Beh Minecraft continua ad essere uno dei giochi più venduti, soprattutto su mobile e console.Perchè sarebbe una buona scelta? Se ne parlava in un altro topic...io non riesco a capire questo acquisto. Io lo trovo insensato da qualsiasi lato lo si voglia vedere sia che sia un investimento per l'xbox sia che sia un investimento per il mercato windows mobile
Nah, erano solo 2, questo è il secondo!
Per la storia Minecraft non penso che l'abbiano acquistato per Xbox o mobile, mi sembrerebbe sprecato. Se vuoi creare una nuova piattaforma DRM per pc e ti prendi in esclusiva un titolo del genere hai già a bilancio milioni di utenti ancora prima di iniziare.
Ma chi ha detto che Microsoft sta facendo una nuova piattaforma DRM?
Non l'hanno detto, ma ancora un anno fa quando c'era aria che chiudeva GFWL (che poi non ha chiuso.....anche se è morto.....o forse no) quelli della MS avevano detto che non abbandonavano il mercato giochi PC ma ANZI, sarebbero tornati con grandi progetti.
Poi se erano le classiche dichiarazioni che si lasciano o avevano qualche progetto non si sa, però non è da escludere. Il sistema "Steam" è invidiato un po' da tutti.
Ecco, anche questa cosa stona un po...Nah, erano solo 2, questo è il secondo!
Per la storia Minecraft non penso che l'abbiano acquistato per Xbox o mobile, mi sembrerebbe sprecato. Se vuoi creare una nuova piattaforma DRM per pc e ti prendi in esclusiva un titolo del genere hai già a bilancio milioni di utenti ancora prima di iniziare.
Chi era interessato l'ha già acquistato e tanti saluti.
Chi non l'ha acquistato dubito si agganci a una nuova piattaforma per questa "killer applicati on"
Lo stesso dicasi per altre piattaforme
A meno che questa piattaforma non diventi obbligatoria per giocare a Minecraft![]()
io ho accettato per vedere se era privato anche per gli amici , poi l ho eliminato....
però anche io ho il profilo privato , semplicemente perchè mi hanno provato a hakerarlo dato che mi è arrivato un email steam guard ...
oppure non centra niente , l ho privato per il pubblico , ma per gli amici è vedibile.
Se si è scelta come visibilità del profilo "solo amici" chi riceve la richiesta d'amicizia può vedere il profilo fintanto che non rifiuta la richiesta. Quindi se arrivano richieste da profili privati sono privati per tutti.
Bello non lo sapevo!tnx
quando ti viene lo sbatta fammelo sapere perchè mi sarebbe utile
più che altro anche creare delle figure geometriche delle stesse dimensioni (es: dei cerchi di x diametro) da spostare a piacimento
ho provato con paint ma usando copia, copia pure lo sfondo
ah nocomment per l'acquisto di microzozz di minecraft, non mi è mai piaciuto il gioco ma pessima notizia comunque, ora lo stravolgeranno per renderlo più "vendibile"
http://www.gimp.org/quando ti viene lo sbatta fammelo sapere perchè mi sarebbe utile
più che altro anche creare delle figure geometriche delle stesse dimensioni (es: dei cerchi di x diametro) da spostare a piacimento
ho provato con paint ma usando copia, copia pure lo sfondo
ah nocomment per l'acquisto di microzozz di minecraft, non mi è mai piaciuto il gioco ma pessima notizia comunque, ora lo stravolgeranno per renderlo più "vendibile"
Non era il team a non farcela, ma lui giustamente sentiva la pressione perché non poteva più dedicarsi a fare quello che voleva perché molte persone si aspettavano che bissasse minecraft. Da quel punto di vista capisco le sue motivazioni. Infatti a me spiace solo per Mojang e Minecraft e la sua utenza, perché non vedo cosa possa migliorare Microsoft che fa marcire ogni cosa che tocca, almeno dal punto di vista decisionale.
Poi riguardo alla cifra, secondo me Microsoft ci ha fatto un affarone, dicono che puntano a rientrare nell'investimento per autunno 2015, e penso sia probabile. Alla luce di questo potevano chiedere di più.
Ma anche no, spero non tocchino la versione windows con decisioni insensate.
Microsoft è alla canna del gas perché non ne sta azzeccando una. Regge solo perché è un colosso immanicato ovunque, ma non sta portando nessun beneficio a nessuno. La PS4 vive di rendita sulle scelte becere di microsoft per xbox one e microsoft fa di tutto per avere esclusive. Ora minecraft è appena uscito su entrambe le console quindi non sarà esclusiva, però chissà che non venga spinto l'aggiornamento per le console microsoft per creare divario.
Ma anche minecraft da solo rende parecchio. La paura è la comparsa di pack a pagamento in maniera smisurata.
E su pc il timore che venga incluso come cavallo di troia per portare drm ovunque.
Decisamente, continua a vendere uno sproposito.
Se lo cacciassero nello store di windows 8 sarebbe il colmo visto quanto lo voleva evitare Notch all'epoca.
Fa di tutto per avere esclusive? Ma se già un paio di titoli di lancio non sono più esclusive (Dead Rising 3, Ryse) e Titanfall "killer app che doveva essere" non lo è mai stata. Invece di buttare 2 miliardi (sì non sono un esperto di business come mi hanno fatto notare in un altro topic ma per me sono soldi buttati) per Minecraft finanziassero in modo serio qualche studio che gli faccia i giochi internamente, come ha fatto Sony con Naughty Dog Guerrilla Sucker Punch (Naughty Dog praticamente da sola ha risollevato le sorti della PS3 dopo un lancio tutt'altro che entusiasmante), si son fatti scappare Bungie che addirittura ha fatto accordi con Sony in modo tale che Destiny potesse essere pubblicizzato solo per la console nipponica, ma vi rendete conto di quante cazzate una dopo l'altra?
Per non dimenticare Tomb Raider, esclusiva solo temporale. E che ha solo fatto incazzare chi non aveva la sua console.
Beh ci prova ad avere esclusive. La 360 è vissuta su Halo in pratica. E bungie dopo un po' si è anche stufata di fare titoli fotocopia, se no non penso se ne sarebbe andata.Fa di tutto per avere esclusive? Ma se già un paio di titoli di lancio non sono più esclusive (Dead Rising 3, Ryse) e Titanfall "killer app che doveva essere" non lo è mai stata. Invece di buttare 2 miliardi (sì non sono un esperto di business come mi hanno fatto notare in un altro topic ma per me sono soldi buttati) per Minecraft finanziassero in modo serio qualche studio che gli faccia i giochi internamente, come ha fatto Sony con Naughty Dog Guerrilla Sucker Punch (Naughty Dog praticamente da sola ha risollevato le sorti della PS3 dopo un lancio tutt'altro che entusiasmante), si son fatti scappare Bungie che addirittura ha fatto accordi con Sony in modo tale che Destiny potesse essere pubblicizzato solo per la console nipponica, ma vi rendete conto di quante cazzate una dopo l'altra?
Ma le esclusive ci possono anche stare, ma se inizi e finisco a sviluppare tutto su quella piattaforma, non se vai a prenderti un titolo parte di un francise e sganci il grano per tenerteli vicini, fai solo incavolare tutti per niente.
Microsoft ne ha sbagliata una dopo l'altra, basta vedere le scelte per la sua ultima console, che tecnologia a parte (su cui si può discutere), sono tutte decisioni gestionali.
Non sono d'accordo che l'acquisto di minecraft siano soldi buttati, per come la vedo io hanno fatto un affarone a quel prezzo stracciato.
Io penso che la maggior paura ora sia che Microsoft rovini anche Minecraft. Può non accadere, certo, però per esperienza è più facile che accada. E per lo più per decisioni aziendali, non tanto per capacità.
Che è un po' come ammettere "La nostra console non vale niente, ma se volete Tomb Raider lo trovate qui.". Poi sappiamo che è solo un compromesso, loro foraggiano gli sviluppatori per aiutarli a finire il titolo e loro in cambio gli danno l'esclusiva temporale, però per l'utenza non c'è nessun vantaggio, e non penso comunque che qualcuno prenderà la console solo per giocare prima a Tomb Raider.
Non mi sono mai interessato molto al discorso console war, ma stavo pensando che queste console hanno un grossa fetta di pubblico casual, gente che scopre un gioco quando passa davanti al gamestop di turno in un centro commerciale, gente che non ha idea o interesse a sapere dei tramaci che ci sono dietro ad ogni titolo. In questi casi un'esclusiva temporale può valere, magari non il caso di tomb raider visto che ha fatto scalpore e lo sa anche il commesso di turno.
Premetto di aver seguito poco o nulla dello sviluppo di Star Citizen, nel Never Settle di AMD c'è sta roba:
che cazz'è? comprende o no anche il single?The Star Citizen Mustang Omega Variant Racer by Accelerated Mass Design! Along with the Star Citizen Mustang Omega Variant Racer you also get access to the Star Citizen multiplayer module “Arena Commander” and the “Murray Cup Race Series”.![]()
Si, comprende la beta e il gioco finito, con quel "you also get access to the Star Citizen multiplayer module “Arena Commander” and the “Murray Cup Race Series” si intende l'accesso alla alpha, ovvero l'Arena Commander, tutto ciò perchè le versioni del gioco con la alpha disponibile son finite mesi fa e ora per accedere alla alpha dovresti comprare il pass a parte da 5 dolla (ogni pass per ogni iterazione della alpha, che dovrebberò essere tre)
Moar info sugli slot le trovi qui:
https://robertsspaceindustries.com/faq/alpha-slots
Mentre invece la The Star Citizen Mustang Omega Variant Racer by Accelerated Mass Design non è altro che una variante della Mustang con colori della AMD (che nel lore di SC sarebbe appunto Accelerated Mass Design)
https://robertsspaceindustries.com/c...m-The-Chairman