+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 21 di 21
  1. #1
    Il Puppies L'avatar di pikkione
    Data Registrazione
    16-02-02
    Località
    Eternia
    Messaggi
    307

    Predefinito [OB] sconcerto e raccapriccio

    Con sadica gioia leggevo di problemi con texture, audio che frigge grafica a scatti e chi ne ha più ne metta..
    ed il mio povero athlon 3000+ 1gb di ram e una solida x800gt che si difendeva coi denti.. Oblivion si ravviava ogni 6\7 minuti, e quando c'erano più di 4 persone a video scattava, ma non mi sentivo di imputargli troppe colpe..

    Gli piazzo i catalist 6.5, deframmento, scandisko.. Niente, si ravvia ogni tanto -ogni tanto spesso-, toccherà salvare prima di "spesso"..

    Oggi la tragedia si consuma:

    FZZZZ........ BRZZZZ.... FUZ..... "Look at the muscles on"... FFUUUZZZ......

    L'audio si è messo a friggere da paura ed i miei testicoli a girare così forte da raffreddare il case.

    Possibile la betsheda non abbia ancora fatto uscire una fottuta patch universale!??! Possibile che tutti abbiano almeno un problema con sto gioco? Devo comprarmi un diavolo di xbox360 x giocare in santa pace?


    QUALCUNO FACCIA QUALCOSA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!

    Dalla rabbia ho comprato su ebay x 400 euro un lettore dvd da auto -da 2.000 eurini- da un cinese e sicuramente non vedrò lettore nè un centesimo indietro. e farò causa alla betsheda.

  2. #2
    La Borga L'avatar di arus
    Data Registrazione
    20-10-01
    Località
    Treviso
    Messaggi
    10,341

    Predefinito Re: [OB] sconcerto e raccapriccio

    complimenti per l'acquisto insensato

    a parte questo... beh, io non ho nessun problema!
    Anche se una bella patch la sta aspettando il mondo intero, io compreso.

  3. #3
    Lo Zio L'avatar di Van47
    Data Registrazione
    10-09-05
    Messaggi
    3,240

    Predefinito Re: [OB] sconcerto e raccapriccio

    pikkione ha scritto lun, 05 giugno 2006 alle 18:29
    Con sadica gioia leggevo di problemi con texture, audio che frigge grafica a scatti e chi ne ha più ne metta..
    ed il mio povero athlon 3000+ 1gb di ram e una solida x800gt che si difendeva coi denti.. Oblivion si ravviava ogni 6\7 minuti, e quando c'erano più di 4 persone a video scattava, ma non mi sentivo di imputargli troppe colpe..

    Gli piazzo i catalist 6.5, deframmento, scandisko.. Niente, si ravvia ogni tanto -ogni tanto spesso-, toccherà salvare prima di "spesso"..

    Oggi la tragedia si consuma:

    FZZZZ........ BRZZZZ.... FUZ..... "Look at the muscles on"... FFUUUZZZ......

    L'audio si è messo a friggere da paura ed i miei testicoli a girare così forte da raffreddare il case.

    Possibile la betsheda non abbia ancora fatto uscire una fottuta patch universale!??! Possibile che tutti abbiano almeno un problema con sto gioco? Devo comprarmi un diavolo di xbox360 x giocare in santa pace?


    QUALCUNO FACCIA QUALCOSA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!

    Dalla rabbia ho comprato su ebay x 400 euro un lettore dvd da auto -da 2.000 eurini- da un cinese e sicuramente non vedrò lettore nè un centesimo indietro. e farò causa alla betsheda.
    ho anch'io la x800gt e mi va più che bene ma come stai cercando di farlo girare?

  4. #4
    Lo Zio
    Data Registrazione
    22-04-02
    Messaggi
    3,455

    Predefinito Re: [OB] sconcerto e raccapriccio

    guarda io ti posso dire questo:

    ho installato oblivion quando e' uscito, crashava ogni 5 minuti per 100 diversi motivi
    ora quando gioco a oblivion nn crasha quasi mai (all'uscita ogni tanto)

    nn ho cambiato hw e nemmeno software, nessun driver ne winzozz
    cosa sia cambiato nn lo so (sono un sotenitore della teoria che i computer abbiano un anima )

    l'unico consiglio che posso darti e' di abbassare i dettagli grafici
    io giocavo in 1024 con dettagli medi e il pc scattava solo quando c'erano grossi movimenti, se no stava sui 40/45 fps
    ho abbassato un po' i dettagli mantenendo cmq la risoluzione e faccio quasi 60 fps

  5. #5
    Lo Zio L'avatar di Van47
    Data Registrazione
    10-09-05
    Messaggi
    3,240

    Predefinito Re: [OB] sconcerto e raccapriccio

    lopyx ha scritto lun, 05 giugno 2006 alle 20:30
    guarda io ti posso dire questo:

    ho installato oblivion quando e' uscito, crashava ogni 5 minuti per 100 diversi motivi
    ora quando gioco a oblivion nn crasha quasi mai (all'uscita ogni tanto)

    nn ho cambiato hw e nemmeno software, nessun driver ne winzozz
    cosa sia cambiato nn lo so (sono un sotenitore della teoria che i computer abbiano un anima )

    l'unico consiglio che posso darti e' di abbassare i dettagli grafici
    io giocavo in 1024 con dettagli medi e il pc scattava solo quando c'erano grossi movimenti, se no stava sui 40/45 fps
    ho abbassato un po' i dettagli mantenendo cmq la risoluzione e faccio quasi 60 fps
    che macchina hai?

  6. #6
    Il Nonno L'avatar di Ghost_FS
    Data Registrazione
    02-05-04
    Località
    Trieste
    Messaggi
    5,520

    Predefinito Re: [OB] sconcerto e raccapriccio

    Allora è semplice epr sistemare il rpoblema devi FZZZZ........ BRZZZZ.... FUZ..... e poi FZZZZ........ BRZZZZ.... FUZ.....
    ma naturlamente non ZZZ ZBZBZBZ...... BRZZZZ......

    Scusa è stato più forte di me

    Attendi speranzoso patch mi sa. O prova a disabilitare l'accelerazione hardwere.

    Sia nelle opzioni di oblivion che in:

    Pannello di controllo/Suoni e periferiche audio/
    Linguetta Volume tra le impostazioni autoparlanti-->avanzate
    Linguetta prestazioni. Metti al minimo accelerazione hardwere.

  7. #7
    Il Fantasma L'avatar di [Revolver]
    Data Registrazione
    09-12-03
    Località
    L2 Cache
    Messaggi
    168

    Predefinito Re: [OB] sconcerto e raccapriccio

    una volta ricordo che non riuscivo a giocare a ghost recon perche c'era un troian che entrava in conflitto con il gioco...

    puo essere na cavolata o puo essere anche quello... direi fai una scansione

  8. #8
    Banned L'avatar di Vaikus
    Data Registrazione
    13-11-05
    Località
    Trieste
    Messaggi
    65

    Predefinito Re: [OB] sconcerto e raccapriccio

    per l'audio cerca il topic poco piu in giù ''[ob] l'audio me frigge... [/i]

  9. #9
    Il Puppies L'avatar di pikkione
    Data Registrazione
    16-02-02
    Località
    Eternia
    Messaggi
    307

    Predefinito Re: [OB] sconcerto e raccapriccio

    mi sono fatto un'overdose del topic "GRAFICO", ho disinstallato tutto -ovviamente non i salvataggi-, deframmento gli hd, scansiono in modalità provvisoria e reinstallo..

    Giocavo a 800x600 a dettagli altini.. fluidità discreta, peccato x i cespugli che appaiono solo ad una ventina di metri e x quelle montagne con le texture stiracchiate sullo sfondo..

    Domanda generica: posso entrare a far parte di tutte le gilde\associazioni contemporaneamente o creo qualche conflitto?

    Per The Elder Scrolls 4 mi prometto un triprocessore con 4 schede in SLI. basta compromessi.

  10. #10
    La Borga L'avatar di arus
    Data Registrazione
    20-10-01
    Località
    Treviso
    Messaggi
    10,341

    Predefinito Re: [OB] sconcerto e raccapriccio

    E' questo il 4!

    Cmq puoi fare tutte le gilde assieme.... ed esiste un mod che corregge le texture slavate in lontananza!

  11. #11
    Il Fantasma L'avatar di [Revolver]
    Data Registrazione
    09-12-03
    Località
    L2 Cache
    Messaggi
    168

    Predefinito Re: [OB] sconcerto e raccapriccio

    pikkione ha scritto lun, 05 giugno 2006 alle 21:37
    mi sono fatto un'overdose del topic "GRAFICO", ho disinstallato tutto -ovviamente non i salvataggi-, deframmento gli hd, scansiono in modalità provvisoria e reinstallo..

    Giocavo a 800x600 a dettagli altini.. fluidità discreta, peccato x i cespugli che appaiono solo ad una ventina di metri e x quelle montagne con le texture stiracchiate sullo sfondo..

    Domanda generica: posso entrare a far parte di tutte le gilde\associazioni contemporaneamente o creo qualche conflitto?

    Per The Elder Scrolls 4 mi prometto un triprocessore con 4 schede in SLI. basta compromessi.
    cmq quadri processore...

    cmq puoi entrare in tutte quelle che vuoi, quando e come vuoi.
    cmq fatti un giro sul sito della alienware cosi ti metti a piangere insieme a me

  12. #12
    Lo Zio
    Data Registrazione
    22-04-02
    Messaggi
    3,455

    Predefinito Re: [OB] sconcerto e raccapriccio

    Van47 ha scritto lun, 05 giugno 2006 alle 20:33

    che macchina hai?
    Abit IC7-MAX3
    P4 2.8 @ 3.2
    ATI 9800PRO @ XT
    512 MB PC3200 x 2

  13. #13
    Banned L'avatar di Pakokasal
    Data Registrazione
    01-04-06
    Località
    3/4 di 'zi tuoi no,eh? ಠ_ಠ
    Messaggi
    42,460

    Predefinito Re: [OB] sconcerto e raccapriccio

    pikkione ha scritto lun, 05 giugno 2006 alle 18:29
    Con sadica gioia leggevo di problemi con texture, audio che frigge grafica a scatti e chi ne ha più ne metta..
    ed il mio povero athlon 3000+ 1gb di ram e una solida x800gt che si difendeva coi denti.. Oblivion si ravviava ogni 6\7 minuti, e quando c'erano più di 4 persone a video scattava, ma non mi sentivo di imputargli troppe colpe..

    Gli piazzo i catalist 6.5, deframmento, scandisko.. Niente, si ravvia ogni tanto -ogni tanto spesso-, toccherà salvare prima di "spesso"..

    Oggi la tragedia si consuma:

    FZZZZ........ BRZZZZ.... FUZ..... "Look at the muscles on"... FFUUUZZZ......

    L'audio si è messo a friggere da paura ed i miei testicoli a girare così forte da raffreddare il case.

    Possibile la betsheda non abbia ancora fatto uscire una fottuta patch universale!??! Possibile che tutti abbiano almeno un problema con sto gioco? Devo comprarmi un diavolo di xbox360 x giocare in santa pace?


    QUALCUNO FACCIA QUALCOSA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!

    Dalla rabbia ho comprato su ebay x 400 euro un lettore dvd da auto -da 2.000 eurini- da un cinese e sicuramente non vedrò lettore nè un centesimo indietro. e farò causa alla betsheda.

    Anche a me inizialmente mi dava lo stesso problema. La causa era un surriscaldamento della scheda video (tutte le ventole del pc erano intasate di polvere ). Adesso, dopo la pulizia e con maggiore ventilazione non mi crasha più. Inoltre, prima di giocarci prova a chiudere tutti i programmi in background, dopodichè apri il Task Manager di Windows e chiudi "ctfmon.exe" (sebbene in pochi casi, il crash del gioco è dovuto anche a questo file).

  14. #14
    Lo Zio L'avatar di Van47
    Data Registrazione
    10-09-05
    Messaggi
    3,240

    Predefinito Re: [OB] sconcerto e raccapriccio

    lopyx ha scritto mar, 06 giugno 2006 alle 13:46
    Van47 ha scritto lun, 05 giugno 2006 alle 20:33

    che macchina hai?
    Abit IC7-MAX3
    P4 2.8 @ 3.2
    ATI 9800PRO @ XT
    512 MB PC3200 x 2
    ed a 1024 con dettagli medi e con i filtri ti va a 45 60 fps?

  15. #15
    Il Fantasma L'avatar di [Revolver]
    Data Registrazione
    09-12-03
    Località
    L2 Cache
    Messaggi
    168

    Predefinito Re: [OB] sconcerto e raccapriccio

    Van47 ha scritto mar, 06 giugno 2006 alle 19:40
    lopyx ha scritto mar, 06 giugno 2006 alle 13:46
    Van47 ha scritto lun, 05 giugno 2006 alle 20:33

    che macchina hai?
    Abit IC7-MAX3
    P4 2.8 @ 3.2
    ATI 9800PRO @ XT
    512 MB PC3200 x 2
    ed a 1024 con dettagli medi e con i filtri ti va a 45 60 fps?

    si kiama overclock...

    cmq ho provato a farlo partire sotto linux... e per quei 2 minuti che e andato... diciamo che andava anche oltre i 60 fps sul mio pc...

  16. #16
    Lo Zio L'avatar di Van47
    Data Registrazione
    10-09-05
    Messaggi
    3,240

    Predefinito Re: [OB] sconcerto e raccapriccio

    [Revolver
    ha scritto mar, 06 giugno 2006 alle 19:46]
    Van47 ha scritto mar, 06 giugno 2006 alle 19:40
    lopyx ha scritto mar, 06 giugno 2006 alle 13:46
    Van47 ha scritto lun, 05 giugno 2006 alle 20:33

    che macchina hai?
    Abit IC7-MAX3
    P4 2.8 @ 3.2
    ATI 9800PRO @ XT
    512 MB PC3200 x 2
    ed a 1024 con dettagli medi e con i filtri ti va a 45 60 fps?

    si kiama overclock...

    cmq ho provato a farlo partire sotto linux... e per quei 2 minuti che e andato... diciamo che andava anche oltre i 60 fps sul mio pc...
    si ma aumentare in questo modo le prestazioni sai mi sembra un po' tantino anche con un overclock estremo

  17. #17
    Il Fantasma L'avatar di [Revolver]
    Data Registrazione
    09-12-03
    Località
    L2 Cache
    Messaggi
    168

    Predefinito Re: [OB] sconcerto e raccapriccio

    magari ha il trex 2 come dissipatore il quale porta la cpu a -10 gradi centigradi...
    poi oh... l'overclock e un arte... ho visto un mod di una titanium dove gli saldavano dei fili attaccati da collegare a +5 e +12... fai te... si chiama vmod.

  18. #18
    Il Nonno L'avatar di Ghost_FS
    Data Registrazione
    02-05-04
    Località
    Trieste
    Messaggi
    5,520

    Predefinito Re: [OB] sconcerto e raccapriccio

    Non credo sia solo una questione di raffreddamento. Io ho tenuto d'occhio la temperatura della ma GPU. Quando gioco ad oblivion si arroventa ma è stabile... ogni tanto epr va su a palla in modo incontrollato. Anche quando sono fermo nel menù quindi i blocchi non sono per lavoro eccessivo... quache Bug del motore che manda in loop qualcosa e svraccarica la scheda.

    Quando vedo che questo sta per accadere salvo ed esco. Qualche volta capita dopo 2 ore di gioco qualche volta anche dopo 1 minuto che sono in game.

    Spero in un patch..


  19. #19
    Lo Zio
    Data Registrazione
    22-04-02
    Messaggi
    3,455

    Predefinito Re: [OB] sconcerto e raccapriccio

    Van47 ha scritto mar, 06 giugno 2006 alle 19:40
    lopyx ha scritto mar, 06 giugno 2006 alle 13:46
    Van47 ha scritto lun, 05 giugno 2006 alle 20:33

    che macchina hai?
    Abit IC7-MAX3
    P4 2.8 @ 3.2
    ATI 9800PRO @ XT
    512 MB PC3200 x 2
    ed a 1024 con dettagli medi e con i filtri ti va a 45 60 fps?
    niente filtri, per il resto si

    cmq vedo che molti quando postano la loro configurazione mettono sempre cpu, sv e quantita' di ram
    la mb e' un componente fondamentale del pc, potete avere anche processori da 1000 euro e sv da 600, ma se montate tutto su una mb delle patatine san carlo andra' la meta' di quello che dovrebbe
    in molti spendono 600/700 euro per la cpu e poi ne spendono neanche 100 per la mb.. una mb decente costa dai 200 in su, e senza una mb decente niente oc
    inoltre anche le frequenze e i tempi di accesso delle mem sono importanti
    poi bisogna avere un case grosso, nn i mid-tower, dove gira bene l'aria e dei dissipatori decenti (in rame sarebbe meglio)
    io ho questo: http://www.overclockmania.net/oc2/info.p hp?id=p323

    poi bisogna tenere pulito il pc e winzozz
    io all'avvio ho 20 processi e 149 mb di mem utilizzata (e nn e' certo un gran risultato) con versioni fatte su misura di xp si puo' arrivare a 12/13 processi e 80/90 mb di mem

  20. #20
    La Borga L'avatar di arus
    Data Registrazione
    20-10-01
    Località
    Treviso
    Messaggi
    10,341

    Predefinito Re: [OB] sconcerto e raccapriccio

    lopyx fondamentalmente la MB influisce solo sull'OC... le prestazioni sono fondamentalmente equivalenti... cambia veramente pochissimo. Escludendo ovviamente determinati northbridge e southbridge made in San Carlo!

  21. #21
    Lo Zio L'avatar di Van47
    Data Registrazione
    10-09-05
    Messaggi
    3,240

    Predefinito Re: [OB] sconcerto e raccapriccio

    beh senza filtri pure a me va a 60 fps fissi io lo tengo con tutti i dettagli al massimo + tutti i filtri e bloom a 1024 non scende mai sotto i 20 fps e ho una x800gt 1 giga di corsair 3200 latenze 1.5 3 3 6 un athlon 64 3200+ ed una dfi da overclock da 150 euri niente di overclockkato ma ho intenzione di portar su il prcio

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato