+ Rispondi alla Discussione
Pag 942 di 1050 PrimaPrima ... 442792932940941942943944952 ... UltimaUltima
Risultati da 23,526 a 23,550 di 26249

Discussione: [1]A cosa giocate?

Suprema Borga Imperiale

Predefinito Re: [1]A cosa giocate?

Penso che con aspe volesse dire "aspetta", riferito alla tua frase:

Un giorno, mentre ero nello studio mio figlio ha insistito per farmi giocare a PC, quindi era l'unico gioco installato.

Infatti, cosa è PC?

Harry_Lime
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da eric_starbuck Visualizza Messaggio
    Aspe? ho scritto "aspe"? boh? se chiedi il gioco, stavamo parlando di Dirt3 che ha un modello di guida molto diverso da Forza Horizon.

Per Walking Dead VS TLOU, dico solo che il prologo di TLOU mi ha colpito più di 5 capitoli di TWD, sarà per lo stile "realistico" al posto di quello "cartoon", per le animazioni fatte come si deve, la regia stupenda ecc...

L'unico punto dove TWD mi ha colpito al cuore è stato nel capitolo 3.
    Eh ma Febiuzz l'ha pigliata male con The Last of Us. Non gli va giù che non piace solo a lui e a Bigg.

febiuzZ
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da Harry_Lime Visualizza Messaggio
    Ma se poi ci dici che preferisci il gameplay dei giochi Telltale, tutto il castello di carta crolla, dato che le avventure telltale, walking dead compreso, non sono di certo da premiare per il gameplay.
    Ma sono avventura grafiche.

Pesce fritto e Sanguinaccio™

Shogun Assoluto L'avatar di Absint

era un aspè come aspetta, si. Cos'è PC ? Project Cathram? PranCurismo?

Il Nonno

Allora basta classificare TLOU come un'avventura grafica per vedere il suo "gameplay level" (TM) schizzare alle stelle
    Nessuna AG ha lo stesso livello di interazione e gameplay

Easy peasy lemon squeezy, tutti d'accordo

scherzo eh

Harry_Lime
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da febiuzZ Visualizza Messaggio
    Ma sono avventura grafiche.

Pesce fritto e Sanguinaccio™
    Stai entrando in una fase ossimorica con te stesso.
    Prima dici di parlare di gameplay dei due giochi dicendo che walking dead l'hai trovato migliore, poi a comodo dici che non possono essere paragonati perchè uno è una avventura grafica.
    Facciamo che per una volta la chiudiamo davvero qua. Veder qualcuno arrampicarsi sugli specchi va bene fino ad un certo punto e non mi va di litigare per disappunti abbastanza ovvi, visto che prima di tutto ci si becca pure per giocare online.
    Apposto così e spero di non doverci più tornare su questa faccenda, perchè potrei scrivere un trattato sul rapporto gameplay/semiotica/estetica/evoluzione del videogioco, ma perderei solo tempo qua.

akrilico
    ospite

absint si che si può portare un save su una memory psx su ps3. c'è un accrocchio ufficiale apposta. ce l'ho. te li copia sull' hd

Inviato da Pensiero Profondo

il Cinese
    ospite

Così, a pesce sulla questione TWD e TLOU.

Ho giocato il primo d'un fiato (con solo i sub-ita ), e sulle prime ne sono rimasto affascinato. Poi ho voluto guardare dentro la testa della bambola, per scoprire che mi ero soltanto illuso di trovarci un cervello, ossia che la storia non fosse lineare. Rimane valido, però, il grande talento di Telltale di aver creato una storia interattiva davvero forte e coinvolgente. Ecco, io non parlerei di vero e proprio "gameplay", se non nella sua declinazione narrativa.

TLOU, al contrario, ha un gameplay solido come la pietra, che a livelli hardcore richiede preparazione e spirito di improvvisazione. A questo, aggiunge una trama forse meno d'impatto, ma con dei risvolti maturi che lèvati, personaggi ben caratterizzati (pur nei limiti evidenziati altre volte) e un comparto tecnico che sto ancora godendo.

Ecco, secondo me sono due giochi molto diversi tra loro, ma entrambi validissimi, per quanto sto facendo molta fatica a lasciarmi andare con TWD 2 e TWAU perchè ormai ho mangiato la foglia e non mi riesco più a far fregare, mentre non vedo l'ora di provare la versione remastered di TLOU.

eric_starbuck
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    era un aspè come aspetta, si. Cos'è PC ? Project Cathram? PranCurismo?
    LOL! adesso ho capito, PC era inteso come Personal Computer! in effetti la mia frase non era chiarissima.

Nello studio ho solo PC e PS3-4, la 360 è in sala. mio figlio ancora non parla, si limita ad indicare lo schermo dicendo "brum-brum", gli piace vedere le macchine.

Quindi quel giorno è entrato nello studio ed ha iniziato a indicare e ripetere insistentemente "brum brum", così ho fatto partire l'unico gioco "di macchine" che avevo installato, cioè Dirt3 come da post quotato.

nella 360 ha visto anche il gioco di moto che hanno dato col plus e quello lo chiama "ppppppprrrrrrrrrrr" (una P a pernacchia prolungata, non saprei come scriverlo), quindi ogni tanto indica la 360 e dice: "brum-pppprrrrr-brum-prrr".

CX3200
    ospite

LOL! adesso ho capito, PC era inteso come Personal Computer! in effetti la mia frase non era chiarissima.

Nello studio ho solo PC e PS3-4, la 360 è in sala. mio figlio ancora non parla, si limita ad indicare lo schermo dicendo "brum-brum", gli piace vedere le macchine.

Quindi quel giorno è entrato nello studio ed ha iniziato a indicare e ripetere insistentemente "brum brum", così ho fatto partire l'unico gioco "di macchine" che avevo installato, cioè Dirt3 come da post quotato.

nella 360 ha visto anche il gioco di moto che hanno dato col plus e quello lo chiama "ppppppprrrrrrrrrrr" (una P a pernacchia prolungata, non saprei come scriverlo), quindi ogni tanto indica la 360 e dice: "brum-pppprrrrr-brum-prrr".

si ma mi sa che ci vuole giocare lui così da farti vedere come si guida

eric_starbuck
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da CX3200 Visualizza Messaggio
    si ma mi sa che ci vuole giocare lui così da farti vedere come si guida
    sicuramente! tra due o tre anni sarà già molto più forte di me!

o forse lo è già...

IL BIFOLCO L'avatar di <-DooM->

i giochi della telltale sono una palla cosmica, almeno quelli che ho provato (la prima stagione di monkey island, sam&max) dopo mi sono rotto le palle e li ho lasciati perdere

magari potrei provare quelli di GoT

Shogun Assoluto L'avatar di Absint

Prova the Walking Dead, niente a che vedere con le altre cose tell tale (posto che a me Sam&Max loro è piaciuto)

Cmq sia andato un po' avanti in Lost Odissey, questo gioco raggiunge dei picchi di carica emotiva in alcuni sogni, il mix musica+sfondo+testo è davvero ben usato molto spesso!

Ah, akrilico, grazie dell'info, allora lo cerco! Ma sai come si chiama? Vabbè lo trovo dai!

CX3200
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Prova the Walking Dead, niente a che vedere con le altre cose tell tale (posto che a me Sam&Max loro è piaciuto)

Cmq sia andato un po' avanti in Lost Odissey, questo gioco raggiunge dei picchi di carica emotiva in alcuni sogni, il mix musica+sfondo+testo è davvero ben usato molto spesso!

Ah, akrilico, grazie dell'info, allora lo cerco! Ma sai come si chiama? Vabbè lo trovo dai!
    i sogni di lost odissey sono tra i momenti più belli della scorsa generazione

akrilico
    ospite

eccolo:

alla fine si chiama semplicemente memory card adaptor
    ho visto che ci sono anche clonazzi

Ruka-san
    ospite

Ma sapete leggere?

nei post prima parlava di giocare a dark souls da mesi e voleva sostituirlo con altro per cambiare aria, poi ha semplicemente detto:

Non mi pare abbia mai detto di aver finito qualcosa.
    e vabbè ho letto male

uffa

prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr

CX3200
    ospite

sto giocando a hitman absolution

è un bello stealth-game, diverse possibilità di affrontare le missioni e un minimo impegnativo (ho impostato difficile) però non mi conquista, non so come spiegarlo, non ha carisma

sara la storia che non dice nulla (ok, mai giocato hitman quindi capisco poco) o livelli un po' cortini o il fatto che sei un assassino che non assissina cioè fino adesso è solo un trova tizio-intrufolati-scappa-scappa-scappa (sono appena scappato dal night-club) francamente mi aspettavo qualcosa di più dal pelatone

akrilico
    ospite

ma come non ha carisma l'agente 47???!?!?!?!?

CX3200
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da akrilico Visualizza Messaggio
    ma come non ha carisma l'agente 47???!?!?!?!?

mi riferivo al gioco più che al protagonista

anche seun pelato non può avere carisma mi dispiace ma è un dogma inviolabile su cui si basa l'universo

D3luX
    ospite

anche seun pelato non può avere carisma mi dispiace ma è un dogma inviolabile su cui si basa l'universo
    Bruce Willis abbi pietà di lui

CX3200
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da D3luX Visualizza Messaggio
    Bruce Willis abbi pietà di lui

ecco stavo per scriverlo (no giuro ) bruce willis è l'unica persona al mondo che riesce ad essere carismatica nonostante la pelata è l'eccezione che conferma la regola

eric_starbuck
    ospite

Hitman Absolution mi è piaciuto. diciamo che va visto come un "sandbox" su base ristretta. il gioco ti mette a disposizione diversi approcci e tu puoi esplorarli.

Però non sono stato così fanatico da provarli tutti.

Preferisco il buon vecchio "nascosto al buio" alla sam fisher, piuttosto che i camuffamenti e la poker face da hitman.

Harry_Lime
    ospite

Ho appena finito the Darkness.
    Un'agonia ma ormai volevo vedere come finiva. Era diventata una faccenda personale tra me e il gioco. Una missione l'ho pure dovuta rifare 3 volte perchè c'era un bug.

Ora aspetto Destiny e in atteso porto un altro pò avanti strider, ps4.

akrilico
    ospite

Crysis85
    ospite

Io l'ho finito 2 volte, gioco più sottovalutato della generazione precedente secondo me

+ Rispondi alla Discussione
Pag 942 di 1050 PrimaPrima ... 442792932940941942943944952 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato