Pag 10 di 32 PrimaPrima ... 8910111220 ... UltimaUltima
Risultati da 226 a 250 di 796

Discussione: Creare il vg di j4s

  1. #226
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di xbrrzt
    Data Registrazione
    24-10-06
    Località
    dietro un proxy
    Messaggi
    14,753

    Predefinito Re: Creare il vg di j4s

    voglio un mio livello in grafica ascii e con il permadeath

  2. #227
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Ruj0
    Data Registrazione
    16-06-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    19,068

    Predefinito Re: Creare il vg di j4s

    Citazione Originariamente Scritto da Kolby Visualizza Messaggio
    si, in pratica e' come prendere una classica avventura grafica e dividerla in piccoli capitoli

    invece di, tipo in monkey island, avere diverse ambientazioni su tutta l'isola dove potersi spostare, incontrare gente raccogliere cose da poi usare insieme, inanellare enigmi tra le diverse ambientazioni ( che poi sono schermate) si riduce tutto limitando il numero di "ambientazioni" per volta.

    es. primo stage- basement: solo piano superiore stanza1 - piano superiore stanza 2 - basement

    e l'obiettivo e' raccogliere cose/risolvere enigmi solo in queste 3 stanze per poi sbloccare l'accesso allo stage successivo ecc..
    per me così sarebbe ottimo

  3. #228
    Il Nonno
    Data Registrazione
    18-10-09
    Messaggi
    8,250

    Predefinito Re: Creare il vg di j4s

    primo stage gratis, successivi dlc a pagamento 20 euri su play store :easportstunnegheim:

  4. #229
    WTS Mark
    ospite

    Predefinito Re: Creare il vg di j4s

    Secondo me è meglio un platform come ha detto Fulviuz visto che è molto più semplice da realizzare e puoi inserirci le situazioni e le location più disparate senza sforzo.

  5. #230
    La Borga
    Data Registrazione
    04-05-13
    Messaggi
    13,539

    Predefinito Re: Creare il vg di j4s

    Basta avere un'idea chiara di come sfruttare il lore e l'ip (), perché finora leggo molto basement qui, basement lì, basement su, basement giù, enigmi, test e cose così.
    Perché se parti da questo concetto di stage/stanze, sarebbe da capire i comandi quali sono, gli enigmi quali possano essere, come inserire il "lore" j4s, cosa spinge uno a giocarci e ad andare avanti, se ci sia una qualche storia o solo accozzaglia di citazioni/leepicmeme (che sarebbe lammerda per me). Cioè devi renderlo accattivante, non essere una serie di "trova carmen sandiego o wooly coso lì che c'erano anche i quaderni".
    Tu intendi "visivamente parlando" un risultato che sia tipo Layton/Ace Attorney, oppure un qualcosa tipo Gods will be watching/The Last Door?


    Uno potrebbe tirare fuori che come livelli, o come boss finali (di un ipotetico e citato platform o quello che vuoi) potrebbe essere un qualcosa che rappresenti le varie altre sezioni (bar sport, backstage, babele etc...) e usare le componenti j4s inserite in un contesto per "trollare" il resto del forum e dimostrarne la superiorità. Oppure basare la trama su un qualcosa che sia "alla ricerca del raffo perduto".
    Cioè alla fine di idee carine si trovano, il problema però poi è buttarle giù in un qualcosa che sia giocabile e accattivante.

    Kolby, tu intendi qualcosa così? http://www.hidden247.com/Detective-Story.html

  6. #231
    WTS Mark
    ospite

    Predefinito Re: Creare il vg di j4s

    Citazione Originariamente Scritto da Fruttolo Visualizza Messaggio
    Basta avere un'idea chiara di come sfruttare il lore e l'ip (), perché finora leggo molto basement qui, basement lì, basement su, basement giù, enigmi, test e cose così.
    Perché se parti da questo concetto di stage/stanze, sarebbe da capire i comandi quali sono, gli enigmi quali possano essere, come inserire il "lore" j4s, cosa spinge uno a giocarci e ad andare avanti, se ci sia una qualche storia o solo accozzaglia di citazioni/leepicmeme (che sarebbe lammerda per me). Cioè devi renderlo accattivante, non essere una serie di "trova carmen sandiego o wooly coso lì che c'erano anche i quaderni".
    Tu intendi "visivamente parlando" un risultato che sia tipo Layton/Ace Attorney, oppure un qualcosa tipo Gods will be watching/The Last Door?


    Uno potrebbe tirare fuori che come livelli, o come boss finali (di un ipotetico e citato platform o quello che vuoi) potrebbe essere un qualcosa che rappresenti le varie altre sezioni (bar sport, backstage, babele etc...) e usare le componenti j4s inserite in un contesto per "trollare" il resto del forum e dimostrarne la superiorità. Oppure basare la trama su un qualcosa che sia "alla ricerca del raffo perduto".
    Cioè alla fine di idee carine si trovano, il problema però poi è buttarle giù in un qualcosa che sia giocabile e accattivante.

    Kolby, tu intendi qualcosa così? http://www.hidden247.com/Detective-Story.html
    Il gioco comincia con la schermata di registrazione del forum, dove il giocatore deve inserire username, password e scegliere l'immagine profilo (o tra alcune predefinite o caricandola lui stesso). L'immagine profilo andrà a costituire proprio la faccia del suo avatar e l'username sarà il nome usato nei dialoghi.

    Dopo l'iscrizione con una serie di vignette si vede l'utente scrivere un post di presentazione in J4S, peccato che tutte le risposte che riceve (da quelli che saranno poi i suoi nemici) siano dei "vai viah".

    Il nuovo utente, essendo leggermente instabile, decide di vendicarsi di quelli che si sono presi gioco di lui e comincia a cercarli uno a uno.

    Prima o durante ciascuna "missione" si potranno trovare i post salienti (o frammenti di essi) che raccontano la storia del cattivo di turno: il topic delle seghe per Marmist, quello delle pizze per Teon, ecc.

    Un altro scenario da aggiungere a quelli di Fulviuz potrebbe essere:

    - gara in macchina contro Backleground con il giocatore a bordo della lamborghini station wagon nei sobborghi di *****. La missione finisce con Backle che si schianta in curva.

  7. #232

    Predefinito Re: Creare il vg di j4s

    Vedete, già decidere il genere è difficile.

    Anche se si è ancora in fase embrionale, credo che la scelta sia fra il platform di fulviuz e l'avventura grafica del buon Kolby.
    Altro step da considerare:

    Bisogna vedere chi è disposto a fare cosa.

    Ognuno deve postare cosa si sente in grado di fare (grafica, dialoghi, animazioni, musiche, trama, ecc).

    Allo stato attuale propongo:

    Fornire ancora idee sul gameplay e genere videoludico.
    Scrivere in cosa si vuole contribuire:
    grafica, musica, rompere i maroni, dialoghi, eventuali enigmi ecc.

    Personalmente potrei dare un supporto solo per trama e dialoghi visto che per grafica, musica, ecc. sono un culo.

    io suggerirei di darci ancora 5 giorni di organizzazione e poi iniziare a concretizzare qualche cosa.

  8. #233
    Il Nonno
    Data Registrazione
    18-10-09
    Messaggi
    8,250

    Predefinito Re: Creare il vg di j4s

    no no, io intendo sempre sia come struttura che come design la roba lucas

    quindi avventura grafica classica con interfaccia tipo scumm

    solo che per rendere piu' agevole lo sviluppo la si spezzetta in mini capitoli da 3 ambientazioni l'uno, indipendenti dal punto di vista del gameplay (non dello stile di gameplay) ma cmq facenti parte della stessa trama

    la trama pur essendo collegata a j4s deve essere godibile anche da chi non la conosce, i personaggi che si possono tirare fuori di per se' hanno il loro appeal e a chi non conosce j4s possono sembrare semplicemente strambi e quindi piacere lo stesso

    la lore spiegherebbe solo un minimo il personaggio ma senza spiegarne il perche' nelle sue origini ( il marmista brutto col sacchetto in testa che porta con se' l'asciugamano croccante ed ha una passione per il cerbiatto, ma senza stare a spiegare la storia di marmist a chi non la conosce)

  9. #234
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Ruj0
    Data Registrazione
    16-06-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    19,068

    Predefinito Re: Creare il vg di j4s

    Citazione Originariamente Scritto da Kolby Visualizza Messaggio
    la trama pur essendo collegata a j4s deve essere godibile anche da chi non la conosce, i personaggi che si possono tirare fuori di per se' hanno il loro appeal e a chi non conosce j4s possono sembrare semplicemente strambi e quindi piacere lo stesso
    questa è un altra cosa fondamentale

  10. #235
    Il Nonno
    Data Registrazione
    18-10-09
    Messaggi
    8,250

    Predefinito Re: Creare il vg di j4s

    si, se deve restare solo per noi di j4s la fatica per farlo sarebbe sproporzionata rispetto alla reale utilita'

  11. #236
    Il Nonno
    Data Registrazione
    18-10-09
    Messaggi
    8,250

    Predefinito Re: Creare il vg di j4s

    Citazione Originariamente Scritto da cartaigenica Visualizza Messaggio
    Vedete, già decidere il genere è difficile.

    Anche se si è ancora in fase embrionale, credo che la scelta sia fra il platform di fulviuz e l'avventura grafica del buon Kolby.
    Altro step da considerare:

    Bisogna vedere chi è disposto a fare cosa.

    Ognuno deve postare cosa si sente in grado di fare (grafica, dialoghi, animazioni, musiche, trama, ecc).

    Allo stato attuale propongo:

    Fornire ancora idee sul gameplay e genere videoludico.
    Scrivere in cosa si vuole contribuire:
    grafica, musica, rompere i maroni, dialoghi, eventuali enigmi ecc.

    Personalmente potrei dare un supporto solo per trama e dialoghi visto che per grafica, musica, ecc. sono un culo.

    io suggerirei di darci ancora 5 giorni di organizzazione e poi iniziare a concretizzare qualche cosa.
    si ma infatti non e' che si deve partire domani, la parte iniziale e' una delle cose piu' importanti dove si decide buona parte di tutto quello che sara', quindi meglio spenderci parecchio ed essere certi e chiari su cosa si vuole/si puo' fare

  12. #237
    Banned
    Data Registrazione
    27-08-14
    Messaggi
    298

    Predefinito Re: Creare il vg di j4s

    io voglio che nel gioco ci sia uno spacchetto umidiccio che attrae i protagonisti!

  13. #238

    Predefinito Re: Creare il vg di j4s

    Benissimo.

    Forse conviene editare il primo messaggio.

  14. #239
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    07-07-10
    Località
    Nel legale Nord
    Messaggi
    15,127

    Predefinito Re: Creare il vg di j4s

    Citazione Originariamente Scritto da WTS Mark Visualizza Messaggio
    Il gioco comincia con la schermata di registrazione del forum, dove il giocatore deve inserire username, password e scegliere l'immagine profilo (o tra alcune predefinite o caricandola lui stesso). L'immagine profilo andrà a costituire proprio la faccia del suo avatar e l'username sarà il nome usato nei dialoghi.

    Dopo l'iscrizione con una serie di vignette si vede l'utente scrivere un post di presentazione in J4S, peccato che tutte le risposte che riceve (da quelli che saranno poi i suoi nemici) siano dei "vai viah".

    Il nuovo utente, essendo leggermente instabile, decide di vendicarsi di quelli che si sono presi gioco di lui e comincia a cercarli uno a uno.


    Prima o durante ciascuna "missione" si potranno trovare i post salienti (o frammenti di essi) che raccontano la storia del cattivo di turno: il topic delle seghe per Marmist, quello delle pizze per Teon, ecc.

    Un altro scenario da aggiungere a quelli di Fulviuz potrebbe essere:

    - gara in macchina contro Backleground con il giocatore a bordo della lamborghini station wagon nei sobborghi di *****. La missione finisce con Backle che si schianta in curva.
    Hotline J4S?

  15. #240
    Il Nonno
    Data Registrazione
    18-10-09
    Messaggi
    8,250

    Predefinito Re: Creare il vg di j4s

    Citazione Originariamente Scritto da cartaigenica Visualizza Messaggio
    Benissimo.

    Forse conviene editare il primo messaggio.
    una volta deciso il genere preciso, e deciso sicurissamentissamente che la cosa si fa, magari apriamo anche un altro topic ad hoc per il reclutamento con le posizioni da ricoprire ancora vacanti ecc

  16. #241
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Ruj0
    Data Registrazione
    16-06-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    19,068

    Predefinito Re: Creare il vg di j4s

    Citazione Originariamente Scritto da Altairp Visualizza Messaggio
    Hotline J4S?
    anche un gameplay alle hotline miami in stile superdifficile 1 colpo e sei morto sarebbe spettacolo
    però non so quanto si presta

  17. #242
    La Borga
    Data Registrazione
    04-05-13
    Messaggi
    13,539

    Predefinito Re: Creare il vg di j4s

    Citazione Originariamente Scritto da Kolby Visualizza Messaggio
    si ma infatti non e' che si deve partire domani, la parte iniziale e' una delle cose piu' importanti dove si decide buona parte di tutto quello che sara', quindi meglio spenderci parecchio ed essere certi e chiari su cosa si vuole/si puo' fare
    laaggente convinta che fare un platform sia una boiata

  18. #243
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    29-08-09
    Località
    Trasferito a Borgo Panigale
    Messaggi
    61,677

    Predefinito Re: Creare il vg di j4s

    publisher SPREA


  19. #244

    Predefinito Re: Creare il vg di j4s

    Citazione Originariamente Scritto da Kolby Visualizza Messaggio
    una volta deciso il genere preciso, e deciso sicurissamentissamente che la cosa si fa, magari apriamo anche un altro topic ad hoc per il reclutamento con le posizioni da ricoprire ancora vacanti ecc
    No Kolby, no cazzo.

    Ho sempre desiderato aprire una discussione epica qui in j4s e questa è la MIA occasione.

    No Kolby!

    Sono iscritto da più di 10 anni cazzo e per troppe volte mi son visto sorpassare da utenti nuovi che hanno aperto discussioni di successo.

    Questo topic DEVE portare la MIA firma.

    E' una cosa di cui posso, finalmente, vantarmi con gli amici e tope immaginarie che mi circondano.

    Cazzo Kolby, ti prego, non farmi questo proprio tu.

  20. #245
    Banned
    Data Registrazione
    27-08-14
    Messaggi
    298

    Predefinito Re: Creare il vg di j4s

    se per caso scarabeo promette di darla a tutti i creatori del gioco, scommetto che il capolavoro sarebbe pronto in 1 settimanah!

  21. #246
    Il Nonno
    Data Registrazione
    18-10-09
    Messaggi
    8,250

    Predefinito Re: Creare il vg di j4s

    publisher SPREA



  22. #247
    Shogun Assoluto L'avatar di magen1
    Data Registrazione
    24-03-03
    Località
    ▀▄▀▄▀▄▀▄
    Messaggi
    54,736

    Predefinito Re: Creare il vg di j4s

    ANNI e ANNI e ANNI e ANNI fa usai questo per fare un giochino in stile Myst

    http://www.adventuremaker.com/

    ora è stato migliorato e a quanto pare è pure free

  23. #248
    cobolo
    ospite

    Predefinito Re: Creare il vg di j4s

    Citazione Originariamente Scritto da cartaigenica Visualizza Messaggio
    No Kolby, no cazzo.

    Ho sempre desiderato aprire una discussione epica qui in j4s e questa è la MIA occasione.

    No Kolby!

    Sono iscritto da più di 10 anni cazzo e per troppe volte mi son visto sorpassare da utenti nuovi che hanno aperto discussioni di successo.

    Questo topic DEVE portare la MIA firma.

    E' una cosa di cui posso, finalmente, vantarmi con gli amici e tope immaginarie che mi circondano.

    Cazzo Kolby, ti prego, non farmi questo proprio tu.

  24. #249
    Il Nonno
    Data Registrazione
    18-10-09
    Messaggi
    8,250

    Predefinito Re: Creare il vg di j4s

    Citazione Originariamente Scritto da cartaigenica Visualizza Messaggio
    No Kolby, no cazzo.

    Ho sempre desiderato aprire una discussione epica qui in j4s e questa è la MIA occasione.

    No Kolby!

    Sono iscritto da più di 10 anni cazzo e per troppe volte mi son visto sorpassare da utenti nuovi che hanno aperto discussioni di successo.

    Questo topic DEVE portare la MIA firma.

    E' una cosa di cui posso, finalmente, vantarmi con gli amici e tope immaginarie che mi circondano.

    Cazzo Kolby, ti prego, non farmi questo proprio tu.



    ma lo devi aprire tu anche l'altro

  25. #250

    Predefinito Re: Creare il vg di j4s

    Citazione Originariamente Scritto da Fruttolo Visualizza Messaggio
    laaggente convinta che fare un platform sia una boiata
    Ed infatti per questo ognuno deve postare le sue competenze.

Pag 10 di 32 PrimaPrima ... 8910111220 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato