+ Rispondi alla Discussione
Pag 2070 di 2407 PrimaPrima ... 1570192020602068206920702071207220802220 ... UltimaUltima
Risultati da 51,726 a 51,750 di 60152

Discussione: [CLUB] Inter

Suprema Borga Imperiale L'avatar di EddieTheHead

Predefinito Re: [CLUB] Inter

Also sprach Lenders:

"L’ho fatto sapere, lo ripeto ora e lo farò anche in futuro quando vorrete: io all’Inter sono felice perché il meglio è qui. Ora, davanti a me, ho tutto sul tavolo: la fiducia, l’amicizia, ogni componente che mi vuole bene, dalla società alla parte tecnica ai compagni, tutti. Adesso sta a me dimostrare che Fredy c’è. Ora tocca a me". Il messaggio è forte e chiaro, e la firma è quella di Fredy Guarin, che anche alla Gazzetta dello Sport ribadisce la sua voglia di Inter. Un po' come a gennaio, si spera con esiti diversi.

Accostato a tante squadre dal gennaio scorso fino al 1° settembre: quando pareva più fuori che dentro, quanto ribolliva?
    "Provavo rabbia. Immensa rabbia. Perché dal primo minuto in cui sono arrivato ho cercato di dare sfogo alle mie ambizioni e alla voglia di sentirmi all’altezza di un top club. E nei momenti in cui ti senti fuori da quel sogno e da quel progetto che hai in testa, beh, provi disillusione e rabbia. Anche con te stesso".

Ma quanto è stato veramente più fuori che dentro?
    "All’Inter ho sempre avuto un’aspettativa: spaccare il mondo. Non mi è mai passata".

Rewind: cosa le è rimasto dello scambio mancato con Vucinic?
    "La voglia dei tifosi di avermi ancora con loro".

E poi?
    "Mi è rimasto il fastidio di sentire in giro che volevo, allora come nell’ultimo mercato estivo, andare alla Juventus. Io non ho voluto andare alla Juventus e non vorrò andarci. Sono felice qui, di quello che ho. E basta".

Mazzarri, nel colloquio che avete avuto, l’ha fatta sentire ancora Guarin, un giocatore su cui poter contare.
    "Mi ha detto tante cose importanti. Quella che mi è rimasta più impressa? Che si ricomincia da zero. Il passato è passato. Quella che abbiamo avuto è stata una chiacchierata molto positiva, lui è un tecnico che ha una gran voglia di fare e vincere, oltre che grandissima forza: ecco, quella forza adesso va messa in campo. Da tutti, da me".

Definirla Guarin 2.0 è banale?
    "E’ una nuova Inter. E’ sufficiente questo. Un’Inter nella quale Guarin è ancora dentro al proprio sogno".

Va detta una cosa: a parte i periodi vicini ai momenti caldi di mercato, Mazzarri l’ha praticamente fatta sempre giocare.
    "Sì, ma perché lo meritavo, non perché è mio amico o abbia una corsia preferenziale. Ho giocato perché mi facevo un mazzo così in campo: Mazzarri non regala nulla, ti fa giocare se ti alleni forte, sennò nada de nada".

E’ rimasto all’Inter anche perché ritenuto superiore ad altri eventuali arrivi. E con un nuovo ruolo in vista: seconda punta o trequartista. A pensarci bene, nuovo nuovo il ruolo non è...
    "Lo facevo già con Villas Boas al Porto. A volte con Stramaccioni. L’idea di poter giocare in quella posizione mi piace per 4 motivi: è una zona di campo in cui mi sento bene, sono più vicino all’attaccante, vedo di più la porta e avendo meno compiti difensivi posso approfittare della mia potenza".

A proposito di porta, due nei: la continuità durante la partita e la mira. Di gol ne ha fatti, ma certi tiri...
    "Sulla continuità è vero, ma so che in questo momento, dentro a questa tipologia di squadra, la potrò trovare. I gol? E’ un fatto del momento".

In che senso?
    "Pensi: al Porto ogni tiro che facevo era praticamente gol. E le dico un’altra cosa: 3-4 volte alla settimana rimango del tempo in più sul campo proprio per provare i tiri, per allenarmi ai gol, per provare e non sbagliare".

Il suo gol da sogno sarebbe?
    "Non importa. Basta che sia una... bomba" .

Altra curiosità, così chiudiamo il cerchio del passato: ma cosa le passò in testa per fare quel retropassaggio a Livorno?
    "Ho sbagliato. Punto".

Per l’Inter quale tatuaggio si farebbe?
    Mostra il polso sinistro: "La vede? La Coppa, l’Europa League vinta col Porto, con tanto di data. Mi piacerebbe farmene uno così sul polso destro. Un trofeo con l’Inter: sono abituato a credere nelle cose".

Cosa la fa ben sperare di questa squadra?
    "Il progetto, il gruppo che mi creda è fantastico e una squadra che ha fame, qualità e l’ambizione di vincere".

Tutto bene, ma se poi tornano certe voci a gennaio...
    "Le spiego come sono. Ero piccolo, in Colombia, e giocavo in una squadretta di proprietà di una banca. La banca fallì, la squadra sparì, si sciolse. Dissolta. Così mi chiesero di andare a giocare in un’altra squadretta, ed era come se sparita l’Inter mi avessero proposto di mettere la maglia del Milan. Dissi di no. Così, di nascosto e senza farlo sapere a mio padre, non mi presentai agli allenamenti per 2 settimane. Insomma: se mi metto una cosa in testa, è quella. Nella mia testa c’è l’Inter".

In quelle settimane in cui la Luna era difficile da rivedere, cosa le ha fatto forza?
    "Coloro che mi vogliono bene e alcune valutazioni. In questi ultimi 2 mesi ho avuto molto tempo per pensare. E adesso ho capito dove sono. Ancor più di prima".

Lo Zio L'avatar di Cromat82

A onor del vero c'è da dire che Guarin non ha mai creato casini, né in prima persona né tramite l'agente, almeno non pubblicamente.

E' certo che se a gennaio ti ritrovi con un accordo e le visite mediche con un'altra squadra (Juventus) e poi salta tutto, ti girano un po' le scatole, a parte questo però non mi pare sia un piantagrane.

Citazione Originariamente Scritto da Cromat82 Visualizza Messaggio
    A onor del vero c'è da dire che Guarin non ha mai creato casini, né in prima persona né tramite l'agente, almeno non pubblicamente.
    sì, a parte dall'estate scorsa fino a gennaio, quando frignava per la ritoccatina al contratto

PSY a ruota libera

Il presidente Erick Thohir incontra i tifosi. A Giacarta, il numero uno nerazzurro si è impegnato in un forum con i fan interisti, spaziando a 360 gradi sul mondo Inter.

"Dopo l'acquisto dell'Inter è aumentata la mia fama in Indonesia, in Italia e in altri Paesi. Ci sono stati molti vantaggi qui per l'acquisizione del club, uno dei quali è stato far capire che anche l'Indonesia può competere. Ma non basta, serve la corretta mentalità. L'Inter, invece, deve avere come obiettivo quello di tornare nelle prime 10 squadre al mondo. Per fare ciò bisognerà necessariamente aumentare i ricavi, coi quali possiamo avere una squadra formidabile; e costruire una relazione solida con i tifosi, il cui ruolo è molto importante".

Come ci si è mossi sul mercato?
    "Abbiamo provato ridurre l'età media della squadra e, in tal senso, è importante l'innesto di nuovi giocatori giovani. Il nostro settore giovanile è tra i migliori d'Europa. E poi abbiamo diminuito il numero di giocatori in rosa, che era troppo grande".

Sarà possibile costruire un nuovo stadio tutto dell'Inter?
    "C'è una pianificazione per costruire un nuovo stadio, per il quale ascolteremo il Comune e il Milan. L'impianto è importante, perché i diritti televisivi non possono più essere la sola fonte di ricavi. Ma questo non è ancora il momento giusto, perché ci vogliono fondi; prima di pensare ad uno stadio, dobbiamo pensare a stabilizzare il rendimento dell'Inter, e non ad altro".

Kovacic è incedibile?
    "Lui rimarrà all'Inter, per noi è molto importante".

Sul cambio della percezione nei suoi confronti dopo l'acquisto dell'Inter:
    "Posso ancora mangiare per strada a Giacarta, ma ci sono cose sulle quali ho cambiato il mio modo di fare. Ora dovunque vado trovo gente che vuole interagire a me, in Europa come a Hong Kong" (Ride, ndr)

Sul suo ruolo per l'immagine dell'Indonesia:

"Devo dire che indirettamente mi sono ritrovato a diventare una sorta di addetto alle pubbliche relazioni di questo Paese. Piaccia o non piaccia, il mio nome è sempre collegato all'Indonesia e la promuove a livello internazionale. Faccio PR per l'Indonesia, i suoi affari e le sue motivazioni. Per le motivazioni dei cittadini indonesiani affinché possano espandere i loro business al di fuori dei confini".

Quali sono i vantaggi che ha riscontrato in Indonesia nell'aver acquisito l'Inter?
    "Sono tanti, uno dei quali è aver dato impulso ai successi del Paese".

I giocatori indonesiani possono un giorno rinforzare l'Inter?
    "Non chiudo alla possibilità di portare giocatori indonesiani in nerazzurro, ma dipende dagli individui, ci sono molti fattori che influenzano l'eventuale adattamento, come nazione non siamo anccora sufficientemente pronti a competere. Per diventarlo davvero dobbiamo prima di tutto esserlo mentalmente".

Conferma la tournéè in Asia della prossima stagione?
    "Sì, porterò la squadra in Asia per il tour, stiamo valutando le città dove andare e spero che tutto possa essere definito nelle prossime settimane. Ma per l'Indonesia spero che l'Inter arrivi anche portando Inter Campus. Mi auguro che non sia solo una visita occasionale".
    il presidente dell'Inter Erick Thohir ha lanciato un suggerimento per le istituzioni italiane: "Per lo stadio al momento non sono in grado di rispondere, perché siamo ancora in una fase di studio e dobbiamo capire se farne uno nuovo da soli oppure col Milan, o risistemare il Meazza. Ne discuteremo ancora nei prossimi mesi. I club non possono contare solo sui diritti televisivi, ma anche sui biglietti delle partite per i loro ricavi. In Italia dovrebbero fare come negli Stati Uniti, dove il club gode del pieno supporto della comunità locale. Occorrerebbe la concessione di un terreno per 100 anni dove costruire uno stadio. Perché una squadra di calcio è l'orgoglio di una regione. Ma ora, anche il governo italiano sta cominciando a sostenere i progetti per gli stadi. Noi abbiamo ottenuto un finanziamento sul contratto di affitto del Meazza che useremo per riammodernare lo stadio e le sue strutture", ha concluso
    Erick Thohir ha parlato anche della rosa nerazzurra, spiegando il motivo della cessione di Ricky Alvarez:
    "Penso che la nostra squadra sia abbastanza completa e non vogliamo sovrabbondanza di giocatori. Tutti sicuramente vogliono avere il loro spazio ma piuttosto che disturbare l'atmosfera dello spogliatoio è meglio mandarli in prestito altrove per creare un ordine ideale interno. Alvarez? E' ancora un nostro giocatore, la sua al Sunderland sarà una parentesi, ma crediamo che abbia un buon potenziale ed è ancora importante per l'Inter".

Si passa poi a parlare della rosa:
    "La squadra ora è equilibrata in tutte le sue linee ed è solida per gestire tutte e tre le competizioni. In difesa abbiamo Vidic, Juan, Andreolli, Campagnaro e capitan Ranocchia. A centrocampo possiamo reggere bene con M'Vila, Medel e Guarin. Nel ruolo di trequartista ci sono Hernanes e Kovacic. Pensate come Alvarez avrebbe potuto giocare se fosse rimasto all'Inter". Sui singoli: "Dodò e Juan Jesus daranno maggiori potenzialità perché giovani. Kovacic e M'Vila sono due grandi giocatori. Vidic è un elemento importante e di alto livello e può fungere da mentore per molti altri giocatori". Obiettivo raggiunto il ringiovanimento della rosa, importante per il presidente perché "nel calcio moderno ci vuole molto fisico. Guardate l'ultimo Mondiale: tutte le squadre avevano uomini che correvano dall'inizio alla fine".

Thohir ha anche spiegato la sua visione in merito ai compiti delle varie componenti:
    "I giocatori più giovani hanno bisogno di trovare resistenza per gli scontri fisici, quelli più esperti invece devono trovare il modo di sviluppare nuovi modi per elaborare il gioco. Entrambi questi compiti vanno coordinati fra loro. Stiamo lavorando sodo, già nelle prossime partite questa squadra può essere più solida. E in futuro lavoreremo sempre più in questa direzione".

ancora PSY

L'incontro con i tifosi indonesiani è stato l'occasione per parlare di tutto ciò che ruota intorno all'Inter ma anche al calcio italiano. E tra gli argomenti trattati, oltre a una valutazione della rosa attuale, c'è anche una piccola apertura a intervenire durante il mercato invernale per rinforzare la squadra: "Per ora la rosa è sufficiente, ma in inverno non escludo nulla". Impossibile strappargli quale tipo di giocatore vorrà portare all'Inter durante la prossima sessione, anche perché il presidente ammette di voler prima parlarne col suo staff: "Staremo a vedere. Nel gennaio scorso ci mancava un trequartista ed è arrivato Hernanes. Ma l'Inter non compra a prescindere".
    Erick Thohir, sempre nel contesto dell'incontro coi tifosi di oggi a Giacarta, spiega quello che deve essere uno dei principali obiettivi extra-campo dell'Inter, ovvero quello di ricostruire un ottimo rapporto con la propria tifoseria, specie coi sostenitori sparsi in tutto il mondo. Ma questo, secondo lui, non potrà accadere finché la squadra non visiterà personalmente i Paesi dove si trovano le principali basi di tifosi e non studierà attività dedicate. E a questo proposito non nega che l'Inter sta sviluppando la propria base fan e le sponsorizzazioni globali. Poi ribadisce un obiettivo: "L'anno scorso siamo entrati in Europa League, quest'anno l'obiettivo è andare avanti il più possibile in questo torneo, e magari riuscire ad arrivare in Champions".

Thohir ha anche ribadito l'importanza della razionalizzazione e del ringiovanimento della rosa: "Avere una rosa più giovane diventa sempre più importante per il calcio moderno, dove il gioco è sempre più fisico e si deve correre continuamente. I giocatori esperti sono importanti perché sanno costruire bene il gioco, però quando si tratta di duelli fisici è ovvio che servono i giocatori giovani che sono molto più forti". Poi, proiezione al match di domenica col Sassuolo: "Spero che la squadra riesca a prendere i primi tre punti, al primo match abbiamo ottenuto solo un punto in trasferta. Vedrò la partita in diretta".
    Erick Thohir dimostra di avere imparato bene la storia dell'Inter, e lo dimostra quando, interpellato sull'eccessiva presenza di giocatori stranieri nella rosa nerazzurra, ha risposto con una nota storica: "Il nome della società è Internazionale, la storia dimostra che sin dal principio questa squadra si è dimostrata aperta ai giocatori provenienti da qualsiasi luogo, non soltanto dall'Italia. Ma la nostra intenzione è quella di tenere anche i giocatori italiani; e poi, basti pensare che nelle nostre squadre giovanili il 90% dei giocatori proviene dall'Italia, e solo il 10% è composto da giocatori stranieri".

Ma sarà possibile vedere un giorno un calciatore indonesiano all'Inter, magari il talento dell'Under 19 Evan Dimas? "Difficile ma non impossibile, anche se per un ragazzo dell'Under 19 indonesiana si addice di più un campionato come quello degli Stati Uniti o del Belgio. Per approdare all'Inter bisognerebbe cominciare a lavorare dalla più tenera età. E poi, i giocatori dell'Under 19 disputano diversi tornei ed è difficile per me portarli in Italia. Anche se so che si tratta di giovani fenomeni che non perdono mai".

Sorpresa Juan Jesus ad Appiano Gentile. Il difensore brasiliano si presenta alla seduta di allenamento con una capigliatura che lascia a bocca aperta: ciuffo biondo alla radice, con sfumature di blu. Un look talmente inconsueto da scatenare l'ironia dei compagni, in particolare quella di Rodrigo Palacio che in un momento di relax sul rettangolo di gioco si mette in testa una zolla d'erba a mo' di ciuffo e scherza con il brasiliano. Chissà se Juan si presenterà anche domenica allo stadio con questi capelli bicromati
    l'ultimo che potrebbe prendere in giro qualcuno per i capelli

Spoiler:

Citazione Originariamente Scritto da Taider
    "Ero all'Inter poi sono andato in Inghilterra dove mi sono trovato bene, poi per delle ragioni personali ho deciso di tornare in Italia. Avevo diverse offerte, ma ho scelto io il Sassuolo e spero di fare una grande stagione. E' una nuova avventura per me, però conosco la Serie A e all'Inter ho imparato molto. In due giorni mi sono integrato benissimo nel gruppo, ci sono dei ragazzi fantastici con cui mi trovo molto bene. L'anno scorso era il primo anno e si vede che quest'anno è cresciuta e dando il massimo avremo risultati, noi daremo tutto per la squadra. Con il mister ho già parlato. E' una persona fantastica che sa scherzare, ma che sa anche lavorare molto bene. Io sono a sua disposizione, ma Di Francesco sa benissimo quale è il mio ruolo preferito, ma l'importante è la squadra e noi tutti vogliamo difendere ed onorare questi colori".
    adesso non fare un cazzo da mane a sera si chiama "ragioni personali" ?

La storia dei capelli

Banned
    Ultima modifica di eliwan; 13-09-14 alle 09:07:00

L'intervistatrice ha due canotti peggio di Alvaro Pereira

Banned

Primavera, Inter avanti 3-1 contro l'Atalanta a fine primo tempo (3' Bonazzoli, 6' Lunetta, 31' 34' Puscas)

Banned

Citazione Originariamente Scritto da Stenka Visualizza Messaggio

Vitor
    ospite

Il testo è di Fabrizio Canciani, la musica di Stefano Covri, la voce è di Ricky Gianco
    e sticazzi?

cmq orrendo.

Vitor
    ospite

Sembra un pezzo di Donato Mitola.

Banned

A me non dispiace. Solo non è il nostro inno

Il Nonno L'avatar di Sawyer

C'è solo l'Inter, rimane la migliore.

Banned

Banned

Per domani preghiamo bene

Eddie non guardarla

conf. stamp.

I suoi ragazzi hanno parlato molto bene di lei nelle ultime settimane. Cosa è successo?
    "Dopo che è finito il mercato abbiamo fatto un patto con i concetti che vogliamo portare avanti, ancor di più rispetto al passato. Il gruppo che si sta creando è solido e mi viene da dire che quando i miei uomini entreranno in campo daranno tutto. Quello che ci siamo detti, però, rimane tra di noi".

Guarin deve ripartire ancora una volta, che giocatore sta vedendo?
    "Si riparte da zero, conosco le sue qualità e quindi si comincia di nuovo. Mi è parso molto carico e molto voglioso di ripartire. Siamo al primo giorno della sua nuova carriera con questa maglia".

L'Inter ha i mezzi per fare il salto di qualità a livello di atteggiamento?
    "Vogliamo unire aggressività e qualità. Sarebbe il massimo e spero già domani di vedere qualcosa. Mi piace vedere il bel calcio, gli uomini che andranno in campo sono tutti giocatori che possono fare bene. L'importante è essere convinti".

Domani è la giusta occasione per riconquistare il tifo?
    "Ho già visto un grande attaccamento, facendo così potremo dare ancora di più".

L'anno scorso in casa la squadra ha fatto fatica. Domani è la giusta occasione per fare un passo in avanti in questo senso?
    "Nel calcio italiano non è facile sbloccare la partita, soprattutto quando vengono gli avversari qui a San Siro. E' chiaro che, entrando in forma, spero anche nel calcio piazzato. Spero che quest'anno si cambi sin da subito".

Sorpreso dall'esplosione di Zaza?
    "Era preventivabile, se un giocatore ha talento prima o poi esplode".

Può fare un paragone tra Vargas e Medel, nonostante i ruoli differenti?
    "L'ha detto lei, sono diversi. Con me Vargas era giovane, ma in Europa ha fatto bene e sono contento della sua crescita. Medel è già 'fatto', maturo con caratteristiche utili per noi. Sarà molto importante per noi e per l'equilibrio. Ha fatto pochi allenamenti dopo la Nazionale, M'Vila è un po' acciaccato. Oggi valuterò, ma è possibile che il cileno sia impiegato dal primo minuto".

Come stanno i Nazionali e Palacio?
    "Rodrigo, dopo il Mondiale, non ha ancora giocato. Sta recuperando, ma è un professionista clamoroso. E' recuperato e devo valutare, al pari di Osvaldo. Purtroppo c'è stato questo piccolo incidente di Torino che ha rallentato la crescita. Gli altri sono stanchi, oggi stanno bene e domani possono essere utilizzati. Jonathan? Non c'è, non è grave. Ma ho tanti esterni, uno andrà in panchina".

Aspetto ambientale, Inter-Lazio dello scorso anno e una serata non facile per te. Che accoglienza ti aspetti domani?

"La cosa che conta è il risultato, metterei la firma per ripeterlo. Per quanto riguarda me, dico che conta la squadra. Io sono il primo tifoso dell'Inter".

Rispetto a Torino, in cosa si aspetta di più?
    "Ritmi più alti, anche se la partita non è stata facile. Abbiamo finalizzato meno di quello che pensavo, mi sarebbe piaciuto giocare in un altro modo. Ma avevo pochi attaccanti disponibili, mentre domani saremo più completi. Voglio il gol".

Meglio affidarsi a un giocatore come Palacio che è tanto che non gioca oppure a un uomo che, essendo arrivato tardi, non è ancora al top?
    "E' il mio dilemma, oggi valuteremo tutti. Come logica, tutti sanno che chi non gioca da tempo deve rientrare per gradi. Quindi Palacio, giocando dall'inizio, non potrà dare il meglio di sé. Sulla carta Osvaldo sta meglio del Trenza, ma domani vedrete le mie decisione".

FCIN - Guarin dall'inzio e magari decisivo per il risultato. Obiettivo: riconquistare i tifosi. Non la stuzzica questa idea?
    "Credo di aver bisogno di attaccanti veri, non c'è fretta di mandarlo in campo. Domani sarà in panchina pronto a entrare, per ora va bene così".

Guarin, a gennaio potranno cambiare le cose?
    "Siamo numericamente perfetti e ognuno dei miei giocatori avrà la possibilità di dimostrare. Guarin è uno di questi".

Cosa è successo con Bonaventura?
    "Del mercato parla la società. Pensiamo al Sassuolo, Guarin è rimasto. Del resto non voglio parlare".

La squadra può permettersi due punte più Hernanes e Kovacic in campo contemporaneamente?
    "Qualcuno dice che non sono un tecnico che osa, ma siamo tra le squadre maggiormente offensive. Anche l'anno scorso abbiamo utilizzato un certo tipo di assetto, ma non c'è un'unica fase. Se saranno bravi anche a difendere per me non ci saranno problemi e potremo permetterci più giocatori offensivi. Per rendere, anche, felici i tifosi. La qualità piace a tutti, figuriamoci se non piace a me".

C'è un giocatore dal quale ti aspetti qualcosa in più?
    "Non mi piace parlare dei singoli. Si può sempre migliorare, anche a 33 anni. E' questa la cosa importante, ma con tanti giovani in squadra devo pensare anche al loro margine di miglioramento. Juan Jesus, Icardi, Dodò e Kovacic stanno facendo bene, ma possono fare ancora di più".

L'inno

Vitor
    ospite

Ma il paragone tra Vargas e Medel? Ma che paragone dovrebbe fare, che domanda è

Più che altro, ha veramente detto "Osvaldo sta meglio del Trenza"?

Citazione Originariamente Scritto da Stenka Visualizza Messaggio
    Più che altro, ha veramente detto "Osvaldo sta meglio del Trenza"?
    xkè quale è il problema?

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2070 di 2407 PrimaPrima ... 1570192020602068206920702071207220802220 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato