Per ora la vera sorpresa è Pereyra, pensavo l'avessimo pagato troppo, ma per ora si sta meritando i soldi spesi per acquistarlo, non ha fatto rimpiangere Vidal quando ha giocato
Per ora la vera sorpresa è Pereyra, pensavo l'avessimo pagato troppo, ma per ora si sta meritando i soldi spesi per acquistarlo, non ha fatto rimpiangere Vidal quando ha giocato
Faccio il bastian contrario e dico che sono deluso dalla partita. Troppe occasioni sprecate e tre punti che sono figli anche dei demeriti del Milan più che dei meriti della Juve.
Pereyra mi piace ma tende troppo a giocare da solo. Allegri vuole le triangolazioni per gli inserimenti. Lui prende e punta l'uomo. Può fare meglio se fa cose più semplici al servizio della squadra.
Pogba troppo troppo lezioso. Buono l'assist ma troppe palle perse. Da un centrocampista da 4 milioni l'anno non è un reato aspettarsi più costanza.
Llorente bene come al solito ma alcune volte si incaponisce inutilmente.
Mi unisco al coro dei sostenitori di Ogbonna. Sono un suo acceso detrattore, temevo che l'uscita di un difensore rapido come caceres potesse essere un problema e invece è riuscito a gestore i propri dirimpettai. Meglio così, Caceres avrebbe perso il duello con Poli
Ora un po' di turn over in vista dell'athelitico
L ho detto la settimana scorsa e lo ripeto... Dove sono finiti qui dentro gli ESPERTONI che senza conoscere il giocatore davano del bidone a pereyra? Tutti spariti?
Se continua così altro affare di Beppe che ha trovato subito il Vidal più giovane
Ogbonna deve ringraziare che lo scoppato sia andato via... Un giocatore con il suo fisico ha bisogno di giocare se sta fermo e gioca una partita ogni morto di papa sarà sempre macchinoso, basta vedere Chiellini le prime partite quando rientra dai suoi routinari infortuni.
Ragazzi adesso abbiamo un allenatore che sa far ruotare la squadra e sa far crescere i giocatori (e pure qui ci sarebbe da trovare certi commenti fatti a luglio da alcuni che adesso gli leccano pesantemente le palle)
Ultima modifica di cavenaghi; 21-09-14 alle 08:27:22
Su Pereyra c'erano dubbi, se tali dubbi si rivelassero infondati tanto meglio eh, in fondo tifiamo tutti Juventus qui dentro.
Comunque per ora non è Vidal né in fase difensiva, né in fase offensiva... Aspettiamo prima di far festa.
In effetti ieri pereyra si è fatto vedere più in fase propositiva che difensiva, ma semplicemente perché il Milan le poche volte che si è fatto vedere davanti non è passato dalle sue parti. Però nel secondo tempo è sparito e per fortuna è cresciuto pogba. Concordo con camus quando dice che in alcuni casi si incaponisce troppo.
E sì...mercato pessimo, allenatore scarso, giocatori pacco, marotta vattene e blablabla.
Pieno di espertoni qua dentro![]()
dubbi?e ho preso i primi che ho trovato chissà quanti ne trovo di commenti di gente che non lo ha mai visto giocare sto ragazzo di 23 anni
e su allegri te ne posso trovare a PACCHIma zero voglia
si certo ancora è vidal,ma anche Vidal alla sua età era solo una giovane promessa della bundesliga...vedremo se sarà un bluff o un affare
Ultima modifica di cavenaghi; 21-09-14 alle 09:16:46
io sono più deluso dal fatto che vista la differenza in campo, dovevamo asfaltarli senza se e senza ma e invece abbiamo fatto il solito golletto lasciando aperta la partita..quando il milan fa il chievo mettendosi in 11 in area,meno triangolazioni e più tiri please..Faccio il bastian contrario e dico che sono deluso dalla partita. Troppe occasioni sprecate e tre punti che sono figli anche dei demeriti del Milan più che dei meriti della Juve.
Pereyra mi piace ma tende troppo a giocare da solo. Allegri vuole le triangolazioni per gli inserimenti. Lui prende e punta l'uomo. Può fare meglio se fa cose più semplici al servizio della squadra.
Pogba troppo troppo lezioso. Buono l'assist ma troppe palle perse. Da un centrocampista da 4 milioni l'anno non è un reato aspettarsi più costanza.
Llorente bene come al solito ma alcune volte si incaponisce inutilmente.
Mi unisco al coro dei sostenitori di Ogbonna. Sono un suo acceso detrattore, temevo che l'uscita di un difensore rapido come caceres potesse essere un problema e invece è riuscito a gestore i propri dirimpettai. Meglio così, Caceres avrebbe perso il duello con Poli
Ora un po' di turn over in vista dell'athelitico
Poi trovo incomprensibile il fatto che Allegri non abbia voluto mettere Morata al posto di llorente, nando a metà secondo tempo era pressochè fermo, bravo come al solito a prendere palla e far salire la squadra ma con un attaccante veloce come morata imho avremmo dilagato visto che il milan era tutto nella sua metà campo
bello leggere sul topic milan che ieri per loro è stata una partita equilibrata decisa solo da una giocata di due campioni![]()
imho il cambio Morata Llorente è saltato al 31esimo del primo tempo con il cambio Ogbonna Caceres.
Dopo il gol ha preferito mettere giocatori di quantità e piuttosto che perdere i duelli a centrocampo ha rinunciato al cambio morata llorente
Sì ma che ti aspettavi da certi Talismano boys?
Quoto chi dice che dovevamo asfaltarli e non lo abbiamo fatto... Un po' rosico per questo
infatti la mancata asfaltatura li sta facendo abbastanza ricredere
forse hanno dimenticato che per segnare si deve superare anche il cerchio di centrocampo![]()
Sì, sono d'accordo
Anche perché alla fine quando sono stati fatti i cambi si era oramai in vantaggio, e quindi ha preferito dare sostanza al centro togliendo due giocatori che nn ne avevano più
A me il fatto che si faccia vedere più in fase propositiva non dispiaceIn effetti ieri pereyra si è fatto vedere più in fase propositiva che difensiva, ma semplicemente perché il Milan le poche volte che si è fatto vedere davanti non è passato dalle sue parti. Però nel secondo tempo è sparito e per fortuna è cresciuto pogba. Concordo con camus quando dice che in alcuni casi si incaponisce troppo.Ha una capacità di saltare l'uomo straordineria(cit.)...ieri, in una azione, ne ha saltati un paio con una facilità estrema
(in quell'azione, mi pare, poi Llorente ne ha saltati un altro paio in mezzo all'area
)
E' il "problema" della Juventus in queste prime partite iniziali : dominiamo l'avversario ma non riusciamo a "convertire" in gol la quantità di gioco prodotta. Un po' come la prima Juve di Conte...e pensare che l'ultima Juve di Conte, invece, riusciva a segnare anche al primo tiro in porta.io sono più deluso dal fatto che vista la differenza in campo, dovevamo asfaltarli senza se e senza ma e invece abbiamo fatto il solito golletto lasciando aperta la partita..quando il milan fa il chievo mettendosi in 11 in area,meno triangolazioni e più tiri please..
Poi trovo incomprensibile il fatto che Allegri non abbia voluto mettere Morata al posto di llorente, nando a metà secondo tempo era pressochè fermo, bravo come al solito a prendere palla e far salire la squadra ma con un attaccante veloce come morata imho avremmo dilagato visto che il milan era tutto nella sua metà campo
Non mi preoccuperei ancoraIn queste partite siam stati anche un po' sfigati tra legni (quanti ?), gol annullati, portieri in versione Yashin, etc etc. Magari è solo un momento di sfiga.
Sul cambio mancato di Llorente: probabilmente Allegri ha preferito "preservare" Lichstainer con l'ultimo cambio che sta correndo un bel po' (Llorente, poi, è rientrato da poco...magari per lui è meglio giocare il più possibile per ritrovare la condizione)
Concordo su tutto, sopratutto il grassettato, e come ho scritto ieri ci sono stati pochi tiri dalla distanza, prima ne facevamo a iosa, appena si trovata uno spazio, via al missile dalla distanza, ieri tranne quello di Marchisio ed alla fine Asa, niente, eppure ci sono state almeno altre 3 occasioni dove si poteva sparare in porta dal limite, invece tocchetti e palla per forza dentro l'area. Con l'Udinese avevo visto un gioco piu' arioso sulle fasce, ieri sera quasi tutto per vie centrali.io sono più deluso dal fatto che vista la differenza in campo, dovevamo asfaltarli senza se e senza ma e invece abbiamo fatto il solito golletto lasciando aperta la partita..quando il milan fa il chievo mettendosi in 11 in area,meno triangolazioni e più tiri please..
Sono uno strafavorevole ai tiri dalla distanza, anche perché abbiamo buoni tiratori. Ma ieri, forse, era meglio evitare. La tattica del milan è stata quella di chiudersi dietro, far densità davanti e dentro l'area e lasciare due giocatori come Menez ed Elshaarawy (abili nelle ripartenze veloci) a centrocampo. Praticameente una tattica impostata sull'errore della Juve: un retropassaggio sbagliato, una palla persa a centrocampo, etc ..qualsiasi cosa pur di innescare le ripartenze veloci dei due (contro una difesa non velocissima).Concordo su tutto, sopratutto il grassettato, e come ho scritto ieri ci sono stati pochi tiri dalla distanza, prima ne facevamo a iosa, appena si trovata uno spazio, via al missile dalla distanza, ieri tranne quello di Marchisio ed alla fine Asa, niente, eppure ci sono state almeno altre 3 occasioni dove si poteva sparare in porta dal limite, invece tocchetti e palla per forza dentro l'area. Con l'Udinese avevo visto un gioco piu' arioso sulle fasce, ieri sera quasi tutto per vie centrali.
Tirare dalla distanza con un muro davanti non è, in genere, una soluzione vincente perché il tiro viene murato. E ieri un tiro murato poteva tradursi in una potenziale ripartenza del milan.
Si poteva, invece, insistere un po' più sui cross da fondo ma i nostri esterni non erano in giornata.
Vero che il centrocampo del Milan ha lasciato molti spazi, ma Marchisio vice Pirlo mi è piaciuto assai. Meno piede, ovvio, e meno visione di gioco, ma più velocità per inserimenti offensivi e pericoloso col tiro dalla distanza. Bene.
Ripeto, ieri ci sono stati alcuni momenti dove c'era lo spazio per tirare da fuori ma non e' stato fatto, preferendo inserirsi, appunto, quando era pieno di difensori. Ecco sono daccordo che li abbiamo asfaltati, ed un goalsolo lascia l'amaro in bocca.Sono uno strafavorevole ai tiri dalla distanza, anche perché abbiamo buoni tiratori. Ma ieri, forse, era meglio evitare. La tattica del milan è stata quella di chiudersi dietro, far densità davanti e dentro l'area e lasciare due giocatori come Menez ed Elshaarawy (abili nelle ripartenze veloci) a centrocampo. Praticameente una tattica impostata sull'errore della Juve: un retropassaggio sbagliato, una palla persa a centrocampo, etc ..qualsiasi cosa pur di innescare le ripartenze veloci dei due (contro una difesa non velocissima).
Tirare dalla distanza con un muro davanti non è, in genere, una soluzione vincente perché il tiro viene murato. E ieri un tiro murato poteva tradursi in una potenziale ripartenza del milan.
Si poteva, invece, insistere un po' più sui cross da fondo ma i nostri esterni non erano in giornata.
ora mi lincerete, ma francamente questa juve può tranquillamente fare a meno di pirlo, anzi il bresciano per me rallenterebbe di molto il gioco della squadra
Ora finiti gli argomenti..si inizia con il rigore "nettissimo" su Menez![]()
pensa che in altri lidi ho letto proteste per la mancata espulsione di marchisio![]()
A Menez cosa dovevano fare allora che entra direttamente a Martello?![]()
Ma il placcaggio di (mi pare) De Sciglio a Lich ?![]()