Nah, e che c'hai il sale nella bocca?![]()
Nah, e che c'hai il sale nella bocca?![]()
ti salvi al peloe sei più unico che raro
beh fai conto che chi aveva circa 10 anni quando è uscita la playstation ('95?) è fottuto, a meno di avere un padre nerd che lo ha educato o di essere geneticamente nerd e quindi aver recuperato qualche corso di nerdismo videoludico storico![]()
naaa moltissimi miei coetanei sono messi bene videoludicamente parlando, molto più di me tra l'altroti salvi al peloe sei più unico che raro
beh fai conto che chi aveva circa 10 anni quando è uscita la playstation ('95?) è fottuto, a meno di avere un padre nerd che lo ha educato o di essere geneticamente nerd e quindi aver recuperato qualche corso di nerdismo videoludico storico
io l'asticella la metterei dal 1988 in poi, dipende poi se sia ha un fratello maggiore che ti svezza...tipo mia sorella che è del 1990 e ha una cultura nerd pari alla mia visto che è cresciuta guardandomi giocare (facciamo ancora dei doppi ogni tanto)
Sono un '84 e sono cresciuto con NES, master system, amiga. Il mio vicino aveva un c64 e ci giocavo spesso. Per me la Playstation era già roba troppo nuova rispetto a ciò alla quale giocavo.![]()
vabbè ma voi siete le eccezioni
i vostri coetanei ormai hanno sparso figli in giro per il mondo che mentre voi giocavate con il nes loro giocavano a togliere le mutande alle compagne
Ti capisco, ne ho avuto uno, fortunatamente per pochi anni, che perdeva la memoria spegnendolo dal tastone. Era sempre in stand-by. Quando mancava la corrente infatti era un pianto.
Presente.![]()
Ultima modifica di gamer_povro; 09-09-14 alle 19:18:33
Va beh, my nerd story:
- Tutti le monetine spese nei cabinati, da asteroids a Prehistoric island, passando per mario, bubble bobble, rainbow island, Alien, Robocop....
- zx spectrum
- atari 2600
- vic20
- commodore 16
- NES
- commodore 64
- gameboy (il primo ovviamente)
- sega mega drive
(saltato in super nes)
- amiga 500 + esp 1mb
- pc intel 286
- pentium 133 > pentium 2 266
- periodo figa furibondo che mi ha fatto saltare: ps1, nintendo 64, gamecube, saturn
- ps2 abbandonata dopo 2 mesi perchè avevo pc aggiornato ogni 3 mesi tra vodoo varie, poi nvidia, vari intel cpu ecc...
- psp
- xbox 360
- ps3
- ps4
- Nintendo non ero mai molto attratto quindi finiva che mi facevo lunghe sessioni estive con i vari giochi nintendo quando mi passava la console perchè lui stava via un mese e mezzo per le vacanze.
Ultima modifica di Harry_Lime; 09-09-14 alle 23:07:56
chiedero il ban x questa affermazione.
io ho chiesto di essere seppellito con l'amiga 500![]()
... e due!se si parla di amiga vi si chiude la vena?
non ne ho parlato male, ho detto che ero bimbominkia e non l'ho sfruttata.
Dai l'Amiga 500 era il top, Eric, dai su.
ma si
anche se l'hai preso e l'hai tenuto lì a far la polvere perchè eri bimbominkia... bhè, sei doppiamente colpevole
io purtroppo nn l'ho mai avuto. mi sono dovuto 'accontentare' dell' msx2
Complimentoni.Va beh, my nerd story:
- Tutti le monetine spese nei cabinati, da asteroids a Prehistoric island, passando per mario, bubble bobble, rainbow island, Alien, Robocop....
- zx spectrum
- atari 2600
- vic20
- commodore 16
- NES
- commodore 64
- gameboy (il primo ovviamente)
- sega mega drive
(saltato in super nes)
- amiga 500 + esp 1mb
- pc intel 286
- pentium 133 > pentium 2 266
- periodo figa furibondo che mi ha fatto saltare: ps1, nintendo 64, gamecube, saturn
- ps2 abbandonata dopo 2 mesi perchè avevo pc aggiornato ogni 3 mesi tra vodoo varie, poi nvidia, vari intel cpu ecc...
- psp
- xbox 360
- ps3
- ps4
- Nintendo non ero mai molto attratto quindi finiva che mi facevo lunghe sessioni estive con i vari giochi nintendo quando mi passava la console perchè lui stava via un mese e mezzo per le vacanze.
Io, al contrario, sono partito col Pong della REEL, saltandomi quindi il "grosso" dei Coin-Op, ma non mi sono fatto sfuiggire SNES, PS1 e N64.
Ciò detto, li avrei volentieri scambiati col periodo figa furibondo.![]()
Io ho iniziato con il Colecovision, non ho conosciuto nessun'altro che ha iniziato con il joypad telefono![]()
Dio santo, come mi sono ridotto... 90 minuti e ancora non ci sono riuscito.
quello è il livello più bastardo di tutto il gioco (a parte platinare l'inferno) ho lanciato tante di quelle bestemmie da farmi scomunicare 10 volte
![]()
domanda dove lo giochi e con che pad o sistema? perchè col pad 360 (su pc però) è praticamente impossibile (esperienza personale) ti consiglio un pad con una buona croce direzionale, già quello sony va bene
![]()
Io l'ho fatto con la levetta analogica *flette muscoli*
Il trucco è usare la testata con saggezza per restare in aria quel secondo in più da far riapparire una piattaforma sotto i piedi se hai sbagliato un salto, più di così non si può fare molto![]()
su PS3, almeno...
il problema della levetta è riuscire a dosare l'atterraggio, scivola troppo, nel resto del gioco non si ha problemi, ma con quei salti millimetrici ci vuole un pad classic
cerca di farlo con calma
![]()
Io ci ho giocato su Vita, non ho nemmeno preso in considerazione l'idea di fare quei livelli da bestemmie volanti.![]()
quel livello di guacamelee è facilissimo dai, io l'ho fatto easy:
vi spiego il mio trucco, fissare tutto lo schermo come foste in trance, quando alla centesima volta che lo riprovate vi iniziano a sanguinare gli occhi il sangue coagulerà sulla retina disegnando la forma delle piattaforme a scomparsa che sono rimaste come immagine residua sulla retina stessa, a quel punto sarà facile come bere un bicchier d'acqua
mamma mia che nervi, ringrazio però il dualshock di aver resistito senza danni a due lanci furibondi del pad
io ho abusato delle supermosse per portarlo a casa
Ultima modifica di Ruka-san; 10-09-14 alle 21:37:25