+ Rispondi alla Discussione
Pag 4500 di 4601 PrimaPrima ... 400043504490449844994500450145024510 ... UltimaUltima
Risultati da 112,476 a 112,500 di 115008
    Crysis85
    ospite

Predefinito Re: [4] Circolino Consolemania - Foto, eventi e discussioni OT

Sono passato dal Mediaworld per togliermi la mia copia di GTA5 ps3 e eventualmente prenotarmi qualcosa però me l'hanno rifiutata perchè non mi chiamo Harry (e la copertina è in inglese, ma questo è secondario) quello che mi fa rosicare è che l'edizione italiana e quella inglese sono i-d-e-n-t-i-c-h-e salvo un paio di scritte promozionali sulla confezione
    Insomma ora mi tocca venderla su eBay (a proposito pm se siete interessati)

Harry_Lime
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da mav.erick Visualizza Messaggio
    Sono passato dal Mediaworld per togliermi la mia copia di GTA5 ps3 e eventualmente prenotarmi qualcosa però me l'hanno rifiutata perchè non mi chiamo Harry (e la copertina è in inglese, ma questo è secondario) quello che mi fa rosicare è che l'edizione italiana e quella inglese sono i-d-e-n-t-i-c-h-e salvo un paio di scritte promozionali sulla confezione
    Insomma ora mi tocca venderla su eBay (a proposito pm se siete interessati)
    Non è questione di copertina, ma di codice a barre sul retro.
    Loro giustamente hanno i giochi codificati italiani.

Nevade
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da Harry_Lime Visualizza Messaggio
    Non è questione di copertina, ma di codice a barre sul retro.
    Loro giustamente hanno i giochi codificati italiani.
    Ma in realtà ni, dipende dal commesso, molti comunque lo ritirano usando il codice a barre della versione italiana e si inventoria lo stesso!

Crysis85
    ospite

Eh ho beccato quello pignolo.
    Il mio punto è che cambia solo la copertina (e codice annesso) ma il gioco in se è uguale multilingua in tutti i paesi (il parlato non lo doppiano) tranne forse Germania?

Harry_Lime
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da Nevade Visualizza Messaggio
    Ma in realtà ni, dipende dal commesso, molti comunque lo ritirano usando il codice a barre della versione italiana e si inventoria lo stesso!
    Al mediaworld mai capitato. Al gamestop quando ci portavo l'usato eoni fa qualche volta si.

eric_starbuck
    ospite

Ma a questo punto non puoi stampare un etichetta con il codice italiano da appiccicare sopra a quello inglese? così quando lo leggono gli risulta a sistema ed è fatta... se fai una roba fatta bene non credo che se ne accorga il commesso.

PS. harry, una domanda di "lavoro": tu fai anche tipo dei filmini aziendali per i siti internet o solo roba di cinema? nel sito aziendale vorremmo mettere un filmato di sfondo con alcuni macchinari in movimento. Se fai queste cose magari ti mando info in PM.

il Cinese
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da Nevade Visualizza Messaggio
    Vero. però non sempre la cosa è positiva. Io comprai Kane & Lynch UK usato da un Gamestop e, 20 giorni dopo, lo stesso Gamestop non me lo riprese indietro... :(

Harry_Lime
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da eric_starbuck Visualizza Messaggio
    Ma a questo punto non puoi stampare un etichetta con il codice italiano da appiccicare sopra a quello inglese? così quando lo leggono gli risulta a sistema ed è fatta... se fai una roba fatta bene non credo che se ne accorga il commesso.

PS. harry, una domanda di "lavoro": tu fai anche tipo dei filmini aziendali per i siti internet o solo roba di cinema? nel sito aziendale vorremmo mettere un filmato di sfondo con alcuni macchinari in movimento. Se fai queste cose magari ti mando info in PM.
    Si, come libero professionista faccio anche filmati istituzionali, spot, videoclip ecc...
    Se hai bisogno però di grafica/testo animato o roba simile da mettere all'interno di un video, devo gestirmi il lavoro con qualcun altro (nessun problema sia chiaro).
    Io mi occupo principalmente della regia vera e propria, delle riprese e montaggio lineare della sezione video.
    Contattami in PM senza problemi.

Lo Zio L'avatar di Alesi

Il problema oltre al codice a barre, è che manca il bollino della SIAE

eric_starbuck
    ospite

Ah, non credevo ci facessero caso.

Lo Zio L'avatar di Alesi

Dipende sempre dal Tizio di turno, ma non avere il bollino è un grosso problema

Ai sensi dell'art. 171 ter della legge 633/41 (ovvero la legge sul diritto d'autore), chiunque, a fini di lucro, detiene per la vendita o la distribuzione, pone in commercio, vende, noleggia, cede a qualsiasi titolo, proietta in pubblico, trasmette a mezzo di radio o televisione con qualsiasi procedimento, supporti contenenti fonogrammi o videogrammi di opere musicali, cinematografiche o audiovisive o sequenze di immagini in movimento, per i quali è obbligatoria l'apposizione del contrassegno (comunemente detto “bollino”) da parte della SIAE e lo fa utilizzando supporti privi di tale contrassegno o dotati di contrassegno contraffatto o alterato, è punito con la reclusione da sei mesi a tre anni e con la multa da 2.582,00 a 15.493,00 Euro se il fatto è commesso per uso non personale. Inoltre, lo stesso articolo, al comma 3, aggiunge che “la pena è diminuita se il fatto è di particolare tenuità”. Dunque, tre sono gli elementi che bisogna prendere in considerazione per comprendere la portata di queste sanzioni: il fine di lucro, l'uso non personale e la tenuità del fatto. E per una definizione di questi tre elementi fondamentali non si può far altro che guardare la giurisprudenza (ovvero i principi interpretativi derivanti dalle sentenze dei giudici).

gamer_povro
    ospite

In questo caso non basterebbe trovare un altro gioco col case che abbia il bollino attaccato sopra e fare uno scambio?

Lo Zio L'avatar di Alesi

Se non sbaglio di solito nel bollino c'è scritto anche il nome del gioco, ma certo non credo che molti abbiano occhi cosi attenti

il Cinese
    ospite

Bollino o no, a loro fottesega. Quello che conta è il codice a barre. Il bollino non lo guarda mai nessuno, indipendentemente dalla legge.

Lo Zio L'avatar di Alesi

Boh a me alla feltrinelli l'hanno detto espressamente che non me lo prendeva per il bollino, ma è sempre questione del tizio di turno

Crysis85
    ospite

Sì secondo me se avevo una copertina italiana il gioco me lo ritiravano. Ho risicato che mi stava già facendo il foglio del ritiro quando si è accorta che il numero non corrispondeva (io speravo lo copiasse sul terminale dal foglio che avevano loro piuttosto che dalla mia scatola.
    Comunque ora non lo ritirano più a prescindere...

Harry_Lime
    ospite

Scusate ragazzi ma la cosa è semplice: se guardate la lista usati di mediaworld, di fianco c'è un codice. Quello è il codice a barre italiano.
    Se vi corrisponde ve lo prendono, se no amen. Anche perchè loro devono usare lo scanner per leggere il codice, quindi o il commesso è così gentile da prendere una confezione nuova esposta e passarla al posto dell'usato vostro, oppure vi attaccate.
    A me al mediaworld per quanto ho sempre avuto un trattamento di favore per altre cose, non mi hanno mai passato un usato UK o un bundle game.

febiuzZ
    ospite

La roba Uk una volta la ritirava gamestop ora non più

CX3200
    ospite

mi sembra che avevate già risposto ma non ricordo

le copie bundle le ritirano o fanno storie?

febiuzZ
    ospite

vi linko l'elenco usato con i codici a barre
    https://www.mediaworld.it/cms/assets...prevendita.pdf

Harry_Lime
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da CX3200 Visualizza Messaggio
    mi sembra che avevate già risposto ma non ricordo

le copie bundle le ritirano o fanno storie?
    Ritirano solo quello con il codice EAN corrispondente. Il codice ean sono i numeri che stanno sotto al codice a barre.
    Guardate la lista messa dal Febiuzz.

febiuzZ
    ospite

Questo lo conoscete?

il Cinese
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da febiuzZ Visualizza Messaggio
    Questo lo conoscete?
    Sì, e dimmi che lo hai postato per trollarlo duro.

febiuzZ
    ospite

gamer_povro
    ospite

Ho bloccato a "fottuti video". Odio l'uso di "fottuto" à la "fucking".

+ Rispondi alla Discussione
Pag 4500 di 4601 PrimaPrima ... 400043504490449844994500450145024510 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato