+ Rispondi alla Discussione
Pag 9722 di 11112 PrimaPrima ... 922295729712972097219722972397249732987210222 ... UltimaUltima
Risultati da 243,026 a 243,050 di 277792

Discussione: [CLUB] Juventus

Suprema Borga Imperiale

Predefinito Re: [CLUB] Juventus

Citazione Originariamente Scritto da freddye78 Visualizza Messaggio
    ho fatto un giro su skyonline, c'è la possibilità di acquistare registrandosi la partita di stasera in promozione a 4,99 e vederla in streaming su tre dispositivi(uno alla volta), ovviamente bisogna non essere abbonati a sky..

io l'ho fatto, vediamo come va, male che vada ci rimetterei poco
    Mi hai incuriosito, ora vedo anche io

Suprema Borga Imperiale

Buono Skyonline, ma penso che lo proverò per una partita più importante che 5 euro per ora sono tantini.

Shogun Assoluto L'avatar di tomlovin

Per me le percentuali di possesso palla sono poco indicative, dato che la Juve ha affrontato squadre che non fanno di questa caratteristica la loro priorità.
    Per dire, il Napoli ha avuto il 65% di possesso palla contro il Chievo, la Juve 70%.
    Contro l'Udinese, la Juve ha avuto il 56% e l'Empoli (che ci ha perso 2-0...) il 48%.
    Dati ufficiali lega serie A.

Il modo di giocare, prendendo palla e piazzandosi nellà metà campo avversaria quanto più possibile, è simile (quando mai la Juve di Conte ha giocato di rimessa in serie A, a parte contro la Roma?), l'unica differenza sono i lancioni di Bonucci che effettivamente sono di meno ma che l'anno scorso sono stati continui solo a fine stagione, con la squadra un po' sulle gambe.

Shogun Assoluto L'avatar di Camus

imho uguale possesso palla ma più portato alla verticalizzazione e dovrei darci un occhio con maggiore attenzione ma sembra che dietro si scali spesso a 4, nel senso che con Conte spesso i due terzini scendevano e si formava una linea a 5, con allegri invece ho avuto l'impressione di una linea a 4 con l'altro esterno più alto

Quello sì, è sembrato anche a me.
    E non mi pareva che fosse sempre lo stesso terzino, ad abbassarsi: a volte era Licht, altre Evra, a seconda di dove si sviluppava l'azione.

Sulle verticalizzazioni, mah... col Chievo non ne ho viste tante (l'area era sempre intasata ), con l'Udinese sì ma in campo c'erano tre centrali che sono un po' tutti portati per farle. Bisogna vedere se con Pirlo in campo la cosa rimarrà uguale.

Suprema Borga Imperiale

Le percentuali di possesso palla dicono poco, oggettivamente. E poi due partite sono numericamente insufficienti per far statistica.
    Al momento l'alto possesso palla riflette soltanto la caratteristica principale della Juve di Allegri : controllare la partita col gioco e non con la "forza", come nell'ultima Juve di Conte ( si chiudeva dietro, blindava la propria trequarti e lasciava "sfogare" l'avversario per buona parte della gara ...confidando sulla propria organizzazione e sulla qualità dei propri giocatori. E poi si chiudeva la partita in poche occasioni). Ora si gioca sulla trequarti dell'aversario e non nella propria. Ricorda un po' la prima Juve di Conte (anche per inefficacia sottoporta ) ma questa di Allegri è meno "aggressiva", più lucida nella gestione della palla e con un gioco più "verticale" (la prima juve di conte giocava tantissimo per vie orizzontali ).

C'è da dire che mancano molti degli giocatori di Conte, Pirlo prima di tutti (e ho la sensazione che con lui in campo si ritornerà ad abbassare il baricentro :( )

Non è vero che la Juve di Conte si chiudeva dietro, anzi: di solito stava fin troppi minuti col pallone tra i piedi, senza trovare sbocchi a meno di una giocata individuale da parte di Tevez, Pogba o Asamoah.
    La rinuncia al possesso-palla si è vista solo nell'ultimissima fase contiana, cioè negli ultimi 2-3 mesi della scorsa stagione (con poca benzina rimanente), e comunque mai in serie A (tranne che con la Roma, per evidenti motivi).
    Qualcuno si ricorda la Juve in difesa? Contro che squadre (di serie A, ovviamente)?

In europa, altra storia: lì si è stati troppo rinunciatari in diverse partite (e non ho ancora capito il perchè).

La Borga

Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel75 Visualizza Messaggio
    Buono Skyonline, ma penso che lo proverò per una partita più importante che 5 euro per ora sono tantini.
    taccagno

Gangrel
    ospite

ho solo 3 euro sulla postepay sarà per la prossima,per oggi ancora acestream

Suprema Borga Imperiale

Con la Roma, in coppa Italia (Gennaio) fu la partita in cui la nuova tattica fu più evidente, tanto che lo stesso Conte spiegò i motivi (mix stanchezza-352classico_ormai_obsoleto) e da quella partita divenne l'atteggiamento della squadra....
    Ma non è vero che in campionato ha utilizzato tale tattica solo contro la Roma (penultima partita della stagione)

Una partita che mi viene in mente è il derby di torino (Febbraio) giocato così. Col Torino che ha gestito la gara per quasi tutto il secondo tempo (senza, però, superare mai la nostra trequarti se non alla fine, mi pare)
    In realtà quasi tutto il girone di ritorno è stato giocato così : partenza forte, baricentro basso e lanci lunghi di Pirlo/Bonucci/Marchisio, altissima efficienza sotto porta dei nostri, lasciar giocare gli avversari per 20-30 minuti....Il tutto si traduceva in partite "brutte" , in cui ci si difendeva per tutto il secondo tempo il piccolo scarto di gol...in cui si soffriva sempre fino alla fine.

EDIT: e si è fatto lo stesso anche in coppa uefa, all'andata col trezbsporcoso, il lione,
    Ultima modifica di Zuma90; 16-09-14 alle 13:28:11

Lo Zio L'avatar di benvelor

stasera asamoah interno sinistro a centrocampo e evra sulla fascia
    torna chiellini in difesa

'ndiamo eh!

PS: Evra lo presi nella juve a FM2008, vinsi la champions! Altro che Marotta..!

Suprema Borga Imperiale

Citazione Originariamente Scritto da freddye78 Visualizza Messaggio
    taccagno
    E' che ora non ho soldi sulla ricaricabile, ho preordinato FIFA 15. Voglio evitare di ricaricarla appositamente, anche perchè il conto sta diminuendo a vista d'occhio

Citazione Originariamente Scritto da Zuma90 Visualizza Messaggio
    Con la Roma, in coppa Italia (Gennaio) fu la partita in cui la nuova tattica fu più evidente, tanto che lo stesso Conte spiegò i motivi (mix stanchezza-352classico_ormai_obsoleto) e da quella partita divenne l'atteggiamento della squadra....
    Ma non è vero che in campionato ha utilizzato tale tattica solo contro la Roma (penultima partita della stagione)

Una partita che mi viene in mente è il derby di torino (Febbraio) giocato così. Col Torino che ha gestito la gara per quasi tutto il secondo tempo (senza, però, superare mai la nostra trequarti se non alla fine, mi pare)
    In realtà quasi tutto il girone di ritorno è stato giocato così : partenza forte, baricentro basso e lanci lunghi di Pirlo/Bonucci/Marchisio, altissima efficienza sotto porta dei nostri, lasciar giocare gli avversari per 20-30 minuti....Il tutto si traduceva in partite "brutte" , in cui ci si difendeva per tutto il secondo tempo il piccolo scarto di gol...in cui si soffriva sempre fino alla fine.

EDIT: e si è fatto lo stesso anche in coppa uefa, all'andata col trezbsporcoso, il lione,
    Eh, infatti l'ho detto: in europa sì, è successo diverse volte che la Juve sia stata troppo rinunciataria.
    Anche se le partite con trabzonspor e lione furono più che altro grige, non difensive: la Juve non aveva idee ma non è che si difendesse, gli avversari non sono praticamente mai stati pericolosi (forse 2-3 volte in tutto, in 4 partite). Casomai avrei citato alcuni spezzoni di partita col Real o col Benfica.
    Ma in serie A no: io ricordo le due partite con la roma (sia andata che ritorno) e basta. Col torino non ricordo la partita ma vabbè, è un derby (= partita particolare) e potrebbe pure essere.
    Anche con la roma in coppa italia, vero (gli avversari meritarono la qualificazione).
    Nel resto del campionato no, quando mai?

Si teneva la palla e si perdeva tempo, si faticava tantissimo a metter dentro il secondo gol... ma mica ci si "difendeva": mai vista una squadra (a parte quelle poche partite) metter sotto la Juve.
    Magari trovarle, squadre che ci avessero attaccato: sarebbe stato più facile, giocarci contro .

Suprema Borga Imperiale

Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Eh, infatti l'ho detto: in europa sì, è successo diverse volte che la Juve sia stata troppo rinunciataria.
    Anche se le partite con trabzonspor e lione furono più che altro grige, non difensive: la Juve non aveva idee ma non è che si difendesse, gli avversari non sono praticamente mai stati pericolosi (forse 2-3 volte in tutto, in 4 partite). Casomai avrei citato alcuni spezzoni di partita col Real o col Benfica.
    Ma in serie A no: io ricordo le due partite con la roma (sia andata che ritorno) e basta. Col torino non ricordo la partita ma vabbè, è un derby (= partita particolare) e potrebbe pure essere.
    Anche con la roma in coppa italia, vero (gli avversari meritarono la qualificazione).
    Nel resto del campionato no, quando mai?

Si teneva la palla e si perdeva tempo, si faticava tantissimo a metter dentro il secondo gol... ma mica ci si "difendeva": mai vista una squadra (a parte quelle poche partite) metter sotto la Juve.
    Magari trovarle, squadre che ci avessero attaccato: sarebbe stato più facile, giocarci contro .
    Nessuna squadra ha messo sotto la Juventus. Non stiamo parlando di quello. Neppure la Roma in CI (segnarono su una delle pochisisme azioni) nè il torino nè derby nè altre. Buffon lavorava poco anche con Conte.
    Semplicemente ci si chiudeva dietro e si giocava sui lanci lunghi. Si impostava la partita sul controllo degli avversari sulla nostra trequarti, con difesa e centrocampo in linea, ranghi stretti e organizzazione eccellente (= raramente l'avversario si avvicinava alla nostra area) e Llorente a far da "boa" per i lancioni lunghi.

Generalmente la Juve partiva forte, poi "si riposava" nella parte centrale e poi, magari, si svegliava nella parte finale (e spesso segnava). Sia con le piccole, sia con le grandi. Sia in caso di vittoria, sia in caso di pareggio. Magari in campionato le avversarie non riuscivano a superare il centrocampo (es. il derby di Torino )...in Europa abbiamo avuto qualche problemino di troppo. Ma lo scorso anno rararemente ho visto una juve in grado di stracciare l'avversario subito, giocare ad alti ritmi per 3/4 di gara.
    Non riuscivamo ad essere aggressivi per tempo sufficiente a chiudere la partita.

Shogun Assoluto L'avatar di Angels

Evra vuole strafare, speriamo rinsavisca presto

Suprema Borga Imperiale

Evrenbauer

ammonito Konate fallo brutto su Pogba

Suprema Borga Imperiale

Gol dell'Olympiakos ?

Il Nonno L'avatar di Gabo

Olympiakos è in vantaggio sull'Atletico, e la cosa non mi piace per nulla

Suprema Borga Imperiale

Bene, allora la pareggiamo

Che rischio cazzo

ho visto gli stessi errori che in campionato commentiamo in un tempo ma sono passati solo 15 minuti.
    Allegri o Conte cambia poco è un problema psicologico
    e ora abbiamo rischiato di andar sotto

Suprema Borga Imperiale

Citazione Originariamente Scritto da Gabo988 Visualizza Messaggio
    Olympiakos è in vantaggio sull'Atletico, e la cosa non mi piace per nulla
    La partita è ancora lunga...
    pensiamo a fare i nostri 3 punti

Suprema Borga Imperiale L'avatar di MrVermont

Madonna che pena...

Loro si difendono in 200 e i nostri sono troppo statici... Si prospetta una partita emozionante

+ Rispondi alla Discussione
Pag 9722 di 11112 PrimaPrima ... 922295729712972097219722972397249732987210222 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato