+ Rispondi alla Discussione
Pag 823 di 931 PrimaPrima ... 323673813821822823824825833 ... UltimaUltima
Risultati da 20,551 a 20,575 di 23266
    il Cinese
    ospite

Predefinito Re: [RUBRICA] Oggi ho visto....

Ho visto Locke.I dialoghi mi sono sembrati posticci e irreali, anche se l'averlo visto localizzato in italiano credo possa aver influito negativamente.

Idem per il finale:

Spoiler:

Che mi ha lasciato un po' perplesso. Mi aspettavo una conclusione che lanciasse un messaggio o che "chiudesse" nel bene o nel male la vicenda del protagonista, e invece mi ha lasciato in un limbo senza risposte. Forse è voluto, visto che in una situazione del genere una conclusione "possibile" non esiste.

Il protagonista, al contrario, mi è piaciuto molto. Dovrei però riascoltarlo senza doppiaggio.

Citazione Originariamente Scritto da il Cinese Visualizza Messaggio
    Ho visto Locke.I dialoghi mi sono sembrati posticci e irreali, anche se l'averlo visto localizzato in italiano credo possa aver influito negativamente.

Idem per il finale:

Spoiler:

Che mi ha lasciato un po' perplesso. Mi aspettavo una conclusione che lanciasse un messaggio o che "chiudesse" nel bene o nel male la vicenda del protagonista, e invece mi ha lasciato in un limbo senza risposte. Forse è voluto, visto che in una situazione del genere una conclusione "possibile" non esiste.

Il protagonista, al contrario, mi è piaciuto molto. Dovrei però riascoltarlo senza doppiaggio.
    Io neanche ho finito di vederlo.

Cmq, se quoti si vede lo spoiler

Shogun Assoluto L'avatar di Absint

Citazione Originariamente Scritto da FRIGG Visualizza Messaggio

ah ma qua da noi non c'è:(

Visto ieri, registicamente è una BOMBA vera. Danese, si vede che ha un tocco "nordico", magnifici colori e composizione delle scene. Storia durissima, zero ammorbidimenti di ciò che accade, storia cruda e violenta, questo film mi convince che c'è bisogno della coniatura del genere: "ti seduco la vista con ambientazioni e riprese da urlo, mentre ti torci le mani per i contenuti spietati". un film con due palle così secondo me.
    Non fatevelo sfuggire.
    Eva Green, non dico niente della trama, ma sappiate che lavora praticamente tutta di sguardi, e NON è la "solita" (ma sempre apprezzata sia chiaro) Eva Green seduttrice infame (anche se seduce come non mai, ci sto in fissa ), una Eva Green di davvero gran spessore secondo me (e sicuramente "utilizzata" molto molto bene dal regista/dal film). Mikkelsen impeccabile, e c'è anche una parte importante per Mikael Persbrandt ottimo anche lui.

Citazione Originariamente Scritto da Lollazepam Visualizza Messaggio
    +1 ?

Di che si tratta? Su IMDB gli danno solo 3 stelline.

Ma la locandina è interessante
    Filmone, veditelo assolutamente. Mi è piaciuto molto, ottime idee dappertutto, vedilo.

1.+1
    2. The Salvation

Aggiunti alla lista

La Borga

Idem per il finale:

Spoiler:

Il messaggio è la storia di un uomo che per il suo codice morale è destinato a perdere tutto, ma a ricevere in cambio qualcosa di inestimabile. Cinema morale e pedagogico. Tra i migliori degli ultimi anni.

Shogun Assoluto L'avatar di Absint

mi raccomando, per The Salvation, lingua originale sottotitolata. Mi raccomando!

Il Nonno

Locke visto doppiato è davvero una bestemmia a quanto leggo in giro

il Cinese
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da Hellvis 2012 Visualizza Messaggio
    Il messaggio è la storia di un uomo che per il suo codice morale è destinato a perdere tutto, ma a ricevere in cambio qualcosa di inestimabile. Cinema morale e pedagogico. Tra i migliori degli ultimi anni.
    Mah. La storia è quella di un cretino che ha dovuto aspettare l'ultimo momento per prendere una decisione, fottendosene delle conseguenze del suo ritardo. Come esempio "morale" io non lo consiglierei a nessuno.

Citazione Originariamente Scritto da Tavea Visualizza Messaggio
    Locke visto doppiato è davvero una bestemmia a quanto leggo in giro
    Ecco, allora sarà questo.

alberace
    ospite

Come esempio "morale" io non lo consiglierei a nessuno.
    quindi il film sta funzionando

La Borga

Mah. La storia è quella di un cretino che ha dovuto aspettare l'ultimo momento per prendere una decisione, fottendosene delle conseguenze del suo ritardo. Come esempio "morale" io non lo consiglierei a nessuno.

Ma proprio per nulla, anche perché la notizia del parto la sa solo da poco tempo. E' invece un esempio di uomo con due coglioni grossi così, disposto a tutto pur di rimediare a una stronzata commessa.

il Cinese
    ospite

Ma proprio per nulla, anche perché la notizia del parto la sa solo da poco tempo. E' invece un esempio di uomo con due coglioni grossi così, disposto a tutto pur di rimediare a una stronzata commessa.
    Allora è un problema di traduzione, perché nella versione che visto io il tipo dice alla moglie che voleva dirglielo da mesi.

E comunque ribadisco, non si rimedia alle stronzate commesse facendone una improvvisata ancora più grossa.

Poi, magari, nella versione originale il tipo l'ha saputo il giorno prima, e allora cambia un po', perché effettivamente avrebbe avuto poco tempo. Rimane il fatto che non son cose che si fanno al telefono, in macchina, mollando nella merda moglie e figli.

Che poi il film ti voglia far credere che il protagonista è un figo, è un problema di chi ci crede.

Zero/1
    ospite

Ivan Locke sa da mesi, nessun errore di traduzione, e da mesi vuole parlarne con la moglie, tuttavia il parto risulta essere prematuro (settimo mese).

La Borga

Allora è un problema di traduzione, perché nella versione che visto io il tipo dice alla moglie che voleva dirglielo da mesi.

E comunque ribadisco, non si rimedia alle stronzate commesse facendone una improvvisata ancora più grossa.

Poi, magari, nella versione originale il tipo l'ha saputo il giorno prima, e allora cambia un po', perché effettivamente avrebbe avuto poco tempo. Rimane il fatto che non son cose che si fanno al telefono, in macchina, mollando nella merda moglie e figli.

Che poi il film ti voglia far credere che il protagonista è un figo, è un problema di chi ci crede.
    Se ricordo bene della gravidanza lo sa all'ultimo. Probabilmente è del tradimento quello di cui parli, cioè di cui aspetta il momento giusto per parlare.

Il protagonista E' un figo proprio perché le sue azioni hanno gravi ripercussioni sulla propria vita, altrimenti senza sacrificare nulla non ci sarebbe nemmeno tensione morale.

La Borga L'avatar di bado

Se ricordo bene della gravidanza lo sa all'ultimo.

Citazione Originariamente Scritto da Zero/1 Visualizza Messaggio
    Ivan Locke sa da mesi, nessun errore di traduzione, e da mesi vuole parlarne con la moglie, tuttavia il parto risulta essere prematuro (settimo mese).
    This.
    Locke rimanda la confessione alla moglie contando sul fatto che manca ancora tempo alla nascita, ma viene anticipato dal parto prematuro.

Per quanto riguarda il finale, sto un po' nel mezzo rispetto alle vostre (di Hellviss e il Cinese, ndr) opinioni discordanti.
    Locke non è nè un eroe nè un cretino.
    E' un uomo che ha fatto uno sbaglio e ne paga dolorosamente le conseguenze. Senza cercare scorciatoie e affrontando a viso aperto il dramma che investe la sua vita.
    Ultima modifica di bado; 25-09-14 alle 15:03:05

il Cinese
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da bado Visualizza Messaggio
    E' un uomo che ha fatto uno sbaglio e ne paga dolorosamente le conseguenze. Senza cercare scorciatoie e affrontando a viso aperto il dramma che investe la sua vita.
    Sì, forse la tua è la chiave di lettura più corretta.

Vero anche del parto prematuro, che forse lo costringe ad una resa dei conti più immediata.

Ieri sera ho visto The Raid. Mi è piaciuto un sacco, bei combattimenti e giusta quantità di viulenza. Il seguito merita?

el serio
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da Crasher 2112 Visualizza Messaggio
    Ieri sera ho visto The Raid. Mi è piaciuto un sacco, bei combattimenti e giusta quantità di viulenza. Il seguito merita?
    A me è piaciuto molto anche il seguito. 'Normalizza' un po' il tutto, ma resta un gran film di botte imho

La Borga

Citazione Originariamente Scritto da bado Visualizza Messaggio
    Locke non è nè un eroe nè un cretino.
    E invece secondo me è un vero eroe. Uno qualunque avrebbe mandato a cagare la tipa, o quantomeno sarebbe andata a trovarla dopo il parto, in tutta calma. Invece lui, per dimostrare a se stesso di essere una persona perbene, manda all'aria tutto pur di essere lì in quel momento. Ma la ricompensa che ha è inestimabile.

La Borga L'avatar di ghost_master

dimostrare a sè stesso e
    Spoiler:
    anche al fantasma del padre di essere migliore di lui
    c'è anche questo elemento

Shogun Assoluto L'avatar di Camus

merita di essere visto ma è un film diverso perchè non è un more of same quindi bisogna essere consapevoli che in parte è un film diverso, tipo ha una trama

Se c'è una trama come dio comanda anche meglio, da quel punto di vista il primo è gracilino.

La Borga

Se c'è una trama come dio comanda anche meglio, da quel punto di vista il primo è gracilino.
    la trama c'è, ma non è come dio comanda

Scimmiotta il Woo hongkonghese, ma è tutto davvero trascurabile. le parti d'azione invece, come sempre, spaccano.

la trama c'è, ma non è come dio comanda

Scimmiotta il Woo hongkonghese, ma è tutto davvero trascurabile. le parti d'azione invece, come sempre, spaccano.
    Peccato, un'imitazione ben fatta del woo hongkonghese mi sarebbe piaciuta Vabé, vale comunque la pena di vederlo.

Inviato dal mio LG G2 con Tapatalk

Codex
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio

mi raccomando, per The Salvation, lingua originale sottotitolata. Mi raccomando!
    Il fatto che lo dica absint mi conferma quando sia inutile questa pratica

Zero/1
    ospite

Visto anch'io Coherence, not bad, poco convinto dalle reazioni dei personaggi alla scoperta del libro. Troppo posticce.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 823 di 931 PrimaPrima ... 323673813821822823824825833 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato