Salve gente,
avrei bisogno di qualche chiarimento. A fine agosto lascerò Bruxelles e starò per più o meno un mese in italia prima di trasferirmi, probabilmente, in Germania. Avevo pensato quindi di attivare una sim italiana per il periodo in cui sarò lì.
Controllando le tariffe italiane, mi sono reso però conto che, a quanto pare, mi conviene tenermi il mio numero belga in quanto, pur con le tariffe di roaming, mi costa comunque meno di un equivalente italiano.
Attualmente, in roaming, io pago:
23 cent/minuto verso tutta la zona 1 (italia inclusa) con tariffazione al secondo e senza scatto alla risposta
7 cent per sms
24 cent /Mb per la connessione internet.
Questi valori sono in pratica uguali a quelli della tariffa più economica che ho trovato (wind 1), che ha però uno scatto alla risposta di 11 cent, oltre al fatto di una rete che, per quanto buona, non potrà mai equivalere alla somma di tim e vodafone che uso con il roaming.
L'unica cosa che mi castra è l'internet, ma ho visto che in italia non esistono opzioni specifiche che non implichino contratti a lungo termine. Ora, ho sbagliato qualcosa nella mia analisi? Avete altrimenti delle alternative da consigliarmi?