+ Rispondi alla Discussione
Pag 4491 di 4601 PrimaPrima ... 399143414481448944904491449244934501 ... UltimaUltima
Risultati da 112,251 a 112,275 di 115008
    Harry_Lime
    ospite

Predefinito Re: [4] Circolino Consolemania - Foto, eventi e discussioni OT

E la marmotta che confeziona la cioccolata.

inviato da una DeLorean

febiuzZ
    ospite

Ma basta solo rinunciare ad un attimo di design. Per il resto si fa tutto.

Inviato dal carretto dei ciccioli

Suprema Borga Imperiale L'avatar di shen_long

Citazione Originariamente Scritto da Harry_Lime Visualizza Messaggio
    E la marmotta che confeziona la cioccolata.

inviato da una DeLorean
    Eddai un po' di ottimismo

gamer_povro
    ospite

Cari ragazzi, sempre in tema di pc, ma spostando un po' il focus... Vorrei cambiare il disco del mio vetusto laptop. Attualmente ho un buon disco da 5400rpm. Vorrei qualcosa di più veloce, e mi chiedevo: meglio optare per un'unità che giri a 7200rpm o una ibrida SSHD (5400rpm)? Di quest'ultima, aggiungo, temo un po' la fragilità.

Pap
    ospite

Io ho un vecchio i7 720, non andava male ma da quando gli ho sostituito il disco con un ssd (e portata la RAM a 6gb) vola. Miglior aggiornamento potessi fare. Per lo storage collego il vecchio disco (un 7200 da 500gb) via esata.

Lo Zio

Anche io ho sostituito l'hard disk del laptop con un SSD un anno fa e il PC ha avuto un discreto boost.

La Borga

Per me non valgono la spesa, per una questione di quantità:prezzo, però se hai soldi da spendere, okay.

Continuerei a preferire un Caviar Blue da 1TB onestamente, ma son gusti miei

Harry_Lime
    ospite

La combinazione migliore è SSD da 256gb per il disco di sistema e una o più unità da 7200 rpm per i dati.

inviato da una DeLorean

febiuzZ
    ospite

Un ibrido? È sconsigliato?

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

Harry_Lime
    ospite

Non so per l'home, ma per i lavori "pesanti" dove si accede spesso a spazi su disco, sono sconsigliati perchè si dice siano più suscettibili a rotture.
    Boh.

Io personalmente nel lavoro non rischio.

gamer_povro
    ospite

Innanzitutto grazie a tutti per i suggerimenti!

Citazione Originariamente Scritto da Bourbon Visualizza Messaggio
    Per me non valgono la spesa, per una questione di quantità:prezzo, però se hai soldi da spendere, okay.

Continuerei a preferire un Caviar Blue da 1TB onestamente, ma son gusti miei
    Ecco, è proprio per il prezzo che non sto puntando ad una soluzione solo SSD. L'opzione "secondo disco" invece è praticabile solo a fini di storage, dato che l'unità ottica è collegata tramite IDE e oltre i 33MB/s non va.

Non so per l'home, ma per i lavori "pesanti" dove si accede spesso a spazi su disco, sono sconsigliati perchè si dice siano più suscettibili a rotture.
    Ecco, qui stavano le mie perplessità. Col portatile non ci faccio grandi cose (navigazione, video, editing audio e ogni tanto maneggio fotografie) ma è comunque sempre acceso e non vorrei che un'usura prematura della parte a stato solido rendesse inutilizzabile tutto il disco.

eric_starbuck
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da shen_long Visualizza Messaggio

Non è ancora il momento per le Steam Machine.
    Quoto.

David™
    ospite

La combinazione migliore è SSD da 256gb per il disco di sistema e una o più unità da 7200 rpm per i dati.

inviato da una DeLorean
    Se si vuole spendere poco, sí. Con 70€ in piú rispetto al totale esce giá un ssd da 512gb

Per tutti i miscredenti, l'ssd é il miglior upgrade possibile per un pc, pochi cazzi!

Harry_Lime
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da gamer_povro Visualizza Messaggio
    Innanzitutto grazie a tutti per i suggerimenti!

Ecco, è proprio per il prezzo che non sto puntando ad una soluzione solo SSD. L'opzione "secondo disco" invece è praticabile solo a fini di storage, dato che l'unità ottica è collegata tramite IDE e oltre i 33MB/s non va.

Ecco, qui stavano le mie perplessità. Col portatile non ci faccio grandi cose (navigazione, video, editing audio e ogni tanto maneggio fotografie) ma è comunque sempre acceso e non vorrei che un'usura prematura della parte a stato solido rendesse inutilizzabile tutto il disco.
    Scusa ma stai parlando di un portatile? Non avevo minimamente capito si parlasse di un notebook. Avevo capito pc desktop.
    Fammi capire: vuoi usare il portatile per giocare o solo per uso ufficio e multimediale?

inviato da una DeLorean

gamer_povro
    ospite

Scusa ma stai parlando di un portatile? Non avevo minimamente capito si parlasse di un notebook. Avevo capito pc desktop.
    Fammi capire: vuoi usare il portatile per giocare o solo per uso ufficio e multimediale?
    Oh, sì sì, si parla di un portatile! Come scritto un uso ufficio/multimediale con editing di audio e foto (quest'ultimo non particolarmente avanzato - un raw ogni tanto).

Harry_Lime
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da gamer_povro Visualizza Messaggio
    Oh, sì sì, si parla di un portatile! Come scritto un uso ufficio/multimediale con editing di audio e foto (quest'ultimo non particolarmente avanzato - un raw ogni tanto).
    Beh se devi fare editing di audio/foto, l'ssd ti dà un boost notevole nell'elaborazione dati multipli. Soprattutto per l'audio.
    Se i file di editing li lasci su un hdd meccanico da 5400 rpm non ti cambia molto in fatto di prestazioni, se non sul piano della velocità di caricamento dell'os e di qualche applicazione come word o excel. Considera che con l'editing audio/video ci lavoro quasi tutti i giorni e lo so bene.

David™
    ospite

E la leggenda sulla fragilitá degli ssd é appunto una leggenda. Scrivendo dati continuamente per 24/7 hanno una durata di 10 anni, senza contare che le marche piú famose (e forse il meglio é Samsung) li garantiscono ufficialmente per 4/5 anni

Lo Zio L'avatar di hicks

io ho lssd (su portatile, I5) e mi trovo da dio. veloccissimo (e ho ATA2 e non 3 quindi nn va al max delle sue capacita
    anche l hd normale dove metto le schifezze, giochi, e cazzate vari.e sul primo solo SO e i file di save che alcuni giochi mi obbligano a tenere..

ps in realta ho comprato 20gg fa un altro portatile ma nn ho testa di sostituire l hd ed installare tutto.... forse lo faro piu avanti..

gamer_povro
    ospite

Ok, quindi la questione è: piccolo SSD + lentissimo storage (spostando sull'SSD i dati su cui lavoro per avere buone performance) oppure singola unità SSHD, nella cui cache finiranno automaticamente immagino giusto i file dell'OS e dei programmi lanciati più spesso. Ci rifletto. La questione monetaria citata da Uzi non posso non considerarla.

David™
    ospite

No no, vai di ssd 256gb più hdd 1tb. Se non ci stai con lo spazio un Samsung 840 evo da 512gb e tieniti quello per tutto. Son 200 carte in tutti e due i casi, però.

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Harry_Lime
    ospite

http://www.cyberpowerpc.com/LandingPages/SteamMachine/
    Ma mi vendessero solo CASE e Alimentatore a 120 euro, sai te che Steam machine ci farei.

febiuzZ
    ospite

Ogni cosa è meglio col Bluetooth (Cit.)

Inviato dal banco della Porchetta™

David™
    ospite

il Cinese
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da febiuzZ Visualizza Messaggio
    Ogni cosa è meglio col Bluetooth (Cit.)

Inviato dal banco della Porchetta™
    ma lol

Lisbeth Salander
    ospite

Scusate.

Per giocare i vari FF usciti su PSP sulla PS3 si perde qualcosa in comodità di fruizione (ohhhhhh paroloni) oppure sono uguali identici? Prendere una PSP adesso che costa un cazzo potrebbe valere la candela?

+ Rispondi alla Discussione
Pag 4491 di 4601 PrimaPrima ... 399143414481448944904491449244934501 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato