+ Rispondi alla Discussione
Pag 2079 di 2407 PrimaPrima ... 1579192920692077207820792080208120892229 ... UltimaUltima
Risultati da 51,951 a 51,975 di 60152

Discussione: [CLUB] Inter

Suprema Borga Imperiale L'avatar di EddieTheHead

Predefinito Re: [CLUB] Inter

cmq occasioni ne abbiamo avute, ad andare a vedere. E' che dal 70' in poi siamo morti, tatticamente (due mismatch pericolosissimi sul lato di nagatomo sbutio dopo esser passati a 4), agonisticamente e fisicamente.
    Paradossalmente saremmo stati prob. più pericolosi continuando a 3 (magari buttando dentro Palacio prima per Icardi che era morto).
    E poi s'è capito che i nostri terzini non pososno fare i terzini (non che non si sapesse).

Ora c'è subito la tassa Atalanta mercoledì
    Ultima modifica di EddieTheHead; 21-09-14 alle 21:56:17

Predefinito [CLUB] Inter

Beh anche perché a 4 Nagatomo non ce la faceva ormai più al 70 a farsi tutta la fascia e Dodò si sa che non difende...
    Palacio continuo a vederlo proprio giù, già durante il mondiale.
    Fatto sta che c'è troppa improvvisazione a volte in attacco e sia Depp che lo scopatore folle sono troppo poco mobili.
    Ah, Lenders ancora il migliore dei nostri

palacio ha giocato 10 minuti cos'è che hai visto durante il mondiale aveva la caviglia distrutta

Ma non corre, arranca come un vecchietto

"Sono contento perché continuo a fare gol. Sto crescendo, così posso dare una mano alla squadra". Parole firmate da Mateo Kovacic, intervenuto ai microfoni di Mediaset Premium al termine dell'1-1 del Barbera. Sulla sua crescita in campo il croato spiega: "Ho lavorato tanto con il mister e con i suoi collaboratori sia sul tiro che sulla tattica. Sto imparando e spero di proseguire così. Il cambio? Avevo male al polpaccio. Ho preso un paio di botte ma sono a posto". Si parla anche della posizione: "Mi piace questo ruolo. Alla Dinamo Zagabria giocavo un po' più indietro. Adesso dobbiamo migliorare e prepararci alle prossime partite. Non so dove possiamo arrivare, siamo una squadra in crescita, non ai livelli di Juve e Roma. Normale che puntiamo alla Champions, ma è difficile nel calcio italiano. Vedremo alla fine, tutti vogliono arrivare al primo posto, ma noi dobbiamo imparare ancora tanto perché siamo un gruppo di tanti giovani. Se sento responsabilità? No, sono contentissimo perché il club crede in me, posso prendere questa responsabilità senza problemi. Mi piace giocare a calcio e in una squadra come l'Inter. Speriamo di tornare l'Inter del 2010".
    A Sky, nel post gara, parla anche Mateo Kovacic, autore del gol dell'1-1. "Nel primo tempo è stata una gara difficile, contento per il gol. Penso che il 2-1 nostro non era da annullare, ma dico che dobbiamo continuare per la nostra strada. La mia crescita? Mi sono allenato tanto, anche quando l'anno scorso non giocavo. Sono migliorato nella fase difensiva, nel tiro... Posso migliorare ancora tanto perché sono giovane. A livello generale, spesso non utilizziamo lo spazio che abbiamo davanti. Oggi dovevamo vincere, ma il calcio è così e ora testa all'Atalanta". Con Medel come si trova? "Con lui benissimo, non abbiamo paura di perdere palla. Un grande lavoro della società e ora non devo correre tanto come prima"

certo che se kovaciccio continua a segnare ..

Citazione Originariamente Scritto da Mazzarri
    ''Abbiamo subito messo fine alle voci del record di imbattibilità facendoci gol da soli''. Scherza un po' con l'amaro in bocca Walter Mazzarri quando si presenta a Sky dopo l'1-1 del Barbera.

''Abbiamo superato il momento difficile, partendo benissimo nella ripresa. C'è mancato solo il gol, che avremmo anche fatto sul piazzato. Ho osato con la difesa a quattro, ma ci son mancate le energie. Addirittura abbiamo rischiato di perderla, poi bravo anche Sorrentino su Guarin e Osvaldo. Bisogna migliorare nel processo di crescita, accettiamo il risultato''.

L'approccio alla gara ha rischiato di compromettere la serata: ''Vidic è un campione, questo è un errore che succede una volta ogni cento anni. Bastava far passare il momento, sapevamo che i primi 20 minuti ci avrebbero pressato. M nella seconda parte abbiamo fatto tanto, li abbiamo schiacciati provando tutto il possibile. Non si è fatto gol quando si poteva fare. L'importante è creare una mentalità: siamo l'Inter e bisogna andare su tutti i campi per vincere. Si deve rischiare anche qualcosa''.

Kovacic è l'uomo in più dell'Inter? ''Lui è stato fermo 3-4 giorni e per quello è calato nel finale. No nera più lucido e l'ho dovuto cambiare. Finché è stato bene, s'è visto che sta crescendo. Va anche al gol con continuità: una crescita importante che mi aspettavo, era solo una questione di tempo''.

Le punte hanno deluso? ''Sì, non erano brillanti come al solito. Icardi gioca sempre, Osvaldo sta cercando la condizione. Poi c'è Palacio che sto recuperando piano piano. Le ho lasciate 90 minuti perché volevo mettere pressione''.

Servirebbero due top sugli esterni? ''Abbiamo quattro esterni che se la possono giocare in base alle varie contingenze. Siamo meglio assortiti rispetto all'anno scorso, siamo migliorati. Oggi stavano fuori anche Hernanes e M'Vila, abbiamo recuperato Guarin''.

Hernanes non è sembrato deciso quando è entrato. ''Non sempre i giocatori possono essere al top. Vale per tutti, al di là del singolo. Dobbiamo capire in fretta queste dinamiche e lavorare su tutto''.

Moderatore nikonista L'avatar di Bobo

Toglietemi un dubbio
    Ero in pizzeria quando è cominciata la partita... ad un certo punto alzo gli occhi ed a momenti mi va il boccone di traverso

Abituato a vedere le fascia sul braccio di Zanetti ( ) ammetto che mi ha fatto un certo effetto vederla addosso a Ranocchia
    Ma ora è lui il vostro capitano, oppure è stato un episodio?
    Ultima modifica di Bobo; 21-09-14 alle 23:07:59

è storia vecchia

è lui il capitano

Spoiler:

Citazione Originariamente Scritto da EddieTheHead Visualizza Messaggio
    è storia vecchia

è lui il capitano

Spoiler:
    No, è che non vi seguo minimamente... se non fosse stato per la pizza ancora non lo saprei

il feisplam non era per te, purtroppo

Citazione Originariamente Scritto da EddieTheHead Visualizza Messaggio
    il feisplam non era per te, purtroppo
    Ah ok, allora abbiamo avuto la stessa reazione

Ma francamente non capisco che scusa sia "Non sempre i giocatori possono essere al top. Vale per tutti, al di là del singolo"

non poteva mica dire "Hernanes fa cagare" in TV

dopo un anno che rompono i coglioni a riguardo, lagggente che si accorge che non basta giocare a 4 per far goal e che i nostri terzini non possono giocare terzini, uau.

Lo Zio L'avatar di Cromat82

Unica nota positiva di ieri Kovacic, se diventa un giocatore da 7-8 goal stagionali ne vedremo delle belle.

Per il resto, Hernanes è un cesso, se penso che con quei soldi avremmo potuto prendere Nainggolan mi viene da piangere... il problema è che con un investimento di quella portata lo devi fare giocare per forza, speriamo si svegli

Citazione Originariamente Scritto da Cromat82 Visualizza Messaggio
    Unica nota positiva di ieri Kovacic, se diventa un giocatore da 7-8 goal stagionali ne vedremo delle belle.

Per il resto, Hernanes è un cesso, se penso che con quei soldi avremmo potuto prendere Nainggolan mi viene da piangere... il problema è che con un investimento di quella portata lo devi fare giocare per forza, speriamo si svegli
    Anche perché che sfiga, l'unico vero investimento fatto da PSY si sta rivelando di fatto il peggiore

conferenza stampa pre atalanta

Atalanta pericolosa per varie ragioni, ha raccolto poco contro la Fiorentina e tradizionalmente è ostica.
    "Bisogna essere bravi a considerare la tradizione e le valutazioni sull'ultima partita. Sono carichi, tutte le squadre che ci affrontano tirano fuori qualcosa in più ed è normale. Bisogna fare una grande partita".

Dopo Palermo cosa si è valutato in questi giorni, di cosa ha parlato con la squadra?
    "Siamo all'inizio di un nuovo ciclo, ci sono molti giovani, anche stranieri. Quando in campo capiremo che ogni squadra va affrontata alla pari allora potremo fare emergere i nostri valori. Se poi non avviene può succedere che ogni avversario può metterci in difficoltà. I ragazzi lo sanno e spero che domani si vedrà quello fatto col Sassuolo, quando siamo entrati aggressivi e abbiamo visto com'è finita. Bisogna trovare continuità di rendimento sempre".

Guarin ha convinto da interno? Domani si rivedrà Palacio?
    "Quando si gioca ogni due-tre giorni devo fare una rotazione tra i co-titolari. Oggi nel calcio moderno bisogna essere al massimo, tutti devono essere al meglio. Giocando ogni tre giorni però a volte manca l'energia psico-fisica necessaria e io ne terrò conto. Guarin ha fatto bene in Ucraina, lo sapevo, ci ha fatti salire e ha tenuto il colpo. Anche a Palermo ha giocato molto bene, adesso devo verifcare se il ragazzo può fare una terza partita a mille. Devo capire se ha la freschezza di giocare ancora da mezzala, considerando che ho ricambi freschi. Guarin giocherà in quella posizione se starà meglio di altri, ma è un discorso che vale per tutti i ruoli. Ne terrò conto per tutto l'anno, per avere un rendimento alto in tutte le competizioni. Per Palacio è arrivato il momento di giocare dall'inizio e vedere fino a dove arriva il suo rendimento in base allo stato attuale di forma. Lo sa già, era previsto che giocasse dal primo minuto perché la caviglia non gli dà fastido. Vedremo dove arriverà come minutaggio".

E' stupito dell'esplosione di Kovacic?
    "Io lo speravo, grazie ai miei collaboratori dal punto di vista tattico è migliorato, non solo nella finalizzazione. Sbaglia meno passaggi, passa la palla con i tempi giusti, si muove senza, è più sicuro quando tira perché si è allenato molto. E spero che migliori ancora, ha enormi margini di crescita".

Qual è il problema di Hernanes?
    "A parte l'altra sera a Palermo che ha commesso errori non da lui, non l'ho mai visto negativo. Col Sassuolo ha fatto due assist, ma da uno come lui ci si aspetta di più. Anche Hernanes lo sa ma è tranquillo, non è al top e lo aspetteremo. Presto sarà determinante nei risultati come in altre partite. A Palermo era complicata, anche il cambio di modulo non lo ha aiutato".

L'idea del tridente nasce dalla volontà di ridurre il numero di pareggi?
    "Facile dire che bisogna vincere e l'allenatore deve avere coraggio. Lui deve valutare gli interessi della squadra in base a tanti aspetti. A Palermo per 20-25 minuti ci è mancato solo il gol, ma con i cambi ho voluto dare una mentalità vincente perché ho pensato che fosse necessario vincere pur rischiando di perdere, perché tra due vittorie e una sconfitta e una vittoria e due pareggi è meglio la prima soluzione, anche se perdere non è mai bello. Bisogna assumersi dei rischi in un club di un certo tipo, quando bisogna trasmettere una mentalità a giocatori nuovi e a chi c'era già. I componenti della rosa finora non hanno vinto molto a livello di squadra, bisogna tornare a farlo all'Inter. Abbiamo visto che sbilanciandoci si è rischiato di perdere, anche se al 94' potevamo vincere noi a Palermo. Non mi piace vedere queste occasioni ambo i lati, bisogna avere equilibrio".

Hernanes potrebbe giocare al centro della metà campo spastando Medel mezzala?
    "Hernanes ha fatto bene a Torino quando l'ho abbassato, magari senza brillantezza conviene che parta da dietro. Medel però non può giocare da mezzala, perché ha sempre giocato davanti alla difesa e anche sulla linea difensiva. Non è uno che attacca lo spazio, ha qualità diverse per essere impiegato in quel ruolo".

Cosa può dare di diverso Palacio?
    "Spero stia bene perché fa quasi tutto: seconda punta, centravanti, esterno. Giocatore moderno, che aiuta la squadra. Basta che trovi la condizione migliore. Rispetto agli altri due attaccanti può fare più ruoli, partendo da più lontano".

Quando tutti staranno bene è possibile un tridente dall'inizio?
    "Vediamo, guardo prima gli interessi della squadra. Voglio fare un gol più degli altri. Il gioco bello lo fanno i giocatori tecnici, a Palermo ho messo tutti quelli con i piedi migliori ma non so se si è fatto meglio. Dipende da equilibri e condizione di tutta la squadra".

Oggi il rinnovo di Ausilio, la società si sta muovendo in tal senso. Rispetto a un anno fa Mazzarri è più tranquillo?

"Mi piace la nuova proprietà. Thohir è arrivato, ha valutato e ha preso le sue decisioni. Oggi non si può solo guardare al risultato sportivo, bisogna relazionarlo agli investimenti. Questo è il miglior modo per iniziare un ciclo. Mi sembrerebbe banale aggiungere altro".

Non teme che andando piano ci sia troppo da inseguire più avanti?
    "Noi siamo tutti esperti di calcio italiano. In certi club è normale avere delle aspettative. Secondo me una società che programma deve essere chiara con i tifosi e avere le idee chiare, superando le scosse nel migliore dei modi con la consapevolezza che tutti stanno facendo bene. Le valutazioni si fanno al di là del risultato immediato".

Due gare in casa possono essere la svolta? Quante rotazioni farà in difesa?
    "Ieri abbiamo fatto defatigante e mezza giornata di riposo. Ora comincerò le consultazioni con i giocatori per capire chi sta bene, parlando con loro e con il dottore. Non vorrei scombussolare l'aspetto tattico. Domani vedrete cosa emergerà da questo parto (ride, ndr). Due in casa sono importanti, ma l'Inter ha solo un risultato sia in casa che fuori. Cercheremo di trovare due vittorie, poi commenteremo cos'è successo. Ma gli intenti sono quelli".

I tifosi le chiedevano lo scudetto la scorsa estate. Essere chiari da parte della società cosa significa?
    "Quando sono arrivato mi chiedevano l'Europa, è accaduto in piazza Duomo dopo che non c'ero stato da una vita. Era l'unico anno in cui l'Inter non partecipava. In qualche modo siamo entrati in Europa League dalla porta principale. La gente sa valutare le cose, si è iniziato un ciclo, la rosa è cambiata, in ogni reparto aziendale abbiamo fatto bene in base ai nostri parametri. Abbiamo raccolto due pareggi e una vittoria, speriamo che domani si arrivi al risultato. Stiamo andando bene in Europa League, abbiamo vinto su un campo difficile. Poi ci aggiorneremo di volta in volta, più avanti si parlerà di obiettivi pseudo precisi. Juve e Roma? Prima vanno affrontate, si fa presto a fare bilanci dopo una partita. Dipende dal calendario, dal momento, dalle rose, dal recente mondiale. Una società seria sa tutto, è iniziato un ciclo e mi sembra che al di là dei due pareggi questo processo di crescita stia andando per il meglio. Domani sarà un'altra verifica, l'importante è avere le idee chiare".

Domanda di FcIN: quanto è soddisfatto del rinnovo di Ausilio? Dodò potrebbe giocare da attaccante esterno in un tridente?

"Potrebbe giocarci, ha qualità. Così saremmo ancora più propositivi, ma finché ho giocatori con maggiore qualità in quella zona lui può essere più utile sulla fascia. Poi bisognerebbe giocare col doppio mediano ma non voglio cambiare troppo spesso il modulo. A Palermo cambiando abbiamo avuto problemi, sono un po' restio nel levare le certezze. Di Ausilio sono contento, sul lavoro spesso ci sono anche rapporti personali. Qui siamo tutti per dimostrare di saper fare il proprio ruolo. Se la società ha fatto questa scelta significa che lui ha fatto bene e a me fa piacere".

Cosa ti fa essere ottimista in vista delle prossime due partite?
    "Il segreto è avere la cattiveria e la fortuna di sbloccare le partite. Questo è il problema prioritario. Rispetto all'anno scorso anche le altre big, giocando in casa, prima di segnare giocavano partite simili alle nostre. Sono state però brave e cattive e trovato il gol hanno avuto match in discesa. Mi ricordo la partita della scorsa stagione quando battendo 14 calci d'angolo abbiamo pareggiato 0-0, questa è una qualità con cui bisogna sbloccare le partite e l'anno scorso è successo poche volte. Ne ho parlato con i giocatori e lo dico anche a voi".

Icardi è fisicamente pronto per domani?
    "Ne ho tre, due giocano e chi dei due titolari impiegati finora è meno stanco giocherà. Farò le consultazioni, valuterò tatticamente l'Atalanta e deciderò. Quest'anno Mauro si allena bene, a Palermo ha corso come un dannato per 90 minuti, ha pressato fino alla fine. Se gli chiedo mi dirà che sta bene, è importante avere questa garanzia da lui. Poi capita che a volte giochi bene o meno. Osvaldo a Palermo mi è sembrato più stanco, ma ha alle spalle qualche difficoltà in più rispetto a Icardi".
    Mazzarri mi sembra più carico rispetto all'anno scorso

Sbonk
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da Stenka Visualizza Messaggio
    Anche perché che sfiga, l'unico vero investimento fatto da PSY si sta rivelando di fatto il peggiore
    Batava guardare le partite di hernanes nell'ultimo anno e mezzo alla Lazio comunque

Ora che ci penso, quando Hernanes venne preso, c'era ancora Branca
    Questo spiega tutto

Lo Zio L'avatar di jackcarver

Devo ricredermi su Kovacic, porca miseria.
    L'ho massacrato l'anno scorso perché lo vedevo troppo timoroso e inutile. Quest'anno devo dire che mi piace molto.
    Finalmente è diventato intraprendente e ha cominciato a tirare in porta come si deve. Decisivo a questo punto l'aver fatto la preparazione dall'inizio, secondo me.
    Vidic onestamente mi ha sorpreso in negativo. Passi il fallo da rigore, l'applauso, ecc. ma quella palla data verso il centro anziché sull'esterno è un errore enorme per uno come lui. Poi ha giocato e ha comandato, d'accordo, ma ha dato una mazzata psicologica tremenda alla squadra.
    Su Hernanes: mi ricorda El Sharawy quando è arrivato Balotelli a rubargli la scena. Se Kovacic sarà quello che ha fatto vedere fino adesso, Hernanes sta in panca tutto l'anno, e secondo me un po' è quello che pensa anche lui.

Ah, Palacio lo darei via a gennaio in omaggio al primo che si prende Guarin.

Citazione Originariamente Scritto da jackcarver Visualizza Messaggio
    Ah, Palacio lo darei via a gennaio in omaggio al primo che si prende Guarin.
    e lo dici in base ai 20' divisi in due presenze che ha fatto fin'ora immagino

Parla Doraemon in occasione del (suo) rinnovo:

"Non ha chiesto nulla di particolare. Essere valutato dal presidente e il prolungamento ricevuto mi rendono orgoglioso. Per lo scudetto faremo un poco alla volta, noi puntiamo sulla serietà e questo può portare alla tranquillità. Abbiamo il piacere di creare un gruppo che vuole fare il proprio meglio. Abbiamo tutti questo obiettivo, dal presidente fino all'ultimo dei dipendenti e io non sono da meno. Mazzarri si sente forte di una programmazione estiva e di aver contribuito alla costruzione della squadra. Abbiamo cercato di portare avanti l'Inter e siamo convinti di averlo fatto rispettando i parametri finanziari. Adesso aspettiamo il campo e il risultato che verifica la bontà del progetto, fiduciosi del nostro lavoro. Terzo posto? Noi non guardiamo gli altri. Il campionato è competitivo e ogni campo è difficile. Vogliamo fare una buona stagione su tutti i fronti, ma senza fare proclami. Vogliamo arrivare sicuramente in Champions League e faremo di tutto per arrivare il più in alto possibile. Il mio acquisto preferito? Quando si fa un acquisto è un lavoro di tutti. Io sono a capo di una struttura che comprende scouting e settore giovanile. Ogni trattativa è difficile, ma se ricordo quella di M'Vila e di Medel mi stupisco di quanta pazienza abbia avuto. Ma sono orgoglioso di tutte le trattative portate a termine. Nuovi giocatori che porterei all'Inter? Abbiamo qualcuno sotto controllo, ma faccio fatica a fare nomi. Siamo già operativi, monitoriamo il mercato e sono convinto che ci saranno delle soprese per il futuro prossimo".

in b4 Rocchi

Spoiler:
    Ultima modifica di EddieTheHead; 23-09-14 alle 22:43:59

Bella la foto
    Mi auguro che i prossimi innesti siano un seconda punta forte futuribile e un analogo centrale di difesa.

Handanovic

Ranocchia Vidic JuanJesus

Jonathan Guarin Medel Kovacic Dodo

Palacio Icardi

Guarin dal primo minuto

Il Nonno L'avatar di Sawyer

Almeno non c'è Hernanes.

eeh lo so ma cmq mi ispira più fiducia Er Nanni.

Vero che fin'ora ha fatto prestazioni tutt'altro che memorabili, però non ha nemmeno commesso errori gravi e quantomeno non sparacchia in curva tutti i palloni che gli capitano fra i piedi.

E poi se guarin non ha capito come deve giocare da mezz'ala l'anno scorso non vedo perchè dovrebbe averlo capito ora.
    Ultima modifica di EddieTheHead; 24-09-14 alle 19:29:44

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2079 di 2407 PrimaPrima ... 1579192920692077207820792080208120892229 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato