costante con i giocatori. Ma vedremo.
    Ciò non toglie che se stessimo parlando della federcalcio spagnola o spagnola che elegge un presidente pluricondannato e razzista, che come prima cosa assume un tecnico squalificato per calcioscommesse, staremmo tutti a rotflare in simpatia.

  6. #14731
    Lo Zio
    Data Registrazione
    11-11-03
    Messaggi
    2,522

    Predefinito Re: Il topicone degli Azzurri - Nazionale A, U21 e Giovanili

    se Conte riuscisse a non farci vedere più balotelli in nazionale potrebbe perfino piacermi

  7. #14732
    Banned
    Data Registrazione
    07-04-14
    Messaggi
    3,731

    Predefinito Re: Il topicone degli Azzurri - Nazionale A, U21 e Giovanili

    Citazione Originariamente Scritto da f3de Visualizza Messaggio
    se Conte riuscisse a non farci vedere più balotelli in nazionale potrebbe perfino piacermi
    Quoto

    :tomlovin+vari_milanisti_che_tremano:
    Ultima modifica di Micene Sagitter; 13-08-14 alle 22:34:57

  8. #14733
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-09-09
    Località
    Vicino Firenze
    Messaggi
    29,793

    Predefinito Re: Il topicone degli Azzurri - Nazionale A, U21 e Giovanili

    Balotelli con Conte vedrà 1 partita, alla prima azione che non fa come dice Conte, Balotelli saluta la nazionale.

  9. #14734
    Shogun Assoluto L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    14-11-01
    Messaggi
    29,212

    Predefinito Re: Il topicone degli Azzurri - Nazionale A, U21 e Giovanili

    Citazione Originariamente Scritto da d/\nny2h Visualizza Messaggio
    Tutto questo poi senza considerare il fatto che di Italiani più bravi di lui ce ne sono parecchi
    Basta questo, grazie .

    Citazione Originariamente Scritto da Sbonk Visualizza Messaggio
    E infatti si parla di biennale fino all'europeo
    E quindi..?
    E' ovvio che per arrivare al mondiale devi far bene all'europeo, come è ovvio che se fai bene all'europeo non ti esonerano di certo.
    Il biennale non cambia assolutamente niente.
    E comunque mi pare che i contratti per i ct della nazionale sono sempre stati biennali, da un pezzo a questa parte.

    Secondo me per un allenatore giovane, fare bene con la nazionale non vuol dire automaticamente aumentare la sua considerazione presso i grandi club, prendi Loew, da 6 anni sempre in semifinale/finale delle grandi manifestazioni (facciamo pure 8, dato che nel 2006 dietro Klinsmann c'era lui) e non mi pare abbia mai avuto la fila di top team alla sua porta. E' che son proprio due lavori diversi, il ct e l'allenatore di club.
    E quindi (2) ..?
    Non ho capito che c'entra col discorso Conte: non stiamo mica parlando del fatto che la presenza in nazionale lo rivaluterà o meno presso i club, stavamo parlando del fatto che fosse o meno l'uomo giusto per la nazionale.

    Comunque, per la cronaca, Scolari dopo aver vinto il mondiale 2002 e aver ben fatto alla guida del portogallo nei due anni successivi (fino all'europeo casalingo), ha trovato ingaggio al Chelsea: prima, fondamentalmente, non se l'era mai inculato nessuno.
    Non è una regola, ovviamente, ma non è una regola neanche il contrario: può darsi che far bene con una nazionale ti porti a grossi ingaggi oppure no.

    Citazione Originariamente Scritto da Vitor Visualizza Messaggio
    Tecnicamente Conte è sicuramente il migliore dei nomi usciti, anche se credo sia più un allenatore da rapporto costante con i giocatori. Ma vedremo.
    Ciò non toglie che se stessimo parlando della federcalcio spagnola o spagnola che elegge un presidente pluricondannato e razzista, che come prima cosa assume un tecnico squalificato per calcioscommesse, staremmo tutti a rotflare in simpatia.
    Ma 'sta cosa che dovrebbe significare ?
    Che se vieni squalificato (anzi, se PATTEGGI una squalifica, senza arrivare a sentenza, cosa che dovrebbe fare qualche differenza ), non dovresti mai più allenare la nazionale (meglio ancora, una qualunque nazionale) in vita tua?
    Tu ci credi, a 'sta cosa che vai dicendo?

    Ma basta con 'ste posizioni ipocrite, su.
    Ci fosse da scegliere tra chissà quali grandi allenatori italiani capirei pure, 'sto antijuventinismo travestito da moralismo.
    Ma non mi pare proprio che si stia scegliendo tra Conte, Capello e Ancelotti.
    Comunque, tu piuttosto che Conte vorresti Zaccheroni, sulla panchina della nazionale? Perchè i nomi che girano sono quelli...
    Sentiamo un po'.

    Ah, per inciso: Conte non c'entra un cavolo con Tavecchio: non è colpa sua se Tavecchio è stato eletto presidente e non è colpa di Conte se sarà Tavecchio a proporgli l'incarico e non qualcun altro.
    Tentare di legare l'uno all'altro è senza senso, la nomina del ct dovrebbe essere valutata a prescindere da chi la fa.

    Citazione Originariamente Scritto da f3de Visualizza Messaggio
    se Conte riuscisse a non farci vedere più balotelli in nazionale potrebbe perfino piacermi
    E' un tema molto interessante, in effetti .
    Sarei proprio curioso di vedere come Conte affronterebbe il problema.
    Ultima modifica di tomlovin; 13-08-14 alle 23:04:28

  10. #14735
    d/\nny2h
    ospite

    Predefinito Re: Il topicone degli Azzurri - Nazionale A, U21 e Giovanili

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Basta questo, grazie .
    già, giusto, scemo io a pensare che tu, dopo le prese di posizione da accusa al sistema scolastico, potevi anche solo arrivare ad un analisi razionale, preferisce mettere faccine su una singola frase , roba che nemmeno all'asilo, ma di che mi stupisco


    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio

    Ma 'sta cosa che dovrebbe significare ?
    Che se vieni squalificato (anzi, se PATTEGGI una squalifica, senza arrivare a sentenza, cosa che dovrebbe fare qualche differenza ), non dovresti mai più allenare la nazionale (meglio ancora, una qualunque nazionale) in vita tua?
    Tu ci credi, a 'sta cosa che vai dicendo?

    Ma basta con 'ste posizioni ipocrite, su.
    Ci fosse da scegliere tra chissà quali grandi allenatori italiani capirei pure, 'sto antijuventinismo travestito da moralismo.
    Ma non mi pare proprio che si stia scegliendo tra Conte, Capello e Ancelotti.
    Comunque, tu piuttosto che Conte vorresti Zaccheroni, sulla panchina della nazionale? Perchè i nomi che girano sono quelli...
    Sentiamo un po'.

    Ah, per inciso: Conte non c'entra un cavolo con Tavecchio: non è colpa sua se Tavecchio è stato eletto presidente e non è colpa di Conte se sarà Tavecchio a proporgli l'incarico e non qualcun altro.
    Tentare di legare l'uno all'altro è senza senso, la nomina del ct dovrebbe essere valutata a prescindere da chi la fa.
    Ora tenti anche di scrivere che il patteggiamento dovrebbe fare qualche differenza, come se la facesse in positivo la fa in negativo, ovviamente, se sei innocente, o moralmente ineccepibile non patteggi ma va beh, è solo l'ennesima teoria da
    Nello stesso post elenchi altri 2 italiani che sono nettamente meglio di Conte, ma non è questo l'argomento in discussione, Conte è al momento la migliore scelta possibile, tecnicamente, così magari ci arrivi al fatto che il problema non è quello. Il problema è la dubbia moralità e la ancora più dubbia reputazione di personaggi che dovrebbero rappresentarci nel mondo, ma alla peggio posso fare un disegnino.

    E se è Tavecchio a sponsorizzare Conte non puoi non mettere le 2 cose in relazione, perchè si stà parlando di un pregiudicato che caldeggia l'arrivo di uno condannato dalla giustiza sportiva, anzi di uno che ha patteggiato con la giustizia sportiva per avere una pena inferiore, se non vedi la stessa filosofia dietro queste 2 scelte, beh non ho alcun modo di fartela capire, non che mi interessi eh, è solo che trovo abbastanza divertente la tua presa di posizione

  11. #14736
    Sbonk
    ospite

    Predefinito Re: Il topicone degli Azzurri - Nazionale A, U21 e Giovanili

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    E quindi..?
    E' ovvio che per arrivare al mondiale devi far bene all'europeo, come è ovvio che se fai bene all'europeo non ti esonerano di certo.
    Il biennale non cambia assolutamente niente.
    E comunque mi pare che i contratti per i ct della nazionale sono sempre stati biennali, da un pezzo a questa parte.


    E quindi (2) ..?
    Non ho capito che c'entra col discorso Conte: non stiamo mica parlando del fatto che la presenza in nazionale lo rivaluterà o meno presso i club, stavamo parlando del fatto che fosse o meno l'uomo giusto per la nazionale.

    Comunque, per la cronaca, Scolari dopo aver vinto il mondiale 2002 e aver ben fatto alla guida del portogallo nei due anni successivi (fino all'europeo casalingo), ha trovato ingaggio al Chelsea: prima, fondamentalmente, non se l'era mai inculato nessuno.
    Non è una regola, ovviamente, ma non è una regola neanche il contrario: può darsi che far bene con una nazionale ti porti a grossi ingaggi oppure no.
    Lo stavo per scrivere nel post prima: a parte Scolari che è andato al Chelsea e probabilmente a Londra si deve tuttora presentare sotto mentite spoglie . Fra l'altro ho anche detto che Conte fra gli allenatori italiani liberi è sicuramente il migliore, nesssuna discussione su questo, e le mie critiche non erano su conte, ma su quegli addetti ai lavori che si riempiono la bocca di "progetti", "ricostruzioni" e "lunghe scadenze", quando poi lo sai benissimo che assumi un ct che al primo PSG, City o chi per lui che arriva, accetta senza nemmeno pensarci (giustamente) e che serve a far da foglia di fico ad una federazione che è a livelli di consenso UDC o giù di lì. Poi magari sarò smentito, ma dire che Conte in questo momento sia uni che smania per allenare la nazionale mi sembra esagerato.

  12. #14737
    La Borga L'avatar di ghost_master
    Data Registrazione
    19-08-06
    Località
    Verona
    Messaggi
    10,417

    Predefinito Re: Il topicone degli Azzurri - Nazionale A, U21 e Giovanili

    Citazione Originariamente Scritto da d/\nny2h Visualizza Messaggio
    Ora tenti anche di scrivere che il patteggiamento dovrebbe fare qualche differenza, come se la facesse in positivo la fa in negativo, ovviamente, se sei innocente, o moralmente ineccepibile non patteggi ma va beh, è solo l'ennesima teoria da
    non voglio entrare nella discussione tra voi e frega poco di Conte nello specifico
    ma sul patteggiamento c'è da dire che anche se innocente magari conviene prendersi n tempo di squalifica (per Conte solo 3 mesi tra l'altro a differenza di altri ma questo è un altro discorso ancora) piuttosto che pene molto più lunghe
    visto anche che la giustizia sportiva non funziona come quella ordinaria

    precisavo solo sulla questione patteggiamooah (cit.) eh, per il resto vi lascio discutere e rotflare a vicenda

  13. #14738
    Il Nonno L'avatar di Gabo
    Data Registrazione
    25-12-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    9,786

    Predefinito Re: Il topicone degli Azzurri - Nazionale A, U21 e Giovanili

    Ghost, ci abbiamo già provato a spiegare la questione in questi termini ma è un argomento sul quale, anche sulla base dell'antipatia nei confronti di Conte, hanno già espresso il loro verdetto.
    Si godano il calcio italiano dei Galliani & Co.

  14. #14739
    La Borga L'avatar di ghost_master
    Data Registrazione
    19-08-06
    Località
    Verona
    Messaggi
    10,417

    Predefinito Re: Il topicone degli Azzurri - Nazionale A, U21 e Giovanili

    Citazione Originariamente Scritto da Gabo988 Visualizza Messaggio
    Ghost, ci abbiamo già provato a spiegare la questione in questi termini ma è un argomento sul quale, anche sulla base dell'antipatia nei confronti di Conte, hanno già espresso il loro verdetto.
    Si godano il calcio italiano dei Galliani & Co.
    no no io nelle vostre discussioni non ci voglio agnemoggicontegallianberlulotit non ci tengo ad entrare

    non è questione noi contro loro (tra chi poi? utenti su un forum lol)

    io parlavo SOLO del PATTEGIAAMOOA

  15. #14740
    Il Nonno
    Data Registrazione
    30-11-02
    Messaggi
    8,741

    Predefinito Re: Il topicone degli Azzurri - Nazionale A, U21 e Giovanili

    Vitor, prima o poi dovrai fare i conti con il fatto che considerare marchiato d'infamia proibendogli per l'eternità di fare carriera uno - sia pur antipaticissimo e orribile umanamente - che una volta ha patteggiato tre mesi (mi pare per omessa denuncia, mica omicidio plurimo) è decisamente qualcosa di molto legalitario e quindi poco di sinistra, checché ne dicano all'estero (ché poi è solo un'arma retorica, di quello che dicono e fanno all'estero vediamo solo quello che vogliamo)(sì, l'NBA, ma, non so, Ecclestone, britannicissimo, ne ha fatte di tutte i colori e apparentemente a nessuno nel mondo è fregato più di tanto, nessun boicottaggio o trendtopic #Berniedimettiti su Twitter, visti gli ascolti della F1 e le vendite di lattine).


    Poi, ovviamente, per quanto mi riguarda sempre Juve in Serie Z a battagliare col Real Papasidero per l'eternità e l'impresentabile Tavecchio a lavare i cessi, anzi, a vendere banane al mercato.

  16. #14741
    Shogun Assoluto L'avatar di Frykky
    Data Registrazione
    07-10-01
    Località
    Firenze
    Messaggi
    49,744

    Predefinito Re: Il topicone degli Azzurri - Nazionale A, U21 e Giovanili

    Biennale da 5 milioni

  17. #14742
    Banned
    Data Registrazione
    29-03-06
    Messaggi
    17,356

    Predefinito Re: Il topicone degli Azzurri - Nazionale A, U21 e Giovanili

    Citazione Originariamente Scritto da Frykky Visualizza Messaggio
    Biennale da 5 milioni
    Non pensavo potesse esistere una Nazionale più "odiata" rispetto a quella di Prandelli

  18. #14743
    Shogun Assoluto L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    ROMA
    Messaggi
    71,149

    Predefinito Re: Il topicone degli Azzurri - Nazionale A, U21 e Giovanili

    E non è che tutti gli juventini sono contenti, perchè alcuni considerando Conte un traditore.

  19. #14744
    Volo85
    ospite

    Predefinito Re: Il topicone degli Azzurri - Nazionale A, U21 e Giovanili

    io so il motivo per cui conte se ne è andato, ma non posso dirlo perchè è roba grossa.

  20. #14745
    Shogun Assoluto L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    ROMA
    Messaggi
    71,149

    Predefinito Re: Il topicone degli Azzurri - Nazionale A, U21 e Giovanili

    Citazione Originariamente Scritto da Volo85 Visualizza Messaggio
    io so il motivo per cui conte se ne è andato, ma non posso dirlo perchè è roba grossa.
    Volo raccontaci, condividi con noi poveri mortali la tua sapienza

  21. #14746
    Volo85
    ospite

    Predefinito Re: Il topicone degli Azzurri - Nazionale A, U21 e Giovanili

    dico solo che è mancato il nulla osta della proprietà riguardo una certa pratica che viene svolta a inizio ritiro.

  22. #14747
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    05-09-04
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    24,947

    Predefinito Re: Il topicone degli Azzurri - Nazionale A, U21 e Giovanili

    Mi piace che tutti quelli cge criticano tavecchio e conte tifano per squadre i cui presidenti hanno appoggiato tavecchio e che quindi sono i primi responsabili della situazione tavecchio è l'uomo di galliani,lotito e DeLa e la colpa è di Conte? andate a sputare in faccia a quei maneggioni dei vostri presidenti piuttosto. Ah Balotelli è un mangiabanane. È una gaffe no?

  23. #14748
    Volo85
    ospite

    Predefinito Re: Il topicone degli Azzurri - Nazionale A, U21 e Giovanili

    che confusione vermont

  24. #14749
    La Borga
    Data Registrazione
    07-12-12
    Messaggi
    10,684

    Predefinito Re: Il topicone degli Azzurri - Nazionale A, U21 e Giovanili

    Citazione Originariamente Scritto da Sbonk Visualizza Messaggio
    Io devo dire che, al netto di tutto l'antijuventinismo buono e giusto, meglio di conte in giro non c'èra.
    ma infatti come allenatore non lo discute nessuno, ci mancherebbe.

    Il problema è un altro

  25. #14750
    Banned
    Data Registrazione
    29-03-06
    Messaggi
    17,356

    Predefinito Re: Il topicone degli Azzurri - Nazionale A, U21 e Giovanili

    Citazione Originariamente Scritto da Angels Visualizza Messaggio
    Volo raccontaci, condividi con noi poveri mortali la tua sapienza
    Volo conosce cose che noi comuni mortali ignoriamo.......

    Secondo me è tutta colpa di "Giovinco"

    Comunque 5 mln di euro l'anno..... Quanto prendeva alla Juventus???

    Sarà un Ital-juventus peggio di quella di Prandelli. Forse Balotelli verrà messo da parte da Conte, ma ci credo poco.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 590 di 687 PrimaPrima ... 90440580588589590591592600 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato