io avevo amato il primo, letto il secondo e mollato il terzo. però, Rifondazione non mi era dispiaciuto.
io avevo amato il primo, letto il secondo e mollato il terzo. però, Rifondazione non mi era dispiaciuto.
Io già al secondo, il primo invece l'ho divorato in una settimana di ferie al mare
Inviato dal mio Nexus 7
Il sesto é addirittura peggio.
Pensa, proprio adesso sto leggendo Dune![]()
Ho terminato Formicai, imperi, cervelli, un ottimo saggio divulgativo sulla teoria della complessitá, comprensibile anche a chi non é esperto di questo settore.
ora ci vorrebbe un "te l'avevo detto", ma no no... non lo diro'![]()
Puó ancora fermarsi.![]()
forse sarebbe meglio, in effetti...
finito Un anno sull'altipiano (veramente stupendo, e pensare che ai tempi della scuola quando ti davan da leggere questi libri si preferiva l'orticaria)
e cominciato i Diabolici di Boileau e Narcejac
molto bello, concordo![]()
auguri, di cuore...
Io ho finito stoner, molto bello. Ora ho iniziato the proud tower a cui vorrei far seguire guns of August.![]()
eccezionale Stoner.
Finito La vita in tempo di pace di F. Pecoraro. Lo ripeto: è un libro importante. Se lo snobbate, poi non venite a lamentarvi che la letteratura in lingua italiana di oggi è robetta per pre-adolescenti.
letto a suo tempo, in backlog per una seconda lettura adesso. quoto.
Ho iniziato Wool di Hugh Howey giusto per vedere l'incipit e ho fatto le 2 di notte, maledetto Olengard![]()
Finito Preghiera per un Amico (molto bello, indimenticabile il personaggio di OWEN MEANY), inizio La settimana bianca e poi ho già in coda Stoner![]()
Ho cominciato Mi raccomando: tutti vestiti bene di Sedaris
Nella vita fa anche bene leggere dei libri che si sa già in partenza che sono schierati da una certa parte: è il caso di Demenza digitale di Manfred Spitzer, uno scienziato tedesco fortemente critico nei confronti dei nuovi media.
Onestamente a me sembra che abbia esagerato, però il testo offre molti spunti di riflessione, perciò ne consiglio la lettura a chi sia interessato a questi argomenti.
A livello di conoscenza dei videogiochi non mi sembra che dica delle castronerie (per intenderci non se ne esce con cose tipo che Crysis 2 è un'avventura grafica), mentre sui loro (presunti) effetti negativi sulla mente umana ci sarebbe parecchio da discutere.
Nel complesso è un libro interessante, anche se in diversi punti un pò dispersivo.
Me lo segno
Anche io sto leggendo un saggio interessante: Telerivoluzione di Alan Sepinwall, sulla "rivoluzione" apportata da show come i Soprano e The Wire, fino ai più recenti Mad Men e Breaking Bad
Occhio che spoilera senza ritegno![]()
Ultima modifica di Iubris; 23-08-14 alle 20:48:25
finito Pastorale Americana di Roth. se vi piacciono i finali ben 'chiusi' evitatelo, altrimenti ne confermo l'assoluta bontà letteraria.
mò tocca a Welsh...
Sto facendo un po' di letture neodarwiniste. Sean Carroll, The Making of the Fittest: DNA and the Ultimate Forensic Record of Evolution e Kim Sterelny & Paul Griffiths, Sex and Death: An introduction to the philosophy of biology![]()